Menu principale
avatar_katoplepa

Genkai 3

Aperto da katoplepa, 2 Agosto 2004, 20:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katoplepa

Genkai 3 è la quest che sblocca il tetto massimo di livelli e lo porta da 60 a 65, contrariamente alle altre 2 missioni precedenti questa è possibile portarla a termine anche in solo o al massimo in 2/3 senza bisogno di party o di supporto di amici high-level...

Si tratta di fare 3 missioni separate in altrettanti dungeon (Davoi, Beaudeux, Castle Oztroja) e recuperare 3 key item, 1 da ognuno di essi: Orc Crest, Quadav Crest e Yagudo Crest...

Possono essere affrontate in qualsiasi ordine e dovete sostanzialmente raggiungere solo 3 punti marcati con il solito "? ? ?" cliccare e ottenere il key item da portare a Maat a Ru Lude Gardens...

Partiamo con la descrizione : recatevi a Ru Lude Gardens e parlate con Maat, ovviamente dovrete precedentemente aver sbloccato le altre due Genkai ed essere almeno di liv.56 per attivarla, Maat vi chiederà i tre item:

Orc Crest - Davoi

(avrete bisogno di Invisibility)

Entrate a Davoi e raggiungete l'entrata di Monastic Cavern vicino a H-11, percorrete il dungeon fino a raggiungere l'uscita in I-8 a sud ovest, una volta fuori sarete nuovamente all'aperto nella zona centrale di Davoi.

Se avete con voi qualcuno che vi accompagna che ha già fatto la Genkai 3 è sufficiente che quest'ultimo vada ad aprire il gate Banishing Wall utilizzando automaticamente il key item, oppure se chi vi accompagna è un high-level può fare il giro da un altro ingresso e aprirvi il Banishing Gate da dentro e farvi entrare, se non siete in nessuna di queste circostanze bisogna fare una mini-quest per ottenere l'accesso al Banishing Gate, se siete da soli vi tocca oppure è sufficiente che la mini-quest la faccia uno solo di quelli che sono con voi.

Prima andate in J-9 a toccare cmq il Banishing Gate, occhio agli orchi nei dintorni, usate invis, poi andate ad est e attraversate il ponte, poi a nord fino a raggiungere la cima della torretta in legno in J-8 con il Tarutaru, parlategli e otterrete la mini-quest: si tratta di raggiungere 4 punti estremi di Davoi dove ci sono le Red Pools e toccarle per ottenere 4 key item, una volta ottenuto l'orb relativo a questi 4 punti, parlate di nuovo al Tarutaru che vi darà il key item per aprire il Banishing Gate... i 4 punti sono : a nord ovest in H-10, a nord est in L-9, a nord ovest in E-8 e l'ultimo non è segnato sulla mappa ma è possibile raggiungerlo seguendo il fiume da nord verso est in H-6, quest'ultimo punto pero' è pericoloso perchè una volta toccato vi causerà Curse.

A questo punto procedete attraverso il Banishing Gatea sud ovest in J-9 come detto e la persona con l'Orb deve aprire la porta cliccandoci sopra, ovviamente per cliccare deve essere senza invis, quindi attenzione, se per caso aggrate potete cmq correre dentro al Banishing Gate perchè dopo pochi metri ci sarà lo zone e quindi non dovreste avere problemi.

Una volta dentro questa sezione di Monastic Cavern seguite il corridoio e una volta nella stanza grande seguite il muro a sinistra per infilarvi in una stanzetta circolare, su un rialzo c'è il punto da toccare per ricevere il Orc Crest, attenzione perchè nella stanza grande ci sono due NM (Orcish Warlord e Orcish Hexspinner) che aggrano anche con Invis e possono linkarvi addosso tutta la stanza di orchi, quindi fate molta attenzione a muovervi quando non sono nelle vostre vicinanze o non guardano dalla vostra parte...

Quadav Crest - Beadeux

(avrete bisogno di Sneak e di aver completato la missione Magicite Rank 5)

Forse la più facile delle tre missioni e perfettamente solabile...

Una volta dentro Beadeux raggiungete l'imboccatura del tunnel vicino a H-7 e procedete al suo interno fino a G-8, durante il tragitto e anche successivamente incontrerete degli Afflicator, macchine che vi causeranno un pesante Curse che toglierà moltissimi Hp e vi rallenterà i movimenti, sia pure per un periodo di tempo limitato... una volta fuori seguite sulla destra fino alla rampa in E-10 poi di nuovo continuate sulla sezione rialzata fino a raggiungere l'imboccatura del tunnel in K-6, scendete e infilatevi dentro di esso, quindi scendete lungo il tunnel fino a raggiungere una stanza-incrocio con 4 porte, seguite in direzione M-8 e passate lo zone per Qulun Dome...

