Menu principale
avatar_Stefano71

[SOULS] Stellar Blade

Aperto da Stefano71, 10 Settembre 2021, 09:20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Questa faceva i video di DD2 fino alla settimana scorsa  :sisi:
Non la reggo molto  :sisi:

tidus79

Ieri sera ho fatto un paio d'ore giocando la modalità Storia.

Come difficoltà l'ho trovato ai livelli di Ninja Gaiden (xbox) non esagerato come Sekiro.

Poi ho speso tempo all'inizio per sbloccare un bel po di Skill utili in combattimento quindi sono già diventato abbastanza forte per proseguire tranquillo, negli accampamenti ci sono i teletrasporti quindi é impossibile rimanere bloccati in zone pericolose al limite torno indietro a livellare un po.

Molto bello come ambientazioni e scenari merita di essere giocato!

La durata va dalla ventina a 50 ore per fare le quest ma dato che il finale più bello si sblocca sbattendosi in giro cercherò di finirlo prendendola comoda! :thumbsup:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Bene
A livello di armi e armature com'è?
Si che ci sono dei costumi, ma sono potenziabili ?

tidus79

Citazione di: fabry il  3 Maggio 2024, 09:48:41Bene
A livello di armi e armature com'è?
Si che ci sono dei costumi, ma sono potenziabili ?

Si la ragazza trova in giro dei chip per potenziare armi e armature negli accampamenti.

Se noti dietro ha delle cose luminose sul collo/schiena sono quelli.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Citazione di: tidus79 il  3 Maggio 2024, 09:55:45Si la ragazza trova in giro dei chip per potenziare armi e armature negli accampamenti.

Se noti dietro ha delle cose luminose sul collo/schiena sono quelli.
Troppo in alto per essere notati :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Citazione di: Stefano71 il  3 Maggio 2024, 09:57:23
Citazione di: tidus79 il  3 Maggio 2024, 09:55:45Si la ragazza trova in giro dei chip per potenziare armi e armature negli accampamenti.

Se noti dietro ha delle cose luminose sul collo/schiena sono quelli.
Troppo in alto per essere notati :sisi:

Se disattivi la tuta vai in giro quasi Naked ma....senza scudi e ti massacrano  :yay:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il  3 Maggio 2024, 11:23:14
Citazione di: Stefano71 il  3 Maggio 2024, 09:57:23
Citazione di: tidus79 il  3 Maggio 2024, 09:55:45Si la ragazza trova in giro dei chip per potenziare armi e armature negli accampamenti.

Se noti dietro ha delle cose luminose sul collo/schiena sono quelli.
Troppo in alto per essere notati :sisi:

Se disattivi la tuta vai in giro quasi Naked ma....senza scudi e ti massacrano  :yay:
Vale cmq la pena, anzi, meglio  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ok grazie
Quindi è un po' come Automata

Nip

#113
Dei Souls ha praticamente la meccanica dei "falò" (qui accampamenti) che fa respawnare i nemici e ricarica le fiaschette. Però ci sono anche gli oggetti di cura consumabili che si possono acquistare (cosa che  nei Souls c'è solo in Demon's e DS2).

Inoltre non c'è la mappa, almeno nelle aree più lineari, quindi anche l'esplorazione è abbastanza soulslike.

Il combact system non c'entra molto con i souls. Prende un pochino più da Sekiro ma prende spunto da vari giochi in realtà, e lo fa bene.

Per atmosfera e ambientazioni il richiamo a Nier Automata e palese, anche per le musiche (credo sia lo stesso compositore). Non credo avrà la stessa profondità di Nier a livello di scrittura e tematiche ma comunque anche a livello di lore e world building mi sta intrigando parecchio!


tidus79

Ho superato un bel po di Boss facilmente al primo tentativo comunque ci sono le siringhe da comprare più avanti che ti riportano in vita durante gli scontri con I Boss al punto esatto in cui hai levato loro l'energia quindi abbordabile.

Diciamo che il punto peggiore è l'inizio perché la protagonista appena sbarcata è scarsa senza skill poi dopo 4/5 inizi a sviluppare e ingranare.

Adesso sono già forte poi ho preso la mano e ucciso anche i Boss facoltativi , sto facendo turismo svolgendo tutte le missioni secondarie che ho trovato prima di andare a Matrix 11.

Ho cambiato look a Eve stile "Magica Emi" rossa di capelli e con 😎 alla moda.

Come sempre chi sa sa e chi non sa si aggiusta perché capelli e occhiali si sbloccano facendo quest e i vestiti più scollati sono ben nascosti.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Quindi Ste, ti devi dar da fare con le secondarie, al grido di "Per la fica!" :bar:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Lo strano braccialetto che indossa sempre Meiiiiii

È il dono di un folletto che è sempre accanto a leiiiiiii

C'è un cuore sul bracciale che e magico percheeeeeeeee

Può sempre trasformare Mei in Emi ed Emi in Meeeeeeeeeeeei
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Ach ....... Ho scoperto troppo le carte sul comprare questo gioco e sono rimasto fregato >_________<

Ora non posso più prenderlo ora perché sarà la punta di diamante della lista di Babbo Natale  :ph34r:

Solo che siamo a Maggio >____<

Va bene che dopo NieR già sapevo che gioco fare  :love: solo che volevo il 'pezzo di ferro' nello scaffale :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

#118
Citazione di: lordmortimer il  4 Maggio 2024, 13:41:24Quindi Ste, ti devi dar da fare con le secondarie, al grido di "Per la fica!" :bar:

Ieri sera ho completato la quest delle 49 lattine e sbloccato l'abito più sexy del gioco : perla nera.

A differenza dell'altro (skin nude) questo ha gli scudi attivati come tutti i vestiti normali.

Comunque molta gente pensava che fosse un'infamata tipo i souls come gameplay e si stanno perdendo un grande action gdr.

A livello difficoltà storia è tipo ninja gaiden xbox dove all'inizio prendi calci in culo poi sbloccando skills ,energia extra ecc...lo metti in discesa.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i