Da novacrystallis.com:
CitazioneThe official Final Fantasy XV Twitter account has been very active as of late – recently fielding questions from fans that could have potentially ended up in a new Active Time Report. Today, it looks like some of those questions have been answered – not in video form, but through brief responses from various members of the development team over on the game's official forums.
The first question asked focuses on the possibility of a gambit system for the game's AI, similar to that of Final Fantasy XII's. Prasertvithyakarn Prasert, Lead game designer and AI programmer replied saying, "We have created a system for FFXV where the player can decide the battle style that they and their comrades use, although this takes a different form to the gambits in FFXII. This will be revealed at some point in the future so look out for further information."
Next, fans wanted to know if there would be some sort of monster climbing mechanic – similar to that which was seen in the original 2013 E3 reveal trailer. According to Yuji Kenichiro, Lead game designer and combat planner, "There is a gameplay mechanic where you can debilitate enemies by destroying parts of their anatomy and it plays an important role in battle.
"It is possible to make these kinds of attacks against specific areas on gigantic monsters by either striking them directly using the warp ability or by positioning yourself by the enemy's vulnerable spots using parrying actions against their attacks."
We'll be sure to update this post should more answers arrive. Stay tuned!
ed ecco il catoblepas O_O
http://www.novacrystallis.com/wp-content/uploads/2015/06/ffxv_duscae2_1433863072.0_screenshot_09.06.2015_09.jpg
Un'altra demo??
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1145987
Spero che l'interazione con l'ambiente durante i combattimenti sia all'altezza delle aspettative. Mi piace molto vedere bestioni come il Behemoth o il Catoblepas così imponenti e sarebbe un peccato se ciò che li circonda non subisse le conseguenze della loro potenza come i personaggi.
Citazione di: zelldincht il 28 Novembre 2015, 17:20:40sarebbe un peccato se ciò che li circonda non subisse le conseguenze della loro potenza come i personaggi.
Intendi sul genere degli alberi che vengono distrutti dai loro possenti musoni? ;D
Hajime Tabata, il direttore, sarà presente al Comic Fiesta (19 dicembre) per presentare il capitolo. Di cosa si parlerà esattamente non è stato speicificato.
Inoltre, il Cross-Link è stato ristrutturato: http://www.novacrystallis.com/2015/12/final-fantasy-xvs-cross-link-system-has-been-overhauled-for-the-final-release/
Notate come nell'immagine usata il mostro peloso più avanti sembra chiedere di essere penetrato analmente:
http://www.novacrystallis.com/wp-content/uploads/2015/06/ffxv_duscae2_1433863069.0_screenshot_09.06.2015_03__psicon.jpg
Meno male perchè ora come ora è scomodissimo
Visto che noi possiamo controllare solo Noctis, potremo personalizzare le azioni automatiche degli altri come nel XII?
Citazione di: Darth Nihilus il 10 Dicembre 2015, 17:41:10Visto che noi possiamo controllare solo Noctis, potremo personalizzare le azioni automatiche degli altri come nel XII?
Me lo auguro. L'AI automatica farebbe sicuramente schifo.
La beta è giocabile dall'inizio alla fine
http://www.novacrystallis.com/2015/12/final-fantasy-xvs-pre-beta-build-runs-on-a-ps4/
Ma qualcuno qui ha provato la demo? Io non ho ancora la PS4 >:(
Citazione di: zelldincht il 13 Dicembre 2015, 12:50:54La beta è giocabile dall'inizio alla fine
http://www.novacrystallis.com/2015/12/final-fantasy-xvs-pre-beta-build-runs-on-a-ps4/
Quindi ci siamo quasi! 8)
Citazione di: zelldincht il 13 Dicembre 2015, 12:50:54Ma qualcuno qui ha provato la demo? Io non ho ancora la PS4 >:(
Nemmeno io :(
In un questionario SE ha chiesto: "Se Persona 5 e FF XV dovessero uscire in concomitanza, quale preferireste?", cosa che fa presumere che si stia valutando di fare uscire il gioco durante l'estate (quando esce anche P5). In ogni caso ci sarà un altro evento dedicato a gennaio, dove vedremo più roba di Niflheim e del combattimento, mentre marzo è ancora ufficializzato come il mese in cui si rivelerà tutto :ph34r:
Citazione di: lordmortimer il 18 Dicembre 2015, 15:08:07dove vedremo più roba di Niflheim e del combattimento
Chissà se si capirà qualcosa :lol:
C'è da saltare un po' qua e là per le parti interessanti.
http://www.novacrystallis.com/2015/12/hajime-tabata-and-wan-hazmer-attends-comic-fiesta-2015/
il chocobo! IL CHOCOBO CHE FA LE SGOMMATE, SALTA, PLANA E VOLA (più o meno) *____*
Ma poi veramente io posso scendere dalla macchina quando mi pare e iniziare a menare mostri in giro? *_*
http://www.respawn.it/ufficiale-final-fantasy-xv-non-verra-pubblicato-su-pc/
CitazioneDopo svariate voci a riguardo, Square Enix ha confermato ufficialmente che Final Fantasy XV non verrà pubblicato su piattaforma PC.
lord :ciao:
Tanto se non runna DS3 figurati se mi avrebbe runnato FFXV - _ -
Messaggio d'auguri di Tabata:
Citazione di: TabataBuon Anno Nuovo!
Finalmente rilasceremo FFXV quest'anno, nel 2016! Durante lo sviluppo, le fasi precedenti richiedevano accortezza e impegno. In ogni modo, stiamo procedendo verso la fase finale che si focalizzerà sulla perseveranza e la forza di volontà.
Prometto a tutti voi che ogni membro del team farà del suo meglio sentendosi responsabile e orgoglioso del proprio lavoro.
Faremo di tutto per concludere FFXV e per creare un'esperienza di cui siamo molto fieri e con cui voi vi divertirete e amerete.
L'intero team di FFXV apprezza tutto il supporto che ognuno di voi ci ha donato nel corso dell'ultimo anno. Non potete immaginare quando questo significhi per noi.
Ci piacerebbe celebrare un meraviglioso Nuovo Anno, e quando ci avvicineremo al rilascio di FFXV, mi piacerebbe godermi quel momento con tutti voi.
Il Direttore di FFXV Hajime Tabata
Si vocifera poi che POTREBBE uscire durante l'estate :shiftyph34r:
Citazione di: lordmortimer il 1 Gennaio 2016, 16:17:40Si vocifera poi che POTREBBE uscire durante l'estate :shiftyph34r:
E' un po'presto per essere aprile.
Citazione di: Silver Element il 2 Gennaio 2016, 10:39:05Citazione di: lordmortimer il 1 Gennaio 2016, 16:17:40Si vocifera poi che POTREBBE uscire durante l'estate :shiftyph34r:
E' un po'presto per essere aprile.
Estate 2017. :ciao:
E invece no! Estate 2016! I want to believe :coolio:
Square Enix ha l'abitudine di paragonare i propri FF con altri giochi di successo occidentali: FFXIII è stato paragonato a CoD; il XIII-2 a Mass Effect e Red Dead Redemption e LR a Skyrim. Sapevatelo!
La cosa non cambia per FFXV, che viene infatti messo a confronto con The Last of Us dal punto di vista narrativo.
La storia si svolge attorno alla crescita di Noctis come individuo, accelerata dal doversi assumere la responsabilità di governare il suo regno anzitempo.
The Last of Us viene utilizzato come fonte d'ispirazione allo scopo di creare un gioco dove il gameplay e lo storytelling abbiano la stessa grande importanza.
La data di uscita verrà rivelata sempre a marzo e Tabata giura che il 2016 sarà l'anno B)
http://www.novacrystallis.com/2016/01/final-fantasy-xv-wont-be-100-percent-pure-open-world-focuses-on-the-best-of-linear-and-open-games/
Né open-world né lineare. Quindi qualcosa in stile Dragon Age?
Citazione di: lordmortimer il 6 Gennaio 2016, 19:05:46http://www.novacrystallis.com/2016/01/final-fantasy-xv-wont-be-100-percent-pure-open-world-focuses-on-the-best-of-linear-and-open-games/
Né open-world né lineare. Quindi qualcosa in stile occidentale?
:blink:
Gli "occidentali"
sono open world. '-'
Citazione di: Sans il 6 Gennaio 2016, 21:35:42Citazione di: lordmortimer il 6 Gennaio 2016, 19:05:46http://www.novacrystallis.com/2016/01/final-fantasy-xv-wont-be-100-percent-pure-open-world-focuses-on-the-best-of-linear-and-open-games/
Né open-world né lineare. Quindi qualcosa in stile occidentale?
:blink:
Gli "occidentali" sono open world. '-'
Stavo pensando a Dragon Age. Ma non penso che la regola per gli occidentali sia che puoi andare dove vuoi e se trovi il drago cattivo son cazzi tuoi. Le zone le sblocchi man mano che procedi '-'
Citazione di: lordmortimer il 6 Gennaio 2016, 21:47:30Citazione di: Sans il 6 Gennaio 2016, 21:35:42Citazione di: lordmortimer il 6 Gennaio 2016, 19:05:46http://www.novacrystallis.com/2016/01/final-fantasy-xv-wont-be-100-percent-pure-open-world-focuses-on-the-best-of-linear-and-open-games/
Né open-world né lineare. Quindi qualcosa in stile occidentale?
:blink:
Gli "occidentali" sono open world. '-'
Stavo pensando a Dragon Age. Ma non penso che la regola per gli occidentali sia che puoi andare dove vuoi e se trovi il drago cattivo son cazzi tuoi. Le zone le sblocchi man mano che procedi '-'
:blink:
Magari giocarne qualcuno in più potrebbe farti cambiare idea...
Tra l'altro il fatto che per (credo praticamente tutti) il gioco dell'anno 2015 sia stato The Witcher 3 fa traballare un po' la tua tesi...
Senza poi chiamare in causa un altro dei top 5 2015: Fallout 4.
PS: E sì, quando trovi il drago cattivo sono proprio cazzi tuoi. 8)
Lo sai che sono rimasto molto indietro :coolio:
Ma quindi in Fallout 4 e The Witcher 3 puoi andare direttamente all'ultimo dungeon da inizio gioco? :ph34r:
Per non farla andare troppo per le lunghe mi limito a citare wikipedia (anche se è sempre da prendere per quello che è...)
Citazione di: Wikipedia link=https://it.wikipedia.org/wiki/Open_worldCon il termine open world (in italiano "mondo aperto") si intende un videogioco in cui il giocatore può muoversi liberamente all'interno di un mondo virtuale; infatti è data ampia libertà al giocatore il quale può scegliere come e quando affrontare obiettivi o dedicarsi alla semplice interazione con l'ambientazione e ciò che la popola.
Un gioco open world non implica necessariamente un vero e proprio sandbox, ossia un genere in cui il giocatore dispone di strumenti per modificare il mondo, se stessi e creare come giocano. In genere, i giochi a mondo aperto fanno rispettare alcune restrizioni per l'ambiente di gioco, sia a causa di limitazioni tecniche assolute o limitazioni imposte dalla linearità di un gioco (per esempio, le aree bloccate di Grand Theft Auto sbloccabili progredendo nella storia).
Mi sto perdendo -.-
Ma se consideriamo che Nova Crystallis ha definito il termine "open-world" come abusato possiamo dire che ho ragione io ebbasta *_*
No ma io ho sempre interpretato "gioco open-world" come gioco in cui puoi andare in culo al mondo sin da quando il tuo pg inizia a dire pappa, nanna e cacca, senza alcuna limitazione, se non appunto tecnica o "cazzo è quel... game over". E pur avendone giocati pochi, nessun occidentale mi hai mai permesso questa cosa '-'
Citazione di: lordmortimer il 7 Gennaio 2016, 15:56:13No ma io ho sempre interpretato "gioco open-world" come gioco in cui puoi andare in culo al mondo sin da quando il tuo pg inizia a dire pappa, nanna e cacca, senza alcuna limitazione, se non appunto tecnica o "cazzo è quel... game over". E pur avendone giocati pochi, nessun occidentale mi hai mai permesso questa cosa '-'
Infatti è così, è la spiegazione di Wikipedia a fare abbastanza schifo, ma ero stanco. :coolio:
Molti gdr occidentali (o almeno è molto più facile trovarne rispetto ai jrpg) hanno ampie mappe in cui muoversi liberamente per ore anche ignorando completamente la storia...se la mappa è composta da A a Z e per proseguire con la storia devi fare C e B puoi fregartene altamente e dedicarti a tutte le altre lettere che potrebbero anche non esistere, perché ai fini della storia nulle.
Poi magari facendo C e B puoi sbloccare un'altra area, ma questo non limita o pregiudica la libertà che hai nella prima.
Avere dei paletti obbligatori per progredire nella trama è ovvio (senza dimenticare le limitazioni tecniche), altrimenti diventerebbe uno sandbox e di trama non ci sarebbe un granché (se c'è...).
Invece per i jrpg, quando hanno (o avevano XD) la world map, come ben sai, la tua azione è in realtà molto limitata (oltre al fatto di essere spesso a gioco inoltrato). Anche quando ti fanno andare ovunque, ti ritrovi quasi sempre a dover tornare indietro perché in quel momento non hai fatto o non hai una determinata cosa per poter proseguire. [Senza dimenticare il fattore "scelta" che caratterizzano ulteriormente gli occidentali, ma questo è un altro discorso...]
Prova Skyrim che è un ottimo esempio...dopo i 10 minuti di inizio gioco/tutorial puoi andare ovunque vuoi, quando vuoi, farti ammazzare da troll e draghi come più ti piace e dimenticarti completamente dell'esistenza di una trama (poi il gioco è opinabile quanto vuoi, ma il principio di open-world è questo).
Oppure The Witcher 3 (la parte "tutorial" dura un po' di più, ma inizi già in una discreta area e superata quella ti ritrovi in un territorio enorme) un po' più accattivante come gameplay, storia, varietà e cura degli ambienti, ma di conseguenza "risulta" più complicato di Skyrim che invece è immediato.
O ancora Risen (nipote dei Gothic), naufraghi su un'isola e ti arrangi (molto più tosta dei precedenti e anche se puoi andare praticamente ovunque sin da subito è facile che ti ammazzino anche le pernacchie dei barbagianni; l'elemento della scelta è preponderante).
[più recente il gioco, meno limiti tecnici...e quasi sempre meno qualità, ma questa è dovuta alla piega attuale =D]
Citazione di: wiki link=https://en.wikipedia.org/wiki/Open_worldOpen world is a term for video games where a player can move freely through a virtual world and is given considerable freedom in choosing how or when to approach objectives, as opposed to other computer games that have a more linear structure. Open world and free-roaming suggest the absence of artificial barriers, in contrast to the invisible walls and loading screens that are common in linear level designs. Generally, open world games still enforce many restrictions in the game environment, either because of absolute technical limitations or in-game limitations (such as locked areas) imposed by a game's linearity. Examples of high level of autonomy in computer games can be found in MMORPG or in other games adhering to the "open world concept". Their main appeal is they provide a simulated reality and allow players to develop their character and its behavior in the direction of their choosing. In these cases, there is often no concrete goal or end to the game. There are limitations to this autonomy through the rules of the simulation and its limitations. But the direction of gameplay may or may not rely ultimately upon the decision of the player, as in some cases this can be completely controllable by the player, the type depends on the requirements and availabilities of the game.
Q&A dello staff di Final Fantasy XV sul forum ufficiale del gioco:
Quanto ci sarà di esplorabile nelle grandi città come Altissia e Insomnia?
Altissia è così grande che a volte pure gli sviluppatori ci si perdono. Il giocatore è libero ti farsi una camminata lungo il labirintico complesso di strade, salire a bordo di una gondola e cercare ristoranti da visitare. Esplorandola si incontreranno personaggi unici nel loro genere.
Si potrà andare sul tetto degli edifici più grandi usando il teletrasporto di Noctis?
Certo! L'abilità di teletrasportarsi in molteplici punti è una parte fondamentale del battle system, soprattutto nelle battaglie su vasta scala combattute in zone urbane. Il teletrasporto non servirà solo con gli edifici: abbiamo sviluppato eccitanti battaglie aeree contro nemici volanti e boss giganteschi.
Come funzionano i livelli di difficoltà riguardo XP, parametri nemici, danni e AI?
L'equivalente in Final Fantasy XV dei livelli di difficoltà è un sistema che permette di cambiare la modalità della battaglia. L'abbiamo creato per fare in modo che siano soddisfatti sia quei giocatori che vogliono un gameplay action e tecnico, sia quelli che preferiscono un approccio più lento e rilassato. Rilasceremo ulteriori informazioni in merito quando l'uscita del gioco sarà più vicina.
P.S.: Tabata ha detto giorni fa che sta progettando scene brutali per i momenti più scioccanti del gioco :ph34r:
Citazione di: lordmortimer il 14 Gennaio 2016, 18:15:27P.S.: Tabata ha detto giorni fa che sta progettando scene brutali per i momenti più scioccanti del gioco :ph34r:
Già immagino Nocthis che si dispera guardando lo scempio dei suoi capelli persi nel lavandino...momenti tragggici!
Tornando seri... :shiftyph34r:
... (altri tre puntini di sospensione, in alcuni casi, sempre salutari :sleep:)
...speriamo che le scene brutali non lo siano solo per i giocatori. :fabry:
Si inizia a parlare di magie:
(http://gematsu.com/wp-content/uploads/2016/01/FFXV-Scan_01-21-16.jpg)
Guardate l'immagine in mezzo: fa vedere come se si usano magie elem. Fuoco tipo Fire in un prato, questo prende fuoco e danneggia tutti quelli coinvolti nell'incendio :ph34r:
Inoltre se Noctis dovesse cavalcare un mostro, la difesa fisica di quest'ultimo diminuirebbe all'istante.
Rilasceranno dei video dove mostrano queste cose?
Nuovo trailer che mostra nuovi aspetti del gameplay: la modalità stealth e attacchi combo con il party.
https://www.youtube.com/watch?v=GO7nyrNBFXA
Oltre a ciò torniamo finalmente a vedere un viso che non vedevamo dall'annuncio: la donna dragone fa infatti la sua comparsa e SE rivela di chi si tratta: Aranea Hghwind, mercanaria a capo dell'87a Squadra Aerea di Niflheim (e quindi un nemico, perlomeno all'inizio).
(http://assets1.ignimgs.com/2016/01/30/araneajpg-0d78ff_765w.jpg)
(http://assets1.ignimgs.com/2016/01/30/2016jankeyartjpg-19c774_765w.jpg)
La data d'uscita verrà rivelata durante l'evento del 30 marzo.
Qui invece troverete l'intero Active Time Report di ieri:
https://www.youtube.com/watch?v=hRGwI39dNqg
Nell'ATR si parla anche di argomenti accennati in precedenza, come l'effetto delle magie condizionato dall'ambiente circostante e le differenze tra Niflheim e Lucis. Viene inoltre approfondito il tema del battle system e dello sviluppo dei personaggi.
EDIT: nella tech demo che verrà (non si sa quando) controlleremo Noctis da piccolo. E' stato mostrato uno screenshot in proposito:
(http://www.novacrystallis.com/wp-content/uploads/2016/01/Kid-Noctis.png)
Maggiori informazioni qua (http://www.novacrystallis.com/2016/01/young-noctis-is-the-lead-character-in-the-free-final-fantasy-xv-tech-demo/).
Non si possono rubare le Magitek Armor :crybaby:
D'ora in poi Square Enix posterà le notizie sul nuovo blog: http://mypage.member.jp.square-enix.com/18/
Qualcuno capisce il giapponese? :shiftyph34r:
Non capisco il giapponese, ma ho letto altrove che vi posteranno notizie con cadenza settimanale :fisch:
L'ultimo aggiornamento del blog ufficiale di FFXV (http://mypage.member.jp.square-enix.com/18/blog/detail/316230/) ci presenta l'Environment Artist Hiromitsu Sasaki, il quale ci informa sui lavori in corso:
La mappa di Final Fantasy XV è divisa in tre sezioni: la world map, le locations (città, villaggi, ecc.) e i dungeons. Ognuna di queste ha un proprio team di lavoro assegnato.
Tutti e tre i team impiegati nella creazione dell'ambiente di gioco sono al momento impegnati nel migliorare la qualità visiva e nel bilanciare luci e ombre.
Per quanto riguarda i dungeons, Sasaki afferma che il team non ha pensato solo alla bellezza di essi, ma anche a creare delle ambientazioni buie e spaventose.
(http://www.novacrystallis.com/wp-content/uploads/2015/03/FFXV_Duscae_Screenshot_07_1425641353.03.2015_16-1024x576.png)
Il team impegnato nei dungeons non si limita a lavorare sull'aspetto estetico: Sasaki ci informa che in FFXV si potrà anche combattere contro nemici che si trovano su differenti piani di altezza, ad esempio su superfici scoscese e che la struttura geometrica avrà la sua importanza.
Maggiori dettagli qui (http://www.novacrystallis.com/2016/02/23309/).
