Menu principale

è Possibile Creare Un Mago Guerriero ?

Aperto da BLAST_uLo, 1 Ottobre 2006, 00:14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BLAST_uLo

ciao a tutti ! io volevo sapere se in ffxi è possibile crare un mago guerriero, che sia anke in grado d utilizzare le magie + deboli ad esempio ma ke sappia usare le spade. oppure ke sia un magnifico arciere e sappia anche usare le magie per curarsi e quelle per curare status alterati sempre su se stesso ( ad esempio l'effetto dello slow) sapete dirmi qualcosa a proposito ? grazie ciao

Zaffiro

#1
per rispondere alla tua domanda occorre una premessa.

come avrai potuto notare avendo acquistato e giocando a Final Fantasy XI,  che puoi usare da subito 6 job

warrior, monk, thief, white mage, black mage, red mage

oltre a questi 6 jobs, quando raggiungerai livello 30 potrai sloccare i job avanzati, i quali sono:

dragoon, ninja, samurai, ranger, summoner, bardo, beastmaster, bluemage, puppet master, corsaro (questi ultimi 3 accessibili con la nuova espansione Treasure of Aht Urhgan).



come puoi notare dai nomi, ogni jobs ha una sua precisa collocazione (o mago o combattente)

ma ci sono alcuni ibridi.

da quel che ho capito tu vuoi essere sia mago che guerriero, questo purtroppo non e' possibile o meglio non puoi fare entrambi al meglio del meglio.
ci sono 2 job pero' che fanno al caso tuo, questi sono RED MAGE e BLUE MAGE

Il primo (RDM) viene usato nei party come aiuto healer (aiuto cure), refresher (rigeneratore di mp per i maghi e i paladini) ed enfebler (debuff sui mostri, paralisi, slow, bio, etc etc); in solo pero', subbando job come ad esempio il ninja puo solarsi (ossia combattere da solo), alcuni Notorius Monster, gli avatar prime (le evocazioni/eoini/summons/guardian force, ti ho citato i vari nomi con cui nel tempo son stati chiamati).
per cui il red mage parrebbe la tua strada; sappi pero che un Red mage non fara mai un danno fisico come quello che puo fare un monk un war o un qualsiasi job guerriero puro, pero e' un buon compremesso essendo di base cmq un mago e cmq puo usare le spade.

il secondo (blue mage), e' un po piu complesso, si basa molto sulle abilita (usaate come magie) che il blue mage impara dagli stessi mostri. questo job usa spade classiche e sciabole, fa un danno discreto e puo', utilizzando una abilita' che impara a lv 40, fare shillichain (colpi particolari) in solo. il Blue mage usa il ninja come subjob per utsusemi che e' una "magia" che para 3 colpi ma puo benissimo usare anche altri job come il thief o il war, e' un discreto guerriero e puo fare magie che infliggono danno fisico cosi come puo curarsi.


alcune cose magari ora possono sfuggirti ma si tratta solo di esperienza, devi giocare un po e poi vedrai che tutto piano piano ti sembrera' piu chiaro. come avrai notato ho parlato anche di subjob per ulteriori informazioni in merito entra nella sezione l'angolo del noob e puoi vellegere un topico dove ti viene spiegato cose' e come si attiva e si usa.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

BLAST_uLo

ciao, ma volevo sapere un altra cosa solo... se io sono un red mage di liv 18.. e ho attivato un subjob.. necessariamente posso tenere solo il primo subjob ke ho scelto o posso cambiarlo ?
e poi 1 altra cosa... se cambio job e mantengo lo stesso subjob c'è bisogno di portare il nuovo job ke ho scelto a liv 18 per usare il subjob ?

faccio un esempio: ora sono un red mage di liv 7, quando arrivo a liv 18 volevo attivare il subjob e mettere come job principale o warrior o ninja, e come subjob o blue mage o dark mage. è possibile ?!?

Zaffiro

#3
esattamente come il job primario puoi scegliere di cambiare il sub come vuoi, basta andare in mog house e cambiarlo.

qualsiasi sub job tu scelga esso sara sempre la meta del main job che userai in quel momento e ovviamente sia sub job che main job devi exparteli.

ti faccio un esmpio

metti come hai detto tu che sei red mage lv 18 e decidi di subbare il black mage per aumentare il danno delle magie elementari; quando lo subberai sarai Rdm18/Blm1
quindi dovrai scambiare i job e mettere il blm come job primario e il red mage (o qulasiasi altro sub tu voglia, come per esempio il whm) in sub job.
mano a mano che salirai di livello con il blm in automatico guadagnerai i livelli del sub
esempio: blm4/rdm2, blm6/rdm3, blm8/rdm4, blm20/rdm10 etc etc

una volta che avrai finito di expare il subjob ti bastera ribaltare i job e continuare da dove ti eri fermato con il job con il quale vuoi arrivare a 75

se decidi di usare piu sub job basta fare lo stesso procedimento

io ad esmpio sono come puoi vedere dalla mia firma sia whm che bard
per quanto riguarda il whm io utilizzo a volte il sub blm e a volte il sub smn, perche con il primo ho warp escape e altre magie utili, con il secondo ho piu MP e un autorefresh di 1 mp ogni 3 secondi.

di solido il RDM come sub usa il whm (per rimuovere gli status) e il blm (per aumentare la sua INT e il danno elementare).
per le cose end game invece (ossia tutte quelle cose che puoi fare arrivato a lv 70+) subba il nin per fare dei combattimenti da solo come contro certi NM (notorius monster) e avatar oppure il DRK.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER