Mentre andavo a caccia di news mi sono imbattuto in questo articolo:
https://www.google.com/amp/s/www.tomshw.it/videogioco/final-fantasy-viii-storia-laguna/%3famp
Credo sia la prima volta che viene detto qualcosa riguardo i piani originali per FF8. Mi domando se, oltre a lunghezza e importanza, anche il numero di personaggi controllabili sarebbe stato maggiore con Laguna :o
Non lo so
Secondo me sarebbe diventato troppo lungo e, alla fine, avrebbe annoiato
Conoscendo già la storia di Laguna, devo ammettere che nella remaster ho mandato il gioco a velocità ×3 (sfruttando una delle opzioni della remaster) perché volevo tornare al più presto nei panni di Squall & co
Si anche secondo me avrebbe avuto poco senso allungare la storyline di Laguna che peraltro ha un ritmo più lento di quella di Squall. Penso siano state inserite e dosate nel modo giusto all'interno della storia.
Piuttosto trovo che sia una mancanza grave della sceneggiatura che Squall e Laguna, una volta ricongiunti, non affrontino mai l'argomento riguardante il fatto che sono padre e figlio. :glare:
E peccato che nel filmato finale sulla tomba di Raine il cognome sia Loire e non Leonhart. Sarebbe stata una bella chicca. Alla fine il cognome Leonhart da dove salta fuori? Probabilmente se l'è dato da solo Squall (essendo orfano) vista la sua ossesione per Griever.
Beh si....il fatto che siano padre e figlio lo si capisce, ma in effetti non ne parlano
Il cognome se lo è dato ovviamente da solo, essendo orfano ed essendo cresciuto in orfanotrofio, o magari gli è stato dato da Edea
Ai tempi certe cose non venivano spiegate a fondo....