Menu principale
avatar_lordmortimer

Quali FF o Jrpg sono peggio di FF XV?

Aperto da lordmortimer, 5 Febbraio 2020, 22:25:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Ciao cari :pinkhappy:
Essere meglio di FF XV non è una grande impresa, ma riuscire a fare di peggio è qualcosa da premio all'orrore. Prendendo in considerazione solo il panorama dei jrpg, esiste qualcosa che secondo voi è peggiore di questa roba? Sono curioso di sapere, anche perché l'esperienza mi ha fatto venir voglia di rivalutare ogni cosa io abbia schifato in passato.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Oddio, a livello di FF non ti saprei dire.....avendo giocato dal VII al XII (escluso l'XI essendo on line) ti posso confermare che NESSUNO è peggio del XV (da quello che ho visto a livello di personaggi eh, a livello di gameplay non saprei)
Altri JRPG non saprei, dato che negli ultimi 10 anni ne ho giocati pochissimi

Tidus™

Di quelli giocati secondo me sono peggio o su quel livello:

FFIX (troppo diversi però)
FFXII (sicuramente)
FFX (a seconda degli aspetti presi in considerazione)
FFXIII (a seconda degli aspetti presi in considerazione)


Dei non FF giocati direi che migliore di lui c'è solamente Xenogears ma forse ne dimentico qualcuno >_<

Non capisco il topic però visto che qui dentro lo abbiamo finito in 2 se non sbaglio -_-'

Lord oltre a sapere quali secondo te sono peggiori vorrei ribaltarti la domanda e sapere quali secondo te sono migliori (di quelli che hai finito, non "a sensazione" di 1 minuto :rotfl:). Giusto per farmi un'idea di quanto ti hanno fatto schifo le prime ore.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

#3
Io non posso esprimermi in quanto non l'ho nemmeno giocato ^_^

Poi gdr che mi hanno totalmente schifato tra quelli giocati direi che non ce ne sono (l'unico che ci si è quasi avvicinato è Final Fantasy X-2 del quale però son riuscito ad apprezzare i numerosi sottogiochi e il sistema di sviluppo)

In ogni caso quando lo prenderò in mano (se mai succederà) dovrà assolutamente essere migliore del XII e XII (per quanto riguarda i Final Fantasy); in merito agli altri gdr da me completati, sia Eternal Sonata che Arc il tramonto degli spiriti mi son piaciuti molto e non ce n'è nessuno che mi abbia particolarmente deluso (un pò sottotono Rogue Galaxy che devo ancora finire).

Ah dimenticavo..ho apprezzato anche il primo Kingdom Hearts però nel suo caso si..preferirei che FF XV gli sia superiore!  B)


Per Tid: Penso che tutti i post aperti da Lord su FF XV abbiano tutti lo stesso obiettivo, almeno finchè ci sarai tu sul forum  :rotfl:




CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Stefano71

Citazione di: T-800 il  6 Febbraio 2020, 13:03:54

In ogni caso quando lo prenderò in mano (se mai succederà) dovrà assolutamente essere migliore del XII e XII (per quanto riguarda i Final Fantasy);
Non ti è proprio piaciuto il XII vero ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: T-800 il  6 Febbraio 2020, 13:03:54
Per Tid: Penso che tutti i post aperti da Lord su FF XV abbiano tutti lo stesso obiettivo, almeno finchè ci sarai tu sul forum  :rotfl:
:rotfl:

Dai Lord vi ho trollato fino a oggi, in realtà FFXV mi ha fatto schifo ed è realmente una merda, chiudi la sezione e buonanotte *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Io sono d'accordo che nonostante tutto non sia affatto un brutto gioco però, dai, il 9 e il 10 sono imparagonabili, sono due FF ai limiti della perfezione.

Per me sotto al 15 (tolti gli spin-off, tolti i primi 3 che hanno un valore iconico e i tolti i 2 online) ci sta solo il 13.

