Menu principale
avatar_Dark Cecil

The Best Final Fantasy

Aperto da Dark Cecil, 29 Ottobre 2003, 23:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quale Final Fantasy ti è piaciuto di più?

Totale votanti: 0

T-800

CitazioneFin ora ho sentito solo risposte vaghe,
se vogliamo parlare di storie, allora il 9 sovrasta il sette e nn di poko!
 se poi vogliamo parlare degli anni bhe allora a questo punto Final Fantasy 4 dovrebbe essere una merda??? invece è belllissimo
Il sistema di gioko......vogliamo mettere la difficoltà ke c'è nell'8 a creare il guerriero perfetto con tutta quella complessità di magie e parametri??
E come è protagonista + Palp Squall è bellissimo!
Il summon più bello di certo nn è King of around (o come si kiama ke nn lo rikordo bene :biggrin: )poi ci sono 3 Bahamut, l'hanno fatto diventare un giokattolo al Re dei Draghi!!!
L'aereo + bello è decisamente la Lagunarock
Xkè nn mi parlate di cose koncrete invece di fare discorsi generali
ps: nn parlo così xkè non mi piace ma x obbiettività, cosa ke si è persa...
Final Fantasy 8 sarà pur sempre un gioco bellissimo, ma nn si avvicina minimamente ne al 9 ne al 10...........Se infatti lo prendiamo come final fantasy, x me sarebbe il classico esempio di "Final fantasy brutto" xkè ripeto FF 8 è un bel gioco, ma se preso come final fantasy è brutto!!! Io da final fantasy mi aspetto e pretendo molto! E sopratutto da FF 8 pretendevo tantissimo, i primi 2 cd davvero ottimi, capolavori!!Poi il 3rzo così così e il 4rto uno skifo!!!!
Cmq a me fa piacere ke FF 8 piaccia, xkè a questo punto mi kiedo se fosse stato fatto senza tutti i difetti ke ha, quanto sarebbe piaciuto...........
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


pck

CitazioneFinal Fantasy 8 sarà pur sempre un gioco bellissimo, ma nn si avvicina minimamente ne al 9 ne al 10...........Se infatti lo prendiamo come final fantasy, x me sarebbe il classico esempio di "Final fantasy brutto" xkè ripeto FF 8 è un bel gioco, ma se preso come final fantasy è brutto!!! Io da final fantasy mi aspetto e pretendo molto! E sopratutto da FF 8 pretendevo tantissimo, i primi 2 cd davvero ottimi, capolavori!!Poi il 3rzo così così e il 4rto uno skifo!!!!
Cmq a me fa piacere ke FF 8 piaccia, xkè a questo punto mi kiedo se fosse stato fatto senza tutti i difetti ke ha, quanto sarebbe piaciuto...........
Ciao!
Teorikamente è quello ke ti dicevamo su ffx :ninja:
"The difference between genius and stupidity is that genius has its limits" -Albert Einstein

T-800

CitazioneTeorikamente è quello ke ti dicevamo su ffx :ninja:
Davvero? Beh, nn sapete esprimervi allora    
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


°°Squall°°

Io ho votato l'8, c'era anke il 10 e per me è stata una scelta molto dura, ma alla fine la moneta sancì ke l'VIII era il vincitore!
---- 1° membro ufficiale del[span style='color:orange'] [span style='font-family:Optima']Chiappe d'oro's Fan Club[/span][/span]! ----
Ashe è una gran figa, ma il mio unico amore sarà sempre [span style='color:green']Yunie[/span]!

The_Great_Sephiroth

CitazioneFin ora ho sentito solo risposte vaghe,
se vogliamo parlare di storie, allora il 9 sovrasta il sette e nn di poko!
 se poi vogliamo parlare degli anni bhe allora a questo punto Final Fantasy 4 dovrebbe essere una merda??? invece è belllissimo
Il sistema di gioko......vogliamo mettere la difficoltà ke c'è nell'8 a creare il guerriero perfetto con tutta quella complessità di magie e parametri??
E come è protagonista + Palp Squall è bellissimo!
Il summon più bello di certo nn è King of around (o come si kiama ke nn lo rikordo bene :biggrin: )poi ci sono 3 Bahamut, l'hanno fatto diventare un giokattolo al Re dei Draghi!!!
L'aereo + bello è decisamente la Lagunarock
Xkè nn mi parlate di cose koncrete invece di fare discorsi generali
ps: nn parlo così xkè non mi piace ma x obbiettività, cosa ke si è persa...
Vuoi qualcosa di concreto?
Le musiche sono stupende, sicuramente le più ispirate della serie. Uematsu al suo massimo splendore.
L'Highwind è molto più veloce del Lagunarock che sexondo me va a diesel  
Cloud è un figo della paura per non parlare di Sephiroth (ora mi so comprato il cappotto nero identico auzzz) e quel gay di Squall non può competere (scusate la volgarità ma mi ha chiesto di essere schietto e di parlare a livelli da osteria)
Tifa c'ha due bocce che Rinoa se le sogna.
Le materie sono l'unico sistema che veramente ho amato nella saga.
Vincent è un figo della madonna e a Irvine je fa 'na pippa.
La Shinra spacca il culo ai passeri, altro che Galbadia.
La trama è attuale e (nella sua impossibilità) molto realistica (attacchi terroristici da parte di un gruppo di naturalisti che mira a distruggere la società ipertecnologica totalitarista e globalizzata che confonde e assogetta il popolo)
Ci sono un bordello di minigiochi.
Aeris per quanto può essere piatta è tanto dolce e c'ha un bel culetto.


Contento??

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Mr.Fanne's

CitazioneVuoi qualcosa di concreto?
Le musiche sono stupende, sicuramente le più ispirate della serie. Uematsu al suo massimo splendore.
L'Highwind è molto più veloce del Lagunarock che sexondo me va a diesel  
Cloud è un figo della paura per non parlare di Sephiroth (ora mi so comprato il cappotto nero identico auzzz) e quel gay di Squall non può competere (scusate la volgarità ma mi ha chiesto di essere schietto e di parlare a livelli da osteria)
Tifa c'ha due bocce che Rinoa se le sogna.
Le materie sono l'unico sistema che veramente ho amato nella saga.
Vincent è un figo della madonna e a Irvine je fa 'na pippa.
La Shinra spacca il culo ai passeri, altro che Galbadia.
La trama è attuale e (nella sua impossibilità) molto realistica (attacchi terroristici da parte di un gruppo di naturalisti che mira a distruggere la società ipertecnologica totalitarista e globalizzata che confonde e assogetta il popolo)
Ci sono un bordello di minigiochi.
Aeris per quanto può essere piatta è tanto dolce e c'ha un bel culetto.


Contento??
Quoto in pieno

Carbuncle

e aggiungo ke è anke l'unico dove i pg li puoi trovare per caso TU..negl ialtri ff li trovi per forza..qua no : P

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Alexander§

ritengo che cia sia un abisso tra ff8 e ff7.questa è la prima cosa da mettere in chiaro.

se poi devo dire quali sono le mie trame preferite

ff7
ff9
ff10

se devo parlare di personaggi

cloud
sephirot
vivi
aeris
(guardacaso 3 sono di ff7)

musica

ff7-9
ff6
ff10
(quella dell8 fa cagare)

scenografia

ff9
ff7

i migliori cattivi sono

sephirot
kuja

i migliori protagonisti

cloud
cloud
cloud
...
...
squall
gidan


le migliori protagoniste

aeris
daga
rinoa

ff7 poi ha cid,vincent(irvine è una sua copia uscita mooolto male),yuffie(che ha fatto scuola.vedi selphie e rikku),tifa e red

ff7 è attualissimo(ecologia,terrorismo,globalizzazione,clonazione e scienza ai limiti dell'umanita',perdità della personalità,ecc..)


insomma, ff7 sovrasta in tutto,l'unico che gli tiene testa secondo me è il 9
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Mr.Fanne's

Concordo con tutto alexander, eccetto per la colonna sonora...secondo me quella dell'8 non è un cesso totale, per esempio la musica del boss o quella della battaglia quando comandi laguna o quella nel castello di artemisia mi sono piaciute molto...certo potevano impegnarsi di più per quella del mondo esterno, dove metto sempre il muto alla tv..

Battaglia

FF10
FF7
FF8
FF9

Battaglia Boss

FF7
FF8
FF10
FF9

Mondo esterno

Xenogears (ah, ma questo non è compreso...)
FF9
FF7
FF10 e FF8 (una non c'è ed una era meglio se non ci fosse stata)

Dungeon Vari

FF9 e FF7 a pari
FF8
FF10

Aereo

FF9
FF7
FF8
FF10?

Carbuncle

musche dei boss a me piace solo ff9.. le altre non mi ispirano propio .. -.-


idem per il mondo esterno..ff9 ha la migliore in ASSOLUTO a mio parere.

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Mr.Fanne's

Hai mai giocato a xenogears?

Alexander§

mondo esterno e "dungeon credo anc'io che siano i migliori in ff9
fprse è l'unico ff tra gli ultimi ad avere delle fasi di gioco che possono essere definite dungeon.nel 7 e nell' 8 si visitano città,edifici e al massimo caverne.
in ff9 c'è molta piu' varietà:città,foreste,caverne,reggie,vulcani,templi,alberi,rovine,paesini,paludi
...
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Mr.Fanne's

Citazionemondo esterno e "dungeon credo anc'io che siano i migliori in ff9
fprse è l'unico ff tra gli ultimi ad avere delle fasi di gioco che possono essere definite dungeon.nel 7 e nell' 8 si visitano città,edifici e al massimo caverne.
in ff9 c'è molta piu' varietà:città,foreste,caverne,reggie,vulcani,templi,alberi,rovine,paesini,paludi
...
Con dungeon ho inteso "tutto quello che non è mondo esterno"...

The_Great_Sephiroth

CitazioneHai mai giocato a xenogears?
Fanne's ti adoro!O_O_O_O_O_O_O_O_O

Se vogliamo comprendere Xenogears nella classifica diventa così:

Battle mode
Xenogears
FF7

Personaggi
Fei
Lacan
Citan
Elly

Musiche
Yasunori Mitsuda ti amo

Storia
Xenogears Xenogears Xenogears
FF7

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Mr.Fanne's

#59
Non pensavo ti facesse così schifo xenogears...