Menu principale
avatar_Peperlizio

Classifica Final Fantasy

Aperto da Peperlizio, 29 Ottobre 2006, 21:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peperlizio

Stilate una classifica di tutti i FF a cui avete giocato dal primo all'ultimo di preferenza.

Eccol la mia:

- Filnal Fantasy 7
- Final Fantasy 8
- Final Fantasy 4
- Final Fantasy 10
- Final Fantasy 9
- Final Fantasy 10-2

Purtroppo agli altri non ho ancora giocato anche se li ho tutti apparte il 3 e l'11...
Final Fantasy 7 RULEZ

Ancora tu? Ma chi sei?? Fatti avanti se hai il coraggio!!------> ...c'è un po di T in ognuno di noi...

lordmortimer

Final Fantasy 7
Final Fantasy 8-9
Final Fantasy 6 (mai finito)
Final Fantasy 4 (mai finito)
Final Fantasy 10
Final Fantasy 10-2 (mi sono rifiutato di continuare a giocarlo a un certo punto)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

God 87

FF7
FFTactics
FF4
FF3
FF9
FF6
FF8
FF10
FF5
FF10-2
FF2
FF1
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Ultimate Weapon

#3
Final Fantasy VII
Final Fantasy VI
Final Fantasy IX
Final Fantasy IV
Final Fantasy V
Final Fantasy Tactics
Final Fantasy Tactics Advance
Final Fantasy VIII
Final Fantasy III
Final Fantasy X
Final Fantasy
Final Fantasy II
Final Fantasy Legends e Adventure
........
.............
...................
Final fantasy X-2

Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

strenger

Per me i migliori sono:

1)Final fantasy 8 (il mio primo e inimitabile ff  :drool: )

2)final fantasy 10 (bello x ps2)

3)final fantasy 7 (unica pecca in inglese ma con la patch in ita e' stupendo!)

4)Final fantasy 9 (mi manca solo ozma)

5)final fantasy tactics advance (nn mi si sbloccano piu' missioni)

6)final fantasy 10-2 (abbandonato per il sistema di battaglia)

7)provati :6-5-tactics-1 e 2 x gba...

poi vabbe c'e' anche Kingdom hearts che e' bellissimo  :sweatdrop:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------->SANGUE XD<---------


>Guida Intergalattica Per Autostoppisti:

-Arthur:Bene...Marvin hai qualche idea?

-Marvin:Ho milioni di idee....ma conducono tutte a morte certa!


[img]http://img129.imageshack.us/img129/8176/copiadiff8wallpapers014fs8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Toyo_88

scrivo quelli che ho giocato, quelli nn menzionati nn ci sono xke nn li ho giocati o.o

6
8
7
10
5
4
9
10-2
1

Squallgiac

Ah.......se riuscissi a trovarli tutti!!!  :music:
Comunque la mia classifica è la seguente:

1issimo posto) l' inimitabile Final Fantasy VIII. Trama avvincente e ricca di colpi di scena; sistema Junction innovativo; musiche e video spettacolari; grafica impeccabile; il protagonista meglio caratterizzato e quindi riuscito meglio!

2 posto) il sorprendente Final Fantasy X; trama pienissima di colpi di scena che ti lasciano di stucco, ma inferiore all' VIII rispetto al coinvolgimento; buono il sistema della Sferografia...ma alla fine rischia di rendere uguali tutti i personaggi; musiche e video come al solito spettacolari; grafica notevole; personaggi ben definiti caratterialmente e non solo.

3 posto) quello che anche io credevo una checca...Final Fantasy X-2. Mi sto ricredendo ora che lo sto rifacendo... sistema di combattimento innovativo e sinceramente molto molto scorrevole anche se difficile da gestire, per quanto riguarda le Looksfere; grafica...è inutile dirlo; musiche, in effetti, un pò deludenti...non ci sono brani di spicco come Liberi Fatali o Suteki da ne, però meritano una nota 1000 Words ed Eternity...si vede comunque che manca la mano sapiente di Nobuo Uematsu; la trama è ciò che rovina la reputazione di questo gioco... troppo libera, senza colpi di scena o sviluppi significativi delle vicende...per un sequel si poteva fare meglio.

4 posto) Final Fantasy I e II che sto facendo...mi sembrano buoni comunque.

ultimissimo posto) FF IX. Scarsa trama, le vicende si evolvono in modo prevedibile... addirittura pochi colpi di scena, salvo eccezioni fra cui la vera natura di Gidan...ad esempio, e soprattutto un nemico finale che non si sa da dove sbuchi!!!!; grafica, secondo me, meno elaborata rispetto all' VIII (appunto un predecessore, che quindi dovrebbe essere inferiore dal punto di vista grafico); sistema di combattimento limitato e molto sbilanciato...Gidan, che dovrebbe essere il protagonista, non possiede abilità speciali che lo rendano indispensabile al buon andamento di una battaglia; Musiche accettabili...anche se superiori all' X-2; personagi caratterizzati molto bene...come Vivi. In generale, però, non è sufficiente per la saga di FF!

Ecco, voi cosa ne pensate?
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Great Sephiroth

Citazione di: SquallgiacAh.......se riuscissi a trovarli tutti!!!  :music:
Comunque la mia classifica è la seguente:

1issimo posto) l' inimitabile Final Fantasy VIII. Trama avvincente e ricca di colpi di scena; sistema Junction innovativo; musiche e video spettacolari; grafica impeccabile; il protagonista meglio caratterizzato e quindi riuscito meglio!

