Menu principale

Persona 5

Aperto da Silver Element, 3 Aprile 2017, 18:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Element

Il colpo di scena grosso non c'è ancora stato. A sto punto o condensano tutto negli ultimi due episodi, ma penso verrebbe una merda dato che manca praticamente ancora un quarto di trama, o tengono per una seconda stagione.

Non so perché sono andati così lenti, è un vero peccato. Comunque le cose migliorano probabilmente con il prossimo episodio. Che sarà legato a quello che dice Makoto nel episodio 22.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Tidus™

quindi questi sono 3/4 del gioco?
ora sì che mi sento un coglione ad aver giocato ffxv e non persona 5
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

non fare il troll tid >_<

che dovrei dire io che non amo né l'uno né l'altro poi? >_<
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Silver Element il  5 Settembre 2018, 20:41:34
Il colpo di scena grosso non c'è ancora stato. A sto punto o condensano tutto negli ultimi due episodi, ma penso verrebbe una merda dato che manca praticamente ancora un quarto di trama, o tengono per una seconda stagione.

Non so perché sono andati così lenti, è un vero peccato. Comunque le cose migliorano probabilmente con il prossimo episodio. Che sarà legato a quello che dice Makoto nel episodio 22.
Il problema è che con questi ultimi 4 episodi andrebbero avanti per cui al posto di una seconda stagione potrebbero pensare di fare 2/3 OAV del finale -_________-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Stefano71 il  6 Settembre 2018, 10:09:13
Citazione di: Silver Element il  5 Settembre 2018, 20:41:34
Il colpo di scena grosso non c'è ancora stato. A sto punto o condensano tutto negli ultimi due episodi, ma penso verrebbe una merda dato che manca praticamente ancora un quarto di trama, o tengono per una seconda stagione.

Non so perché sono andati così lenti, è un vero peccato. Comunque le cose migliorano probabilmente con il prossimo episodio. Che sarà legato a quello che dice Makoto nel episodio 22.
Il problema è che con questi ultimi 4 episodi andrebbero avanti per cui al posto di una seconda stagione potrebbero pensare di fare 2/3 OAV del finale -_________-

Se fan davvero così son delle merde perché invece di tirarla per le lunghe nei primi episodi potevano tagliare alcuni pezzi obiettivamente inutili e spingere un po' per chiudere in 25 episodi.
Praticamente sono 22 episodi in cui si dilungano a spiegare i vari personaggi, ma approfondiscono poco la storia in sé, l'antagonista e il suo scopo. Se rushano in 4 episodi li ammazzo XD

Il gioco è molto più equilibrato in fase di narrazione.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Quindi almeno si conosce da prima il 'vero' nemico della serie ?

Per ora è solo un'entità sconosciuta e percepita si e no un paio di episodi fa ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Vista la 23 e non aggiunge molto alla storia .... solo che dalla ending sembra che non siano solo 26 episodi come inizialmente dichiarato ....

Dalla presentazione del nome del prossimo episodio ora ho :


Che lascia presupporre anche l'episodio 27 -_______-

Ma quanti episodi saranno ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Citazione di: Silver Element il  5 Settembre 2018, 20:41:34
Il colpo di scena grosso non c'è ancora stato. A sto punto o condensano tutto negli ultimi due episodi, ma penso verrebbe una merda dato che manca praticamente ancora un quarto di trama, o tengono per una seconda stagione.

Non so perché sono andati così lenti, è un vero peccato. Comunque le cose migliorano probabilmente con il prossimo episodio. Che sarà legato a quello che dice Makoto nel episodio 22.
Mi gioco il colpo di scena telefonato .....
Spoiler: ShowHide
quello stronxo del detective fa ovviamente il doppio gioco


Devo ancora capire il motivo per cui lo fa .... magari è legato al pelatone visto in TV .... probabilmente sarà proprio il pelatone uno degli altri che sarò costretto a cambiarli il cuore.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Non smentisco e non confermo.

Forse allora gli episodi saranno più del previsto? Non ci sto capendo molto.
Sul vero cattivo non dico nulla o rischio gli spoiler.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Se continuano così sono 4 gli episodi del cambio (ci arriveranno?) del cuore dell'ispettrice ma ora c'è un dubbio ...

Ci saranno riusciti prima dell'interrogatorio ?
Sono stati beccati prima del cambio del cuore, quindi lei lo sta interrogando con il cuore 'impuro', oppure ci sono riusciti e sono stati beccati in un altro palazzo, quindi lei è tornata normale e può veramente aiutare Joker ?

Questa domandina poi puoi rispondere ..... spiegheranno bene chi sono e cosa stanno facendo le due aguzzine e mister sorriso al povero Joker ?
Sono 23 episodi che ce la menano con questa redenzione ma spiegassero qualcosa .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazionespiegheranno bene chi sono e cosa stanno facendo le due aguzzine e mister sorriso al povero Joker ?
Si lo spiegheranno molto bene quando sarà il momento. Non dovrai aspettare ancora molto in teoria.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Se sarà dopo il (presunto) cambio di cuore dell'ispettrice dovrò attendere ancora un mese -_____-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Ti posso spoilerare una cosa, i palazzi sono tanti quanti i peccati capitali.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Quindi ogni boss è stato un vizio capitale ? O_____O

Anche questo sarebbe stato carino che lo dicessero ..... visto che hanno fatto del conoscere il nemico un vanto ....

Vediamo quanti ne becco allora *______*

Kamoshida si vedeva un re quindi .....
superbia (radicata convinzione della propria superiorità, reale o presunta, che si traduce in atteggiamento di altezzoso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri, e di disprezzo di norme, leggi, rispetto altrui);

Madarame pure sembra superbia però ..... -_______- cosa gli posso affibiare ?
Forse ....
invidia (tristezza per il bene altrui percepito come male proprio);

Kaneshiro voleva tanti soldi quindi .....
avarizia più precisamente l'etimologia latina "avaritia", anziché l'avarizia nella sua accezione moderna; (cupidigia, avidità, costante senso di insoddisfazione per ciò che si ha già e bisogno sfrenato di ottenere sempre di più);

Wakaba era per forza .....
accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene, pigrizia, indolenza, infingardaggine, svogliatezza, abulia).

Okumura ..... e ora ? ..... ne mancano tre e non sembra che coincidano -_____-
Allora gli affibio .....
gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, perdita totale del senso della misura e quindi della capacità di provare piacere reale per ciò che si sta gustando);

A questo punto l'ispettrice Nijima rimane ...
lussuria (incontrollata sensualità, irrefrenabile desiderio del piacere sessuale fine a sé stesso, concupiscenza, carnalità, eccessivo attaccamento ai beni terreni ed eccessiva renitenza nel separarsi da essi);

Ed allora manca un boss finale e basta .......
Pensavo mancassero due (il detective stronxo ed il pelatone) ma a questo punto ne rimane solo uno .....

A questo gli affibio .....
ira (alterazione dello stato emotivo che manifesta in modo violento un'avversione profonda e vendicativa verso qualcosa o qualcuno);

Quanti ne ho presi ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i