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F.a.q. Kingdom Hearts 2

Aperto da Omega Sephirot, 10 Ottobre 2006, 20:53:55

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Omega Sephirot

Postate qui se volete scrivere la tattica che avete usato per sconfiggere un boss
oppure se volete farvi consigliare come battere un determinato str***o che non
si vuole proprio decidere a tirare le cuoia. :ninja:
Rispondete in tanti :sweatdrop:
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Omega Sephirot

#1
Ecco a voi una lista di tutte le coppe sbloccabili sul monte olimpo, degli oggetti che si vincono e dei nemici da combattere.

COPPA PENA E PANICO

Posizione nel gioco: Dopo la vittoria su Pietro al Fiume Senza Tempo

Partecipanti: Sora, Pippo, Paperino

Premi: Anello fortuna, Pietra tranquilla

SCONTRO      NEMICI    HP
1 5 Shadow 5 Uncistrelli 26 36
2 6 Bombe a tempo 1 Blu ciccio 36 128
3 5 Cani rabbiosi 2 Soldati 36 51
4 4 Shadow 2 Bielle roventi 26 128
5 5 Propulsori rapidi 4 Uncistrelli 2 Elettrotorri 26 36 51
6 3 Guerrieri gargoyle 5 Bombe a tempo 4 Lancieri 82 36 82
7 2 Soldati 2 Fantini d'assalto 6 Aereoplani 1 Cane rabbioso 51 51 36 128
8 128 Propulsori rapidi 26
9 4 Rampipiante 2 Cavalieri gargoyle 51 82
10 Yuffie Leon 255 357

LA COPPA CERBERO

Posizione nel gioco: Devi completare i primi pisodi di Agrabah, Città di Halloween, e Terre del Branco quindi sconfiggere I Lord, Babau e Scar

Partecipanti: Sora

Premi: Drago nascente, Cintura protettiva

SCONTRO            NEMICI              HP
1 2 Piloti aerei 2 Spettri mancini 64 103
2 3 Talpe scavatrici 3 Mangiamartelli 45 103
3 3 Tornado 3 Wight Knight 64 64
4 4 Rocce 1 Osso vivente 32 160
5 5 Cubi di gelo 5 Globi di fiamme 1 Sciamano 32 32 64
6 2 Aereobattenti 2 Indovini 64 64
7 3 Cannonieri 1 Soldatino 45 160
8 5 Lunabanditi 64
9 4 Blus smeraldo 1 Ciccio bandito 64 160
10 Cerbero 960

LA COPPA TITANO

Posizione nel gioco: Dopo aver sconfitto Ade al monte Olimpo

Partecipanti: Sora

Premi: Scudo di Genji, anello provetto

SCONTRO       NEMICI               HP
1 2 Caricamagnum 3 Simili 86 138
2 1 Stella lucente 4 Sica 215 138
3 4 Punitori 2 Berserker 86 215
4 3 Spettri mancini 2 Cecchini 138 138
5 3 Neoshadow 3 Ballerini 86 138
6 2 Piloti aerei 1 Mostro libraio 2 Dragoni 86 86 138
7 2 Jazz cremisi 2 Samurai 138 138
8 3 Bombe a tempo 2 Cecchini 2 Sicari 61 138 138
9 1 Distruttore 2 Ballerini 2 Berserker 215 138 215
10 Ercole

COPPA DEA DEL DESTINO

Posizione nel gioco: Dopo la prima vittoria contro Xemnas

Partecipanti: Sora, Paperino, Pippo

Premi: Simbolo fatale, Oliarco +

SCONTRO                   NEMICI                  HP
1 2 Blues smeraldo 5 Stelle lucenti 2 Cecchini 105 263 168
2 3 Mangiamartelli 1 Osso vivente 168 263
3 3 Rampipiante 1 Soldatino 105 263
4 2 Jazz cremisi 2 Seguaci tenaci 168 105
5 4 Sciamani 2 Sicari 3 Distruttori 105 168 263
6 1 Blu ciccio 1 Ciccio bandito 263 263
7 2 Lancieri 2 Fantini d'assalto 168 263
8 Propulsori rapidi 53
9 2 Bielle roventi 2 Elettrotorri 263 105
10 8 Mangiamartelli Ade

LA COPPA PARADOSSO PENA E PANICO

Posizione nel gioco: Devi aver vinto le quattro coppe precedenti

Partecipanti: Sora, Paperino, Pippo

Premi: -

SCONTRO      NEMICI         HP
1 5 Shadow 5 Uncistrelli 59 82
2 6 Bombe a tempo 1 Blu ciccio 82 293
3 5 Cani rabbiosi 2 Soldati 82 117
4 4 Shadow 2 Bielle roventi 59 293
5 5 Propulsori rapidi 4 Uncistrelli 2 Elettrotorri 59 82 117
6 3 Guerrieri gargoyle 5 Bombe a tempo 4 Lancieri 188 82 188
7 2 Soldati 6 Aereoplani 1 Cane rabbioso 2 Fantini d'assalto 117 117 82 293
8 128 Propulsori rapidi 59
9 4 Rampipiante 2 Cavalieri gargoyle 117 188
10 Yuffie Leon 585 819

LA COPPA PARADOSSO CERBERO

Posizione nel gioco: Portare almeno a 5 i livelli Fusione di Valore, Giudizio e Triade

Partecipanti: Sora

Premi: -

SCONTRO          NEMICI            HP
1 2 Piloti aerei 2 Spettri mancini 133 213
2 3 Talpe scavatrici 3 Mangiamartelli 94 213
3 3 Tornado 3 Wight Knight 133 133
4 4 Rocce argentee 1 Osso vivente 67 333
5 5 Cubi di gelo 5 Globi di fiamme 1 Sciamano 67 67 133
6 2 Aereobattenti 2 Indovini 133 133
7 3 Cannonieri 1 Soldatino 94 333
8 5 Lunabanditi 133
9 4 Blues smeraldo 1 Ciccio bandito 133 333
10 Cerbero 1995

LA COPPA PARADOSSO TITANO

Posizione nel gioco: Portare a 5 il livello di Invocazione

Partecipanti: Sora

Premi: -

SCONTRO       NEMICI        HP
1 2 Caricamagnum 3 Simili 150 240
2 1 Stella lucente 4 Sicari 375 240
3 4 Punitori 2 Berserker 150 375
4 3 Spettri mancini 2 Cecchini 240 240
5 3 Neoshdow 3 Ballerini 150 240
6 2 Piloti aerei 1 Mastro libraio 2 Dragoni 150 150 240
7 2 Jazz cremisi 2 Samurai 240 240
8 3 Bombe a tempo 2 Cecchini 2 Sicari 105 240 240
9 1 Distruttore 2 Ballerini 2 Berserker 375 240 375
10 Ercole 2250

LA COPPA PARADOSSO ADE

Posizione ne gioco: Devi aver vinto tutte le coppe precedenti. Devi portare i livelli di invocazione e di fusione a 7. Dopo che la fortezza oscura viene rinominata Giardino Radioso

Partecipanti: Sora, Paperino; Pippo

Premi: Trofeo Coppa Ade

SCONTRO     NEMICI                   HP
1 3 Shadow 3 Soldati 91 181
2 2 Uncestrelli 4 Talpe scavatrici 127 127
3 4 Propulsori rapidi 2 Robot vigilanti 91 127
4 5 Cani rabbiosi 2 Rampipiante 127 181
5 Lord Vulcano 2 soldati 2172 181
6 3 Rocce argentee 3 Cannonieri 91 127
7 4 Shadow 3 Cubi di gelo 8 Bombe a tempo 91 91 127
8 3 Soldati 2 Rocce argentee 5 Cavalieri corazzati 1 Blu ciccio 181 91 91 453
9 4 Eterei Samurai 181 290
10 Tifa Yuffie 1086 905
11 5 Propulsori rapidi 3 Aereoplani 91 181
12 2 Piloti aerei 4 Bombe tempo 1 Caricamagnum 181 127 181
13 2 Talpe scavatrici 3 Lunabanditi 127 181
14 2 Lancieri 2 Tornado 2 Cavalieri corazzati 290 181 91
15 Lord Tormenta 2172
16 4 Soldati 2 Wight Knight 181 181
17 4 Punitori 4 Aereobattenti 4 Neoshadow 181 181 181
18 2 Piloti aerei 2 Lunabanditi 3 Rampipiante 3 Wight Knight 181 181 181 181
19 3 Simili 1 Dragone 2 Sicari 290 290 290
20 Pietro 2896
21 3 Cavalieri gargoyle 4 Cavalieri corazzati 290 291
22 2 Spettri mancini 2 Indovini 1 Aereoplano 290 181 181
23 2 Soldati 2 Shamani 2 Rampipiante 181 181 181
24 3 Venditori segreti 1810
25 Cloud Tifa 1448 1086
26 2 Mangiamartelli 2 Elettrotorri 1 Neoshadow 290 181 181
27 4 Cani rabbiosi 2 Guerrieri gargoyle 4 Seguaci tenaci 127 290 181
28 4 Blues smeraldo 2 Mastri librai 4 Sciamani 4 Rocce argentee 181 181 181 91
29 2 Cecchini 2 Giocatori d'azzardo 290 290
30 Hades 2715
31 2 Eterei 2 Samurai 1 Berserker 181 290 453
32 4 Esseri 3 Ballerini 1 290
33 4 Samurai 290
34 2 Stregoni 290
35 177 Propulsori rapidi 91
36 3 Berserker 453
37 3 Sicari 2 Cecchini 4 Dragoni 290 290 290
38 6 Simili 4 Ballerini 4 Samurai 4 Giocatori d'azzardo 1 Stregone 290 290 290 290 290
39 4 Dragoni 290
40 Cloud Leon 1448 1267
41 2 Cimiteri 2 Soldatini 453 453
42 2 Indovini 1 Osso vivente 181 453
43 2 Blu ciccio 2 Stelle lucenti 453 453
44 3 Ossa viventi 453
45 1000 Heartless Cavalieri vigilanti Robot vigilanti - 91 127
46 2 Bielle roventi 1 Distruttore 453 453
47 1 Venditore segreto 2 Lancieri 1 Osso vivente 2 Blues sme 2 Fantini d'assalto 3 Stelle lucenti 5 Crescendo 1810 290 453 181 453 453 127
48 Cerbero 2715
49 Cloud Leon Tifa Yuffie 724 624 543 453
50 ADE

Bene, e con questo è tutto. :sweatdrop:
Spero vi possa tornare utile
BYE :ninja:
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Ultimate Weapon

[SPOILER]

=//Sephiroth\\=

Come essere sicuri di sconfiggere tranquillamente il boss più ostico del gioco

Parametri di Sora

_Livello 99 (dal 75 in su va bene)
_Attacco 60+
_Difesa 60+

Una scorta abbondante di Elisir
---------
Abilità indispensabili

_Taglio vendicativo
_Gransalto II-III
_Schivata Aerea II-III (per bloccare l'Heartless Angel)
_Trio (per bloccare gli attacchi potenti e l'Heartless Angel)

Abilità molto utili:

_Iperguardia (per proteggersi dai colpi di spada singoli e dalle sfere oscure)
_Controguardia
_Spirale Aerea
_Turbine Volante
_Carica Scivolata
_MP Haste

Abilità utili

_Glide (per uscire dal raggio d'azione durante Carica MP)
_Tagliavento (per schivare la colonna di fiamme, ma attenzione perchè è in contrasto con Iperguardia)
_Proteggicura
_Balzo Aereo
_Ultima Chance
_Di Nuovo

Abilità da NON attivare (per evitare che Sephiroth abbia il tempo di teletrasportarsi: più la combo è corta, meglio è)

_Spezzaguardia  
_Esplosione        
_Combo Plus      
_Areocombo Plus

Abilità da togliere per liberare AP perchè inutili

_Danno Turbo
_Turbo +
_Fusione +
_Invocazione +
_Assimila
_Premio fortuna
_Premio partita
_Fire +
_Blizzard +
_Thunder +

=========
Fase 1

Sephiroth inizia la battaglia lanciando una saetta, quindi stai pronto ad usare subito il comando di reazione, lo userà abbastanza spesso, per cui stai pronto: quando il cielo si oscura, preparati per premere triangolo.
Se sei in aria, non avrai scampo e subirai 13 attacchi rapidi che ti ridurranno piuttosto male.

Dopo il bloccaggio, attacca velocemente, prima che il nemico si teletrasporti. Se la combo è troppo lunga, Sephiroth si teletrasporterà, quindi non più di 6 combo...il segreto e sapere quando terminare la sequenza, per poter contrastare i suoi attacchi.

Subito dopo la combo Sephiroth si teletrasporterà o all'altra estremità del "ring" o dietro di te.
Se è all'altra estremità, inizierà a correre verso di te: è possibile che faccia una saetta o che inizi una combo di 7 colpi con la spada. Puoi comportarti in due modi:

_Blocca il primo colpo con Iperguardia, dopodiche contrattacca con Controguardia e aspetta il suo prossimo attacco.

_Appena prima che Sephiroth colpisca, salta in aria e spicca un altro salto in aria grazie a Schivata Aerea. Poi prolunga il tempo di volo con un Glide o con un colpo di keyblade. Dopo l'ultimo colpo di Sephiroth, atterrerai vicino a lui, e attaccalo subito con una nuova combo, dopodiche ripeti da capo...

Se fai bene questa sequenza, puoi anche non perdere neanche un HP.
Quando Sephiroth perde circa 4 barre e mezzo, inizia la Fase 2, dove non potrai impedirgli di teletrasportarsi e avrà degli attacchi in più:

_Sfere oscure di energia compariranno vicino a Sora, oscurandoti la visuale e peggiorandoti la mira. Inquesta fase Sephiroth può iniziare un attacco saetta o fare l'heartless Angel. Cerca di non toccare le sfere, distruggendole con una combo finale o con un doppio salto rotatorio, ma l'ideale e sbarazzarsene con reflexga.

_Dopo avere pronunciato il suo grido di battaglia, Sephiroth si circonderà di 15 enormi colonne di fiamme. Cerca di scappare con tagliavento o Glide, posizionandoti a distanza di sicurezza e magari curandoti. Finito l'attacco puoi colpirlo, ma occhio alla saetta.

_Sephiroth si libra verso l'alto preparandosi al micidiale "Heartless Angel". Devi cercare di raggiungerlo in pochi secondi con Glide ed attaccarlo prima che esegua la mossa, altrimenti ridurrà gli HP a 1 e gli MP a 0.

E importante non perdere di vista il nemico. Cercherà di fare l'Heartless Angel quando la tua vista è oscurata, o mentre sei in Carica MP. Il modo più facile di fermarlo è l'attacco Trio, ma ti esaurisce gli MP, quindi è meglio usare Gransalto, Schivata Aerea o Glide per lanciarti contro Sephiroth.
L'occasione migliore per attaccare è quando il nemico sta alle spalle di Sora e lo scaglia in aria con un fendente. Lascialo fare, dopodichè usa Taglio Vendicativo per iniziare la breve combo.
La sua prossima mossa sarà, probabilmente, una colonna di fiamme.

la fase 3 inizia quando a Sephiroth rimangono circa 4 barre e mezzo di HP e le sue braccia vengono avvolte da un'aura splendente. La Masamune ha una maggiore portata e l'attacco con le saette viene lanciato due volte in rapida sucessione.. Inoltre, ha un nuovo attacco di energia, che esegue scivolando verso il margine dell'area di battaglia, sollevandosi e rilasciando una spettacolare pioggia di meteoriti verso Sora. Schiva gli attacchi, prendi di mira il nemico, allontanati con un doppio salto cambiando continuamente direzione da destra a sinistra, finche non termina l'attacco. Puoi anche usare Trio per protegegrti.