Versione completa dell'intervista a Sasaki.
Fonte: ilovevg.it (http://ilovevg.it/2016/02/intervista-al-lead-environment-artist-di-final-fantasy-xv/)
Taji: Mr. Sasaki, grazie per essere con noi oggi
Sasaki: Grazie a voi.
Taji: Ok, andiamo direttamente al sodo! Spiegaci di che cosa ti occupi
Sasaki: Sono il lead ENV artist del team che si occupa della creazione dei dungeon
Taji: ENV... enviro...??
Sasaki: Significa Ambiente, dall'inglese Environment. In sostanza ci occupiamo della creazione degli ambienti di gioco. Abbreviamo la parola Environment con ENV.
Taji: ENV eh? Grazie per la spiegazione. Così il tuo team si occupa di creare la grafica per i dungeon in Final Fantasy XV giusto? A che cosa state lavorando in questo momento?
Sasaki: Stiamo mettendo a punto l'illuminazione e le Texture nei dungeon. Questo lavoro si collega direttamente al miglioramento della qualità visiva finale del gioco. Siamo davvero soddisfatti di come stanno venendo le cose, come ad esempio l'equilibrio tra luci ed ombre per rendere una roccia talmente appuntita da far immaginare al giocatore di sentire dolore toccandola, oppure per rendere una superficie liscia e scivolosa.
Taji: I giochi moderni hanno tutti una bellissima grafica, dunque suppongo che questa sia una parte importante per poter garantire un'alta qualità finale.
C'è qualcosa in particolare che vuoi che i fan di Final Fantasy XV sappiano? Ti sarei grato se potessi rispondere dal punto di vista degli sviluppatori sulla base dell'effettivo lavoro svolto sul gioco.
Sasaki: Quando si creano i Dungeon questi devono essere oscuri e spaventosi, ma allo stesso tempo devono essere belli e devono poter rimanere impressi nella memoria del giocatore. A parte questo sono anche a capo di qualcosa di abbastanza macabro chiamato "regulation".
Taji: Cos'è questa reg....regu....regul...insomma questo compito così macabro?
Sasaki: "Regulation" ancora una volta dall'inglese. In sostanza si tratta di creare delle regole. Ci sono un sacco di regole che governano il mondo di gioco. Ad esempio: l'altezza del terreno sul quale si può camminare, gli angoli etc.. E Final Fantasy XV attacca queste regole abbastanza brutalmente!
Taji: Abbastanza brutalmente eh?
Sasaki: In effetti!
Ad esempio: gli angoli di pendenza. Quando si posiziona un mostro all'interno del mondo di gioco la maggior parte del tempo si hanno battaglie sul terreno pianeggiante. Ma in Final Fantasy XV si possono avere battaglie anche su terreni più tortuosi, come ad esempio pendii ripidi. In questo senso Final Fantasy XV spinge davvero al limite le regole dell'ambiente di gioco. Infatti ci sono accesi dibattiti su come queste regole devono essere poste.
Taji: Accesi dibattiti?
Sasaki: Si, accesi dibattiti! Più si spingono le regole al limiti e più aumentano le cose che non si possono controllare circa il carattere e il comportamento del nemico. Quando si guarda attentamente si nota che a volte le immagini sembrano spente o che gli attacchi non possono andare a segno a causa delle regole del terreno, e dunque la battaglia non può avere luogo.
Vogliamo davvero dare priorità al gameplay anche con qualche fallimento grafico, ma se poi lo si fa le immagini iniziano ad essere brutte e dunque si creano accesi dibattiti su quale sia il modo migliore di gestire le cose!
Taji: Immagino che ciascun membro dello staff non voglia scendere a compromessi su un particolare tipo di cosa, non è vero? Suppongo che questi tipi di conflitti siano normali quando nessuno vuole muoversi rispetto alla propria idea.
Sasaki: Si, è così! ma è proprio questo che rende le cose interessanti! È proprio di fronte a conflitti del genere che alla fine la squadra si unisce per cercare di trovare la via migliore. È proprio questo che migliora la qualità finale del prodotto.
Taji: Questo è un argomento affascinante! Sembra che ci siano dibattiti ogni giorno su come rendere più divertente ed eccitante il gioco!
Personalmente adoro le battaglie in Final Fantasy e mi eccita molto pensare di poterle combattere su un terreno così naturalistico. Credo che i giocatori potranno godersi le battaglie di Final Fantasy XV in modo nuovo ed emozionante, in maniera diversa rispetto a quanto sono stati abituati a vivere negli scorsi capitoli della serie.
Dunque Mr Sasaki, quando le persone pensano a te si ricordano del tweet riguardante la fotografia alla roccia. Vogliamo spiegare loro qual'è l'esatta relazione tra la location reale scelta e la sua controparte all'interno del gioco? Di solito questo tipo di discorso sembra molto più pertinente nell'ambito dei film che in quello dei videogiochi.
Sasaki: La nostra "location Hunting" è differente da quella utilizzata per la creazione di film o serie TV. Noi abbiamo due tipologie di "location Hunting":
Quando l'obiettivo è quello di sperimentare qualcosa
Quando andiamo a raccogliere risorse che serviranno come riferimento durante la progettazione.
La roccia era di quest'ultimo tipo. Per quanto riguarda lo scattare foto durante la ricerca delle risorse di progettazione, ultimamente stiamo utilizzando un metodo chiamata "foto di scansione" che permette di creare un modello 3D partendo da una fotografia. Richiede che l'oggetto sia fotografato da tutte le angolazioni e consuma una quantità incredibile di memoria, circa 10 volte in più rispetto a quanto servirebbe per produrre lo stesso oggetto all'interno di un gioco PS3. Per inciso, la ragione per la quale utilizziamo questi metodi è che in realtà è molto più veloce utilizzare cose reali che non crearle dal nulla, ed ovviamente aumenta la resa grafica finale del titolo.
Taji: Sembra che sia necessario davvero tanto tempo per andare a caccia di queste informazioni! È così?
Sasaki: Se prima di uscire si raccolgono le informazioni e si hanno ben chiari gli obiettivi allora il tutto non occuperà molto tempo. Ad esempio: qualcosa la cui creazione avrebbe richiesto 3 giorni di lavoro alla mia scrivania necessiterà di mezza giornata di lavoro sul campo per essere realizzata e non comporterebbe gli stessi costi.
Taji: Dunque da quanto ho capito queste tecniche migliorano la qualità del prodotto e non costano molto in termini di tempo e denaro!
Quindi per la roccia apparsa nel tweet ti eri fatto un'immagine ben precisa nella tua testa prima di andare a cercarla?
Sasaki: Si, proprio così. Quella che ho trovato era abbastanza vicina alla roccia che mi ero disegnato nella mia testa. Stiamo facendo il possibile per mantenere bassi i costi necessari alla creazione di un'ambiente di gioco di alta qualità, ambiente che è reso molto più reale grazie alla raccolta di risorse sul campo, come il caso di quella famosa roccia.
Taji: Quindi anche la creazione di una singola roccia richiede tanta fatica!
