Menu principale

Aiuto !

Aperto da neferseti, 5 Maggio 2006, 20:38:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neferseti

Ciao a tutti.Sono nuovo di questa saga e ho bisogno di un aiutino.Premetto che sto parlando dell'VIII per PC.
Allora:
1)Sono all'inizio del gioco,quando sono alla torre con le parabole.E normale che con squall posso fare:attacca,G.F., oggetti,assimila  mentre con gli altri posso solo fare :attacca? non posso usare altre opzioni.
2)quando uccido il diavolone, alla fine della battaglia mi dice che non è stato possibile ottenere gli EXP.forse ho qualche impostazione messa male.Ad esempio il junction che nn ho capito bene cosa è e come funziona.
Insomma,sono propio zero...spero che qualcuno mi dia qualche dritta.Grazie mille a tutti.

Bernacca

Citazione di: nefersetiCiao a tutti.Sono nuovo di questa saga e ho bisogno di un aiutino.Premetto che sto parlando dell'VIII per PC.
Allora:
1)Sono all'inizio del gioco,quando sono alla torre con le parabole.E normale che con squall posso fare:attacca,G.F., oggetti,assimila  mentre con gli altri posso solo fare :attacca? non posso usare altre opzioni.
2)quando uccido il diavolone, alla fine della battaglia mi dice che non è stato possibile ottenere gli EXP.forse ho qualche impostazione messa male.Ad esempio il junction che nn ho capito bene cosa è e come funziona.
Insomma,sono propio zero...spero che qualcuno mi dia qualche dritta.Grazie mille a tutti.
Allora... riguardo al punto 1 immagino che tu non abbia sistemato le junction sia a zell che a selphie...
Per capire meglio le junction guarda in questo topic:
http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=8572

Per il punto 2 è normale che tu non abbia preso punti esperienza, infatti in FFVIII non si guadagnano punti esperienza contro i boss.
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)


Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

neferseti

Grazie dell'aiuto...non avevo capito come funzionava il junction.
per il punto 2) quindi è normale che quando uccido un "boss" mi dice "impossibile recuperare EXP".

neferseti

#3
bene ...ho capito su per giu come funziona!
sono diventato un seed.
Cosa sono i Test seed?? ancora nn ne ho fatto neanche uno..illuminatemi

Ho trovato questo.e si riferisce al punto in cui sono arrivato:
"MISSIONE A TIMBER
Boss Namtal Otoku

Vi dico subito una cosa da questo momento in poi è meglio se avrete il vostro party ( squadra ) al livello 50 o +. Con questo boss basteranno pochi attacchi fisici per metterlo al tappeto, sempre se avrete considerato i miei consigli ( sui livelli del party intendo ), perchè userà contro di voi la magia Novox ( non permette l'uso di GF-Magie-Assimila ) e solo se avrete un personaggio con l'abilità "Oggetti" potrete curarlo con panacea."

Cosa è il party???

Luciferne

i test seed sn degli esami per aumentare il tuo grado seed e di conseguenza il tuo stipendio, mentre il party è la tua squadra
Non piangere, perchè non meritano le tue lacrime. E quelle persone speciali che le meritano, sicuramente non ti faranno piangere.

Kairi! Remember what you said before? I'm always with you too! I'll come back to you! I promise!
I know you will!


Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore

neferseti

e questi esami quando si fanno durante il gioco?

Ragnarok

sì, li puoi fare durante il gioco, apri il menu e scegli una delle utlime opzioni...mi sembra guida, o aiuto, poi leggi bene e vedrai che lo trovi, scusa se nn t dico niente d + preciso, ma n me lo ricordo :p

W la summa!!!!!

neferseti

Xke non riesco a configurare le abilita squadra? quando vado nello schema delle abilita, a lanto non spunta niente da selezionare...che faccio?

Dark Cloud

Non hai abilità perchè devi ancora farle apprendere ai GF.
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.

powered by Tharker

neferseti

e come faccio a fare apprendere le abilità ai GF

gygabyte017

dalla schermata dei GF, selezioni le abilità da imparare.
Ricordati che per imparare un'abilità ti servono i punti AP che compaiono accanto dell'abilità. Ricordati anche che nel menù principale, puoi accedere alle abilità solo se i GF hanno imparato abilità di tipo "elabora" (esempio: Elabora magie spazio-temporali, etc)

ciao

gygabyte017

ah comunque guardati bene la guida nel menù... c'è scritto TUTTO quello che chiedi

Cerbero

Per chiarire:
*Dal menu seleziona la voce GF
*Ti appariranno tutti i Gf che già possiedi (mi raccomando Di assimilare Siren dal boss di cui stai parlando se non lo hai fatto carica da un punto precedente e rifallo: SIREN è IMPORTANTE x facilitarti il gioco..)
*Seleziona la foto del GF di cui vuoi selezionare le abilità da apprendere
*Verranno visualizzate le info riguardanti l'affinita con i membri della tua squdra ed i punti exp necessari al liv. up
*sopra dovrebbe essere visibile la voce abilità che ti permette di accedere alla pagina nella quale sono elencate tutte le abilità che può o ha già imparato la guardian force in questione con relativi ap necessari
*salvo casi rari(più avanti nel gioco) ti consiglio di puntare da prima sui vari hp+ frz+ mag+ e sui jmag jhp e jfrz jdif.. in tal modo il gf (nel caso tu lo abbia appena ottenuto) ti permetterà in breve tempo di avere più disponibilità per i junction al personaggio a cui lo assegnerai che oltretutto otterrà benefici per le abilità hp+ dif+ ecc.

Spero di essere stato abb. chiaro