Menu principale
avatar_Dark Locke

Ma alla fine

Aperto da Dark Locke, 3 Marzo 2003, 19:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giusepp88e

io credo agli alieni!!!

 
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Alternative-One

per me la situazione è un tantinello intricata:
se mi ponete la domanda "credi agli alieni?" la risposta deve essere per forza "boh",  in quanto nessuno di noi ha avuto un incontro con gli extraterrestri documentato con cura e precisione. Certo, molti potrebbero obiettare dicendo che di immagini di ufo se ne sono viste a centinaia, ma chi ha la certezza che non siano solo dei fotomontaggi??

se invece mi chiedete "è possibile che nell'immensità dell'universo esistano altre forme di vita?" allora rispondo con decisione "si", perchè la possibilità non va mai esclusa.


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Akkaw

Ma perchè non siamo noi del forum di ffsaga gli alieni del mondo?  
 


Darkangel

Se partiamo dal presupposto che l'universo è infinito, gli esistono per forza.Non tanto per una questione di spreco di spazio, che è una cretinata, ma per una questione di probabilità.Se c'è una possibilità che si formi la vita (e c'è, perchè noi esistiamo) allora dovrà per forza ripetersi.
Mi spiego meglio: abbiamo un sacchetto con 10000 palline tutte di un colore diverso. Se pesco un numero limitato di volte, la pallina rossa  (se c'è) può uscire tutte le volte, come può anche non uscire mai. Ma se pesco infinite volte, la pallina rossa uscirà sicuramente, prima o poi, anzi, uscirà infinite volte.
Non so se mi sono spiegato bene, ma questo esempio intendeva dimostrare, che, nell'universo (se l'universo è infinito) esistono infinite altre forme di vita, e non solo: voi avete detto che saranno molto diverse da come le immaginiamo, e in alcuni casi sarà vero, ma ci saranno anche civiltà uguali alle nostre, per lo stesso ragionamento fatto prima, anzi, mi correggo, ci saranno infinite civiltà uguali alle nostre e infinite civiltà diverse.
Per portare questo ragionamento al suo apice, potrei dire che da qualche parte nel cosmo esistono infiniti altri forum tali e quali a questo  
Bisogna abituarsi a  pensare all' infinito quando pensate all' universo, che è molto diverso che pensare al limitato, e più difficile x l'uomo che non ci è abituato, vivendo in un mondo dove ogni cosa ha un limite.


Akkaw

Che dire..... ti sei spioegato benissimo e hai perfettamente ragione :biggrin:  :ninja:
 


Giusepp88e

CitazioneSe partiamo dal presupposto che l'universo è infinito, gli esistono per forza.Non tanto per una questione di spreco di spazio, che è una cretinata, ma per una questione di probabilità.Se c'è una possibilità che si formi la vita (e c'è, perchè noi esistiamo) allora dovrà per forza ripetersi.
Mi spiego meglio: abbiamo un sacchetto con 10000 palline tutte di un colore diverso. Se pesco un numero limitato di volte, la pallina rossa  (se c'è) può uscire tutte le volte, come può anche non uscire mai. Ma se pesco infinite volte, la pallina rossa uscirà sicuramente, prima o poi, anzi, uscirà infinite volte.
Non so se mi sono spiegato bene, ma questo esempio intendeva dimostrare, che, nell'universo (se l'universo è infinito) esistono infinite altre forme di vita, e non solo: voi avete detto che saranno molto diverse da come le immaginiamo, e in alcuni casi sarà vero, ma ci saranno anche civiltà uguali alle nostre, per lo stesso ragionamento fatto prima, anzi, mi correggo, ci saranno infinite civiltà uguali alle nostre e infinite civiltà diverse.
Per portare questo ragionamento al suo apice, potrei dire che da qualche parte nel cosmo esistono infiniti altri forum tali e quali a questo   
Bisogna abituarsi a  pensare all' infinito quando pensate all' universo, che è molto diverso che pensare al limitato, e più difficile x l'uomo che non ci è abituato, vivendo in un mondo dove ogni cosa ha un limite.
ma tu x ogni piccola domanda, rispondi in modo molto esteso e filosofico...
cmq nn fai male!
sei una xsona molto kiara!
continua così!!