Sasaki: Si. Ci prendiamo davvero cura della storia che c'è dietro ad ogni area. Per Final Fantasy XV abbiamo iniziato a creare il mondo di gioco a partire dal livello continentale, con le catene montuose, i fiumi etc etc.. Siamo arrivati al punto in cui ogni regione ha un suo clima e una topografia unica.
Taji: Dunque la creazione a livello continentale... significa che il mondo di Final Fantasy XV ha visto cose come la placca tettonica mutevole nel corso dei secoli esattamente come la Terra?
Sasaki: È esattamente così. Quindi noi non ci limitiamo a piazzare semplicemente le risorse che abbiamo fotografato, ma consideriamo le situazioni geografiche per poterle utilizzare guardando come poteva essere questo continente in un determinato momento del passato o cose di queste genere.
Taji: Le cose nel mondo naturale in realtà cambiano notevolmente a seconda dell'ambiente in cui le si trova, non è vero?
Tutte le informazioni riguardanti le rocce che i followers hanno postato su twitter mostrano le caratteristiche uniche delle varie località.
Sasaki: Il team ha analizzato tutti i riferimento riguardanti le rocce che le persone hanno inviato e ne sono rimasti davvero entusiasti. Ci sono alcuni posti di cui siamo venuti a conoscenza per la prima volta e le informazioni inviateci sono state davvero utilissime. Ora che siamo nella fase finale di sviluppo non andiamo più a "caccia di risorse" come prima, ma se entriamo in possesso di dati utili, non solo di rocce ma anche di altro, allora vale sempre la pena di uscire a fotografare.
Grazie a tutti per aver condiviso con noi così tante informazioni circa le rocce!
Taji: Come community manager vorrei andare anche io a caccia di location e lasciare che i fan condividano tutte le informazioni in loro possesso circa un determinato ambiente. Per finire mi piacerebbe sentire un commento da una delle persone che leggono questo blog.
Sasaki: Grazie mille a tutti per il vostro sostegno! Non otteniamo spesso opportunità per mostrare ai fan il lavoro che c'è dietro le quinte, quindi siamo felici che questo sia stato possibile e che le persone abbiamo mostrato un sincero interesse in ciò che facciamo!
Taji: Grazie mille! C'è qualcos'altro che vorresti dire?
Sasaki: Beh... permettimi di raccontare a tutti quanto si somiglino un allenamento con i pesi e la creazione di un videogioco!
Taji: !? Ora ci parlerai di quanto siano robusti i membri dello staff di sviluppo di Final Fantasy XV?
Sasaki: Ho parlato con Mr Tabata e c'è davvero un parallelismo tra queste due cose! Mi permetti di spiegarlo?
Taji: Anche Mr Tabata la pensa così? Mi piacerebbe molto sentirlo ma purtroppo per oggi il tempo a nostra disposizione è terminato! Sicuramente avremo occasione di parlarne ancora la prossima volta. Se i fan sono curiosi quanto me di sentire anche questa storia allora troveremo sicuramente un'altra occasione utile! Nel frattempo ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato!
Qualche novità:
- Per portare a termine la trama ci impiegheremo più o meno 50 ore
- Le aeronavi verranno inserite nel gioco. Il team ha già deciso come verranno introdotte, ma non hanno rivelato dettagli
- Ci saranno i Kyactus, i quali saranno in grado di schivare anche le abilità Shift Break (teletrasporto) di Noctis
- La pesca non sarà solo un minigioco, bensì farà parte della storia di Noctis
- Saranno presenti molti ingredienti per le fasi di cucina. Lo staff rivela poi che hanno scannerizzato fotografie di cibo e le hanno inserite in gioco
- Tabata conferma che la data d'uscita verrà rivelata durante l'evento Uncovered: Final Fantasy XV
- Uscirà una console a tema FFXV
Pare proprio che Gamespot abbia rivelato la data prima del tempo: uscirà il 30 settembre :shiftyph34r:
Inoltre domani sarà messa online una nuova demo dove comanderemo Noctis da piccolo e potremo invocare Carbuncle.
EDIT: riassumo quanto è stato annunciato ad Uncovered: Final Fantasy XV :pinkhappy:
Kingsglaive: Final Fantasy XVSi tratta di un film in CG con protagonista Regis, il padre di Noctis. Ecco la sinossi ed il trailer:
Il Regno di Lucis e l'Impero di Niflheim sono in guerra da tempo immemore a causa del Cristallo custodito dal regno. Re Regis comanda una forza militare d'élite chiamata "Kingslaive". Con l'aiuto della magia del re, Nyx Ulric e i suoi compagni difendono la capitale Insomnia dall'esercito imperiale.
L'Impero però è troppo potente e Regis è costretto ad accettare un ultimatum: cedere tutte le terre all'Impero ad eccezione della città di Insomnia e combinare un matrimonio tra il principe Noctis e Lady Lunafreya, la principessa del regno caduto di Tenebrae, ora tenuta prigioniera da Niflheim.
https://www.youtube.com/watch?v=iP8EgMUVmwk
Platinum Demo: Final Fantasy XVE' appena stata rilasciata online una demo nella quale controlleremo Noctis da piccolo, all'interno di un suo sogno. La demo ci permetterà di familiarizzare con diversi elementi del gioco, quali il sistema di combattimento, le influenze del clima, l'utilizzo della magie e altro ancora.
https://www.youtube.com/watch?v=jbTLPsEcdb8
Brotherhood: Final Fantasy XVSi tratta di un anime di cinque episodi, visionabili liberamente sul canale Youtube del gioco (https://www.youtube.com/channel/UCQSuIHSbDFH6Enz3AXeUHaA). Il trailer di lancio e il primo episodio sono già disponibili, mentre gli altri verranno pubblicati ogni tot:
https://www.youtube.com/watch?v=8FBP27zcQgE
https://www.youtube.com/watch?v=fsVhwsUFaDE
Deluxe Edition & Ultimate Collector's EditionLa Deluxe Edition ($89,99) contiene:
- Copia del gioco
- Custodia metallizzata
- DVD del film Kinglslaive: FFXV
- DLC bonus
La Collector's (269,99, di cui esistono
solo 30.000 copie contiene, invece:
- Tutti i contenuti della Deluxe Edition
- Artbook di 192 pagine
- Non una, ma due custodie metallizzate
- DVD dei cinque episodi di Brotherhood: FFXV
- Colonna sonora
- Action figure di Noctis
- DLC e contenuti bonus
Reclaim Your Throne Trailer (jap sub eng)Trailer che mostra vari elementi del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=CX5D4Fenz5g
Provata questa seconda demo, abbastanza una merda non ne ho capito il senso e l'utilità
Citazione di: Tidus™ il 2 Aprile 2016, 19:31:01Provata questa seconda demo, abbastanza una merda non ne ho capito il senso e l'utilità
Una merda non direi però io ho preferito la Duscae per i combattimenti
Succosissime novità :ph34r:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1204822
Ok io lo dico: ho più hype per questo gioco qua di quanto non ne ho avuto per FFX :shiftyph34r:
http://www.gameinformer.com/p/ffxv.aspx
Gameinformer dovrebbe aggiornare questa pagina ad ogni novità :ph34r:
(http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/square-enix2016/FFXV/coverfeatures/flyingcargif610.gif)
La macchina sarà anche l'aeronave, ma non potremo farla volare fino a che non saremo vicini alla fine del gioco, come nei vecchi FF
Wow! Sembra quella di Batman XD
Ssst che poi dicono che copiano le idee :shiftyph34r:
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Riguardo i DLC faranno un annuncio quest'estate, però quel che dice Tabata in merito mi preoccupa:
CitazioneOur basic commitment about it is that they must be used to extend the gaming experience and ensure that players continue to play. We do not want basic DLC. Instead, we want DLC that can provoke the enthusiasm of players.
Assicurarsi che il giocatore continui a giocare: mica lasceranno fuori il vero finale della storia? -.-
Ha parlato anche della versione PC dicendo che non verrà rilasciata a breve perché vuole che venga realizzata ad livello tecnico superiore :ph34r:
Il numero di preordini in Giappone sta superando le aspettative di SE e sono tanto fiduciosi da aver deciso di aggiungere altre 10.000 copie della Ultimate Collector's Edition :ph34r:
Tabata conferma inoltre la presenza del Nuovo Gioco+ dove Noctis manterrà il livello raggiunto alla fine della prima run.
Ci sono anche nuove info sui veicoli: abbiamo già visto come la Regalia possa diventare un velivolo nelle fasi avanzate del gioco e, come da tradizione, saremo in grado di raggiungere luoghi fino ad allora inesplorabili. Il battello invece è un mezzo che verrà utilizzato solo in un determinato punto del gioco.
Citazione di: lordmortimer il 25 Aprile 2016, 15:44:44Tabata conferma inoltre la presenza del Nuovo Gioco+ dove Noctis manterrà il livello raggiunto alla fine della prima run.
E i nemici saranno più forti? Altrimenti è una feature completamente inutile.
Video corto che però mi fa sorgere delle domande:
- Quindi se un compagno lancia una magia l'inquadratura va subito su di lui come se lo controllassimo? No perchè se la loro decisione di usarla è gestita in automatico allora l'idea di iniziare una combo per poi vedere all'improvviso la telecamera andare da tutt'altra parte mi farebbe incazzare non poco.
- Ci sono impianti elettrici, acquedotti e casupole in mezzo a bestie gigantesche... ma non abbattono nulla con la loro mole? *_*
EDIT: bafanculo lo hanno rimosso -.-
https://www.youtube.com/watch?v=CzIsbgDt5oM
Se tutto ciò che si vede qui è esplorabile... ci si perde dentro :shiftyph34r:
Potrei passare ore intere a girare senza meta
Io ho però anche una gran paura che gran parte di quelle zone si rivelino inutili: niente oggetti, niente bestie, solo l'ambiente. Spero tanto di sbagliarmi.
Spero proprio di no perché altrimenti credo proprio che la critica non sarà clemente
io invece oltre ad aver rosicato un pò per gli spoiler ambientali (anche se per settembre li avrò dimenticati) ho paura che abbiano fatto vedere TUTTE le locations.
non sono nemmeno pochissime ma spero ci sia altro
Questo tipo ha messo insieme vecchie e nuove scene di gameplay, alcune delle quali non ricordo di aver mai visto prima (tipo il pezzo con le magie: ma allora un modo per controllare quel che fa il compagno c'è??).
https://www.youtube.com/watch?v=5njWA_O2UKI
Citazione di: lordmortimer il 21 Maggio 2016, 11:24:45Questo tipo ha messo insieme vecchie e nuove scene di gameplay, alcune delle quali non ricordo di aver mai visto prima (tipo il pezzo con le magie: ma allora un modo per controllare quel che fa il compagno c'è??).
https://www.youtube.com/watch?v=5njWA_O2UKI
Forse puoi dare degli ordini durante la battaglia. Non hanno ancora definito nei dettagli come funziona il battle system no?
io me ne gioco un'altra:
si passa alla visuale del compagno solo in caso di combo con uno di essi
Primo video di una serie di tre di IGN dove ricoprono la produzione di FFXV.
In questo ci sono Hajime Tabata e altri membri del team che parlano dell'evoluzione del gioco in questi 10 anni e di come mirano a fare di esso l'"Ultimate Final Fantasy".
https://www.youtube.com/watch?v=_gEm_WjMy88
Alcune novità rivelata da Hajime Tabata in uno speciale Active Time Report di ieri:
- Non è possibile arrampicarsi
- Il gioco non è un open world: nuove aree vengono sbloccate procedendo nella trama
- Ci sono più livelli di difficoltà. Maggiori info in merito all'E3
- Sarà possibile tornare nelle zone già visitate finché non si decide di affrontare l'ultimo boss della zona in questione
- Ci sono sette categorie di armi, ognuna delle quali offre una varietà di queste
- Il team ha in progetto di sviluppare una gallery mode dopo aver portato a termine lo sviluppo del gioco. Niente progetti per una camera mode invece
- Il tipo incappucciato alla Ezio Auditore dell'E3 2013 è ancora presente nel gioco
- Il secondo episodio di Brotherhood uscirà quasi in concomitanza con l'E3
- Ci sono numerosi temi musicali dei vecchi FF ascoltabili in auto, ma per quel che riguarda la possibilità di ascoltare le nostre canzoni preferite sarà difficile implementare un sistema a causa delle leggi presenti nei diversi Paesi
- Possiamo salvare in ogni momento e non solo all'accampamento
- Si può fare viaggi veloci selezionando dalla World Map delle destinazioni specifiche
- Sarà Game Over se non riusciremo a far atterrare correttamente la Regalia-aeronave :rotlf:
- Possiamo buffare i chocobo con il nutrimento adatto
- A Tabata farebbe piacere rilasciare un bundle, ma l'ultima parola spetta alla Sony
- Poco dopo l'E3 verrà svelato il periodo in cui verrà rilasciato Justice Monsters'
- Il 13 giugno, vigilia dell'E3, ci sarà un "Day 0 Edition" Active Time Report
E per finire i dati anagrafici dei protagonisti:
Noctis Lucis Caelum
20 years old, born on August 30, 176cm, enjoys getting the highest score in video games.
Ignis Scientia
22 years old, born on February 7, 183cm, enjoys creating new recipes.
Gladiolus Amicitia
23, born April 2, 198cm, enjoys collecting Coleman camping equipment.
Prompto Argentum
20, born October 25, 173cm, enjoys taking pictures.
Non so voi, ma io ho appena avuto un flashback leggendo: io che leggevo i libretti d'istruzioni di FF7 e FF8 e faticavo a identificarmi coi personaggi perchè ero un tenero bimbetto. Adesso è il contrario: sono più vecchio di tutti ;_;
Citazione di: lordmortimer il 1 Giugno 2016, 19:12:49Non so voi, ma io ho appena avuto un flashback leggendo: io che leggevo i libretti d'istruzioni di FF7 e FF8 e faticavo a identificarmi coi personaggi perchè ero un tenero bimbetto. Adesso è il contrario: sono più vecchio di tutti ;_;
in effetti mi fanno sentire vecchio pd
Leggendo che se sbagli a far atterrare l'aeronave c'è il game over mi è venuto in mente un giocomerda degli ultimi tempi: qualcuno ha giocato o visto Ride to Hell? :green:
Beh, la grafica sembra eccezionale...
