Menu principale
avatar_melbuphrama

L'ombra Del Terrorismo

Aperto da melbuphrama, 7 Luglio 2005, 12:47:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

God 87

Citazione
CitazionePoi non ho mai detto di essere credente .[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242604\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

scusa, forse è colpa mia che non capisco e alla fien non mi interssa nemmeno
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242628\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
HAHAHAH
Vedo che per essere un adulto ne hai di tempo da perdere :wink:
Vabbeh, io continuerò a stra-fregarmene della tua persona, t'ho già spiegato che m'ero dimenticato d'averlo scritto. Se poi invece invece che controbattere continui a tirare fuori quel post allora vuol dire che neanche tu scrivi sul serio oppure non hai niente da dire.

Bye! :wink:
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


God 87

#16
Dimenticavo, t'ho pure messo in ignore.  
E non dirmi che non son cristiano

Edit: se risponderai con un bel post attinente con l'argomento sarò felice di toglierti dall'ignore. Se risponderai con altrie idiozie invece...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


melbuphrama

#17
alla fine nel mondo ci sono alre 50 guerre ombra, in sierraleone, in chapas....
e non se ne parla...
le guerre scoppiano per motivi economici, si protraggono così a lungo che poi le motivazioni e gli obiettivi cambiano.... non so fino a che punto non ci sia chi ha ragione e chi torto, mi rendo conto che in certe guerre si combatte pr il bene più prezoso, la libertà che noi diamo per scontata, la sopravvivenza, il cibo, il nome del prorpio dio, ma sono prorpio quelle guerre di cui non si parla perchè non sono coinvolti i poteri forti, gli interessi economici del lato del mondo che conta.
Che fine ha fatto l'indipendenza della cecenia?
Io parlo di guerra e terrorismo ma lo dico di muovo, non so di cosa si parla, di come ci si possa sentire vuoti oggi a londra osservando il disastro che c'è in giro, la paura che si prova a guardare chi ha uno zaino in spalla e domandarsi cosa ci sia dentro.
Tutte queste cose le ho vissute e le vivo come echi lontani, notizie di cronaca piatte, provate ad immaginarvi che appena uscite di casa correte il rischio di rimanere coinvlti in un'esplosione.... cambia la prospettiva? per me cambia.
domanda, io che faccio? continuo a giocare a star wars e mi preparo per andare al lavoro, magari ne parlerò con i ragazzi del centro ma mi piacerebbe dae un significato a tutte queste parole, cosa che per ora mi sfugge.
vorrei che per le prossime generazioni sia chiaro il concetto di violenza inutile, applicandolo nelle piccole cose, a costo di essere preso per un coglio*e
scusate il post peso

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']P.S. X GODoa87°
LASCIAMI L'IGNORE[/span]

lukelf

Visto che questo forum è frequentato anche da giovani, traduco per tutti il pensiero di God:"Quando nel mondo c'è un attentato verso una cultura occidentale il tutto è riconducibile allo strapotere americano."

A questo punto ti faccio una domanda e una richiesta:
1) Perchè non sei in Irlanda invece di parlare con noi poveri mortali?
2) Mi metti in ignore anche a me, pls?

Master Seymour

Citazionex god87:se nn ricordo male l'avevi scritto che eri cristiano, comunque anch'io avevo notato un aria un pò menefreghista nel tuo post se devo dire la verità, nn capisco perchè tirare furoi la storia degli americani a fronte di un argomento simile dove comunque sono morte delle persone che stavano facendo la loro vita normalmente, prendevano i mezzi e sono morte per una fottuta bomba piazzata li a vigliacchi in un paese dove nn c'è guerra che ha ucciso soltanto civili senza altro scopo che uccide soltanto uccidere senza potere ottenere nient'altro, questa per me è una vigliaccata è soltanto assassinio sono state uccise persone comuni che nn hanno nulla a che vedere con la guerra in un momento di pace senza che ci fosse nessuna guerra nel loro paese e senza che venissero toccati punti politici o militari in quelle esplosioni!!!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242601\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

CitazioneVisto che questo forum è frequentato anche da giovani, traduco per tutti il pensiero di God:"Quando nel mondo c'è un attentato verso una cultura occidentale il tutto è riconducibile allo strapotere americano."