 
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

The_Great_Sephiroth

Io credo agli alieni semplicemente perchè l'universo è così vasto che è impossibile pensare all'uomo come unica forma di vita...è stupido e religioso pensarlo. Poi io credo a quello che vedo, e da tutte le immagini (tra tutte le bufale quelle vere ci sono) i filmati (lo stesso) e la roba che vidi nel cielo quest'estate posso dedurre che non siamo soli nell'universo...poi universo...ma lo sapete che ci possono essere un bordello di universi e dimensioni come disse il nostro buon vecchio Einstein con la teoria della relatività?Chi credete che abbia scolpito il volto e le piramidi su Marte e i cerchi nel grano sulla Terra?Chi credete che abbia tracciato sulla pietra quei disegni immensi in Perù?Come diavolo ha fatto una popolazione seguente a quella del bronzo a costruire meraviglie geometriche in armonia con i pianeti come le piramidi?Chi ha scolpito sulla porcellana la mappa tridimensionale dei monti siberiani 200.000 anni fa servendosi delle nanotecnologie?

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Texx

Citazioneabbiamo un sacchetto con 10000 palline tutte di un colore diverso. Se pesco un numero limitato di volte, la pallina rossa  (se c'è) può uscire tutte le volte, come può anche non uscire mai. Ma se pesco infinite volte, la pallina rossa uscirà sicuramente, prima o poi, anzi, uscirà infinite volte.
mi permetto di dubitare.... se a ogni estrazione la pallina viene rimessa dentro (estrazione con re-inserimento) ... ogni volta ci sarà la probabilità di 1/10,000 che venga pescata..... nn diminuendo questa probabilità, anche con un valore che tenda a infinito nn è detto che diventi significativo (ovvero esca).
questo significa solo che un insieme di pianeti simili al nostro sistema solare (o galassia) ha la stessa possibilità di ospitare la vita.... ma nn ci da sicurezza... purtroppo gli statistici usano un simpatico simbolo... il cosiddetto valore "E"... ovvero "errore".. con il quale si salvano da particolari e clamorosi errori nelle stime...

per il resto sono d'accordo con te anche se hai preso per seria una mia esclamazione puramente simpatica! ciauz!
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

_NaNaKi_

Poichè la vita è caratterizzata dalle probabilità è possibile che esistano forme di vita nell'universo.
Il fatto che la fantasia della massa le dipinga come esseri verdi, bassi, con gli occhi neri è divertente, ma poco credibile. Possono essere alieni aeriformi, batteri, basati su elementi non presenti nel nostro sistema, con abitudini e comportamenti impossibili per la nostra esperienza, e cosi via.

Citazionequindi potrebbero essere anche un qualcosa che nn ha ne forma e ne volume in un mondo parallello.... l'uomo spesso attribuisce l'esistenza di un qualcosa solo se essa ha un massa propria...
quindi pensate se ci fosse qualcosa che noi nn riusciamo a vedere e percepire... nn sempre dobbiamo fare riferimento agli ufo...

Non sono daccordo, a meno che tu ovviamente non intenda Dio come un alieno.
Siamo portati a pensare all'esistenza di un oggetto o soggetto dotato di materia propria poichè viviamo di esperienze, esperienze nelle quali interagiamo con la "realtà", ovvero i dati che i nostri sensi inviano al cervello.
Che questa "realtà" sia vera o finta (alla Matrix) è incerto, si sfiora la pazzia però.
Motivo per il quale reputo più plausibile l'esistenza di un corpo non umano, non terrestre (vivente) piuttosto che "un'entità" dotata di intelligenza che non possiede qualità corpuscolari.
In fin dei conti la materia di cui noi siamo composti è sia ondulatoria che particellare, secondo quella formula che ora ignoro ^^' e possediamo capacità intelletive.
Quindi, ripeto, sono scettico all'idea di una esistenza intelligente puramente ondulatoria, senza la parte corpuscolare, a meno che ovviamente non mi citate qualche esempio di esseri ondulatori dotati di encefalo umano o non.
Dio non citatelo, sono ateo.

