Menu principale
avatar_Stefano71

Le trollate della conoscenza

Aperto da Stefano71, 9 Febbraio 2024, 16:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Oramai penso che non esista persona al mondo che non conosca perlomeno la finaccia di Aerith ...... ma penso anche quelli che sappiano chi è il 'cloud' della storia da lui raccontata .....

E quindi sapendo questo ci sono stati i trailer e la demo che hanno trollato la gente proprio per questo ....

Troviamo un Cloud spigliato ( a detta di Tid visto che la demo non l'ho giocata :asd: ) ma soprattutto una valanga di fermi immagine e scene di vedo/non vedo che ti fa pensare ..... sarà così ? ..... Non sarà così ?

Quindi stanno giocando sul fatto che proprio perchè la gente sà queste scene che possono essere trollate da trailer così .....

Se questi due colpi di scena non fossero conosciuti, inseriti nel prossimo FF(X)VII, avrebbero fatto le stesse scelte di sputtanarle al volo nei trailer ?

Penso che se non fossero eventi così speciali e soprattutto conosciuti sarebbero stati celati fino alla fine e scoperti solo quando ci giochi e non spiattellati ad ogni trailer :ph34r:

Stavolta è proprio il 'sapere' che rende possibili queste trollate ..... e loro già dall'inizio stanno approfittando di questo, cavalcando l'onda dell hype della gente che sà
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Da quello che ho letto in rete sopravviverà questa volta.

Secondo me questa trilogia sarà un po come i film nuovi di Evangelion:il primo uguale poi dal secondo in poi modifiche alla vecchia trama e personaggi rivisti  :thumbsup:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

La tristezza sarà che il 29 Febbraio a 00.01 di mattina ci sarà scritto persino nei murales delle autostrade che fine farà aerith ..... al posto di Dio c'è :(
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Non sono d'accordo sul tutti sanno.
È un gioco del 1997.
È un JRPG del 1997  :asd:

Delle persone che conosco e che ancora videogiocano sono pochissime a conoscerlo o ad averlo giocato.

Sui trailer spoileranti: sono d'accordo che fanno vedere troppo ma uno che non conosce il gioco non può capirci molto  :ph34r:

Insomma, secondo me esageri un po'.

Detto questo sarei curioso di un parere sul Cloud della demo da chi non conosce la storia  :shiftyph34r:

Sul finale di Rebirth, mi pare che Nomura abbia detto "ho paura di come reagiranno i fan" quindi o trolla o hanno cambiato realmente qualcosa... se vogliamo teorizzare c'è un precedente nelle serie TV.
In twd tutti sapevano che Negan avrebbe ucciso un certo PG (dal fumetto)... arrivati a quel momento nella serie Negan uccide un altro PG e tutti "oh cazzo, visto? Hanno cambiato la ..." 30 secondi dopo ammazza anche il PG "previsto"  :asd:

Una mattanza sarebbe troppo ma una doppia morte?

Sempre nel trailer, Aeris (capelli sciolti) da holy a Cloud... Immagino sia l'altro universo (credo i capelli facciano da indicatore) ma.... Perché la da a lui? O_o
Nel nostro universo Sephiroth la fermerà prima dell'attivazione, magari distrugge la materia e bisogna scavalcare nell'altro per recuperarla?
Ci sto andando giù pesante con la fantasia ma spero non si arrivi a una cagata del genere tipo Avengers endgame.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Tu pensi ancora che, in questa era di internazz in cui prima di giocare a qualcosa si spoilerano anche l'anima,  qualcuno a cui possa piacere FFVII non sa della fine di Aerith ?

Io non penso possa esistere quella persona.

Per me il 100% di chi ha comprato Remake e comprerà Rebirth conosce quella scena

Ed è proprio per questo che già dai primi trailer ci trollano proprio con quella scena
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Ci sono giochi, anime e serie famosi come (se non più) FFVII che sono riuscito a godermi senza spoiler anche avendolo giocati/visti anni e anni dopo l'uscita... Gli unici spoiler li becco qui a tradimento  :asd:

Chi si è spoilerato le cose o non era così interessato (fammi leggere la trama di questo FFVII tanto non penso di giocarlo) oppure erano talmente interessati che hanno giocato l'originale... Ma nel mezzo c'è il mondo.

Tra quelli che conosco che videogiocano penso che più o meno il 2% lo ha giocato e sicuramente nessuno di quelli che non lo ha giocato conosce la trama di FFVII se non che Sephiroth è il cattivo.
Si e no conoscono della saga di FF.

Faccio un discorso a livello globale poi ovvio che parlando del solo Giappone probabilmente è come dici tu.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.