Menu principale
avatar_Stefano71

FINAL FANTASY VIII Remastered

Aperto da Stefano71, 11 Giugno 2019, 10:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nip

Citazione di: tidus79 il 25 Novembre 2020, 16:02:05
Devo chiedere un paio di consigli prima di riniziare il Remaster per Ps4 visto che per Switch ho commesso errori nel livellare subito e mi sono trovato personaggi di Lv99 ridicoli che toglievano un cazzo ai Boss tipo Zell.

I mostri nel gioco salgono di livello con il party quindi conviene aspettare di avere in Junction Summon potenti che danno +1 (o più) ai parametri per Lv Up ?

Aspettare per cosa...per livellare? Nell'8 era piuttosto inutile.

tidus79

Citazione di: Nip il 25 Novembre 2020, 17:44:43
Citazione di: tidus79 il 25 Novembre 2020, 16:02:05
Devo chiedere un paio di consigli prima di riniziare il Remaster per Ps4 visto che per Switch ho commesso errori nel livellare subito e mi sono trovato personaggi di Lv99 ridicoli che toglievano un cazzo ai Boss tipo Zell.

I mostri nel gioco salgono di livello con il party quindi conviene aspettare di avere in Junction Summon potenti che danno +1 (o più) ai parametri per Lv Up ?

Aspettare per cosa...per livellare? Nell'8 era piuttosto inutile.

Si per livellare comunque gli Hp bisogna per forza averli alti altrimenti gli ultimi Boss al Castello ti polverizzano con un solo colpo (anche attivando i cheat)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Nip

Si ma anche gli hp li alzavi a bomba con i juction (Areiz) più che livellando.

fabry

#213
Tidus ti riporto la mia lista personale relativa alle Junction con la quale, in pratica, porti i parametri a livelli parecchio alti e hai l' assorbimento di ogni danno elementale
Nell'VIII, se le junction sono impostate male, non fai danni nemmeno a livello 99 con le armi finali

CitazionePrimo personaggio : Quetzal, Brothers, Cerberus, Alexander, Kiaktus

Secondo personaggio : Ifrid, Carbuncle, Leviathan, Bahamuth, Tomberry, Eden

Terzo personaggio : Shiva, Siren, Diablos, Pandemon, Kharonte

In questo modo ogni personaggio disporrà di tutti i parametri, a parte in un caso in cui manca il parametro DST al quale però si può rimediare sconfiggendo l'UFO nel continente a Est, il quale vi lascerà un Amuleto di Kuzna che insegna l'abilità DST al G.F.

per ottenere dei parametri alti dovrete legarvi le giuste magie, quindi :

HP Rigene
FRZ Meteor
RES Zero
MAG Flare
SPR Energiga
VEL Triple
DST Tornado
MIR Double
FOR Aura

J Element Attack : qualsiasi magia elementale

J Status Attack : qualsiasi magia di alterazione di stato (meglio Morfeo)

J Element Defence : Reiz, Areiz, Shell, Ultima

J Status Defence : Esna, Reflex, Pain, Sancta

Da notare che la magia Ultima è la più potente e che se legata a un qualsiasi parametro lo porta ai massimi livelli, ma in questo modo non potrete legarla alla difesa elementale, non potendo quindi raggiungere il +90% di assimilazione del danno.

Per quanto riguarda Bonus FRZ, Bonus MAG ecc, in genere è meglio aspettare a livellare troppo i pg prima di ottenere quelle abilità
In media io arrivavo al massimo a livello 30-40 e poi cominciavo ad attivare quelle abilità in modo da farmi gli ultimi 60 livelli con i bonus.
Mediamente Bonus FRZ lo davo a Zell o Irvine (per Squall non serve dato che con le Junction raggiunge già i 255 in FRZ) e Bonus MAG a Quistis o Rinoa
Evita Bonus MAG a Selphie dato che le sue Limit non si basano sulla magia
Gli altri bonus li davo ai pg con il parametro relativo più basso

tidus79

Grazie mille Fabry,ho salvato la risposta seguirò queste linee guida ! ^^
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Figurati  :pinkhappy:
Ricordati che il comando Assimila funziona al 100% solo se il pg che lo usa ha la J-Mag attiva
Fino ad un certo punto del gioco, solo due pg avranno J-Mag, quindi il terzo pg che usa Assimila spesso non assimilerà magie o ne assimilerà 1-2 a volta
Per compensare questa mancanza io facevo assimilare 99 magie a testa agli altri due pg e poi le distributivo equamente tra i tre pg (66 a testa circa)
Poi ne assimilavo altre per raggiungere i 99 ognuno