Non è proprio tutta colpa degli americani, ma in gran parte sì


Purtroppo gli americani c'entrano sempre....

Se vogliamo fare le persone adulte e cercare le ragioni alla base del fenomeno (intendo il terrorismo di stampo islamico), possiamo facilmente risalire alla guerra israelo-palestinese.
Ora io non giustifico certo i terroristi, ammazzare alla cieca persone a caso non sarà mai nè giusto nè comprensibile nè difendibile, questo è fuori da ogni dubbio

MA


se un bel giorno fossero venuti nel mio paese, nella terra in cui sono nato e mi avessero detto "ci spiace sai, ma ti devi levare dal cazzo perchè purtroppo qua ci deve nascere lo stato di Israele" (come è successo ai palestinesi nel 1939), se avessi subito una occupazione armata pluridecennale, se avessi dovuto subire per tutta la vita le decisioni degli Stati Uniti (Israele è praticamente un protettorato U.S.A.), se mi fossi trovato a combattere per la mia causa con le pietre mentre i nemici mi tirano giù quartieri interi con gli elicotteri ed i carri armati (gentili regalini degli amici americani)



ALLORA


FORSE


mi chiederei se veramente c'è un modo per far sentire la mia voce civilmente. E purtroppo con gente come Bush e Sharon la risposta è NO. E allora mi chiederei se sarebbe giusto rimanere con le mani in mano a veder morire i miei figli, o se invece sarebbe meglio far sentire la mia voce in un altro modo. Perchè oggi tutti giustamente piangiamo i morti inglesi. E l'11 settembre 2001 tutti piansero giustamente i morti americani. Ma i morti Palestinesi non li piange nessuno, per la gente sono solo sporchi fanatici kamikaze di merda. Purtroppo questa è la reale condizione di chi vive in Palestina, un cittadino palestinese nn ha diritti, non ha voce, non può combattere civilmente le sue battaglie perchè ciò non gli viene permesso dal governo di Israele, che tratta lo pseudo governo palestinese alla stregua delle Brigate Al-Aqsa. E non deve essere facile vedere che i tuoi figli non hanno futuro, che non hai più una terra, che la tua vita vale meno di zero, che non ti è concesso combattere civilmente le tue battaglie per i diritti. Allora forse dopo più di 60 anni di questa vita (se vita la si può chiamare) magari ti passa per la testa di farti saltare in aria insieme ad un bus pieno di persone. É sbagliato, lo so perfettamente, ma per loro quello è l'unico modo per far sentire la propria voce.
É un modo sbagliato, ma per loro è l'unico. E quando hai subito quello che hanno subito e continuano a subire i palestinesi, i tuoi concetti di giusto e sbagliato diventano molto relativi

Purtroppo con la recente guerra all'Iraq i rapporti tra gli U.S.A. ed il mondo arabo non sono certo migliorati, quindi l'Inghilterra, principale alleato U.S.A., sapeva di essere ad alto rischio, così come lo sa l'Italia che grazie a Silvio ha seguito i prodi angloamericani nella guerra a Saddam

Mi puzza poi sta cosa che gli attentati siano stati fatti nel giorno del G8 in Scozia (ma questo più che un valore dimostrativo potrebbe essere semplicemente più comodo perchè le attenzioni delle forze dell'ordine britanniche erano puntate appunto sul G8 e quindi si evadavano meglio i controlli) ed il giorno dopo la vittoria della città di Londra nella corsa alle Olimpiadi estive del 2012, e questo è stato un duro colpo per l'immagine della città e di tutta l'Inghilterra, visto che Madrid, e cioè la città più preparata a livello di impianti sportivi, è stata scartata proprio perchè ad alto rischio di attentati da parte dell'ETA, mentre Londra si faceva vanto di un sistema antiterrorismo molto eficiente


In definitiva se vogliamo discutere delle radici del fenomeno terrorismo ci sto volentieri, se vogliamo fare come i bambini che quotano a destra ed a manca e dicono "sono dei mostri, ammazzare gente è sempre sbagliato" e stop, allora mi tiro volentieri fuori, perchè è ovvio e lapalissiano che non ci sono giustificazioni per l'uccisione di tante vite umane, mi pare inutile parlarne.

ah

Mi spiace tantissimo per le vittime e massimo rispetto per loro
 
oggi sono molto triste
COME D'INCANTO








Power Rangers are back!!!!!!

Texx

vorrei provare ad evitare qualsiasi flame anche se sarà difficile dato che god hai detto delle cose da far accapponare la pelle.... un gelo, un "se lo meritano" che fa paura.... provo almeno nel primo post che faccio qui ad evitare di risponderti anche se ammetto faccio molta fatica perchè hai un atteggiamento veramente assurdo.

il terrorismo è una cosa assurda, è una cosa molto peggio di una guerra secondo me.... attenzione non PIU' GRAVE ma più infame... una guerra si sa, si conosce e si sa che nel paese XXX c'è la guerra.... chi ci abita lo sa e purtroppo ci deve convivere... non è una situazione bella, facile o cosa... ma è un dato di fatto cmq...
il terrorismo è un qualcosa che serpeggia, che ti mantiene in tensione perchè "chiunque può essere il prox obiettivo". obiettivi politici? strategici? può essere. e allo stesso modo una massa di persone che VIVONO. che vanno al lavoro, fanno la spesa o sono in coda in macchina.
o come in spagna migliaia di persone, uomini,donne,bambini, studenti, lavoratori che stavano solo facendo la loro vita.
perchè questo? perchè se ci pensiamo questo ci farà vivere da schifo. se volessimo pensarci bene NON siamo mai tranquilli... io oggi pensavo anche al fatto a come mi sentirò quando riprendo la metropolitana a milano.... o pensare a stasera che forse vado a ballare e a farmi i cazzi miei con la mia donna.... è un posto come un altro no? perchè nn fare una strage li?
ovviamente io estremizzo, ma purtroppo nn è molto lontano dalla realtà.

e ricordiamoci che il terrorismo non è una risposta islamica, quella è la guerra santa ed è una cosa diversa.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Master Seymour

Citazionee ricordiamoci che il terrorismo non è una risposta islamica, quella è la guerra santa ed è una cosa diversa.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242669\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Beh come puoi vedere dal mio post su questo punto nn siamo d'accordo, anche perchè sembra che un gruppo islamico abbia già rivendicato l'attentato, anche se nn c'è la certezza
COME D'INCANTO








Power Rangers are back!!!!!!

Texx

master dicevo una cosa diversa, dicevo che non è un collegamento

TERRORISMO --> ISLAM

cioè nn è che ogni terrorismo sia da ricollegarsi alla religione islamica..... cmq ottimo post hai fatto, un analisi che ho apprezzato molto e piena di spunti (che qui al lavoro faccio fatica a rispondere bene mi spiace
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

melbuphrama

un bellissimo post master, ed è per questo che ho aperto il topic, per ascoltare punti di vista differenti che potessero far luce sulle origini del fenomeno, però tu hai affrintato la patata bollente, cioò il medio-orinte, il deiscorso è però che gli attentati sono una pratica diffusa anche in territori e contesti diversi, vedi l'irlada, e vedi lì'italia.
Tutto sommato ne traggo una motivazione che renderebbe il terrorismo come scelta conseguente ad anni di accupazione, ok ci sta, ciò che non capisco è la scelta dei bersagli che di solito non sono istituzioni o organizazoni statali\militari, sono obiettivi civili, i bar degli studenti ecc. ed è qui che il discorso della rivalsa politica\religiosa\storica si dipana dalla realtà dei fatti.
Di fondo c'è la mia non comprensione di una cultura che partorisce i kamikaze, sopratutto perchè guardando i video che regisatrano poco prima di farsi esplodere parlano tutti del paradiso e delle 40 vergini che li attendono, ora, a priscindere dalla tradizione cristiana che ho alle spalle e dalla mi posizione personale animista, credo che nel 2005 vengano imposti dogmi culturali che fanno leva su una certa dose di ignoranza che spinge il credente musulmano medio verso un obbligo morale verso di sè, verso la propria reigione e l'intera nazione islamica con la promessa fondata su una bugia.

