Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Mancando nove giorni prima di FFVII Remake ho proseguito la storia di DQXI B)

Sono andato nel passato ed ho sconfitto Jago ...... ora devo andare al castello B)

Fabry ma poi i miei personaggi tornano ad essere pompati come prima ?

Non mi devo preoccupare a livellarli prima del ritorno ai loro valori precedenti ?

Spoiler: ShowHide
Questa è stata una cosa che non mi aspettavo ..... pensavo che andassero a fare solo una sortita nel passato e poi tornassero alloro tempo ......

Invece proprio l'idea di 'distruggere' il tempo mi è piaciuta ...... ed a dirla tutta fossi stato io non avrei distrutto quel tempo :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

 Per ora puoi solo equipaggiarli con gli equip che avevi a fine storia
Tra un po' un personaggio farà tornare il livello di tutti i pg a quello che avevi prima di affrontare Mordegon
Appena puoi vai a Nautika e parla con la regina
Ti donerà una conchiglia che ti permette di scoprire tutte le missioni che dovrai fare in post game

Stefano71

Ci posso andare anche ora oppure è meglio prima smascherare Mordegon al castello ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Come vuoi tu
Io ho fatto prima la quest di Mordegon, poi sono andato da lei

Stefano71

Il gioco sembra andare tutto in velocità ..... bastonato Mordegon già si è presentato il vero nemico e già possiamo evocare la balena :ph34r:

Per non parlare del fatto che in ognuna città dopo la distruzione avevo fatto la risoluzione di tutti i misteri ..... ed ora saranno ancora tutti la che mi aspettano :shiftyph34r:

Compresa la sorella di Erik :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Si adesso dovrai rifare alcune cose ma in modo diverso
Se vuoi un consiglio, vai subito a roccapietra in modo da attivare 4 quest simultaneamente
Ti verrà chiesto di reclutare determinati personaggi in 4 luoghi diversi

Stefano71

Vediamo quando finirò FFVII e tornerò a fare il finela B)

Comunque a che livello hai oneshottato il boss finale ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

 Premetto che non ce l' ho fatta per via di alcune condizioni da rispettare e che, per un verso o per l' altro, non si sono verificate
Ad ogni modo lo puoi fare dal 70 in su se hai degli ottimi equip a +3 e le skill (le SKILL Stefano... le skill  :gren: ) giuste per eseguire la sequenza di attacchi

Devi anche avere una seconda Spada della Luce da usare a inizio scontro altrimenti ciccia

Stefano71

Citazione di: fabry il  6 Aprile 2020, 10:22:22
Devi anche avere una seconda Spada della Luce da usare a inizio scontro altrimenti ciccia
E si lallero :asd:

Sono un distruttore di spade di luce io :asd:

Una l'ho seccata con la sfera ..... la seconda con Jago :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ora devo pure averne due ?

La devo fabbricare con la forgia ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Si, in pratica devi rifare quello che hai già fatto in precedenza, quindi devi ottenere dell'Oricalchum dal Campo di battaglia (volendo lo ottieni anche in altri modi), mentre per il martello dovrai vincere una gara a cavallo (abbastanza semplice) a Galloppoli
Per sbloccare la forgia invece dovrai aiutare la sacerdotessa di Kaldoh ottenendo un oggetto chiave che troverai molto più in là nel gioco, nelle prove di Tristan (andando avanti con la trama le sbloccherai)
In una delle prove otterrai questo oggetto... dandolo a lei potrai accedere alla forgia

Stefano71

Ah comunque sono già a livello 62 .... quindi starei solamente di 8-9 livelli sotto la possibilità di batterlo

Poco :ph34r:

Pensavo molto peggio :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Si ma se ci vai con equip scarsi e poche abilità addio
Ad ogni modo, se vuoi fare tutte le quest fattibili in post game, dovresti superare il 70 senza grosse difficoltà
Per il discorso equip, se ricostruirsi Roccapietra ne troverai in vendita di ottimi
Prova nel caso ad affrontare le prove di Shangri La anche
Le prime sono semplici e ti danno ottime ricompense... Se vuoi robe op ovviamente devi fare anche quelle più difficili

Stefano71

Beh Roccapietra è la mia casa quindi quel giretto lo farò per forza  B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Citazione di: Stefano71 il  6 Aprile 2020, 15:36:29
Beh Roccapietra è la mia casa quindi quel giretto lo farò per forza  B)

Eh sì ma ricostruirla non sarà semplice  :rotfl:

Stefano71

E già che sono con le mani in pasta aggiungo anche i video che ho fatto finora del post-game di DQXI B)
Visto che sono pochi combattimenti e solo storia si vedono che è un piacere ....

Ed iniziamo con il nostro gruppetto che torna ad Alboria per commemorare l'amica scomparsa e festeggiare la nostra vittoria contro il nemico ..... e poi andando in giro troviamo delle rovine che prima non esistevano .... e li scopriamo una possibilità ..... quella di far tornare Veronica ..... basta andare in una torre .....

121
https://www.youtube.com/watch?v=7MYwfdO_fao&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=123

Trovato il luogo ci viene spiegato che il modo esiste ..... solo che qualcuno dovrà 'rompere' il tempo .... ed avrà la possibilità di 'tornare' (impropriamente detto) indietro .....

122 Viaggio nel passato
https://www.youtube.com/watch?v=RmA8ZWJu8f0&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=123

E così con i nostri amici torniamo al viaggio verso il grande albero Ygdrasil ....

123 Nuovamente verso Ygdrasil
https://www.youtube.com/watch?v=QIijnKAXGTM&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=124
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i