T-800

Citazione di: Stefano71 il  6 Febbraio 2020, 13:05:33
Citazione di: T-800 il  6 Febbraio 2020, 13:03:54

In ogni caso quando lo prenderò in mano (se mai succederà) dovrà assolutamente essere migliore del XII e XII (per quanto riguarda i Final Fantasy);
Non ti è proprio piaciuto il XII vero ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Una cosa che ci accomuna, dovevo sottolinearla il più possibile  :love:   :love:  :rotfl:

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Citazione di: Nip il  6 Febbraio 2020, 15:42:25
Io sono d'accordo che nonostante tutto non sia affatto un brutto gioco però, dai, il 9 e il 10 sono imparagonabili, sono due FF ai limiti della perfezione.

Per me sotto al 15 (tolti gli spin-off, tolti i primi 3 che hanno un valore iconico e i tolti i 2 online) ci sta solo il 13.
Anche il XII lo reputi migliore?
Il IX a me non è piaciuto (ma forse sarò l'unico al mondo), X e XIII li considero alla pari.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Parlare male o bene del XV aumenta la curiosità nei suoi confronti e quindi, a sua volta, aumentano i post inerenti del forum B)
FF che considero superiori: tutti, ad eccezione del 3 e del 5, che però sceglierei se qualcuno mi dicesse di scegliere tra uno di loro e il 15 da rigiocare. Anche per il X-2 e il 13 probabilmente li sceglierei. Al momento sto giocando il 4, poi immagino riprenderò Rogue Galaxy, a meno che non salgo fuori una super offerta di DQ 11.
Jrpg purtroppo li ho sempre abbandonati e qui devo ringraziare Tabata e il suo team: mi hanno fatto venir voglia di tornare indietro e rivalutare roba che avevo snobbato. Grandia è un altro titolo che non mi ha ispirato, ma di nuovo, se il paragone è con FF 15, lo sforzo lo farei con Grandia.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Quindi il XII è superiore (in quali aspetti se posso chiedertelo)?
E non hai finito nessun titolo che non sia FF però a sensazione di 1 minuto sono tutti migliori, ho capito bene?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Tutto. Combat system (che all'inizio ho detestato, ma ero incapace io), ambientazioni, personaggi e trama (questi ultimi mi annoiavano a una certa, ma ancora: se faccio paragone col 15, preferisco di gran lunga quella del 12 di combriccola).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Faccio veramente fatica a vederla dal tuo punto di vista ma ok o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il  6 Febbraio 2020, 17:11:00
Faccio veramente fatica a vederla dal tuo punto di vista ma ok o.o
FF12: "Minchia, 'sto panino fa schifo"
FF15: "Sì vabbè, questo c'ha la merda dentro"

Meglio? XD
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Citazione di: Tidus™ il  6 Febbraio 2020, 16:47:48
Citazione di: Nip il  6 Febbraio 2020, 15:42:25
Io sono d'accordo che nonostante tutto non sia affatto un brutto gioco però, dai, il 9 e il 10 sono imparagonabili, sono due FF ai limiti della perfezione.

Per me sotto al 15 (tolti gli spin-off, tolti i primi 3 che hanno un valore iconico e i tolti i 2 online) ci sta solo il 13.
Anche il XII lo reputi migliore?
Il IX a me non è piaciuto (ma forse sarò l'unico al mondo), X e XIII li considero alla pari.

Per me invece il X è un capolavoro sotto ogni punto di vista mentre il XIII è una mediocrata da sufficienza stiracchiata. Insomma distanti anni luce.

Si io il XII lo reputo un ottimo gioco, sicuramente nel complesso superiore al XV, seppur l'anima di Final Fantasy ce l'abbia più quest'ultimo che è anche la cosa che ho apprezzato di più.

Comunque 12, 13 e 15 li ho giocati solo una volta e ho in progetto di rigiocarmeli tutti uno dopo l'altro per farmi un idea definitiva.