Menu principale
avatar_Lightning

Indovinelli...

Aperto da Lightning, 21 Marzo 2008, 16:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dark Knight

dai frozen,svela l'arcano mistero a codesti comuni mortali...

io non posso rispondere perchè ho saputo il risultato con l'inganno..

frozen mi ha drogato e mi ha costretto a leggere un pm dove mi scriveva riguardo la soluzione

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

FrozenHeart

Citazione di: Dark Knightdai frozen,svela l'arcano mistero a codesti comuni mortali...

io non posso rispondere perchè ho saputo il risultato con l'inganno..

frozen mi ha drogato e mi ha costretto a leggere un pm dove mi scriveva riguardo la soluzione
eri drogato e io non ho neppure abusato un poco? o.o
sto perdendo colpi *___*

se volete comunque metto la soluzione *_*


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!




...c'è un po di T in ognuno di noi...

cigiri18

io mi arrendo *__*
in caso manda per MP
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

lucamark

#153
Nel frattempo

un cuoco molto generoso passeggia per il suo paese e nel paniere ha delle uova. Lungo la strada incontra una donzella e le regala metà delle sue ovine più mezzo ovo. Proseguendo incontra un altra donzelletta e le regale metà delle ova rimaste più mezzo uovo. Infine ne incontra un ultima appena prima di arrivare nella sua bottega e le regala anche ad essa metà delle uova che gli erano rimaste più mezzo uovo.
Una volta giunto in cucina si accorge di aver finito le uova e di non avere nemmeno le mani sporche (leggasi= non ha rotto alcun uovo).

Quante uova aveva all inizio il buon cuoco? Non c è alcun inganno di lessico o altro, basta mettere giù l equazione. ciao ciao!

Edit: per "il prima l uovo o la gallina", basta pensare a che tipo di organismo sono: la gallina è un organismo pluricellulare l uovo è unicellulare, per cui non può essere nato prima il pollo. Questa è una mia interpretazione, tuttavia è un paradosso.

Altri:

un ragazzo e il padre fanno un incidente autostradale, il padre muore subito e il ragazzo viene portato urgentemente in sala operatoria, qui il chirurgo esclama "io non posso operare questo ragazzo, è mio figlio!".

Il barbiere della città di barbopoli ha fatto un patto: tagliare tutte le barbe della città in modo che nessuno possa farsela da solo.

come sono possibili questi due casi?
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


cigiri18

#154
Citazione di: lucamarkNel frattempo

un cuoco molto generoso passeggia per il suo paese e nel paniere ha delle uova. Lungo la strada incontra una donzella e le regala metà delle sue ovine più mezzo ovo. Proseguendo incontra un altra donzelletta e le regale metà delle ova rimaste più mezzo uovo. Infine ne incontra un ultima appena prima di arrivare nella sua bottega e le regala anche ad essa metà delle uova che gli erano rimaste più mezzo uovo.
Una volta giunto in cucina si accorge di aver finito le uova e di non avere nemmeno le mani sporche (leggasi= non ha rotto alcun uovo).

Quante uova aveva all inizio il buon cuoco? Non c è alcun inganno di lessico o altro, basta mettere giù l equazione. ciao ciao!

Edit: per "il prima l uovo o la gallina", basta pensare a che tipo di organismo sono: la gallina è un organismo pluricellulare l uovo è unicellulare, per cui non può essere nato prima il pollo. Questa è una mia interpretazione, tuttavia è un paradosso.

Altri:

un ragazzo e il padre fanno un incidente autostradale, il padre muore subito e il ragazzo viene portato urgentemente in sala operatoria, qui il chirurgo esclama "io non posso operare questo ragazzo, è mio figlio!".

