Menu principale
avatar_lordmortimer

The Zodiac Age

Aperto da lordmortimer, 6 Giugno 2016, 16:48:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Erano peggio gli elementali o gli spiriti?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Si mi sono confuso....era uno spirito non un elemento. Gli spiriti sono quelle palle di energia enormi, gli elementi sono più piccoli e più deboli (anche loro comunque ostici).

Sto seguendo la guida solo per le secondarie, quindi non ho ancora preso esper segreti. Mi sono lasciato indietro parecchie zone interessanti, come le caverne di Zertinan e Nabudis.

fabry

Si anche io mi sono confuso... sono gli spiriti quelli più forti, gli elementali sono quelli piccoli, ma comunque fastidiosi
Per le caverne di Zertinan ci sono zone di livello medio e zone di livello alto
Al centro affronti Adrammelech
Per Nabudis ti consiglio vivamente di aspettare perché adesso ti fanno il culo  :rotfl:

lordmortimer

Citazione di: fabry il 29 Maggio 2020, 09:12:27
Al centro affronti Adrammelech
Lord: figata, esploriamo!
Gioco: inizia la boss fight e finisce 2 o 3 secondi dopo.
Lord: pd non ho salvato.

Ricordi di gioventù :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Comunque a livello di narrazione in effetti è un po' piatto, e si conferma un po' il punto debole del gioco.

L'aspetto politico della storia è anche interessante ma il "nemico" lo vediamo quasi sempre in cut-scenes separate ambientate in posti lontanissimi rispetto al nostro party, e di fatto non lo percepisci tanto come minaccia.  Ogni tanto ci appare contro un  Giudice Magister, gli rompiamo il culo e per un po' non sentiamo più parlare dell'Impero. Non ci sono mai grandissimi sussulti a livello di trama. Forse il momento più emozionante finora è quando esplode la Leviatano e tutta l'ottava flotta per colpa della Negalite fuori controllo. Si, c'è anche l'omicidio dell'imperatore ma non viene nemmeno mostrato e comunque era un personaggio che era apparso in un paio di scene al massimo.

fabry

L' imperatore è un personaggio inutile a livello di trama
E in effetti anche Vayne non lo si percepisce come il cattivo finale....

Nip

Citazione di: fabry il 29 Maggio 2020, 15:02:39
L' imperatore è un personaggio inutile a livello di trama
E in effetti anche Vayne non lo si percepisce come il cattivo finale....

L'imperatore rappresenta quello che diventa un po' un clichè dei FF se ci pensi...ovvero il personaggio (cattivo) che ha più potere di tutti al mondo ma che viene ucciso da quello che poi diventa il vero villain del gioco (e che spesso è un suo sottoposto). Pensateci...

Imperatore Gestahl --> Kefka

Presidente Shinra --> Sephiroth

Regina Brahne --> Kuja

Imperatore Gramis --> suo figlio Vayne