Menu principale
avatar_Tidus™

FFXVI è arrivato

Aperto da Tidus™, 12 Giugno 2023, 17:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 22 Giugno 2023, 01:18:49L'unica cosa che ho letto e che mi è rimasta impressa è che ci vogliono circa 20 ore per avere il cs completo  :shiftyph34r:
E questo per Spaziogames si traduce in .....
CitazioneIl giocatore viene costretto a giocare l'intera avventura in modalità facile.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Non capisco il nesso  O.o

Giocata un'oretta ripartendo dal salvataggio della demo... Forse era meglio ricominciarlo che mi sono ritrovato buttato nella mischia senza aver rifatto il tutorial e senza ricordare i pulsanti e come si gioca  :sisi:

Poi sono arrivato all'inizio di una cutscene e il gioco si è bloccato perché sta copiando ancora i dati dal disco x_x

Spero di riuscire a ripartire da li

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Ho sentito un po' di ventola della PS5 per la prima volta ma niente di che.
Ho visto che era in modalità grafica e ho switchato si prestazioni, non so se è meglio o peggio ma preferisco cosi
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Fatta un'altra oretta, la parte avanzata della demo non era poi così avanzata dato che l'ho appena rifatta anche se con molte meno abilità.
Penso fossero state messe per farle provare, non credo sia possibile ottenerle già a questo punto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ancora non capisco il perchè ancora nessuno ha parlato dell'esistenza o meno della cosa più importante in assoluto :angry:

Domandina per i Tids ...... anche questo FF è come il XV ovvero un concentrato di testosterone a mille .... oppure c'è un po' di pelo eh ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 22 Giugno 2023, 21:05:51Ancora non capisco il perchè ancora nessuno ha parlato dell'esistenza o meno della cosa più importante in assoluto :angry:

Domandina per i Tids ...... anche questo FF è come il XV ovvero un concentrato di testosterone a mille .... oppure c'è un po' di pelo eh ?
C'è pelo e te lo fanno annusare quasi in azione  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#37
La trama procede, alcune cose che sembravano telefonate (2 in particolare) le stanno gestendo benissimo e forse nascondono altro.
Uno dei migliori Cid della serie.
Combat system che si sta rivelando abbastanza giocabile anche se non ha le parate e, quando aggancio un nemico, non riesco a capire come selezionarne un altro.
La gestione della corsa veloce non mi piace.
Per ora abbastanza lineare ma qualche spazio aperto non lo fa sentire troppo (sono arrivato da Martha), un minimo di esplorazione c'è e l'assenza di un open world per ora non mi pesa.
Sviluppo PG e armi abbastanza semplice ma direi meglio così.
Mancanza di un party che per ora non sento.

Per il momento promosso, mi sta piacendo. Tanti piccoli difetti ma si perdonano... se non peggiorano.

Ma soprattutto dopo un solo giorno (uno e mezzo se consideriamo la parte della demo) mi segna il 23% di completamento O_O se non mi infogno con le robe secondarie potrei arrivare a buon punto. Non riesco a capire quante ore ho giocato però... Credo 8 ore (3 la demo, 5 oggi o.o)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Doppioposto perché ho dimenticato la cosa che mi sta causando più bestemmie: la gestione di cane e oggetti.
PD le madonne che sto tirando, il menù per la gestione degli attacchi del cane e gli oggetti è lo stesso, si usano i tasti direzionali e col tasto sinistra si switcha tra oggetti e cane.... Non so quante volte, durante il combattimento, ho usato pozioni e oggetti a caxxo pensando di essere nel menu del cane... Le bestemmie... Si poteva gestire diversamente.

Altra cosa leggermente fastidiosa: troppi buoni TROPPO buoni. Insomma, in un contesto del genere c'è un esubero di santi secondo me.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

#39
Per il cane ho risolto con l'accessorio e fa tutto da solo :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

No dai gli accessori da nuibbo mi rifiuto di metterli  :rotfl:

cmq devo bestemmiare (positivamente), non posso trattenermi quindi metto sotto spoiler

Spoiler: ShowHide
PORCO DIOOOO E PORCA MADONNAAAAAAAAAA O_O
*______*


sono arrivato alla boss fight della "verità" contro
Spoiler: ShowHide
Ifrit e il te oscuro
e mi sono fomentato in un modo impressionante, che emozione O_O
Roba pazzesca, era parecchio che non mi gasavo così... avrà i suoi difetti ma se ci saranno altri momenti così...

Fantastico, alla fine (ma credo anche durante) sorridevo come un cretino... o forse mi sto rimbambendo del tutto  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Non ricordo a che capitolo sono quindi aspetto a vedere lo spoiler ma la PS5 oltre alla percentuale dei trofei da anche quella proprio sull'avanzamento del gioco, intendevo quella.

Per il 30 non so se ce la faccio, non tutti i giorni posso giocare e non sempre riesco a stare molte ore... Inoltre mi sto già facendo fregare dalle secondarie che devo evitare il più possibile >_<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ragazzi, se avete problemi a ricordare la storia perché potete giocare solo a spizzichi e bocchini (cit.), aprite un topic apposta, mettendo SPOILER nel titolo, così non dovete usare il tag ogni volta :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Io ho spostato tutti i miei commenti nel Topic con Spoiler selvaggio  :asd:

Lascio spazio qua a Tidino  :gren:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Allora, dato che voglio mollare le secondarie (>_<) mi segnaleresti se ce n'è qualcuna interessante come storia e/o ricompense?
Mi farò giusto quelle pesanti
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.