Dentro la stanza ci sono moltissimi Quadav e anche un paio di NM quali i Quadav Ruby ad esempio, quindi in quel caso occhio perchè l'invis non vi salverà da un eventuale aggro e da un sicuro link nella stanza sovraffollata, fortunatamente gli NM sono abbastanza distanti dall'ingresso della stanza e anche dal punto ? ? ? che si trova circa in I-6, attenzione a non andare troppo a sinistra in quanto c'è uno scalino che fa cadere di sotto e da cui non potrete risalire se non tornando a fare tutto il giro, quindi attenzione, cliccate e ottenete il Quadav Crest...

Yagudo Crest - Castle Oztroja

(avrete bisogno di Invisibility)

Questa missione non è fattibile in solo, a meno che non possiate usufruire dell'abilità Flee, quindi almeno 2 persone, attenzione ai Leeches chiamati Yagudo Parasite.

E' importante iniziare la missione all'inizio di un nuovo giorno di Vana Diel dal momento che le password della zona cambiano una volta al giorno, di conseguenza la prima parte della missione è dedicata alla ricostruzione della password per entrare che si ottiene raccogliendo le informazioni da 3 statue. (oppure vendi più sotto *)

Entrate e dirigetevi verso sud est in H-8, aprite la brass door e cliccate sulla statua all'interno per ottenere la prima password.

Ora dirigetevi verso la porta in I-8 e poi su per le scale cambiando mappa, a questo puntoseguite verso nord in I-7 e zonate cambiando ancora mappa, ora seguite verso sud est in H-9 e aprite un'altra brass door e ottenete la seconda password cliccando sulla statua all'interno (stesso spot della AF2 PLD).

Tornate indietro verso la mappa precedente poi verso nord ovest in I-8, dovrete eseguire un altro giro per raggiungere questa statua rispetto a quello fatto per arrivare, otterrete comunque la terza password.

Ora è possibile raggiungere il Crest : dalla terza e ultima statuaandate verso ovest e raggiungete la porta con le 4 leve che rimane verso sud ovest in G-8, muovendo le leve diverse volte anche a casaccio solitamente la porta si apre sempre ad un certo punto, entrate e salite le scale per raggiungere G-9 in un'altra mappa, occhio agli Yagudo Parasite e controllate sempre Invis, procedete nell'altra mappa in H-11.

A questo punto entra in gioco il vostro compagno di avventura: dovete passare attraverso la brass door in H-7 ma per aprirla dovete accendere una delle 4 torce che si trovano in G-7, G-8, H-7 e H-8 in ognuna delle piccole stanze, quindi una persona accende la torcia, l'altra entra e poi riapre la porta dall'interno per il compagno, oppure come detto se avete Flee e siete soli dovrete comunque aspettare che gli yagudo nella stanza non siano girati verso di voi, togliere Invis, accendere la torcia, ricastare Invis e fare Flee e correre per entrare, oppure far passare il compagno che vi aprirà dall'interno.

Una volta dentro ci si posiziona su una piattaforma con un cerchio rosso di fronte ad una statua, si inseriscono le password (*attenzione: se non volete perdere tempo a cercare le 3 password in giro per Oztroja, potete provare a caso fra queste elencate di seguito: Mong, Deggi, Duzu, Mjuu, Ouzi, Xicv, Ovzi, Buxu, Haqa, Gadu, Puqu, Duxo, Zhuu, sicuramente sono fra queste e perciò provate fino a che non le trovate tutte e tre) dopo aver inserito la giusta sequenza la piattaforma si apre facendoci cadere di sotto, tutto tranquillo è normale che sia così, percorrete ora il lungo corridoio che conduce ad una stanza grande con una serie di rampe che conducono ad una piattaforma rialzata centrale, proprio dove c'è il nostro punto ? ? ?, purtroppo li' sopra ci dovrebbe essere anche l'NM Yagudo High Priest quindi aspettate che sia sufficientemente lontano dal centro della piattaforma e che guardi altrove per fiondarvi, togliere Invis, toccare il punto, ottenere la Yagudo Crest e ricastarvi subito Invis...