Menu principale
avatar_Tidus

Chrono Cross

Aperto da Tidus, 21 Febbraio 2002, 19:44:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

#120
C'è la notizia del remake ma non riesco a mettere il link (non ho idea del perché)

Non ci ho mai giocato sulla PS1, forse perché non era Pal.... Non ricordo
Comunque lo stanno rifacendo  :love:

Ne ho sentito parlare veramente bene ed è un peccato non averlo mai provato...

Rifacessero anche Xenosaga...

Tidus™

Io sapevo di una semplice remastered, non di un remake.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

https://www.eurogamer.it/articles/news-chrono-cross-remaster-rumor

Ok da Pc il link me lo fa incollare, da telefono no....boh
Se fosse una Remaster, non credo lo prenderei....stiamo parlando di un titolo del 2008, credo che un remake sia più appropriato...

tidus79

Citazione di: fabry il 27 Novembre 2021, 08:05:19
https://www.eurogamer.it/articles/news-chrono-cross-remaster-rumor

Ok da Pc il link me lo fa incollare, da telefono no....boh
Se fosse una Remaster, non credo lo prenderei....stiamo parlando di un titolo del 2008, credo che un remake sia più appropriato...

Perché dici 2008 ? Chrono Cross é uscito nel 1999 Jap e 2000 in America. :asd:

Comunque non esaltatevi troppo sarebbe una semplice "remaster" come FF IX (Switch) , tu Fabry dovresti giocarlo lo stesso per "cultura"  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Ah, non so perchè avevo letto 2008  :rotfl:
Per cultura potrei anche provarlo in effetti...mi facessero una remaster di Vagrant Story lo prenderei al volo in effetti  :love:

tidus79

Citazione di: fabry il 27 Novembre 2021, 13:10:38
Ah, non so perchè avevo letto 2008  :rotfl:
Per cultura potrei anche provarlo in effetti...mi facessero una remaster di Vagrant Story lo prenderei al volo in effetti  :love:

Quello lo rigiocheresti anche col joypad rotto sui ceci  :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Assolutamente
Lo considero il miglior gioco di sempre  :asd:

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Non ho capito ...... Another Eden è un gioco per cellulari e tra poco presenteranno anche dei personaggi di Chrono Cross ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  1 Dicembre 2021, 15:41:55
Non ho capito ...... Another Eden è un gioco per cellulari e tra poco presenteranno anche dei personaggi di Chrono Cross ?  ???
Si parla di testo e immagini sospette e che potrebbero annunciare anche la remaster di Chrono Cross.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#130
Visto che di recente è uscita la remaster.... ho deciso di giocarlo per ps1 ^^

Non è che riuscite a spiegarmi come funzionano gli elementi? Finora non ho trovato il tutorial in-game che c'è stato nei jrpg e in una wiki non ho capito niente. Le allocazioni, che la cosa dei colori l'ho capita -.-'

P.S. 45 personaggi giocabili non lo ricordavo

P.P.S. Che cazzo di nome è Kid? -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Giocato solo a Trigger. :boh:

Citazione di: lordmortimer il 18 Marzo 2024, 01:27:57P.P.S. Che cazzo di nome è Kid? -.-
"From Middle English kide, from Old Norse kið ("young goat"), [...]"
https://en.wiktionary.org/wiki/kid

lordmortimer

Ecco. Chrono Cross è la prova che un sistema usato in quegli anni non è necessariamente roba che ti andava bene allora ma adesso non più.

Mi ci sono attaccato nonostante il protagonista sia muto e, almeno per ora, meno carismatico di Crono (ma questa è una mia sensazione). La storia però mi invoglia a continuarlo, così come il battle system non male.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

A me, anche ai tempi, aveva lasciato abbastanza indifferente nonostante le robe da viaggi nel tempo di solito mi prendano bene.

Il protagonista muto però credo abbia inciso parecchio  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

E ti pareva se un gioco che piace a me, non piaceva a Tid :gren:

Aggiungo al discorso dell'età del gioco, che se avessi a Legend of Dragoon dopo questo, probabilmente non sarei nemmeno arrivato alla fine.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani