Menu principale
avatar_T-Metal

Il Sogno Di Una Console Unita.

Aperto da T-Metal, 28 Dicembre 2003, 10:02:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-Metal

Signori e signore, ecco a voi una grande utopia:
Reduci tutti noi dalla console world war (Lo so che è una cosa impossibile, irrealizzabile, però) immaginate se la Sony, Nintendo, Sega e Microsoft si unissero per creare una console, la predominante sul mercato (piacere, non ci sarebbero altre console a fare concorrenza)... Immaginate cosa succederebbe:

LATI NEGATIVI:
- Troppa commercialità?
- Non ci sarebbe voglia di creare ottimi giochi a causa dell'assenza di concorrenza.

LATI POSITIVI
- La possibilità di avere un infinita gamma di giochi sul mercato.
- Qualità tecniche ottime (voglio dire: ci lavorerebbero i maggiori esponenti del mercato...)
- Economicamente parlando più conveniente se si ha una saga da seguire (emh...).
- Grande probabilità di avere giochi All Star come la Nintendo ci ha abituati, solo che in questo caso con molti altri personaggi (esempio: immaginate Vivi che si allea con Link per fare a fette Pikachu?)
- LA POSSIBILITA' DI AVERE FINAL FANTASY E ZELDA SULLA STESSA CONSOLE!!!!!!!! (Anche se già è successo sul GBA e sul GC).

Lo so, è un utopia, è irrealizzabile, e che la Sony si allei con la grande N, credo sia più facile che ghiacci l'inferno... Ma immaginate se succedesse, come ne reagireste, cosa ne pensate?
A voi la parola.

--See Ya!

Alternative-One

Citazionecosa ne pensate?
lo hai detto te
CitazioneNon ci sarebbe voglia di creare ottimi giochi a causa dell'assenza di concorrenza.

si verrebbe a creare un appiattimento davvero niente male

secondo me



Sei l'orgoglio della Toscana diahane

T-Metal


Alternative-One

in sostanza si.

poi se vuoi un reply elaborato posso dirti che potrebbe essere una cosa buona vedere zelda e ff sulla stessa console, ma alla nintendo e alla square mancherebbero gli stimoli per cercare di tirar fuori nuovi capitoli belli ed emozionanti di queste saghe...e il perchè è scontato...perchè tanto con solo quella console verrebbero a mancare gli stimoli...mettiamo che l'ipotetica unione sega-sony-nintendo tiri fuori una console da imporre come unico standard sul mercato...chiaro che alla konami (x dire) non si sbatteranno x niente x tirare fuori un BEL metal gear 4....perchè la gente lo comprerà x forza, essendo quella l'unica console sul quale gira ^^ (e qua ci si riallaccia anche al discorso square post ff7...ma lasciamo stare)

poi per quanto riguarda il fatto del numero di  giochi potenzialmente infinito...beh...forse non sarebbe una buona cosa...certamente la qualità media calerebbe notevolmente...un po' come 3 o 4 anni fa quando ormai il N64 era fallito e in italia c'erano solo playstation (moltissime) e dreamcast (pochissimi)...la gente a cui consigliavo il dreamcast mi rispondeva "ma baaaaaaaffan*ulo...compro la play perchè ci sono tantissimi giochi"...ok....ragionamento giusto...ma io avevo 20 giochi su dc che erano roba assolutamente fantastica O_O'

poi c'è da tenere presente che, essendo quella l'unica console sul mercato, i prezzi per macchina, giochi e accessori sarebbero molto alti....e anche qua non ho bisogno di motivare questa affermazione....è ovvio....xchè non c'è concorrenza....se io avessi il monopolio nel campo videoludico sarebbe troppo facile per me far pagare le memory card tipo 100€ l'una....tanto la gente o le compra...o le compra -_-''

poi a me i discorsi x assurdo non piacciono, quindi la faccio finita qua



Sei l'orgoglio della Toscana diahane

gigio69

Beh sicuramente il gioco singolarmente sarebbe una bomba, però ci sarebbe di sicuro poca concorrenza come hai detto tu...quindi non penso sia proprio un'ottima idea...
Cmq, si poteva provare: Microsoft, Sega, e Nintendo contro Sony, che è definita ancora Regina del Mercato videoludico!


Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

T-Metal

In bene o in male, sarebbe di certo una rivoluzione... Ma probabilmente verso il male, dato che i vostri sono dei buoni ragionamenti. Però io ancora sogno Link e Vivi che maciullano di mazzate i Pokèmon     !

Stefano71

Dato che il prezzo delle Console è diminuito parecchio proprio grazie alla concorrenza io mi posso comprare un cubetto a 99 euro .......

Poi sia i giochi Play2 che quelli del cubetto sono di 50/60 euro quindi una volta comprate a poco prezzo le due console alla fine i giochi li compro per entrambi ed è come se avessi una console sola no ??
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

T-800

Magari succedesse, ma purtroppo è una cosa impossibile in partenza; Cmq:

CitazioneLA POSSIBILITA' DI AVERE FINAL FANTASY E ZELDA SULLA STESSA CONSOLE!!!!!!!!

Di avere Zelda sinceramente nn me ne fregherebbe un tubo (ke ha di così bello sto rpg?)! Sn molto meglio Kingdom hearts e Dark Cronichle come rpg! Cmq io vorrei tornare ad avere, tutti i Re, tutti i FF e tutti i Dc sulla stessa console!!! Purtroppo anke questo xò sarà impossibile!.....
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

sarebbe bello avere una console così, magari retro-compatibile *_*
xò  come detto la qualità diventerebbe davvero mediocre e i progressi, se presenti, sarebbero davvero lentissimi x_x

x nn parlare dei prezzi... -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-Metal

CitazioneDato che il prezzo delle Console è diminuito parecchio proprio grazie alla concorrenza io mi posso comprare un cubetto a 99 euro .......

Scusa l'OT ma esiste ancora il bundle del cubetto con Wind Waker?

Stefano71

Citazione
CitazioneDato che il prezzo delle Console è diminuito parecchio proprio grazie alla concorrenza io mi posso comprare un cubetto a 99 euro .......

Scusa l'OT ma esiste ancora il bundle del cubetto con Wind Waker?
Penso proprio di si anche se per ora l'unico Bundle che ho visto ancora in circolazione è con Metroid Prime ^____^
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

T-Metal

#11
LO VOGLIOOO!!!

Ehm... Scusate.