Il barbiere della città di barbopoli ha fatto un patto: tagliare tutte le barbe della città in modo che nessuno possa farsela da solo.

come sono possibili questi due casi?
per il primo: non c'ho voglia  
per il secondo: il chirurgo era il marito del padre defunto  oppure è il padrino    
per il terzo: [span style=\'color:#000000;background:#000000\']il barbiere è donna[/span]  ma questa è vecchia

ora giochino matematico:
lim x*e^x = ?
 x->-inf

la forma indeterminata 0*inf come si risolve?
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

lucamark

si vede che non c hai voglia... [span style=\'color:#000000;background:#000000\']l indovinello 2 e 3 sono identici...[/span]
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


Dark Knight

Citazione di: cigiri18
Citazione di: lucamarkNel frattempo

un cuoco molto generoso passeggia per il suo paese e nel paniere ha delle uova. Lungo la strada incontra una donzella e le regala metà delle sue ovine più mezzo ovo. Proseguendo incontra un altra donzelletta e le regale metà delle ova rimaste più mezzo uovo. Infine ne incontra un ultima appena prima di arrivare nella sua bottega e le regala anche ad essa metà delle uova che gli erano rimaste più mezzo uovo.
Una volta giunto in cucina si accorge di aver finito le uova e di non avere nemmeno le mani sporche (leggasi= non ha rotto alcun uovo).

Quante uova aveva all inizio il buon cuoco? Non c è alcun inganno di lessico o altro, basta mettere giù l equazione. ciao ciao!

Edit: per "il prima l uovo o la gallina", basta pensare a che tipo di organismo sono: la gallina è un organismo pluricellulare l uovo è unicellulare, per cui non può essere nato prima il pollo. Questa è una mia interpretazione, tuttavia è un paradosso.

Altri:

un ragazzo e il padre fanno un incidente autostradale, il padre muore subito e il ragazzo viene portato urgentemente in sala operatoria, qui il chirurgo esclama "io non posso operare questo ragazzo, è mio figlio!".

Il barbiere della città di barbopoli ha fatto un patto: tagliare tutte le barbe della città in modo che nessuno possa farsela da solo.

come sono possibili questi due casi?
per il primo: non c'ho voglia  
per il secondo: il chirurgo era il marito del padre defunto  oppure è il padrino    
per il terzo: [span style=\'color:#000000;background:#000000\']il barbiere è donna[/span]  ma questa è vecchia

ora giochino matematico:
lim x*e^x = ?
 x->-inf

la forma indeterminata 0*inf come si risolve?

con una scomposizione per parti?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

cigiri18

Citazione di: Dark Knight
Citazione di: cigiri18
Citazione di: lucamarkNel frattempo

un cuoco molto generoso passeggia per il suo paese e nel paniere ha delle uova. Lungo la strada incontra una donzella e le regala metà delle sue ovine più mezzo ovo. Proseguendo incontra un altra donzelletta e le regale metà delle ova rimaste più mezzo uovo. Infine ne incontra un ultima appena prima di arrivare nella sua bottega e le regala anche ad essa metà delle uova che gli erano rimaste più mezzo uovo.
Una volta giunto in cucina si accorge di aver finito le uova e di non avere nemmeno le mani sporche (leggasi= non ha rotto alcun uovo).

Quante uova aveva all inizio il buon cuoco? Non c è alcun inganno di lessico o altro, basta mettere giù l equazione. ciao ciao!

Edit: per "il prima l uovo o la gallina", basta pensare a che tipo di organismo sono: la gallina è un organismo pluricellulare l uovo è unicellulare, per cui non può essere nato prima il pollo. Questa è una mia interpretazione, tuttavia è un paradosso.

Altri:

un ragazzo e il padre fanno un incidente autostradale, il padre muore subito e il ragazzo viene portato urgentemente in sala operatoria, qui il chirurgo esclama "io non posso operare questo ragazzo, è mio figlio!".

Il barbiere della città di barbopoli ha fatto un patto: tagliare tutte le barbe della città in modo che nessuno possa farsela da solo.

come sono possibili questi due casi?
per il primo: non c'ho voglia  
per il secondo: il chirurgo era il marito del padre defunto  oppure è il padrino    
per il terzo: [span style=\'color:#000000;background:#000000\']il barbiere è donna[/span]  ma questa è vecchia

ora giochino matematico:
lim x*e^x = ?
 x->-inf

la forma indeterminata 0*inf come si risolve?

con una scomposizione per parti?
devo applicare le forme indeterminate, però mi sfugge come modificare il limite per ricondurmi a casi più semplici..su quel maledetto libro per questo tipo di esercizi ci sono solo formule trigonometriche
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Great Sephiroth

Il chirurgo è donna, è la madre del ragazzo.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

fire95

#159
Citazione di: lucamarkNel frattempo

un cuoco molto generoso passeggia per il suo paese e nel paniere ha delle uova. Lungo la strada incontra una donzella e le regala metà delle sue ovine più mezzo ovo. Proseguendo incontra un altra donzelletta e le regale metà delle ova rimaste più mezzo uovo. Infine ne incontra un ultima appena prima di arrivare nella sua bottega e le regala anche ad essa metà delle uova che gli erano rimaste più mezzo uovo.
Una volta giunto in cucina si accorge di aver finito le uova e di non avere nemmeno le mani sporche (leggasi= non ha rotto alcun uovo).

Quante uova aveva all inizio il buon cuoco? Non c è alcun inganno di lessico o altro, basta mettere giù l equazione. ciao ciao!

le uova erano 7

adesso vi faccio una domanda:

Se conoscessi una donna incinta che avesse già 8 figli, di cui tre sordi, due ciechi, uno ritardato mentale, e lei avesse la sifilide... le consiglieresti di abortire?



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

fire95

ah, e chi non avesse in mente nessun indovinello clicchi qui

scusate per il doppio post



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

lordmortimer

Citazione di: fire95ah, e chi non avesse in mente nessun indovinello clicchi qui

scusate per il doppio post
Figo!

Ora i replies al topic arriveranno con più rapidità visto che il 90% dell'utenza guarderà la risposta vantandosi di aver capito l'indovinello ragionandoci solo per un millesimo di microsecondo *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fire95

#162
Citazione di: lordmortimer
Citazione di: fire95ah, e chi non avesse in mente nessun indovinello clicchi qui

scusate per il doppio post
Figo!

Ora i replies al topic arriveranno con più rapidità visto che il 90% dell'utenza guarderà la risposta vantandosi di aver capito l'indovinello ragionandoci solo per un millesimo di microsecondo *_*

almeno adesso spero di attirare un po' di gente visto che ultimamente non postava più nessuno *_*

e questo è solo uno dei siti, se scrivi "indovinelli" su Google vedi quanta roba ti viene*_*



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

FrozenHeart

mi scuso se non ho postato la soluzione prima, ma il pc ha avuto ed ha tuttora dei problemi...

comunque, per quanto riguarda l'indovinello...:



è errato il punto E..

E) Elimino l'esponente mettendo sotto radice entrambi i membri
5-9/2=4-9/2

non può essere fatto così perchè quando effettui una radice il risultato è sempre un modulo..
quindi sarebbe invece giusta così:

E) Elimino l'esponente mettendo sotto radice entrambi i membri
|5-9/2| = |4-9/2|

...a questo punto non è possibile passare al punto F così come esposto perchè sarebbe un passaggio matematico errato.
per la verifica dell'identità basta limitarsi a ragionare sull'espressione ricavata, |5-9/2| = |4-9/2|:
5-9/2 = +1/2 e 4-9/2 = -1/2. ma il modulo di un qualsiasi numero è il suo valore positivo, quindi |5-9/2| = |4-9/2| = 1/2.


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!




...c'è un po di T in ognuno di noi...

cigiri18

beh però più o meno c'ho azzeccato o.o
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio