Menu principale
avatar_Squallgiac

Ff Viii? Lo Definirei.......

Aperto da Squallgiac, 16 Novembre 2006, 16:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Der Richter X

#45
il migliore dei ff insieme al IX e all'X, è stato il mio primo ff e quindi ci sono affezionato, il minigioco delle carte è bellissimo, secondo me migliore rispetto a quello del IX, poi i personaggi e il metodo di sviluppo junction mi piaciono un sacco.
peccato però che il cd non funza :frusty:  :no:  :crybaby:  :dead:

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!


- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Raydhen86

quale? a me il primo da i ciocchi^^

Der Richter X


Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!


- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

N0A

     

Folken89

Senza offesa per gli appassionati di questo gioco, ma io lo ritengo una grandissima caXXata, la trama si basa sulle turpe mentali d'un dissociato e emo, e su una sottospecie di storia d'amore tra lui e una sottospecie di rincretinita. L'ambientazione sembra uscita da un film trash degli anni settanta. La trama come ho già preannunciato prima, si basa sulle turpe mentali, gli altri personaggi sono come mosaici di sotto fondo, profondi quanto una pozzanghera.
Contradditorio e abbastanza banale in certi punti, tre quarti delle sequenze sono messe li per allungare un brodo di pollo fatto con il tacchino.
Non mi esprimo sul sistema dei Chocobo, e sul sistema delle junction.

Come gioco FF VIII è adatto solo per perderci del tempo, se dopo ti domandi qualcosa riguardo la trama l'ambientazione  e i due rinco(una stupida e l'altro emo) ti viene da buttarlo nel cestino.

Jenova's Son

Citazione di: Folken89Senza offesa per gli appassionati di questo gioco, ma io lo ritengo una grandissima caXXata, la trama si basa sulle turpe mentali d'un dissociato e emo, e su una sottospecie di storia d'amore tra lui e una sottospecie di rincretinita. L'ambientazione sembra uscita da un film trash degli anni settanta. La trama come ho già preannunciato prima, si basa sulle turpe mentali, gli altri personaggi sono come mosaici di sotto fondo, profondi quanto una pozzanghera.
Contradditorio e abbastanza banale in certi punti, tre quarti delle sequenze sono messe li per allungare un brodo di pollo fatto con il tacchino.
Non mi esprimo sul sistema dei Chocobo, e sul sistema delle junction.

Come gioco FF VIII è adatto solo per perderci del tempo, se dopo ti domandi qualcosa riguardo la trama l'ambientazione  e i due rinco(una stupida e l'altro emo) ti viene da buttarlo nel cestino.

...e meno male! :ninja:

ma dov'è che Squall è emo??? bha... :ninja:

io lo definirei... romantico
All Humans are destined to die someday.



The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

Folken89

squall è un personaggio che si fa turpe mentali, la sua evoluzione psicologica nella trama è improvvisa, io e mia sorella eravamo convinti che si suicidasse.
Squall non è romantico, romantico è uno che ha charme, che si approccia positivamente e romanticamente alla vita, squall è uno scimmione che ha imparato ad amare una cortigiana o donna dai costumi molto facili oppure donna estremamente mondana

Gab

#52
Citazione di: Folken89squall è un personaggio che si fa turpe mentali, la sua evoluzione psicologica nella trama è improvvisa, io e mia sorella eravamo convinti che si suicidasse.
Squall non è romantico, romantico è uno che ha charme, che si approccia positivamente e romanticamente alla vita, squall è uno scimmione che ha imparato ad amare una cortigiana o donna dai costumi molto facili oppure donna estremamente mondana

Aiuto chiamate la neuro!!!

Il migliore di tutti i tempi.geniale.anche meglio del VII

Ultima_Weapon

Citazionesquall è un personaggio che si fa turpe mentali, la sua evoluzione psicologica nella trama è improvvisa, io e mia sorella eravamo convinti che si suicidasse.
Squall non è romantico, romantico è uno che ha charme, che si approccia positivamente e romanticamente alla vita, squall è uno scimmione che ha imparato ad amare una cortigiana o donna dai costumi molto facili oppure donna estremamente mondana

e invece ha ragione. squall oltre che farsi seghe mentali a go go, è un personaggio completamente non originale. sempre serio, taciturno, che si tiene tutto dentro, tenebroso..... il solito protagonista. anche cloud non scherza eh...... un buon protagonista invece è gidan di ff9, almeno lui è un pochetto originale....
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Folken89

Non che voglia offendere nessuno con le mie affermazioni, è una mia opinione soggettiva.
Cloud a differenza di Squall, subisce un evoluzione. A differenza di Squall ha una storia consistente e drammatica, il suo carattere è giustificato dalla sua vita, mentre squall è semplicemente un ragazzo che si fa mene mentali che ogni tanto si sveglia e che poi dopo un pò come se si ricordasse del suo ruolo da taciturno reiniziassi a comportarsi nello stesso modo.
Squall è un personaggio che non solo non è originale, ma anche perpetuamente nello stesso stato sino alla fine del gioco, mentre Cloud per lo meno nonostante si basi su stereotipo ha subito un evoluzione, ha una vita che giustifica il suo modo d'essere.
Gidan è il migliore, è un protagonista originale ed è piacevole.

Jenova's Son

Citazione di: Folken89Non che voglia offendere nessuno con le mie affermazioni, è una mia opinione soggettiva.
Cloud a differenza di Squall, subisce un evoluzione. A differenza di Squall ha una storia consistente e drammatica, il suo carattere è giustificato dalla sua vita, mentre squall è semplicemente un ragazzo che si fa mene mentali che ogni tanto si sveglia e che poi dopo un pò come se si ricordasse del suo ruolo da taciturno reiniziassi a comportarsi nello stesso modo.
Squall è un personaggio che non solo non è originale, ma anche perpetuamente nello stesso stato sino alla fine del gioco, mentre Cloud per lo meno nonostante si basi su stereotipo ha subito un evoluzione, ha una vita che giustifica il suo modo d'essere.

Non mi sono spiegato: FFVIII è romantico (ma era giusto per dargli un'aggettivazione), non Squall in se'.

Cmq non capisco tutto questo astio nei confronti di FFVIII, non ti piace? ok, ma che ti ha fatto di così grave?!

Citazione di: Folken89Gidan è il migliore, è un protagonista originale ed è piacevole.
de gustibus...
All Humans are destined to die someday.



The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

mrsimpatia93

il miglior gioco di tutti i tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vabbè per me poi non so....comunque e un gioco ke mi ha cambiato la vita. . . lui dal 2003 insieme al mio amato fabri dal 2000!!!a pensarci mi metto a piangere! quanti ricordi............ :crybaby:  :crybaby:  :crybaby:

Gab

Citazione di: Ultima_Weapon
Citazionesquall è un personaggio che si fa turpe mentali, la sua evoluzione psicologica nella trama è improvvisa, io e mia sorella eravamo convinti che si suicidasse.
Squall non è romantico, romantico è uno che ha charme, che si approccia positivamente e romanticamente alla vita, squall è uno scimmione che ha imparato ad amare una cortigiana o donna dai costumi molto facili oppure donna estremamente mondana

e invece ha ragione. squall oltre che farsi seghe mentali a go go, è un personaggio completamente non originale. sempre serio, taciturno, che si tiene tutto dentro, tenebroso..... il solito protagonista. anche cloud non scherza eh...... un buon protagonista invece è gidan di ff9, almeno lui è un pochetto originale....

senza parole..allora facciamo tutti personaggi che fanno sempre i simpaticoni e che non hanno un minimo di problema con se stessi!psicologia ragazzi..psicologia..

Folken89

#58
Citazionesenza parole..allora facciamo tutti personaggi che fanno sempre i simpaticoni e che non hanno un minimo di problema con se stessi!psicologia ragazzi..psicologia..

^_^, non è psicologia quella di final fantasy otto, fidati, sono fatti cn i piedi i personaggi.
Hai mai visto Neon genesis Evangelion o il mistero della pietra azzurra? Bene, Squall è la merXa che pesta Asuka.
Rinoa è una pulce che viene schiacciata da Nadia.
La psicologia dei personaggi non sta nei problemi seppur quei due must citati la sopra hanno avuto una storia triste, ama stanno nelle reazioni che hanno, ciò che mostrano eccetera.
ASuka aveva un carattere orgoglioso e mostrava sempre ciò che non era in realtà, poi verso la fine ha iniziato a rivelarsi inconsciamente per l'andare avanti degli eventi.
Nadia ha tentato il suicidio perchè aveva paura di generare dolore, e odiava se stessa per il suo carattere nei confronti del suo amato sempre scorbutico e insofferente. Durante la serie si era sempre dimostrata dura, e facilmente irritante.
Squall invece ha mostrato da subito le  sue turpe mentali, la sua evoluzione psicologica è incoerente, anz se dobbiamo tirare in ballo la psicologia, è un mitomane che cerca attenzione visto che uno che realmente si sente solo o si prende una lametta oppure fa di tutto per dimostrare di non esserlo.

Gab

Citazione di: Folken89
Citazionesenza parole..allora facciamo tutti personaggi che fanno sempre i simpaticoni e che non hanno un minimo di problema con se stessi!psicologia ragazzi..psicologia..

^_^, non è psicologia quella di final fantasy otto, fidati, sono fatti cn i piedi i personaggi.
Hai mai visto Neon genesis Evangelion o il mistero della pietra azzurra? Bene, Squall è la merXa che pesta Asuka.
Rinoa è una pulce che viene schiacciata da Nadia.
La psicologia dei personaggi non sta nei problemi seppur quei due must citati la sopra hanno avuto una storia triste, ama stanno nelle reazioni che hanno, ciò che mostrano eccetera.
ASuka aveva un carattere orgoglioso e mostrava sempre ciò che non era in realtà, poi verso la fine ha iniziato a rivelarsi inconsciamente per l'andare avanti degli eventi.
Nadia ha tentato il suicidio perchè aveva paura di generare dolore, e odiava se stessa per il suo carattere nei confronti del suo amato sempre scorbutico e insofferente. Durante la serie si era sempre dimostrata dura, e facilmente irritante.
Squall invece ha mostrato da subito le  sue turpe mentali, la sua evoluzione psicologica è incoerente, anz se dobbiamo tirare in ballo la psicologia, è un mitomane che cerca attenzione visto che uno che realmente si sente solo o si prende una lametta oppure fa di tutto per dimostrare di non esserlo.

E qui ti sbagli..la bellezza del personaggio di Squall é la sua profondità emotiva..e il suo voler affronatre i problemi tutti da solo non è nient'altro che la conferma e la logica conseguenza del carattere che si è scelto di dargli..(mi sembra chiaro che non lo si può accostare a quina del nove no?  )