Citazione di: lordmortimer il 2 Giugno 2016, 17:33:34Leggendo che se sbagli a far atterrare l'aeronave c'è il game over mi è venuto in mente un giocomerda degli ultimi tempi: qualcuno ha giocato o visto Ride to Hell? :green:
Quello col motociclista che tromba vestito?
Oltre al Day 0 Edition ATR del 13 giugno, Square Enix ha organizzato questi eventi riguardanti FFXV:
15 giugno: Final Fantasy XV: E3 Special Mission Playthrough e Final Fantasy XV Universe
17 giugno: Final Fantasy XV: 15 domande rivolte al direttore Hajime Tabata
Trial of Titan (demo dell'E3 giocata su Xbox One):
https://www.youtube.com/watch?v=sUf_adWOep8
Nuovo trailer di
Kingsglaive (il film):
https://www.youtube.com/watch?v=nGl_2gYrfM0
Trailer di gioco mostrato all'E3:
https://www.youtube.com/watch?v=GACkRp2NLdw
Versione completa del Day 0 Edition ATR. Contiene parte della Trial of Titan, il trailer del film che ho già linkato sopra, una versione estesa del trailer di gioco mostrato all'E3 e una parte del secondo episodio di
Brotherhood (l'anime, al minuto 21.47):
https://www.youtube.com/watch?v=dFVxvfS7kKA
Forse i chocobo nuoteranno nella versione completa e Noctis può eseguire la tecnica Salto con l'aiuto di Ignis. La parte finale del trailer di gioco mi fa sorgere una domanda: ma alla fine è Prompto che si fa la tipa? :ph34r:
Ma era proprio necessario quel mitragliatore in prima persona? -.-
Presentazione (comincia al minuto 27, ma c'è il trailer già mostrato. Tabata inizia a parlare al minuto 30.45)
https://www.youtube.com/watch?v=RUJL79RwPUg
Noctis assorbe energia (MP?) da quei cristalli sparsi nella world map, inoltre c'è la possibilità di fare in modo che chi lancia una magia d'attacco possa allo stesso tempo curarsi. Credo sia da FF7 che non vediamo qualcosa di simile, giusto?
E poi... wow... la Wait Mode. Per gente come me che adora stare ore a pensare ad una singola mossa è oro :wub:
Secondo episodio dell'anime Brotherhood:
https://www.youtube.com/watch?v=cji-L0hu1Io
Citazione di: Darth Nihilus il 14 Giugno 2016, 23:40:24Ma era proprio necessario quel mitragliatore in prima persona? -.-
No e infatti lo trovo fuori luogo. Figa la Wait Mode anche se credo di usarla giusto nei primi combattimenti per familiarizzare con il battle system.
Nella giornata di ieri Hajime Tabata ha risposto a 15 domande poste dai fan. Ecco cosa ha rivelato:
- Si può rimuovere l'HUD in ogni momento.
- Ci saranno una szione "Galleria" e un Colosseo ad Altissia, nel quale però non combatteremo direttamente, ma scommetteremo su scontri tra i mostri. Riguardo a quest'ultima verranno rilasciati anche dei DLC. Niente progetti per una sezione "Video".
- Non si potrà regolare lo zoom della telecamera.
- Il design definitivo dell'interfaccia di gioco sarà diverso rispetto a quello attuale e nella versione finale sarà possibile selezionarne fino a tre: quella di Episode Duscae, quella attuale e quella definitiva alla quale lavoreranno ora. Per quel che riguarda i comandi invece, si potrà scegliere tra la configurazione di Episode Duscae e quella attuale.
- Per portare a termine la storia del gioco occorreranno circa 40/50 ore, mentre per completarlo ce ne vorranno 200.
- La versione PS4 ha una risoluzione dinamica di 900-1080p e corre a 30 fps. Si sono registrati leggeri cali di framerate durante le scene più concitate. La versione Xbox One invece ha una ris. dinamica di 800-900p, mentre il framerate è uguale a quello della versione PS4.
- Non ci saranno molte invocazioni, ma quelle presenti giocheranno un ruolo importante nella storia. Inoltre non saranno invocabili a piacimento: bisogna soddisfare dei requisiti per poter utilizzare l'invocazione desiderata.
- Somnus (tema musicale ufficiale di Versus XIII) è ancora presente nella soundtrack. Stesso discorso vale per due delle spade presenti nei trailer di allora: la Airstep e la Engine. Quest'ultima presenterà inoltre nuove caratteristiche.
- La stamina di Noctis, che si consuma scattando, potrà essere potenziata con apposite ricette.
- L'IA dei compagni dipende dall'equipaggiamento e dalle abilità apprese. Queste si possono cambiare tramite il tasto L1/LB.
- Ci saranno DLC con parti aggiuntive per la storia (Vaffanculo -.-), nuovi costumi e altro che verrà svelato in futuro.
CitazioneCi saranno DLC con parti aggiuntive per la storia
Io a questo punto attenderò di saperne di più prima di rischiare
Piccola precisazione DLC cosa vuol dire?
DownLoadable Content: i contenuti da scaricare, gran parte delle volte pagando.
Grazie :-)
Ecco, a proposito:
Citazione di: multiplayer.itSquare Enix ha appena annunciato il Season Pass di Final Fantasy XV, l'atteso episodio della serie RPG che sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 30 settembre.
Non sono stati rivelati i contenuti del pacchetto, che tuttavia risulta al momento prenotabile sul PlayStation Store americano, sia nella Digital Premium Edition del gioco, venduta al prezzo di 84,99 dollari, sia sotto forma di upgrade per chi ha già prenotato il titolo.
Io continuo a sperare non sia così, ma ho il forte presentimento che una delle prossime news dirà che il vero finale del gioco sarà da scaricare >_>
Come è possibile osservare dagli screenshot, la finestra di equipaggiamento di Noctis includerà quattro armi che potranno essere selezionate con la pressione di un pulsante e saranno affiancate da tre scompartimenti destinati agli accessori. Gli altri personaggi principali avranno comandi personalizzati, sia per quanto riguarda gli attacchi che per le azioni di supporto, potendo portare con sé un'arma primaria e una secondaria.
http://www.ffsaga.it/forum/gallery/1_10_08_16_11_56_46.jpeg
I Link Attack saranno di vario tipo e presenteranno animazioni uniche in relazione al tipo di arma equipaggiata da Noctis. Ad esempio quando Noctis utilizzerà una greatsword e verrà attivato un attacco condiviso con Prompto, i due si scambieranno arma, Noctis sparerà al nemico e Prompto lo colpirà con la spada. Ovviamente ogni attacco di questo tipo dipenderà dal tipo di arma effettivamente equipaggiata dal compagno selezionato.
http://www.ffsaga.it/forum/gallery/1_11_08_16_12_16_02.jpeg
La possibilità di passare la notte in luoghi differenti sarà un fattore chiave del viaggio rappresentato nel gioco. I protagonisti avranno modo di accamparsi presso alcuni luoghi segnalati sulla mappa, avendo anche modo di rifocillarsi e riposare per la notte. Nel caso in cui si disponga dei giusti ingredienti Ignis cucinerà alcuni piatti. Carne e verdura possono essere recuperati e sfruttati come ingredienti. Ci saranno anche piatti tipi di alcuni luoghi, disponibili solo in determinati ristoranti o hotel.
http://www.ffsaga.it/forum/gallery/1_11_08_16_12_00_05.jpeg
Varie location daranno accesso agli alberghi, che spazieranno dai motel fino ai resort di lusso. Il vantaggio di alloggiare in queste strutture risiede principalmente negli efficaci bonus che si potranno incamerare, ma al contempo determinerà maggiori costi e non comprenderà il cibo. Durante le soste sarà possibile accrescere il livello dei propri Chocobo e, attraverso una macchina automatica, si pagherà una quota fissa per poterli noleggiare. Dopo averlo fatto si riceverà un oggetto chiave chiamato Chocobo Whistle.
http://www.ffsaga.it/forum/gallery/1_11_08_16_12_17_44.jpeg
Fonte: multiplayer (http://multiplayer.it/notizie/172320-final-fantasy-xv-square-enix-ha-pubblicato-nuovi-dettagli-e-immagini-di-final-fantasy-xv.html)
Sempre da multiplayer (http://multiplayer.it/notizie/172426-final-fantasy-xv-altri-dettagli-sui-dlc-di-final-fantasy-xv-gladiolus-ignis-e-prompto-giocabili-oltre-a-un-online-expansion-pack.html):
Si svela piano piano il mistero del Season Pass di Final Fantasy XV, ancora non chiarito del tutto da Square Enix ma a questo punto piuttosto decifrabile in base ai dati pubblicati in queste ore sul sito ufficiale.
Ecco dunque cosa ci possiamo aspettare dai vari pacchetti, che forse verranno rilasciati su base mensile dal lancio in poi.
Booster Pack (DLC #1)
Potenti armi che consentono di ottenere vantaggi in combattimento
Episode Gladiolus (DLC #2)
Un nuovo episodio originale incentrato su Noctis e Gladiolus, con la possibilità di controllare quest'ultimo come personaggio giocabile
Holiday Pack (DLC #3)
Un pacchetto di oggetti aggiuntivi
Episode Ignis (DLC #4)
Un nuovo episodio originale incentrato su Noctis e Ignis, con la possibilità di controllare quest'ultimo come personaggio giocabile
Episode Prompto (DLC #5)
Altro episodio nuovo con Noctis e Prompto, utilizzabile anche questi come personaggio giocabile
Online Expansion Pack (DLC #6)
Un'espansione che consente di giocare un Final Fantasy XV completamente nuovo.
Particolarmente interessante dunque risulta il sesto pacchetto, l'Online Expansion che a quanto pare consente di giocare un "nuovo" Final Fantasy XV, facendo intuire la possibilità di qualche nuova modalità estesa con caratteristiche online di cui probabilmente si parlerà in seguito.
Final Fantasy XV è atteso per il 30 settembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.
Vi immaginate se nel DLC 6 mettono la possibilità di cambiare il personaggio controllato? XD
http://multiplayer.it/notizie/172476-final-fantasy-xv-final-fantasy-xv-e-stato-rimandato-alla-fine-di-novembre.html
Ditemi che non è vero ;_;
Può essere una bufala. Fintanto che resta rumor io direi di non farsi prendere dal panico (o dall'odio).
In una recente intervista con Famitsu, il director Hajime Tabata, ha risposto ad alcune domande svelando che il gioco non sarà completamente open world.
Famitsu lo ha giocato fino al capitolo 3, che stando a Tabata è circa il 15% del gioco. In totale i capitoli saranno quindici; sedici, se contiamo anche il capitolo 0.
Stando alla rivista, solo i primi tre capitoli hanno un'enorme quantità di contenuti. Da qui è nata la domanda se anche gli altri saranno simili in termini di gameplay.
Tabata ha risposto che la struttura di Final Fantasy XV è composta di parti open world e parti più lineari. La prima metà del gioco è completamente open world, ma la seconda potrà essere più guidata e lineare. In questo modo chi vorrà concentrarsi sulla storia, potrà farlo. Insomma, giocando la prima parte come un open world e seguendo solo la storia nella seconda parte, l'intera esperienza potrà durare dalle quaranta alle cinquanta ore.
Vi ricordiamo che Final Fantasy XV sarà lanciato in tutto il mondo il 29 novembre 2016 per PlayStation 4 e Xbox One.
Citazione di: lordmortimer il 13 Agosto 2016, 16:46:37Può essere una bufala. Fintanto che resta rumor io direi di non farsi prendere dal panico (o dall'odio).
Te porti sfiga :ph34r:
Citazione di: Spike il 26 Agosto 2016, 17:04:47Tabata ha risposto che la struttura di Final Fantasy XV è composta di parti open world e parti più lineari. La prima metà del gioco è completamente open world, ma la seconda potrà essere più guidata e lineare. In questo modo chi vorrà concentrarsi sulla storia, potrà farlo. Insomma, giocando la prima parte come un open world e seguendo solo la storia nella seconda parte, l'intera esperienza potrà durare dalle quaranta alle cinquanta ore.
Quindi in sintesi l'opposto di quello che succedeva una volta nei GDR in cui all'inizio non potevi fare un cazzo e dovevi seguire la trama, poi arrivavi ad un punto in cui sbloccavi l'aereonave/chocobo arcobaleno e cominciavi ad andare in giro per il mappamondo e fare il culo quadro a tutti.
Mi sa di inculata
Forse non è proprio così. Da quello che ho capito la seconda parte è più story-driven rispetto alla prima, anche perchè bloccare l'esplorazione nelle parti avanzate, in cui tra l'altro prendi l'aeronave, sarebbe una cazzata troppo grossa per chiunque.
Square Enix ha annunciato che durante il concerto della durata di un'ora, la London Philharmonic Orchestra eseguirà dal vivo delle musiche di FINAL FANTASY XV, incluse delle tracce mai sentite prima. La compositrice delle musiche di FINAL FANTASY XV, Yoko Shimomura (serie di Kingdom Hearts, Street Fighter II), parlerà inoltre delle registrazioni della colonna sonora del gioco e commenterà le canzoni che verranno eseguite.
Il concerto verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube di FINAL FANTASY XV (https://www.youtube.com/channel/UCQSuIHSbDFH6Enz3AXeUHaA) e sul canale Twitch di Square Enix (https://www.twitch.tv/squareenix) dalle 20:00 CEST di mercoledì 7 settembre. L'intero concerto verrà anche caricato su YouTube subito dopo lo spettacolo, per tutti coloro che non potranno seguire l'evento in diretta!
Fonte: playstationbit (http://www.playstationbit.com/ps4/final-fantasy-xv-novita-per-il-concerto-agli-abbey-road-studios)
Ecco a voi... Shiva!!
(http://www.ffsaga.it/forum/gallery/1_23_09_16_12_41_59.jpeg)
Speriamo non saltino fuori cose orripilanti tipo la shivacicletta del XIII :(