Ps: Cmq è difficile per l'uomo pensare all'infinito poichè è di per sè un entità finita, dotata si di un cervello, ma finito. Quindi non può possedere ne idee innate ne riuscire a rispondere a quesiti che trattano di argomenti lontani, molto lontani dalla prima esperienza diretta, quella reale.

The_Great_Sephiroth

Io credo che il nostro dio sia la pura energia stellare. Quella stessa energia che ha causato il big bang e che ha creato l'universo grazie al quale noi viviamo. Il n ostro creatore si può dire che è il bing bang...sarà un'idea un po atea ma io la penso così...l'energia è una cosa reale, teorizzata da Einstein...

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

_NaNaKi_

L'energia è un concetto molto arduo da esporre, sappiamo che esiste, che viene usata nei processi di tutti i giorni (leggendo uso energia, scrivendo pure, dormendo anche) ma difficilmente la si può rappresentare tramite la mente, però matematicamente si.

Ok TGS però un creatore deve possedere due qualità che l'energia, per come la intendo io, non ha.
Una è la capacità di ragionare, di essere dotata, in tal modo, di facoltà intelletive, l'altra è la capacità di creare passando dal non essere all'essere.

Poichè questo passaggio sarebbe una contraddizione che mai in filosofia bisogna ricercare, sono portato a negare questa azione, questa creazione nata dal nulla e voluta da "un essere".

Personalmente credo più alla casualità, che alla creazione.
Sia dell'universo che della vita sulla Terra.

The_Great_Sephiroth

Certo ma io non parlo dell'energia come essere pensante, ma semplicemente come elemento che ha causato il Big Bang. Grazie a questa energia che ha fatto esplodere i gas noi ci troviamo qui adesso. Ma anche io non credo a nessun essere sopra di tutti...

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Emily

#27
come post ti avvicini + ai 3000!!! io c spero ke esistano... sarebbe interessante! tutti hanno paura... ma xkè dovrebbero avere un atteggiamento minaccioso nei nostri confronti? ke cavolata

Odino

il ragionamento corretto da fare è quello di darkangel. forme di vita aliene nell'universo ci sono punto e basta. sono inoltre propenso a credere che se fossere anche evolute sarebbero anke simili a noi.
la vita ha bisogno di certe specifiche condizioni ambientali x proliferare, condizioni che ha trovato qui sulla terra. se anke su un altro pianeta si verificassero tali condizioni l'evoluzione nn potrebbe che ripercorrere le orme già tracciate sulla Terra. magari ci metterebbe più o meno tempo ma alla fine si arriverebbe a qualcosa di vicino a noi.
penso invece che sia impossibile che due forme di vita aliene possano entrare in contatto, viste gli enormi impedimenti fisici che di sicuro le divideranno (principalmente le distanze).
personalmente manco mi piacerebbe entrarci in contatto: già siamo incasinati fino al collo su questa terra, ci manca solo la civiltà superiore che viene a romperci i cojoni......si creerebbe un bordello di dimensioni bibliche  -____________-'''
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]


[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX

Giusepp88e

Citazioneil ragionamento corretto da fare è quello di darkangel. forme di vita aliene nell'universo ci sono punto e basta. sono inoltre propenso a credere che se fossere anche evolute sarebbero anke simili a noi.
la vita ha bisogno di certe specifiche condizioni ambientali x proliferare, condizioni che ha trovato qui sulla terra. se anke su un altro pianeta si verificassero tali condizioni l'evoluzione nn potrebbe che ripercorrere le orme già tracciate sulla Terra. magari ci metterebbe più o meno tempo ma alla fine si arriverebbe a qualcosa di vicino a noi.
penso invece che sia impossibile che due forme di vita aliene possano entrare in contatto, viste gli enormi impedimenti fisici che di sicuro le divideranno (principalmente le distanze).
personalmente manco mi piacerebbe entrarci in contatto: già siamo incasinati fino al collo su questa terra, ci manca solo la civiltà superiore che viene a romperci i cojoni......si creerebbe un bordello di dimensioni bibliche  -____________-'''
esattissimo!!
dipende da come si sono sviluppati in base alle caratteristiche del pianeta!!

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]