God 87

#24
CitazioneVisto che questo forum è frequentato anche da giovani, traduco per tutti il pensiero di God:"Quando nel mondo c'è un attentato verso una cultura occidentale il tutto è riconducibile allo strapotere americano."

A questo punto ti faccio una domanda e una richiesta:
1) Perchè non sei in Irlanda invece di parlare con noi poveri mortali?
2) Mi metti in ignore anche a me, pls?

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242657\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Fa accapponare la pelle la tua ignoranza ed il fatto che tu sia mod.
Francamente spero che persone come te non ne esistano molte al mondo, se si permettono di storpiare fino a questo punto i post degli altri.
Complimenti, la tua persona si è guadagnata tutto il disgusto che io possa provare.
Cosa da poco, sicuro, però...

Edit: che strano che se un altro utente espone le stesse cose che scrivo io con un italiano perfetto lui non è un figlio di puttana come me...
Mah, misteri dei mod e degli utenti di ffsaga...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Joshua23

io nn capisco perché questo accanimento contro God, nn mi sembra che abbia detto cattiverie o si sia mostrato indifferente... Mi sembra di aver capito che lui guarda anche l'altro punto di vista e giustamente si chiede, perché l'hanno fatto?
è giusto ricordare che quel cretino di Blair è un fanatico della guerra come Bush e me lo ricordo i primi giorni della guerra in Irak con quel suo sorriso da imbecille a dire che è una guerra giusta e che si dovevano trovare le armi di distruzione di massa, poi tutti hanno visto cosa hanno trovato... Io nn voglio giustificare nessuno, come credo neanche God, ma è anche giusto capire perché si è arrivati a questo punto...



KKK


È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

El seed

"il mio nome è mai più"
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

"LA VITA IMBROGLIA, LA MORTE BACIA"

Spendido amore
splendido perche'
hai dettato un programma geniale
solamente per me
lacrime d'oro e d'argento scorreranno e da cui
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
sì nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto...
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto... ahhh

LordVoldemort

Citazioneio nn capisco perché questo accanimento contro God, nn mi sembra che abbia detto cattiverie o si sia mostrato indifferente... Mi sembra di aver capito che lui guarda anche l'altro punto di vista e giustamente si chiede, perché l'hanno fatto?
è giusto ricordare che quel cretino di Blair è un fanatico della guerra come Bush e me lo ricordo i primi giorni della guerra in Irak con quel suo sorriso da imbecille a dire che è una guerra giusta e che si dovevano trovare le armi di distruzione di massa, poi tutti hanno visto cosa hanno trovato... Io nn voglio giustificare nessuno, come credo neanche God, ma è anche giusto capire perché si è arrivati a questo punto...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242695\"][{POST_SNAPBACK}][/a]



Bhe è giusto cercare le cause, ma come ha detto god a me sembrava piu un accusa precisa, ed è sembrato anche a me nel suo primo post che fosse un po alla Ben gli sta, cmq che Blair e Bush siano guerrafondai, ma cmq quello che mi chiedo io, come fanno quei tipi a dormire la notte?




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Texx

30 secondi e al prossimo topic non sull'argomento chiudo... mi sono rotto le palle di vedere solo flame ogni volta... e vale per tutti... mi spiace perchè ci sono stati spunti interessanti ma se alla fine ci sono 2 post buoni e 40 di flame tra uno e l'altro... sappiatevi regolare
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Tidus™

mi dispiace x tutte le persone morte nell'incidente

anke se


causa---->effetto


punto




anke se molte volte j effetti sn a dir poco assurdi ed esagerati


anke se senza cause nn c sarebbero
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.