Sfrutta ogni occasione di attacco. Trio puo infliggere pesanti danni.  Ogni volta che ne hai la possibilità, termina la fase di carica MP con un elisir. Come per tutti i boss, ti serve una combo finale o Trio per sconfiggerlo.

=======

Dopo l'estenuante combattimento, puoi far combattere Sephiroth e Cloud parlando con quest'ultimo al mercato. Torna all'abisso oscuro per assistere a quello che viene chiamato "Showdown of Fate 2 "

Riceverai il Keyblade Fenrir, il più potente in valori di attacco.

[\SPOILER]
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
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I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
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Ultimate Weapon

Ho fatto una piccola "lista" con elencati i materiali x l'elaborazione e i posti migliori dove trovare i nemici che te li forniscono...ecco a voi, in ordine di negozio (riferiti alla parte finale del gioco):

_Scheggia ardente - Bomba a tempo (Monte Olimpo) ; Magimartello (Castello della Bestia)
_Pietra Ardente - Tornado (Monte Olimpo) ; Cannoniere (Space Paranoids)
_Stele Ardente - Globo di fiamme e ciccio bandito (Agrabah)
_Cristallo Ardente - Crescendo (Monte Olimpo) e Jazz Cremisi (Castello della Bestia)

_Scheggia gelante - Lanciere (Port Royal) e Uncistrello (Terra dei Dragoni)
_Pietra Gelante - Biella Rovente e Aeroplano (Fiume senza Tempo)
_Stele Gelante - Cubo di Gelo e Indovino (Agrabah)
_Cristallo Gelante - Osso vivente (Terre del Branco)

_Schggia Tuono - Propulsore Rapido (terre del branco) e Elettrotorre (Tera dei Dragoni)
_Pietra Tuono - Blues Smeraldo (Argabah) e Talpa Scavatrice (Monte Olimpo)
_Stele Tuono - Cavaliere Corazzato (Fortezza Oscura) e Robot Vigilante (Space Paranoids)
_Cristallo Tuono - Distruttore e Punitore (Space Paranoids)

_Scheggia Lucida - Cane Rabbioso (Port Royal) e Spettro Mancino (Città di Halloween)

_Pietra Lucida - Cimitero, Wight Knight e Soldatino (Città di halloween)
_Stele Lucida - Caricamagnum (Space Paranoids) e Mastro Libraio (Fortezza Oscura)
_Cristallo Lucido - Neoshadow (un po' in tutti i Mondi, ma consiglio il mondo che non esiste)

_Scheggia Potente - Blu Ciccio (Castello della Bestia) e Rampipianta (Città di Halloween)
_Pietra Potente - Roccia Argentea e Lunabandito (Agrabah)
_Stele Potente - Sciamano e Aerocombattente (Terre del Branco)
_Cristallo della Forza - Stella Lucente (Il Castello della Bestia)

_Scheggia Oscura - Soldato (il fiume Senza tempo) e shadow (il Mondo che non esiste)
_Pietra Oscura - Seguace Tenace e Fantino d'Assalto (terra dei Dragoni)
_Stele Oscura - Cavaliere Gargoyle e Guerriero Gargoyle (Castello della Bestia)
_Cristallo Oscuro - Pilota Aereo (Terra dei Dragoni)

_Scheggia Opaca - Etereo e Dragone (Mondo che non esiste)
_Pietra Opaca - Cecchino (Mondo che non esiste)
_Stele Opaca - Samurai (Mondo che non esiste)
_Cristallo opaco - Berserker (Mondo che non Esiste)

_Scheggia Tenue - Simile e Giocatore d'Azzardo (il mondo che non esiste)
_Pietra Tenue - Ballerino (Mondo che non esiste oppure la torre di yen Sid)
_Stele Tenue - Sicario (Il mondo che non esiste)
_Cristallo tenue - Stregone (Il mondo che non esiste)

_Scheggia Mithril, Pietra Mithril, Stele Mithril e Cristallo Mithril si elaborano

_Scheggia Umida - Uncistrello (terra dei Dragoni), Soldato (Fiume Senza Tempo), Bomba a Tempo (Monte Olimpo), Rampipianta (Cittò di halloween), Cane Rabbioso (Port Royal), Venditore Segreto (varie Zone)

_Pietra umida - Areoplano (Il fuime senza tempo), Roccia Argentea (Agrabah), Talpa Scavatrice (Monte Olimpo), Tornado (Monte Olimpo), Cannoniere (Space Paranoids), mWight Knight (Città di halloween), Lunabandito (Agrabah)

_Stele Umida - Caricamagnum e Robot Vigilante (Space Pranoids), Aerocombattente (terre del branco) e venditore segreto

_Cristallo Umido - Pilota Aereo (Terra dei Dragoni), Punitore (Space Paranoids), Crescendo (Monte Olimpo) e Neoshadow (Mondo che non esiste)...anche venditore segreto...

_Scheggia Energia - Elettrotorre (Le terre del Branco), Cavaliere e guerriero Gargoyle (Castello della Bestia), Seguace Tenace (Terra dei Dragoni)

_Pietra Energia - Magimartello (Castello della Bestia), Spettro Mancino (Città di Halloween) e Lanciere (Port Royal)

_Stele Energia -  Blues Smeraldo (Terra Dei Dragoni) e Indovino (Agrabah)

_Cristallo Energia - Sciamano (Terre del Branco) e Mastro Libraio (Fortezza Oscura)

_Scheggia Tranquilla - Fantino d'Assalto (terra dei Dragoni), Ciccio Bandito (Agrabah), Cimitero e Soldatino (Città di Halloween), Biella Rovente (Fiume Senza Tempo), Etereo (Mondo Che non esiste), Blu Ciccio (Castello della Bestia)

_Pietra Tranquilla - Distruttore (Space Paranoids), Jazz Cremisi (Agrabah), Simile (Mondo che non esiste), Stella Lucente (Castello della Bestia, Osso Vivente (Terre del Branco)

_Stele Tranquilla - Dragone, Ballerino, Cecchino, Giocatore d'Azzardo (Mondo che non esiste)

_Cristallo tanquillo - Sicario, Berserker, Stregone, Samurai (Mondo che non esiste)

_Oliarco - Venditore Segreto e vari forzieri

_Oliarco + - ce ne sono solo 7 nel gioco, quidi, usando un materiale energetico (Che dimezza la quantità di oggetti necessari per elaborare un oggetto), è possibile fare l'Ultima Weapon, un keyblade formidabile.
I 7 Oliarchi + si ottengono cosi:
.Bosco dei Cento Acri - libera Pooh dal vaso di Miele
.Space Paranoids -forziere vicino al computer centrale
.Crepuscopoli - forziere nella terrazza del tramonto (solo con Sora)
.Atlantica - completare L'alba di un nuovo giorno
.Mondo che non esiste - forziere nel limite della disperazione
.Monte Olimpo - Coppa Dea del Destino
.negozio moguri - dai tutti i tipi di materiali...
--------------
Venditore Segreto: è un Heartless Strano che compare in vari luoghi: La terra dei dragoni, città di halloween, Agrabah, Castello della Bestia, Monte Olimpo. Ha un comando di reazione, e a seconda del danno che gli si provoca, cambia il comando di reazione. Rilascia varie sfere HP, MP , Munny e Turbo, e anche degli Oliarchi.

--------
Per avere piu possibilit di ottenere i vari materiali, attivate i 7 premi fortuna.
.3 sono le abilità, da attivare
.1 equipaggiando Dolci Ricordi a Sora
.1 equip. Scudo di Genji a Pippo
.1 equip. Scettro meteora a paperino
.1 equipaggiando l'anello fortuna a qualcuno (si ottiene vincendo la coppa pena e panico)




Raga mi fanno male le dita.......spero che il lavoro sia stato utile, che a qualcuno serva!!!
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
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I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
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fabry

#4
Ho unito le varie discussioni in rilievo...se qualcuno vuoe aggiungere qualcosa è libero di farlo.
N.B. non chiedere informazioni quà dentro ma utilizzare l'apposito Topic Ufficiale.

Omega Sephirot

FUSIONI E INVOCAZIONI

Vi illustrero il modo piu veloce per far salire di livello le fusioni e invocazioni.
Innanzitutto è bene sapere che ogni volta che si fa una coppa nel mondo olimpo la barra turbo si ricarica al massimo,  il che è molto utile per livellare in fretta fusioni e invocazioni.
Ora:
Fusione Valore: questa fusione aumenta di livello per ogni colpo fisico inflitto all'avversario perciò è consigliabile allenarla con nemici lenti ma resistenti in modo da martellarli di colpi.

Fusione Giudizio:questa fusione aumenta di livello per ogni Heartless eliminato. Inutile dire che è piu facile allenare questa fusione contro nemici deboli in modo da farli fuori subito senza sprecare barre turbo.
Il monte Olimpo è un ottimo posto perchè ci sono i nemici più deboli del gioco.

Fusione Triade:questa fusione aumenta di livello per ogni sfera turbo raccolta. Si guadagna 1 exp per una sfera piccola e 3 exp per una sfera grande. Allenare questa fusione contro nemici del tipo bluciccio che rilasciano molte di queste sfere.

Fusione Finale:questa fusione aumenta di livello per Nessuno eliminato. Io mi sono trovato bene ad allenare questa fusione nel mondo che non esiste nella zona poco più avanti al Belvedere sul Crepuscolo.

Invocazioni: è facilissimo allenare le invocazioni. Basta procurarsi le barre turbo con il metodo indicato all'inizio e aspettare, una volta invocato un personaggio a caso, che le barre turbo si esauriscano.
Infatti nel caso dell'invocazione una barra turbo consumata corrisponde a 1exp
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Omega Sephirot

Il venditore segreto

Il Venditore segreto è un nemico piuttosto particolare. Chiamarlo nemico in fondo non è completamente corretto, principalmente per due motivi: prima di tutto non lo si può trovare normalmente come gli altri nemici, ma ha delle locazioni ben precise, e inoltre ti regala degli oggetti ma solo rispettando dei requisiti particolari. Qui di seguito elencherò i posti in cui si può trovare il Venditore segreto.

LOCAZIONI
La terra dei dragoni: il posto di controllo
Il castello della Bestia: la sala ovest
Agrabah: al bazar
Monte Olimpo: entrata della caverna dei defunti
Città di Halloween: corso caramello
 
Per prima cosa il venditore segreto può essere batutto soltanto con i comandi di reazione. Ogni scontro dura circa 40 sec. dopo di che il venditore se ne andrà. Gli HP del venditore scenderanno gradualmente. Ogni 10 sec. si avrà a disposizione un comando reazione diverso, quindi in totale ne se ne avranno 4. Più si attuerà il comando reazione allo scadere dei 10 sec., più efficace e raro è l'oggetto che si otterrà. Ogni 10 sec. il venditore diventa sempre più veloce perciò più avanti si andrà più sarà difficile raggiungerlo.

Ecco un scheda che vi aiuterà a capire come ottenere l'oggetto più raro.

HP                 COMANDO REAZIONE         OGGETTO 1 %                      OGGETTO 2 %
75%              Capsula premio                   Scheggia umida 100%           Oliarco 8%
74-50%           Capsula rara                      Pietra umida 100%               Oliarco 10%
49-25%            Capsula limitata                 Stele umida 100%                Oliarco 12%  
meno di 25%    Capsula super                    Cristallo umido 100%            Oliarco 16%
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
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Omega Sephirot

Minigiochi
Eccovi una mini guida dove sono riportate le migliori tattiche da utilizzare nei minigiochi.


- BACHECA DEGLI ANNUNCI:
Sono presenti due bacheche degli annunci a Crepuscopoli: la prima in "Corso della Stazione" e la seconda nell'area Tram. Esiste anche una terza bacheca ma essa è solo per il torneo di Struggle

Il Postino:
Missione: Completa in meno di 14 secondi.

Lo Spostapesi:
Missione: Completa in meno di 15 secondi.
Attiva le abilità: "Colpo di grazia plus" e "Anti-combo", disattiva tutte le abilità che aumetano i numeri di colpi in combo e quindi colpisci il veicolo al centro in modo da mandarlo avanti. Quando questo salta, seguilo in salto per colpirlo. Nel caso non avessi le due abilità, salta e colpisci il veicolo con tre attacchi aerei, poi da terra utilizza un'altra serie di tre attacchi.

L'esibizionista:
Missione: Completa con almeno 100 punti.
Attiva l'abilità "Turbine Volante", grazie ad essa si potrà colpire la palla senza farla cadere. Infatti basta lanciare un prima volta la palla in aria e poi, per raggiungerla, basta attaccarla ancora una volta, aspettare che Sora ritocchi terra e attaccare nuovamente. Il processo è lungo ma sicuro.
Esiste anche un metodo più veloce: ti servirà l'abilità "Carica Berseker". Potrai utilizzare un numero infinito di colpi mentre Sora è in "Carica MP" quindi ti basterà usare la magia "Energia".

L'attacchino:
Missione: Completa in meno di 30 secondi.
Qui sono necessarie due abilità: "Glide" e "Schivata aerea". La cosa più importante è evitare di toccare terra visto che ti farà perdere abbastanza tempo. Dopo aver attaccato un manifesto premi velocemente il pulsante CERCHIO prima di toccare terra e poi fermati grazie a Glide nel prossimo punto di affissione. L'abilità Glide si potrà ottenere aumentando di livello la fusione "Finale": più alto è il livello dell'abilità più veloce sarà il volo.

L'acchiappa-api:
Missione: Completa in meno di 10 secondi.
Questo è sicuramente il più semplice. Ti basterà utilizzare la magia "Magnetaga" per attirare le api vicino a te cosi da dar loro il colpo di grazia.

Lo spazzino:
Missione: Completa con meno di 6 colpi.
Per distruggere con meno colpi possibili tutti i detriti. Preferibilmente equipaggia il keyblade "Fenrir" e attiva l'abilità "Anti-combo" anche se ogni attacco varrà come mossa finale. Basta disporre i detriti ben ordinati davanti e con un colpo si potranno distruggere tutti. Il primo detrito andrà messo da solo e a seguire due file da quattro.

- IL TORNEO STRUGGLE:
Sarà possibile partecipare al torneo andando alla bacheca in "Ring di sabbia". Qui potrai sfidare i lottatori di Struggle: Hayner, Setzer, Seifer.
Le regole del torneo saranno le stesse del primo affrontato con Roxas. Sia Heyner che Setzer non saranno un problema, Seifer ha più attacchi e in compenso ne blocca molti, il suo punto debole sono gli HP.

Heyner:
Missioni: Vinci con almeno 100 punti di vantaggio.

Setzer:
Missione: Vinci con almeno 150 punti di vantaggio.
Sarà possibile sfidarlo dopo aver sconfitto dieci volte ad Heyner.

Seifer:
Missione: Vinci con almeno 200 punti di vantaggio.
Sarà possibile sfidarlo dopo aver sconfitto dieci volte Setzer

- FREESTYLE PER STRADA:
Missione: Completa con più di 1000 punti.
Parla con la donna vicino il negozio di Wantz in "Corso della stazione". Saranno disponibili solo cinque tentativi, alla fine di ogni Grind e di ogni salto vale un tentativo.


- Yuna, Riku, Paine:
Missioni: Incontra di nuovo le tre ragazze.
Sarà possibile re-incontrarle dopo la battaglia nel crepaccio. Raggiungi l'entrata posteriore e parla con Yuna cosi da ricevere in regalo il Keyblade "Gabbiano".

- Sephiroth:
Missioni: Incontra e scofiggi Sephiroth.
Dopo che la "Fortezza Oscura" sarà rinominata "Giardino Radioso" vai all' "Abisso Oscuro" per combattere contro Sephiroth.

3. IL MONTE OLIMPO

- L'allenamento di Fill:
Missioni:
Prova la Modalità Pratica
Prova la Modalità Pazzia
Termina l'allenamento con più di 1.000 punti.
Nella modalità pratica avrai tutto il tempo per provare le combo per distruggere le anfore, mentre nella modalità "la follia" dovrai ottenere 1.000 punti in 90 secondi. Per distruggere più velocemente le anfore è importante utilizzare i colpi di grazia e distruggere quelle più grandi in modo che colpiscano quelle più piccole, cosi da realizzare più punti.

- Inferdromo e Incontri Paradosso:
MissionI:
Prova inferdromo: Pena e Panico
Vinci con almeno 2.000 punti
Prova inferdromo: Cerbero
Vinci con almeno 1.000 punti
Prova inferdromo: Titano
Vinci con almeno 5.000 punti
Prova inferdromo: Dea del Destino
Vinci con almeno 3.000 punti
Prova paradosso: Pena e Panico
Vinci con almeno 2.500 punti
Prova paradosso: Cerbero
Vinci con almeno 1.300 punti
Prova paradosso: Titano
Vinci con almeno 10.000 punti
Prova paradosso: Ade
Vinci con almeno 15.000 punti

4. AGRABAH

- La C. delle Meraviglie: L'Abisso delle Sfide:
Missioni: Ripeti "La C. delle Meraviglie: L'Abisso delle Sfide.
Basterà ripetere la missione svolta in precedenza durante il corso del primo episodio a "Agrabah".

- Il tappeto magico:
Missioni: Completa con più di 65 punti.
Potrai accedere a questo minigioco dopo il secondo episodio a "Agrabah", raggiungendo "la sala in rovina", quindi selezionare la missione nella tavoletta in fondo la sala. Qui ancora una volta dovrai scappare dalla torre eliminando il maggior numero di Heartless che incontrerai. i "Jazz Cremisi" e gli "Indovini" possono essere eliminati solo con le mosse finali, quindi ti converrà attivare le abilità "Anti-Combo" e "Colpo di grazia plus" ed equipaggiare il Keyblade "Fenrir". Ogni qualvoltà verrà eliminata una serie di nemici ne comparirà un'altra, l'unico intoppo è colpire i "Ciccio Banditi" che stanno sui palazzi, bisognerà quindi aggire alla massima velocità colpendo i nemici a te vicini con un'attacco finale scagliandoti così contro i "Ciccio Banditi".

- Freestyle sulla sabbia:
Missioni: Completa con più di 10 punti.
Per accedere al minigioco parla con il mercante a "la bottega del mercante". L'obbiettivo è oltrepassare 10 checkpoint di cristallo utilizzando lo Skateboard. Prendi il primo cristallo per poi effetturare un grind sul bordo li vicino. Sora salterà automaticamente superando il secondo ed il terzo cristallo, per il quarto esegui uno spin o un ari walk prima di raggiungere terra cosi da raggiungerlo in volo. Prosegui poi verso il quinto e salta quindi al sesto, percorri il bordo sino all'ottavo ed infine gira a sinistra per raggiungere gli ultimi due cristalli.


5. IL BOSCO DEI CENTO ACRI:

- Un salvataggio avventato:
Missioni:
Ripeti il Minigioco
Completa con almeno 18.000 punti.
Questo minigioco non sarà difficile da superare grazie all'aiuto dei tornado che ti  permetteranno di distruggere tutti gli oggetti attorno. Gli alveari contengono 10 sfere, i tronchi 400 e i vasi di miele 800 rilasciati per 200 sfere a colpo.

- La scivolata mielosa:
Missioni:
Ripeti Minigioco
Completa con almeno 8.000 punti
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Gidan88

#8
Sephirot:
C'è già una strategia, io nn voglio descrivere nei dettagli la mia xò si basa fondamentalmente sull'uso di reflex, cerco di descriverla in breve.
-Disattivate le abilità x potenziare turbo e invocazioni e per caricare la barra turbo tanto siete soli. anche premio partita e premio fortuna sono inutili
-Caricatevi di elisir, io in esperto a liv 75 circa ne ho usati una decina ma nn è facile cavarsela con così pochi
-Di nuovo! è importantissima come abilità, vi salverà nel caso di errori, oltre a ciò attivate pure combo plus, aereocombo plus e vari colpi di grazia. attivate anche le abilità x spostarsi e saltare (tagliavento, gransalto, glide e quella x il doppio salto), importante è anbche quell'abilità che premendo O ti fa recuperare l'equilibrio, nn ricordo il nome xò, le altre abilità nn mi vengono in mente

Come agire:
-A inizio combattimento e ogni volta che si oscura il cielo e compare il comando di reazione blocca usatelo, subito dopo attaccate sepiroth fino a finire la prima combo poi allontanatevi velocemente (ad es. con tagliavento o glide), seguirà una rapida serie di attacchi

-Quando usa una rapida serie di attacchi allontanatevi e quando è quasi arrivato da voi usate reflex, se gli ultimi colpi vi raggiungono si danneggerà da solo

-Quando compare a terra e vi scaraventa in aria usate O x recuperare l'equilibrio e subito dopo reflex, sephiroth comparirà vicino a voi x attaccarvi ma si danneggerà da solo

-Quando usa le sfere oscure potete proteggervi con reflex

-Quando usa l'abilità che vi lascia con 1 HP e senza MP potete o bloccarlo avvicinandovi velocemente o prepararvi (subito dopo userà l'attacco che può essere bloccato con il comando di reazione, bloccatelo e poi usate un elisir)

-Quando usa le colonne di fuoco gettatevi in mezzo ma subito prima di essere travolti usate reflex


Fusioni e invocazioni
(un mio post preso da un altro topic)
-Ottenere la fusione finale:
X ottenerla nella seconda partita che ho fatto ho iniziato la coppa cerbero (mi pare, comunque quella che puoi usare le fusioni) usavo subito triade, se nn ottenevo finale facevo ricomincia e riutilizzavo triade, ci ho messo tempo xchè è a caso ma funziona (logicamente bisogna essere abbastanza avanti nel gioco)

-Livellare Valore:
La cosa migliore è usarla ogni volta che si può nel corso del gioco, in ogni caso se volete fare livello massimo in fretta vi sconsiglio di usarla contro i blu ciccio o ciccio bandito, i colpi che nn infliggono danni (ad es. sulla pancia dei 2 heartless appena citati) ho scoperto che non li conta

-Livellare giudizio:*
Prendete una zona piena di heartless deboli (verso la fine del gioco troverete aree piene di shadow e da ercole negli inferi abbonderanno i nemici con poca vita) in ogni caso, come x valore è meglio livellarla nel corso della partita, usandola ogni volta che potete e dovete uccidere heartless

-Livellare triade:
Prima di tutto attivare premio partita e magari anche assimila (così è + facile raccogliere le sfere)
Io ho trovato vari luoghi adatti (in generale tutti quelli con gli heartless maghi color rosso, blu ciccio, quelli ciccioni verdi che girano come trottole...) dalla bestia nel salone col lampadario (se nn compaiono i nessuno), da ercole...,
oppure la strategia ideta da Ultima_Weapon:
Citazione di: Ultima_Weaponper la salire la triade non ci vuole niente (con 2 fusioni sono arrivato dal 2' lv al 7'). vai nel mondo di mula , vai oltre il villaggio distrutto. c'è uno scenario on 2 arri. fai la fusione e rompili (ricordati di attivare premio partita sia con l'arma che con le abilità) appena li hai raccolti eci dallo scenario e rientrai subio e riromp i carri. questo proesso fallo continuamente, la fusione durerà mooolto perhè ti ricariherai prendendo quelle sfere.


-Livellare finale:*
C'è quella zona piena di nessuno del tipo etereo, sono + di 20 tutti vicini e veloci da uccidere rispetto agli altri

-Invocazioni:
In teoria basta aspettare, ogni volta che la barra scende di 1 mentre stai usando un invocazione guadagni un punto esperienza, x velocizzare ogni volta che la barra scendeva di 1 sparavo una raffica di blizzard contro nemici qualsiasi che subissero danni, effetto: la barra si ricarica leggermente tornando al numero superiore per poi ridiscendere e darti un altro punto esperienza!

*heartless e nessuno uccisi nel momento in cui si passa da normale alla fusione (quando colpisci automaticamente tutti i nemici vicini) non vengono contati come punti esperienza

-Vantaggi di fusioni e invocazioni di liv alto:
Maggiore durata, nel caso delle fusioni nuove abilità x spostarsi/saltare

-Come ricaricare istantaneamente la turbo al massimo:
1.Da ercole affronta una coppa in cui puoi usare invocazioni e/o turbo
2.Nel corso della storia entra in un area in cui paperino e pippo anzichè essere in gruppo passeggiano tranquillamente
3.Durante una fusione o invocazione passa al mappamondo
Ex FFXI player

Huragano

Per Sephiroth vorrei aggiungere una piccola cosa:

Io l'ho combattuto con il Simbolo Fatale (non ricordo se è questa ma cmq è quella che ti da il berserk senza mp) quindi lo attacchi normalmente e quando finisci gli mp lo puoi attaccare quando vuoi xke non fai i colpi finali e fai solo combo....io mi pare lo colpii tipo 12-13 volte di fila se non di piu prima che si teleportasse da solo

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

fabry

Ho cancellato gli ultimi inutili post.
Siete pregati di non postare quà dentro a meno che non abbiate qualcosa di interessante da aggiungere a quanto già detto sopra...per chiarimenti e dubbi postate SEMPRE e SOLO all'interno del Topic Ufficiale di KH2.

grazie per l'attenzione  :coolio: