Menu principale
avatar_lordmortimer

Valkyria Chronicles II

Aperto da lordmortimer, 19 Maggio 2018, 20:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

#120
Inizio con la #9 ...... già una buffonata O___O

4:00 .... hai la possibilità di mettere in campo 6 personaggi e ne scegli solo 4 ? O______O Audace O___O

dai 5:00 ai 6:00 .... già che mandi Avan lo Scout contro uno shock mi fa specie ma oltre a non seccarlo nemmeno ti contrattacca O______O

Poi Tidino prova a missilare lo shock invece di smitragliarlo (che ha una smitragliata da mezzora) :gren:

12:44 ..... ogni volta pensavo di aver visto tutto :o

Riassunto missione ...... un darcsen che fa lo spazzino B) .... uno scout che si butta in mezzo a due shock e non muore ..... ed uno shock nemico rimasto in piedi ...... e Tidino che fa la sua figura anche oggi *________*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Non è audacia, è che ancora non so cosa mi servirà e quindi evito di riempire le fila inutilmente B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Si ma se non li metti alla fine non entrano in gioco ..... quindi metti almeno uno di ogni tipo .... oppure possono entrare comunque in gara anche se non metti nessuno ? :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Possono entrare comunque (in realtà credo che, a meno che il gioco non preveda diversamente per una particolare missione, tu possa schierarne minimo 1), ma per tutta la durata della missione puoi chiamare chi vuoi a patto di non superare il limite. A meno che non si tratti di un punto di partenza non coperto da un campo base: se nel briefing ci sono caselle dove puoi schierare ma non c'è una stella significa che da lì devi schierare tutti subito se intendi fare qualcosa... però è rischioso perché la mancanza di un campo base e, di conseguenza, di rinforzi rende un attacco da quella parte piuttosto rischioso.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Dato che non sono così coraggioso ho sempre schierato tutti .... però dovrei provare .... non ricordo se posso prendere soldati che non ho inizialmente schierato ..... anzi a pensarci mi sa di si *_______*

Solo che non ho la certezza delle bandiere nemiche quindi mi conviene sempre schierare un plotone variegato ed al massimo far rientrare qualcuno :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Se li facessi scendere in campo sin da subito e uno dovesse essere inutile sperecherei un turno per farlo rimpiazzare. Tipo se ho davanti un carro proprio all'inizio della missione e ho solo 2 stronzi schierati di cui nessuno è un lanciere posso subito chiamarlo usando un turno, mentre se per farlo scendere in campo dovessi prima liberare uno slot sarebbero 2 i turni da usare: uno per far tornare alle retrovie l'inutile e l'altro per far arrivare il lanciere.

Io mi sto immaginando Tid nel leggerci. Probabilmente si sta buttando acido negli occhi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 11 Marzo 2019, 18:24:14
Io mi sto immaginando Tid nel leggerci. Probabilmente si sta buttando acido negli occhi.

no ma mi sto sputando in faccia da solo pensando che sto perdendo tempo a leggere di shock e bandierine -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 11 Marzo 2019, 20:29:24
Citazione di: lordmortimer il 11 Marzo 2019, 18:24:14
Io mi sto immaginando Tid nel leggerci. Probabilmente si sta buttando acido negli occhi.

no ma mi sto sputando in faccia da solo pensando che sto perdendo tempo a leggere di shock e bandierine -_-'
Sto rotolando come un matto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Rivedendo i video ho scoperto l'arcano ..... ed abbiamo entrambi ragione -_________-

In VC1 e VC4 per far uscire un personaggio dalla bandierina (come suona male :rotfl:  :rotfl: ) serve un turno intero ..... cosa che a te non accade .....

In pratica per fare quello che hai detto ovvero :
Citazione di: lordmortimer il 11 Marzo 2019, 18:24:14
Tipo se ho davanti un carro proprio all'inizio della missione e ho solo 2 stronzi schierati di cui nessuno è un lanciere posso subito chiamarlo usando un turno, mentre se per farlo scendere in campo dovessi prima liberare uno slot sarebbero 2 i turni da usare: uno per far tornare alle retrovie l'inutile e l'altro per far arrivare il lanciere.

in VC1 e VC4 mi toccherebbe fare :
Richiamare uno dei due stronxi (una stellina persa)
Dalla bandiera richiamare un lanciare (una stellina persa)
------- Attendere un turno intero (quindi il carro nel suo turno può fare il bello e cattivo tempo distruggendomi)
Il turno successivo arriva il lanciere

Mentre su VC2 perderesti solo due stelline (una per il richiamo ed una per l'arrivo del lanciere) ma rimarresti con il tuo turno e potresti distruggere tranquillamente il carro.

Quindi nel tuo gioco va bene non far scendere tutti i soldati in campo mentre per me è quasi obbligato schierare da subito almeno un personaggio di ogni tipo per scongiurare, almeno inizialmente, sorprese che potrebbero devastarmi da subito
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#128
sempre della 9 ...

26:35 .... quanto hai sudato con Erik che sembrava non prendere mai il lanciere :rotfl:  :rotfl:

30:22 ..... dovresti passare ad ogni tua fase  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
primo turno fase amica : 0 morti amici / 1 morto nemico
primo turno fase nemica : 0 morti amici / 3 morti nemici
:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

34:35 ..... mi ci hai preso in giro in pratica per tutto VC1 che utilizzavo sempre i soliti 3/4 personaggi :rotfl:  :rotfl:
Ora stai utilizzando sempre Avan, Zeri e qualche volta Helmut :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

37:46 ...... ce l'hanno fatta a seccarti un personaggio ..... certo c'è voluto che uno scout andasse proprio davanti uno shock e lisciasse i colpi, lo shock scaricasse tutto il suo caricatore su di te (e comunque non eri morto) e te che ti sei fatto prendere dal panico ed hai mostrato la schiena al nemico :rotfl:  :rotfl:
A quel punto potevi interrompere subito la tua azione per poi reiniziare e puntare subito lo shock .... in teoria non avrebbe avuto momenti per colpirti .....

38:14 ..... oho .... la minore delle Nelson in combattimento *______*

39:51 .... giusto un minutino della Nelson .... ora è tornato Zeri -_____-

42.12 ....... anche uno shield *________* .... io non li avrei mai utilizzati *_____*
42:25 ..... che sveja che gli ha dato O_________O
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Finita anche la 9 ..... ho visto la spavalderia che ha il nostro eroe che nonostante scout si butta in mezzo al macello senza remore .... ed ho visto al contrario gli altri che per uscire da un riparo ci mettono una mezzoretta :rotfl:  :rotfl:

Ma lo shield non si può mettere anche in modalità difesa ? :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Modalità difesa in che senso? Tipo testuggine no.

Qua ci sono le classi avanzate. Per ora utilizzo loro per fargli acquisire crediti e cazzi vari, ma cercherò di utilizzare un po' tutti 😗
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Non ricordo se l'ho vista nel 2 o nel 3 ma mi sembrava che gli shield li potevi piazzare come degli scudi .....

Ho trovato .... è sul terzo ...
CitazioneValkyria Chronicles 3
In Valkyria Chronicles 3, armored techs have a new passive move. When you end your armored tech's turn, he drives his shield into the ground and it turns into five shields side by side in a curving shape. This lasts until you select him again. The expanded shield is wide enough so that other units can take cover behind it as well. Their shield actually deflects attacks and can be used to supress the majority of enemy interception fire. This does have a serious drawback as it leaves your tech vulnerable to fire from behind (it does critical damage + lesser armour on back), the shield effect does make up for this drawback though as it is strong enough to withstand anti-tank lances and tank shells without the tech being moved, grenades and mortars do fling the tech but the shield stays in its 5-wide state, despite the tech being standing.

Quindi niente *______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#132
10:54 della 10 ..... doh Helmut è ancora in ospedale O_______O ... anche questa mi è nuova ......

11:23 ..... va bene che metti poche persone in campo .... ma solo 2 (di cui Zeri nello slot di Tidino :rotfl: ) mi sembrano veramente pochini ....

14:08 ..... te le vedi le mine :rotfl: bravo B)
14:53 .... ammazza Lotte ..... 5 su 5 B)

19:05 ..... 'Cosette che scende in campo senza motivo'  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Specialmente in un livello che hai già concluso :rotfl:  :rotfl: e poi hai fatto scappare lo shock messo nel livello giusto  :rotfl:

19:45 .... Ma anzi ... già che il nemico non ti ha riconquistato la bandiera portandoti a fare il giro per riconquistarla è un bel passo avanti  :rotfl:  :rotfl:

21:55 .... quelle mine sono grandi quindi funzionano solo con i carri armati .... in più il tuo caro amichetto Erik ha subito più danni dal tuo colpo di martellone rispetto all'intera sventagliata di mitra dallo shock avversario :rotfl:

23:50 ..... poro shield ..... un colpo di sniper e via :(

25:04 ...... visto che non ti fanno niente vai tranquillo di scout eh ? :rotfl: .... comunque hai troppa paura dello sniper .... non ha contrattacchi quindi non ti sparerà fino a che non arriva il suo turno

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ..... 25:45 prima fai nascondere tutti gli scout dietro al carro armato ..... poi prendi il carro, fai retromarcia e li investi entrambi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E poi la ragazzetta che guida il carro dice anche 'Ok Kids ...... follow me' ...... ma li hai investiti come fanno a seguirti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

27:00 .... ed anche Avan ci saluta .... magari così nella prossima missione dovrai scegliere un nuovo personaggio da mandare in avanscoperta B)

28:30 ... altro shield ? ..... sei proprio un uomo sulla difensiva :rotfl:
Solo per sminare una anticarro ? ..... quanto sei buono :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: se sei un uomo le mine vanno prese sui denti e sopravvivere B)

30:06 .... bella Zeri :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ... che apporto fondamentale :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In compenso secchi lo sniper ..... e vinci la missione ? O_______O e le altre bandiere nemiche ? O____O
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Finita anche la 10 .... era l'ultima ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Si ma prometto di proseguire :love:
Gli shock nemici non posson9 farmi nulla perché usano armi stupide B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani