Menu principale
avatar_Pink Lady

Notizie

Aperto da Pink Lady, 3 Maggio 2004, 15:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pink Lady

Beh ho pensatp che sarebbe cosa buona e giusta, aprire una specie di 3d di cronaca, sia nera che rosa. Insomma un contenitore per notizie, tristi o buffe che siano. Ovviamente l'onere a chi le trova di postarle.
Mi sembrava un'idea carina che potesse far riflettere (leggendo per esempio le notizie che ho trovato io) e far discutere assieme anche di temi importanti. Da evitarsi tutto ciò che è prettamente politico o religioso, così nn si corre il rischio di fare inutili e scontate polemiche.


Le notizie di oggi che mi hanno colpito:

Guarda ragazze: ucciso a coltellate
Agrigento, un 17enne ha confessato
Ucciso con una coltellata al cuore per uno sguardo di troppo. Vittima un ragazzo di 20 anni, Calogero Gagliano, colpito a morte domenica sera ad Agrigento in seguito ad una lite originata da uno sguardo troppo insistente nei confronti di alcune ragazze. Il giovane era in compagnia di un amico e di due ragazze, che sono stati interrogati a lungo dagli investigatori. Per l'omicidio è stato fermato un 17enne, che ha confessato il delitto.
Il fatto è accaduto sul lungomare di San Leone davanti a numerose persone. Questo ha permesso agli investigatori di identificare presto l'assassino, che ha confessato, e provvedere al fermo in attesa delle decisioni della magistratura. Il ragazzo ha sostenuto che non era sua intenzione uccidere Gagliano, ma solo ferirlo per vendicarsi.

A permettere la sua individuazione è stato il racconto degli amici del ventenne, che avevano seguito la vicenda fin dal primo diverbio e che hanno assistito al delitto. Secondo le ricostruzioni di carabinieri, dopo l'accesa discussione tra i due, condotta a più riprese sul lungomare, poco dopo le 22.30 Gagliano e i suoi amici sono stati avvicinati dal diciassettenne che ha sferrato una coltellata al petto del suo rivale ed è poi fuggito. Gagliano è stato soccorso dagli amici e trasportato all'ospedale San Giovanni di Dio, dov'è deceduto per la grave emorragia.
Quando è stato prelevato dai carabinieri, l'omicida dormiva. Il giovane, dopo l'accoltellamento, è fuggito assieme ad un altro diciassettenne, che è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento, e dopo aver buttato il coltello in un prato vicino la sua abitazione, si è messo a letto a dormire. I carabinieri lo hanno svegliato poco dopo la mezzanotte e nella sua stanza hanno trovato i vestiti sporchi di sangue

Jacopo vegliato dalla mamma
Il piccolo è morto sabato pomeriggio
Fino a tarda sera ha vegliato il corpicino di Jacopo senza riuscire a trattenere le lacrime, la 18enne che ha confessato di essere la madre del piccolo abbandonato in un prato di Modena. Il cuiricino del bimbo, dopo 20 giorni di Rianimazione, sabato pomeriggio ha smesso di battere, e la donna che l'ha concepito, partorito e poi si è sbarazzata di lui ha voluto essergli vicina almeno in questo momento. Ora la giovane rischia l'accusa di infanticidio.
"Abbiamo concesso alla ragazza la possibilità di stare accanto al bimbo come aveva chiesto - ha spiegato il direttore della Divisione di Neonatologia, professor Fabrizio Ferrari - anche perché sappiamo che questo le potrà far elaborare meglio la perdita del neonato. Inutile dire che l'incontro è stato toccante, straziante".

Il medico ha spiegato che le condizioni del piccino, giudicate disperate già subito dopo il ritrovamento nel giardino di un condominio alla periferia della città romagnola, "erano sostanzialmente compromesse". Ciononostante, tutti i medici del reparto ha fatto l'impossibile per salvargli la vita. Ma sabato Jacopo ha smesso di lottare. Ora la salma del neonato è stata trasferita alla Medicina legale, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Intanto, presto saranno effettuati gli esami del Dna sulla 18enne, per confermare che sia veramente lei la madre del bambino: in questo caso la sua posizione potrebbe aggravarsi, e l'accusa trasformarsi da abbandono di minore a infanticidio
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

Pink Lady

Sinceramente la prima notizia.....beh...io nn sono eccessivamente gelosa come tipo, anche se il mio moroso lo è....però nn credo che accoltellerebbe nessuno per degli sguardi. E credo che nemmeno io lo vorrei....nn sono d'accordo con la violenza. In ogni sua forma. Certo nn sempre. Ma per un cosa del genere basterebbero 4 parole a chiudere la faccenda senza che nessuno muoia.

La seconda invece....mi fa venire una rabbia, un nervoso....santo cielo come si fa ad abbandonare un bambino (e nemmeno davanti ad una casa, in mezzo ad un prato) e poi piangere perchè è morto. Questa è un'ipocrisia che mi fa solo schifo. Spero che quella donna venga rinchiusa a vita in carcere, nn si merita di essere  libera.
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

frahouse87

CitazioneSinceramente la prima notizia.....beh...io nn sono eccessivamente gelosa come tipo, anche se il mio moroso lo è....però nn credo che accoltellerebbe nessuno per degli sguardi. E credo che nemmeno io lo vorrei....nn sono d'accordo con la violenza. In ogni sua forma. Certo nn sempre. Ma per un cosa del genere basterebbero 4 parole a chiudere la faccenda senza che nessuno muoia.

La seconda invece....mi fa venire una rabbia, un nervoso....santo cielo come si fa ad abbandonare un bambino (e nemmeno davanti ad una casa, in mezzo ad un prato) e poi piangere perchè è morto. Questa è un'ipocrisia che mi fa solo schifo. Spero che quella donna venga rinchiusa a vita in carcere, nn si merita di essere  libera.
Per la seconda notizia ti quoto in pieno, mentre per la prima bisogna vedere cos'è successo realmente (cmq ammazzare una persona è la cosa più grave di questo mondo).... cioè al mondo esiste gente veramente pazza (e questi lo sono) e quello che anno fatto è ingiustificabile, però bisogna vedere come sono andate le cose... Ad un compagno di scuola di un mio amico una volta anno puntato in testa un trapano e questo sentendosi in pericolo (è stato campione regionale di boxe) l' ha preso a botte rischiando di ucciderlo, gli ha raccontato al mio amico che è arrivata l'ambulanza e nn potendo fare niente gli hanno steso un velo bianco addosso e l'anno portato via, lui è scappato e ancora adesso nn sa se quello è morto o è vivo, sa solo che o moriva lui o moriva l'altro... a sto compagno di classe di un mio amico nn l'anno mai beccato perkè nessuno a parlato e perchè quello che l'ha aggredito era un immigrato che probabilmente nn aveva neanche il permesso di soggiorno... il mondo è pieno di pazzi, ma se sto qua nn reagiva sarebbe morto.
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

cloud

Il tuo amico ha fatto bene!!!

Poldius IV

Citazioneperchè quello che l'ha aggredito era un immigrato che probabilmente nn aveva neanche il permesso di soggiorno

...forse ho frainteso: hai problemi con gli immigrati?
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

frahouse87

Citazione...forse ho frainteso: hai problemi con gli immigrati?
Io nn ho nessun problema con gli immigrati (e ci mancherebbe altro), è la polizia che nn ha svolto le ricerche perchè la persona aggredita era un immigrato che nn aveva il permesso di soggiorno, tra l'altro era pure armato di trapano.Quindi nn pensare minimamente queste cose
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

Pink Lady

In questo forum c'è troppa gente con la coda di paglia però. Che scatta troppo facilmente o che cerca sempre lo scontro soprattutto se si tratta di razzismo nelle sue forme più disparate. Questo non è bello.
Invece trovo molto bello quello che ha scritto Fra, tutti i post sono stati apprezzatissimi dalla sottoscritta per l'educazione, la trasparenza e la gentilezza con i quali vengono scritti. Ottime doti le tue  :amore:
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

frahouse87

CitazioneIn questo forum c'è troppa gente con la coda di paglia però. Che scatta troppo facilmente o che cerca sempre lo scontro soprattutto se si tratta di razzismo nelle sue forme più disparate. Questo non è bello.
Invece trovo molto bello quello che ha scritto Fra, tutti i post sono stati apprezzatissimi dalla sottoscritta per l'educazione, la trasparenza e la gentilezza con i quali vengono scritti. Ottime doti le tue  :amore:
Grazie pink :H , e brutto sentirsi accusati di essere razzisti quando nn lo si è. Io sono il primo a difendere quella gente è mi sono sentito molto offeso, anche perchè nel mio post nn ho scritto cose da "razzista", anzi, ho cercato di essere il più educato possibile.   :amore:
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

Pink Lady

CitazioneGrazie pink :H , e brutto sentirsi accusati di essere razzisti quando nn lo si è. Io sono il primo a difendere quella gente è mi sono sentito molto offeso, anche perchè nel mio post nn ho scritto cose da "razzista", anzi, ho cercato di essere il più educato possibile.   :amore:
Infatti, siccome è anhe quello che hai trasmesso a me leggendo il tuo post ho ritenuto opportuno un quote tesoro!!! Un baciotto  :amore:
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

Alternative-One

CitazioneJacopo vegliato dalla mamma
Il piccolo è morto sabato pomeriggio Fino a tarda sera ha vegliato il corpicino di Jacopo senza riuscire a trattenere le lacrime, la 18enne che ha confessato di essere la madre del piccolo abbandonato in un prato di Modena. Il cuiricino del bimbo, dopo 20 giorni di Rianimazione, sabato pomeriggio ha smesso di battere, e la donna che l'ha concepito, partorito e poi si è sbarazzata di lui ha voluto essergli vicina almeno in questo momento. Ora la giovane rischia l'accusa di infanticidio.
"Abbiamo concesso alla ragazza la possibilità di stare accanto al bimbo come aveva chiesto - ha spiegato il direttore della Divisione di Neonatologia, professor Fabrizio Ferrari - anche perché sappiamo che questo le potrà far elaborare meglio la perdita del neonato. Inutile dire che l'incontro è stato toccante, straziante".

Il medico ha spiegato che le condizioni del piccino, giudicate disperate già subito dopo il ritrovamento nel giardino di un condominio alla periferia della città romagnola, "erano sostanzialmente compromesse". Ciononostante, tutti i medici del reparto ha fatto l'impossibile per salvargli la vita. Ma sabato Jacopo ha smesso di lottare. Ora la salma del neonato è stata trasferita alla Medicina legale, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Intanto, presto saranno effettuati gli esami del Dna sulla 18enne, per confermare che sia veramente lei la madre del bambino: in questo caso la sua posizione potrebbe aggravarsi, e l'accusa trasformarsi da abbandono di minore a infanticidio

guarda, c'è da rimanerci di merda di fronte a notizie del genere... cioè... sta qua resta incinta, decide di tenere il bambino, l'abbandona, si pente ma ormai è troppo tardi... è il manifesto dell'insicurezza dei 18 enni di oggi...
Poco da dire... non c'è nemmeno da essere felici se danno il massimo della pena a questa qua... perchè il reato che ha commesso non si chiama nè infanticidio nè abbandono di minori... si chiama IRRESPONSABILITA'.

Magari mentre la gravidanza proseguiva, questa ragazza avrebbe potuto chiedersi come tenere il bimbo... sono dell'idea che non l'ha dato alla luce per ucciderlo... sarebbe una cosa contro natura... inoltre si sa che il parto provoca un dolore immenso.... che senso avrebbe patire in quel modo per nulla?

O magari sta qua è una psicolabile da rinchiudere. A questo punto finiamo di parlarne perchè non ha senso discutere di malati mentali.


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Master Seymour

Ragazzi non esagerate...
Voi non avete il diritto di giudicare nessuno.
Ci sono gli organi competenti per processare la gente.
Non si possono dare dei giudizi morali così pesanti su gente che non si conosce.
Sarà meglio che smetta di postare qua altrimenti rovino due amicizie.
COME D'INCANTO








Power Rangers are back!!!!!!

Alternative-One

minchia se scrivi così significa che mi starai tirando i peggio accidenti

boh cmq secondo me una di 18 anni che dà alla luce un figlio e lo uccide, o è insicura o è da rinchiudere.. questo volevo dire.. -.-'


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Pink Lady

CitazioneRagazzi non esagerate...
Voi non avete il diritto di giudicare nessuno.
Ci sono gli organi competenti per processare la gente.
Non si possono dare dei giudizi morali così pesanti su gente che non si conosce.
Sarà meglio che smetta di postare qua altrimenti rovino due amicizie.
Ma no Paoletto qui nn si rovina nulla....ma stiamo parlando di un bambino....un fagottino appena nato, abbandonato sotto la pioggia in un prato e lasciato li a morire. Se mi dici che FORSE ci potranno essere delle attenuanti, FORSE ti dico di si, ma purtroppo  una notizia che mi fa venire la pelle d'oca. Cosa che mi fanno male, anche se nn sono ancora mamma. L'istinto materno lo hanno tutte le donne, chi più e chi meno, io ce l'ho alla massima potenza e chi mi conosce lo sa. La sera che hanno dato la notizia del ritrovamento di Jacopo ho sognato dei neonati. Se questa donna è stata costretta a tenerlo, è stata costretta ad abbandonarlo, è stata picchiata e seviziata e non ha potuto fare DAVVERo niente, FORSE potrei giustificarla. Ma altrimenti in cuor mio nn ci riuscirei. Stiamo parlando di una creatura appena nata. Era ancora avvolto nella placenta qdo l'hanno trovato....nn si può abbandonare un bambino.



Ritengo di essere una persona molto sensibile, e queste cose mi sconvolgono abbastanza purtroppo...
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

Master Seymour

Allora Pink: tu hai un lavoro e quindi una certa fonte di guadagno, una casa , una famiglia, un fidanzato, degli amici o comunque delle persone che ti vogliono bene e mi sembra che tu stia dando per scontate tutte queste cose. Ci sono persone, senza bisogno di andare nel terzo mondo (basta andare in stazione la notte x rendersene conto), che queste cose non le hanno, non le hanno mai avute, e mai le avranno. Ci sono persone che nella loro vita vengono segnate da drammi personali che spero tu non debba mai provare. Ci sono persone sole, dimenticate, o peggio ancora persone che vengono abbandonate nel momento in cui hanno bisogno. Persone che non hanno nessuno al mondo. Ci sono persone che non riescono ad arrivare alla fine del mese, e che magari devono pure mantenere dei genitori anziani o invalidi. E queste persone alle volte commettono degli errori. Terribili quanto volete ma sono errori che qualsiaisi altra persona messa nella loro situazione potrebbe compiere. Resta il fatto che hanno commesso degli errori e li pagheranno. Ma da qui a darne un giudizio morale così pesante ce ne corre. Certo un'idea me la sono fatta pure io sulla faccenda è non è molto buona nei confronti della ragazza, ma di giudicarla in modo così assoluto proprio non me la sento.

Non so se avete presente il film "The Peacemaker", non è un granchè a mio avviso ma alla fine il "cattivo" di turno dice una frase molto bella e significativa. Non la ricordo esattamente ma più o meno faceva così "A voi fa comodo credere che io sia un mostro. Ma la verità e che io non sono un mostro. Sono una persona come voi."
COME D'INCANTO








Power Rangers are back!!!!!!

Pink Lady

CitazioneAllora Pink: tu hai un lavoro e quindi una certa fonte di guadagno, una casa , una famiglia, un fidanzato, degli amici o comunque delle persone che ti vogliono bene e mi sembra che tu stia dando per scontate tutte queste cose.
Adesso sei tu che dai per scontato che io viva una bella favoletta nel mio mondo di minipony senza davvero sapere se effettivamente è così. Se davvero riesco con i miei soldini a tirare fine mese....se sono circondata d amici che mi vogliono bene.
Io ho imparato a mie spese che la sola cosa che davvero è importante è la FAMIGLIA. La famiglia (la mia per lo meno) resta sempre tutto il resto POTREBBE anche solo essere passeggero (amori e amicizie).

Capisco tutto ql che dici, posso capirlo. Ma nn lo riesco davvero a condividere. Nonostante questo redo che su un punto siamo d'accordo. Una donna che abbandona il proprio figlio è una donna disperata. Perchè deve essere una cosa davvero straziante.

Forse sai, il fatto di (per mia grandissima fortuna) non aver mai vissuto una situazione così estrema mi chiude un pochino la mentalità, ma nn riesco a perdonare, anche se nn sta a me farlo ovviamente. Io ho semplicemente aperto un 3d per avere un sincero scambio di opinioni.

Traumi....si ne ho vissuti giusto un paio. NN forti come quello di cui stiamo discutendo, ma mi sono trovata in quelle situazioni dove dici: "o tiro fuori i c******** che nn ho e rendo in mano la situazione oppure è la fine". Ma nn mi va di parlarne troppo in pubblico perchè se ci penso sto male, visto che nn sono situazioni chiuse ;;_;;
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=