2 posto) il sorprendente Final Fantasy X; trama pienissima di colpi di scena che ti lasciano di stucco, ma inferiore all' VIII rispetto al coinvolgimento; buono il sistema della Sferografia...ma alla fine rischia di rendere uguali tutti i personaggi; musiche e video come al solito spettacolari; grafica notevole; personaggi ben definiti caratterialmente e non solo.

3 posto) quello che anche io credevo una checca...Final Fantasy X-2. Mi sto ricredendo ora che lo sto rifacendo... sistema di combattimento innovativo e sinceramente molto molto scorrevole anche se difficile da gestire, per quanto riguarda le Looksfere; grafica...è inutile dirlo; musiche, in effetti, un pò deludenti...non ci sono brani di spicco come Liberi Fatali o Suteki da ne, però meritano una nota 1000 Words ed Eternity...si vede comunque che manca la mano sapiente di Nobuo Uematsu; la trama è ciò che rovina la reputazione di questo gioco... troppo libera, senza colpi di scena o sviluppi significativi delle vicende...per un sequel si poteva fare meglio.

4 posto) Final Fantasy I e II che sto facendo...mi sembrano buoni comunque.

ultimissimo posto) FF IX. Scarsa trama, le vicende si evolvono in modo prevedibile... addirittura pochi colpi di scena, salvo eccezioni fra cui la vera natura di Gidan...ad esempio, e soprattutto un nemico finale che non si sa da dove sbuchi!!!!; grafica, secondo me, meno elaborata rispetto all' VIII (appunto un predecessore, che quindi dovrebbe essere inferiore dal punto di vista grafico); sistema di combattimento limitato e molto sbilanciato...Gidan, che dovrebbe essere il protagonista, non possiede abilità speciali che lo rendano indispensabile al buon andamento di una battaglia; Musiche accettabili...anche se superiori all' X-2; personagi caratterizzati molto bene...come Vivi. In generale, però, non è sufficiente per la saga di FF!

Ecco, voi cosa ne pensate?


Si vede che non hai giocato al 7



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Squallgiac

[quote name='Great Sephiroth' date='Nov 1 2006, 12:20 PM' post='314614']

[/quote]


Si vede che non hai giocato al 7

[/quote]

In effetti vorrei giocarci...ma non riesco a trovarlo...nonstante abbia girato mezza Italia!

Comunque difficilmente, almeno per me, potrà battere l' VIII.
Del resto della classifica che ne pensi?
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Omega Sephirot

#9
7
8
10
10-2
tactics advance

Lo so che non sono molti ma non ho avuto purtroppo l'occasione di giocare con i Final Fantasy più "vecchi" :frusty:
CitazioneIn effetti vorrei giocarci...ma non riesco a trovarlo...nonstante abbia girato mezza Italia
C'è un unica soluzione a tutto questo E-mule. :ninja:
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

                                                             E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

                                               Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.


per la serie a volte ritornano

Tidus™

d quelli ke ho finito:

7



























8-10 a parimerito
9


mi fa strano vedere ke sn solamente 4 gioki pensando a quanto mi hanno dato O_o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



FFlegend

Purtroppo la classifica è ridotta
1. FF9    Il primo final cui ho giocato e anke il migliore
2. FFX    C'è pure Auron, il mio pg preferito insieme a Gidan(lo so sn pg diversissimi)
3. FF1(DoS) Peccato per la grafica... ma è la cosa k minteressa di meno di un final
















125esimo       FFX-2   Lo odio, il peggior errore nella storia della square dopo aver messo zanmato nel 10

Great Sephiroth

[quote name='Squallgiac' date='Nov 1 2006, 01:11 PM' post='314619']
[quote name='Great Sephiroth' date='Nov 1 2006, 12:20 PM' post='314614']

[/quote]


Si vede che non hai giocato al 7

[/quote]

In effetti vorrei giocarci...ma non riesco a trovarlo...nonstante abbia girato mezza Italia!

Comunque difficilmente, almeno per me, potrà battere l' VIII.
Del resto della classifica che ne pensi?
[/quote]

Non sta a me giudicare i gusti di nessuno. Cmq FF7 lo trovi facilmente su Ebay. Se hai una buona conoscenza dell'inglese preparati ad un asorpresa il giorno che ci giocherai...



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Squallgiac

Citazione di: Great SephirothNon sta a me giudicare i gusti di nessuno. Cmq FF7 lo trovi facilmente su Ebay. Se hai una buona conoscenza dell'inglese preparati ad un asorpresa il giorno che ci giocherai...

Perchè asorpresa (o sorpresa, nel caso hai sbagliato a scrivere)...se ti riferisci al fatto che è in inglese...lo so già! Tanto ho una zia inglese...e un' amico di famiglia insegna inglese... (ihihihihihi)
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Gunblade Master

D'accordissimo con Squallgiac! Anche se L' I e il II li ho solo visti... E anche il VII che un bastardo non vuole imprestarmi!!! (vabbè anch'io l'VIII non lo lascirò mai uscire da casa mia)
ma quello che ha detto che l'unica soluzione è emule che voleva dire?