Menu principale
avatar_Stefano71

FINAL FANTASY VIII Remastered

Aperto da Stefano71, 11 Giugno 2019, 10:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Pare che le mod grafiche fossero meglio. Inoltre presenta diverse censure contemporanee (Rinoa e Siren ho visto, ma mi aspetterei anche Edea e Artemisia a questo punto).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry


lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Ho letto su gamefaqs alcuni cheats interessanti su Switch (penso anche ps4)

premi levetta sinistra:veloce per 3

premi levetta destra: full hp/atb

premi insieme: no incontri
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Citazione di: tidus79 il  4 Settembre 2019, 17:30:19
Ho letto su gamefaqs alcuni cheats interessanti su Switch (penso anche ps4)

premi levetta sinistra:veloce per 3

premi levetta destra: full hp/atb

premi insieme: no incontri
All'altro Tidus piacciono molto queste cose. Magari rigiocherà pure questo capitolo >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Un mio amico ha confermato la presenza anche su ps4!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Credo che quello che potrei usare è quello della velocità
Se è come per il XII potrebbe essere interessante

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  4 Settembre 2019, 17:43:32
Citazione di: tidus79 il  4 Settembre 2019, 17:30:19
Ho letto su gamefaqs alcuni cheats interessanti su Switch (penso anche ps4)

premi levetta sinistra:veloce per 3

premi levetta destra: full hp/atb

premi insieme: no incontri
All'altro Tidus piacciono molto queste cose. Magari rigiocherà pure questo capitolo >_>
mi verrebbe da dire di sì perchè un gioco già giocato e che mi piace prevalentemente per trama e personaggi lo proverei a giocare in questo modo... un pò mi dispiace dirlo ma il gameplay dei jrpg..... non è un gameplay.
alla fine livellando seghi chiunque.

di contro giocarlo così potrebbe risultare più noioso che stare a livellare/assimilare...

non sò...


ti ho risposto anche seriamente XD
ma madonna come suona male "seghi chiunque" O.O
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Assimilare era quasi inutile perché le magie le creano con le abilità dei GF.

Sul resto mah. Sarà che io non cerco mai una sfida ma credo che se a un certo punto un gioco diventa troppo facile, il problema è nel gioco (o giochi) è non nel genere. Ma tu ormai sei un pentito >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#39
Veramente assimilare le magie in FFVIII era fondamentale  :ph34r:
Se non mettevi le magie in difesa elementale  e difesa status non andavi avanti nel gioco
Mi ricordo anche le Junction per la miglior difesa status
Esna
Reflex
Pain
Sancta

Per la elementale di sicuro
Ultima
Flare

Le altre due no...

lordmortimer

La tua tattica di junction è scritta nella guida sul sito :love:
Comunque no. L'importante era elaborarle. Anche perché 100 ultima quando le facevi assimilando? Una battaglia durava 10 ore :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#41
Citazione di: lordmortimer il  4 Settembre 2019, 21:40:30
Sul resto mah. Sarà che io non cerco mai una sfida ma credo che se a un certo punto un gioco diventa troppo facile, il problema è nel gioco (o giochi) è non nel genere.
ve bè in altri topic siamo andati avanti per pagine a discuterne e la pensiamo diversamente, c'è poco da fare XD

io rimango dell'opinione che in un gioco a turni con potenziamenti ed esperienza che non richiedono abilità col pad ma solamente tempo da dedicare al livellamento ammazzi chiunque senza abilità particolari, e per i FF è così praticamente per tutti tranne forse il XII e il XV (che infatti per me sono i FF col gameplay migliore, anche lì livellando seghi chiunque ma almeno ci si deve muovere).
nemmeno io vado a cercare la sfida (sei tu che dici che son giochi difficili O_o) anzi, penso che il gameplay sia così proprio perchè sono giochi basati su trama e personaggi, non sul giocare.
non mi fa schifo come sistema ma non puoi venirmi a dire che è difficile e ci vuole tattica e cervello, ci vuole solo tempo e pazienza e a me non piace stare 1 ora a livellare così poi sego il boss X oppure stare a perdere tempo per prendere equipaggiamenti migliori etc.
cioè, fino a un certo punto ci può stare ma nei jrpg è esagerato, in una quest di 60 ore se ne passano 10 a fare combattimenti inutili e noiosi che si vincono premendo X... come fa ad essere appagante? dov'è il divertimento e dov'è che bisogna essere bravi per farlo?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#42
Citazione di: lordmortimer il  5 Settembre 2019, 02:03:03
La tua tattica di junction è scritta nella guida sul sito :love:
Comunque no. L'importante era elaborarle. Anche perché 100 ultima quando le facevi assimilando? Una battaglia durava 10 ore :ph34r:

Ma va ? 🤣
Le 100 ultima a testa le assimilavi da un solo nemico ma ora non mi ricordo esattamente chi
Sicuro era un nemico che becchi dopo la fase lunare.
Sconfiggendo Ultima senza infliggergli lo status Zero gli faceva droppare 100 Gemme Ultima, così ne davi 33 a testa per cominciare.

Comunque mi ricordo anche quella elementale
Reiz
Areiz
Shell
Ultima

Così facendo in pratica non solo annullavi i danni elementali ma li assimilavi del 90%

Nel gioco originale per PS1 ho anche un foglietto con scritte le Junction perfette con i GF per ogni pg in modo da sbloccare tutte le statistiche per ognuno

Ero nerd già all'epoca 🤓

tidus79

Anche togliere gli incontri casuali per godersi la trama in pace ,livello solo stando fermo in certi punti che fruttano e basta.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Gli scontri casuali sono un cancro che per fortuna hanno levato da molti jrpg
Tipo nel XII puoi decidere tu se aggrare un nemico o no