Menu principale

Impressione Di Veri Appassionati Su Ffxii

Aperto da LeviathanGuardianForce, 25 Febbraio 2007, 01:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lord_Saddler

Citazione di: LeviathanGuardianForceLa prima cosa che mi balza all'occhio sono i COMBATTIMENTI che avendo cominciato a giocare a FF7 ( e poi dopo aver provato i capitoli precedenti )
mi sono subito apparsi emozionanti , combattimenti a Turni o comunque nella solita Forma di Giochi di Ruolo
forse la verità sul fatto che mi ritrovo spiazzato in FF12 è solo perchè io FINAL FANTASY TACTICS pur conoscendo la sua esistenza l'ho ignorato....

Ma in che senso, per la storia?

No perchè FFT è uno strategico a turni, dove hai tutto il tempo di prendere le tue decisioni... non c'entra nulla con il XII
Ultimo gioco terminato: Phoenix Wright: Ace Attorney (NINTENDO DS) voto: 8,5



Controlla le mie aste su ebay || LA MIA COLLEZIONE VIDEOLUDICA

_NaNaKi_

#76
Citazione di: LeviathanGuardianForceRISPOSTA alla tua domanda sul perchè reputo meglio un Final Fantasy di un altro.....

Non era proprio così la domanda, ti chiedevo come fai a reputare superiore FF8 considerato che della tradizione FF (dall'1 al 6, quest'ultimo il punto di passaggio) non ha nulla.
Sei tu che hai tirato fuori la tradizione, hai idea della valenza che acquisisce questo sostantivo?
Se l'allora Squaresoft non avesse voluto rompere la tradizione (trame fantasy occidentali, maghi, cavalieri, cristalli con poteri magici) non avrebbe mai creato un capolavoro come FF7, nè il figlio commerciale cinematografico FF8.

Quindi, se sei un tradizionalista di FF, come fai a ritenere superiore un capitolo che non ha nulla di FF?  

Molto semplicemente, ogni FF è un capitolo autoconclusivo, ricco di particolarità solo sue. Questo è il design che ogni FF deve rispettare, l'errore fu di usare il brand FF per un mmorpg, ma in una ottica di mercato ciò è logico, nella battaglia online quel nome famoso ha permesso un bacino d'utenza che sicuramente non avrebbe mai avuto sotto diverso titolo.
Posso pure accettare la creazione di spin off che, nel bene e male, ampliano un determinato contesto (FFX2, Cerberus) o sfruttino altre console (CC) ma quando un FF sarà il continuo del precedente (FFXV continuo di FFXIV es.) allora avran stuprato una summa della serie, la sua unicità.

Se nella saga di Tomb Raider il protagonista è il medesimo, Crash Bandicot pure, Devilmay Cry anche, in FF ogni capitolo deve rimandare solamente a se stesso.

Le evocazioni sono una componente che, in ragione delle peculiarità di un titolo, hanno una diversa importanza. Varia, come varia il sistema di crescità in ogni FF. O sono semplici abilità da lanciare (FFVII) o sono essere senzienti, raggiungendo la massima caratterizzazione in FFX.
Non è di certo il loro nome che altera la qualità di un titolo, nè il valore loro assegnato nella storia (FFVII è IL capolavoro, lì le summon sono il frutto delle materie, è la materia che ha valore).

Il tuo fanatismo per FF8 ti acceca, tra le altre cose non è nemmeno uno dei migliori della saga, la trama è forzata all'inverosimile, senza contare il movente del cattivo finale. E, per la cronaca, fu il mio primo FF, quello che mi fece conoscere la serie anni e anni fa.

LeviathanGuardianForce

Bhè dopotutto non è così male questo FF XII
ieri giocando ho combinato due apoteosi
e ne è venuta fuori una mossa speciale
e la cosa mi ha emozionato
Io sono il Sacro GUARDIANO Della Forza del Mare , Credi nel Bene vivrai in eterno
GUARDIAN FORCE...FORZA E ONORE

Der Richter X

io final fantasy XII l'ho preso sabato (ieri ho preso la guida invece), e devo dire che è un gran bel gioco, l'unico difetto forse è che i filmati non si vedono a tutto schermo, ma a me poco importa

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!


- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Feres

Citazione di: Der Richter Xio final fantasy XII l'ho preso sabato (ieri ho preso la guida invece), e devo dire che è un gran bel gioco, l'unico difetto forse è che i filmati non si vedono a tutto schermo, ma a me poco importa
le gioie della versione pal,che ci vuoi fare ........
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

_Vaan_

E' una gran figata !!!

Per me:

FF 7: voto 10
FF8: voto 8,5
FF9: voto 9
FF10: voto 7,5
FF10-2: voto 8
FF12: 10

Mi sta piacendo un sacco il 12 !!!! FInalmente su ps2 posso giocare a un vero final fantasy degno erede dell'impareggiabile settimo episodio, il 10 mi ha proprio fatto schifo, per i combattimenti invece dico che i migliori combattimenti old style a turni l'apice era stato raggiunto in final fantasy 10-2, veramente fantastici, però questi non annoiano mai e sono bellissimi e innovativi !!!!

Lightning

Ma ragazzi!!! Nessuno vi impedisce di impostare il gambit... e di impartire un ordine diverso ad un personaggio durante lo scontro!

Più che altro è fastidioso quando ti colpisce un mostro e ti appare il menù comandi.. ma se scegli una nuova azione, perdi quella che stavi già preparando... io rifiuto sempre infatti e la barra continua a salire.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Fisi-Vaan

ragazzi sono appena a 6 ore d gioco  ma ritengo che sia veramente un bel final fantasy e onestamente trovo il sistema d combattimento molto dinamico e divertente......la storia è carina aspetto di usare gli esper e le apoteosi cmq voto 9

LeviathanGuardianForce

Il bello è che le apoteosi le usi a livelli bassi , io ho cominciato
a usarle a Livello 9
Io sono il Sacro GUARDIANO Della Forza del Mare , Credi nel Bene vivrai in eterno
GUARDIAN FORCE...FORZA E ONORE

Trivia

Citazione di: _NaNaKi_
Citazione di: LeviathanGuardianForceRISPOSTA alla tua domanda sul perchè reputo meglio un Final Fantasy di un altro.....

Non era proprio così la domanda, ti chiedevo come fai a reputare superiore FF8 considerato che della tradizione FF (dall'1 al 6, quest'ultimo il punto di passaggio) non ha nulla.
Sei tu che hai tirato fuori la tradizione, hai idea della valenza che acquisisce questo sostantivo?
Se l'allora Squaresoft non avesse voluto rompere la tradizione (trame fantasy occidentali, maghi, cavalieri, cristalli con poteri magici) non avrebbe mai creato un capolavoro come FF7, nè il figlio commerciale cinematografico FF8.

Quindi, se sei un tradizionalista di FF, come fai a ritenere superiore un capitolo che non ha nulla di FF?  

Molto semplicemente, ogni FF è un capitolo autoconclusivo, ricco di particolarità solo sue. Questo è il design che ogni FF deve rispettare, l'errore fu di usare il brand FF per un mmorpg, ma in una ottica di mercato ciò è logico, nella battaglia online quel nome famoso ha permesso un bacino d'utenza che sicuramente non avrebbe mai avuto sotto diverso titolo.
Posso pure accettare la creazione di spin off che, nel bene e male, ampliano un determinato contesto (FFX2, Cerberus) o sfruttino altre console (CC) ma quando un FF sarà il continuo del precedente (FFXV continuo di FFXIV es.) allora avran stuprato una summa della serie, la sua unicità.

Se nella saga di Tomb Raider il protagonista è il medesimo, Crash Bandicot pure, Devilmay Cry anche, in FF ogni capitolo deve rimandare solamente a se stesso.

Le evocazioni sono una componente che, in ragione delle peculiarità di un titolo, hanno una diversa importanza. Varia, come varia il sistema di crescità in ogni FF. O sono semplici abilità da lanciare (FFVII) o sono essere senzienti, raggiungendo la massima caratterizzazione in FFX.
Non è di certo il loro nome che altera la qualità di un titolo, nè il valore loro assegnato nella storia (FFVII è IL capolavoro, lì le summon sono il frutto delle materie, è la materia che ha valore).

Il tuo fanatismo per FF8 ti acceca, tra le altre cose non è nemmeno uno dei migliori della saga, la trama è forzata all'inverosimile, senza contare il movente del cattivo finale. E, per la cronaca, fu il mio primo FF, quello che mi fece conoscere la serie anni e anni fa.

Fantastico, sono daccordo in tutto, come negli altri post precedenti.

Non sono così duro sul "fanatismo", soprattutto perchè reputo FFVIII uno dei punti più alti della saga di Final Fantasy (per me è stato il secondo giocato e all'inizio rimasi deluso dal confronto col VII, ma l'ho rivalutato molto negli ultimi tempi).

Però sul resto sono perfettamente daccordo =P

Mogutaro

Citazione di: _NaNaKi_
Citazione di: LeviathanGuardianForceRISPOSTA alla tua domanda sul perchè reputo meglio un Final Fantasy di un altro.....

Non era proprio così la domanda, ti chiedevo come fai a reputare superiore FF8 considerato che della tradizione FF (dall'1 al 6, quest'ultimo il punto di passaggio) non ha nulla.
Sei tu che hai tirato fuori la tradizione, hai idea della valenza che acquisisce questo sostantivo?
Se l'allora Squaresoft non avesse voluto rompere la tradizione (trame fantasy occidentali, maghi, cavalieri, cristalli con poteri magici) non avrebbe mai creato un capolavoro come FF7, nè il figlio commerciale cinematografico FF8.

Quindi, se sei un tradizionalista di FF, come fai a ritenere superiore un capitolo che non ha nulla di FF?  

Molto semplicemente, ogni FF è un capitolo autoconclusivo, ricco di particolarità solo sue. Questo è il design che ogni FF deve rispettare, l'errore fu di usare il brand FF per un mmorpg, ma in una ottica di mercato ciò è logico, nella battaglia online quel nome famoso ha permesso un bacino d'utenza che sicuramente non avrebbe mai avuto sotto diverso titolo.
Posso pure accettare la creazione di spin off che, nel bene e male, ampliano un determinato contesto (FFX2, Cerberus) o sfruttino altre console (CC) ma quando un FF sarà il continuo del precedente (FFXV continuo di FFXIV es.) allora avran stuprato una summa della serie, la sua unicità.

Se nella saga di Tomb Raider il protagonista è il medesimo, Crash Bandicot pure, Devilmay Cry anche, in FF ogni capitolo deve rimandare solamente a se stesso.

Le evocazioni sono una componente che, in ragione delle peculiarità di un titolo, hanno una diversa importanza. Varia, come varia il sistema di crescità in ogni FF. O sono semplici abilità da lanciare (FFVII) o sono essere senzienti, raggiungendo la massima caratterizzazione in FFX.
Non è di certo il loro nome che altera la qualità di un titolo, nè il valore loro assegnato nella storia (FFVII è IL capolavoro, lì le summon sono il frutto delle materie, è la materia che ha valore).

Il tuo fanatismo per FF8 ti acceca, tra le altre cose non è nemmeno uno dei migliori della saga, la trama è forzata all'inverosimile, senza contare il movente del cattivo finale. E, per la cronaca, fu il mio primo FF, quello che mi fece conoscere la serie anni e anni fa.

non potrei essere piu d'accordo.....un discorso serio che mostra quanto siano inutili i paragoni "è piu bello questo, è piu bello quello"  senza un minimo di argomentazione valida.

bella lì
[img]http://img222.imageshack.us/img222/4277/erath7lq.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Mogutaro

Citazione di: LeviathanGuardianForceNO , NO E ANCORA NOOOOOOOOOOO !!! :frusty:
Non ci siamo , non dà emozione , non dà spirito . quando cominciavo un combattimento in FF8 O FF10
Mi eccitavo ogni volta che cominciava uno scontro...mi esaltavo e cominciavo a godere
senza contare le bellissime evocazioni che ci sono sempre state e che in ff12 sono state usurpate e profanate
da schifezze come BELIAS piuttosto che ZALERA....o chi volete voi.....
ora non lo sò come andrà....sò solo che poco fà giocavo al BLITZBALL DI FINAL FANTASY 10
e mi preoccupa moltissimo questa cosa !!! mi dà da pensare che FF12 non mi abbia preso per NIENTE
non mi regali quella magia e quell'emozione che ho sempre provato dentro
del combattimento a turni con lancio di magia e super evocazioni , ho paura che FINAL FANTASY stia perdendo tantissimo
e se sarà così io abbandonerò la serie di FF perchè non dà più quello slancio di esaltazione pura
che prima ti dava e ti faceva sentire vivo ogni attimo di gioco e che ti teneva incollato per ora davanti al monitor
a sto punto preferivo i combattimenti casuali....ma a turni e non un mezzo RPG con AZIONE....
stà a dimostrare che i GDR puri di una volta non esistano più...

PERSONALMENTE QUESTO FINAL FANTASY 12 ( per quello che ho visto in 2 ore di gioco ) E DA SBATTERE VIA !!

fatemi sapere le vostre impressioni GRAZIE

IL MIO CUORE E' RIMASTO  SU SPIRA A ZANARKAND CON GLI EONI....TIDUS,YUNA



OMG LOL......   ma esci fuori dalla tua cameretta e fatti una vita!!! se vuoi essere nerd almeno fallo seriamente.... non con discorsi da romanticista per i poveri..

..mai letto in vita mia un post piu babbeo....scusa quanti hanni hai? non ti ho ancora chiesto l'eta....forse hai 11 anni...se è cosi scusa, allora sei perdonato :sweatdrop:
[img]http://img222.imageshack.us/img222/4277/erath7lq.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Mirco1986

sono abbastanza d'accordo con nanaki, anke se nn trovo giusto dire ke FF8 nn è uno dei migliori, perkè penso ke da quel punto di vista si va solo a gusti personali, nonostante ankio sia un po "contro" FF8, perkè ha dei difetti secondo me assurdi, però bisogna dire ke magari a me i difetti di FF8 saltano subito all'okkio, per leviathan nn sono difetti, e magari lui vede difetti di FFXII ke secondo me nn sono difetti! Insomma ogni FF ha avuto i suoi sostenitori piu accaniti e anke quelli ke ci andavano contro pesantemente, io stesso nn in questo forum sono andato contro a FFX pur reputandolo un bel gioco, nn vedo perkè per FFXII bisogna stupirsi cosi tanto!! Sono scene ke io ho gia visto un bel po di volte, e sono sicuro anke la maggior parte di voi! Aggiungo ke nn mi meraviglia il fatto ke FFXII abbia portato nuovi "fans" alla saga, per la maggior parte si tratta di gente ke vedeva i combattimenti di FF troppo statici, quindi sono stati contentissimi di FFXII(tra i quali un mio amico ke prima nn giocava ai FF)

Stefano71

Citazione di: MogutaroOMG LOL......   ma esci fuori dalla tua cameretta e fatti una vita!!! se vuoi essere nerd almeno fallo seriamente.... non con discorsi da romanticista per i poveri..

..mai letto in vita mia un post piu babbeo....scusa quanti hanni hai? non ti ho ancora chiesto l'eta....forse hai 11 anni...se è cosi scusa, allora sei perdonato :sweatdrop:
Un altro consiglio sepre sulla discussione .... si prega di commentare sempre riferiti al gioco e non insultare gratuitamente le persone che postano quì non vorrei dover editare o cancellare post per non rovinare questa discussione

Ringrazio per la collaborazione ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Fisi-Vaan

Citazione di: LeviathanGuardianForceIl bello è che le apoteosi le usi a livelli bassi , io ho cominciato
a usarle a Livello 9

Si ma nn ho capito una cosa se l'apoteosi la prendo per esempio con vaan, il quadrato dell'apoteosi stessa sparisce dal quadro licenze per tutti i personaggi
o posso usarlo anche con gli altri ?