Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Quale ?

Colpo del sicario ?

E gli slime metallici appaiono sempre in quell'isoletta sperduta anche ora in post-game ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#1186
Credo di sì ma ci sono altri punti migliori in cui trovarli
Uno è un' isoletta fluttuante che puoi raggiungere solo con Cetacea
È quella sopra a Boscotorto se non ricordo male....comunque la riconosci perché puoi affrontare le Kalamano verdi....e ogni tanto ne becchi una metallica

CitazioneQuale ?

Colpo del sicario ?

Si

Stefano71

Ed intanto salvo anche Petruzzu ...... con Game Over annesso e vittoria all'ultimo secondo con quasi tutto in party principale morto  :asd:

130 Due giri anche per salvare Petru
https://www.youtube.com/watch?v=MS_snRXgAE0&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=133

Comunque ci sto rimanendo malissimo a fare questo post-game .....

Prima il discorso del padre con Syl ..... che gli chiede se era tornato perchè aveva formato la sua 'brigata' ..... e lui gli ha risposto che ancora non l'aveva fatto .....
Mentre l'ho giocato il momento in cui dovevo andare in giro andando piano per farmi seguire dal 'Carro di Syl'  :asd:

Poi ieri ho incontrato Petru con una sirena .... ed al primo acchitto non ho pensato che poteva essere 'proprio lei' ..... dopotutto ho giocato al pezzo stupendo e commovente della dipartita della sirena in mezzo alle bolle ...... ed invece era proprio l'amata del nonno ...... ed anche lì .... e che cavolo anche il pezzo stupendo di Porto Trinacrio ovviamente cancellato dalla storia ....

Più vado avanti con questi piccoli scorci di storia e più mi sento preso in giro ..... le parti belle ed emozionanti del gioco cancellate con il bianchetto per far spazio a pezzi di storia brevi in cui devi solo abbattere dei nemici più coriacei .....

Solo un maledetto fanservice per chi voleva combattere mostri più forti ..... e si è pensato a cancellare le parti belle della storia ....

Mah .... veramente deluso .... e non voglio nemmeno immaginare come vogliano stravolgere la storia tragica (ma stupenda) tra madre e figlio a Kaldoh ...... anche lì sarà un happy end ridicolo e scontro con un boss fortissimo >________<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#1188
No in realtà a Kaldoh mi pare non ci sia un boss
Ma Kaldoh è una parte essenziale del post game per fare una cosa specifica....

In effetti il post game è impostato per sfide difficili e lascia un po' in disparte la storia.... ma la parte finale è stupenda e svela cose che non puoi sapere nel gioco base

Mi raccomando... fai le prove di Trystan...è una delle cose più fighe del post game
L'accesso al dungeon è nel cimitero vicino alla Locanda "il riposo del guerriero"
Nella storia avrai notato una porta chiusa con un simbolo magico in quella zona... quello è l'accesso al dungeon
Lì trovi anche un nuovo mercante che vende roba da end game

Stefano71

Se lasciava in disparte la storia mi poteva stare anche bene ..... ma che hanno impostato 'prima' una storia con eventi tristi in quasi tutte le parti e 'poi' un happy end un po' per tutti solo per chi vuole affrontare i boss complicati mi sembra una bella presa in giro per chi gioca ai videogiochi per vedere proprio la storia.

Una bella storia 'riscritta' è una presa in giro ..... già l'impatto emotivo del momento in cui hanno visto Veronica accasciata all'albero quello lo posso capire ... dopotutto abbiamo fatto il viaggio nel tempo per vederla ancora viva ..... ma che abbiano 'riscritto' tutte le storie solo per chi 'vuole battere nemici forti e con un handicap spaventoso' e solo una presa in giro.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Però nel contesto ha senso
Tutto quello che hai visto nella prima parte di gioco è causato da quello che avviene su Yggdrasil.... eliminando quel momento, elimini tutte le conseguenze negative...

Tidus™

Questo post-game sembra FFVIIR o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: fabry il 11 Settembre 2020, 13:15:12
Però nel contesto ha senso
Tutto quello che hai visto nella prima parte di gioco è causato da quello che avviene su Yggdrasil.... eliminando quel momento, elimini tutte le conseguenze negative...
Si ..... ma no .....

In pratica hanno volutamente creato un gioco con molte sottotrame stupende ma 'tragiche' apposta ....

Per sputtanarle tutte per chi vuole 'torturarsi' a fare combattimenti masochistici al limite del ridicolo.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#1193
In effetti molti scontri sono proprio stronzi
Per alcuni ci ho perso le ore per concluderli....
Ma le ricompense sono ottime

È anche vero che livellando a dovere, in post game, bilanci notevolmente la difficoltà di alcuni scontri, e le robe che trovi in giro sono OP

Te però, da quello che ho visto, sei sotto livellato :rotfl:

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 11 Settembre 2020, 14:53:24
Per sputtanarle tutte per chi vuole 'torturarsi' a fare combattimenti masochistici al limite del ridicolo.
Bastava scrivere "Fabry" :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: lordmortimer il 11 Settembre 2020, 16:36:13
Citazione di: Stefano71 il 11 Settembre 2020, 14:53:24
Per sputtanarle tutte per chi vuole 'torturarsi' a fare combattimenti masochistici al limite del ridicolo.
Bastava scrivere "Fabry" :asd:

Ovvio  B)

Stefano71

Livello 64 .... se te al 70 bishotti il boss finale penso che sono nella media .....

Ma non intendevo il fatto che faccio Game Over io .... quello lo metto sempre in conto  :asd:

E' il concetto del gioco .... invece di una storia bella ed in qualche modo tragica hanno fatto un storia 'volutamente' triste per poi dirti .... se vuoi un happy end devi combattere un boss super uber con un braccio solo, una forchetta al posto della spada e l'ultimo colpo lo deve subire con una tua puzzetta ....

Così è solo fatto per far aumentare artificialmente la longevità e non per far divertire la gente.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 11 Settembre 2020, 17:31:45
Così è solo fatto per far aumentare artificialmente la longevità.
Amen.
A morte new game + e post end game.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Livello 70 lo bishotti se hai gli equip giusti con le giuste abilità... cosa che tu non vuoi avere  :asd:
Quindi no... sei sotto la media
Lo si vede dai danni che fai ai semplici nemici

CitazioneCosì è solo fatto per far aumentare artificialmente la longevità e non per far divertire la gente.

Punti di vista....a me se mi aumenti la longevità del gioco (Post game, dungeon segreti, NG+ ecc) non fai altro che farmi contento, e il post game di DQXI io l'ho apprezzato tantissimo
La storia me la sono goduta sia nel gioco base che nella sua versione "alternativa"

lordmortimer

Dovete capire che Fabry ha messo i suoi bimbi in riga, quindi può giocare come sempre. Altro che 5 minuti al giorno B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani