Menu principale
avatar_Tidus™

Final Fantasy XV è un brutto gioco [Approfondimenti & Spoiler]

Aperto da Tidus™, 22 Febbraio 2020, 12:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Posso capire che non avevi capito niente giocandone 1/5 ma se non capisci le cose nemmeno così è inutile provare a spiegartele o.o
I video li ho messi proprio per non dover scrivere un pippone e perché spiegano le cose sicuramente meglio di come avrei fatto io.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#16
Ardyn
(non concordo sul miglior villain di tutti i FF)

https://www.youtube.com/watch?v=HiJQelOzmuU
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

La "lore" del 15 è estremamente interessante, a me l'atmosfera che si respirava in certi momenti piaceva assai. Il problema è la tecnica e i tempi di narrazione del gioco che era uscito ai tempi che reputo un disastro. Però appunto non escludo che l'edizione un po' riaggiustata e con tutti i dlc lo possa un po' risollevare da questo punto di vista.

lordmortimer

#18
Rivedo Prompto. Commento durante la visione, quindi modificherò più volte questo post.

- Nato in un laboratorio Magitek: in altre circostanze mi avrebbe colpito. Trattandosi si lui però chi se ne frega.

- Fortemente ispirato, come tutti e 4, alla cultura Jpop: non sono Ste. Mai avuta passione per quella cultura. L'ispirazione a una boyband asiatica l'avevo intuita pure io, ma non x forza mi deve piacere.

- Teorie sulle sue origini. Finora la parte più interessante, ma peccato siano appunto teorie.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#19
Citazione di: Nip il 23 Febbraio 2020, 09:51:37
La "lore" del 15 è estremamente interessante, a me l'atmosfera che si respirava in certi momenti piaceva assai. Il problema è la tecnica e i tempi di narrazione del gioco che era uscito ai tempi che reputo un disastro. Però appunto non escludo che l'edizione un po' riaggiustata e con tutti i dlc lo possa un po' risollevare da questo punto di vista.
Anche io la penso più o meno allo stesso modo, DOVEVA essere raccontata meglio ma cmq non si può dire faccia schifo altrimenti o si è prevenuti o non la si è capita, come in questo caso :
Citazione di: lordmortimer il 23 Febbraio 2020, 11:06:50
in altre circostanze mi avrebbe colpito. Trattandosi si lui però chi se ne frega.

A meno che non stia trollando :rotfl:

FFXV ha una lore spaventosa, credo più grande di qualsiasi FF... Io preferisco una storia raccontata bene a dover scavare nella lore ma le lamentele di chi magari si appassiona con giochi tipo  i soulslike non possono che essere per ignoranza o malafede o entrambe.

edit:

Citazione di: lordmortimer il 23 Febbraio 2020, 11:06:50
L'ispirazione a una boyband asiatica l'avevo intuita pure io.

Ok, sta trollando :rotfl:

Citazione di: lordmortimer il 23 Febbraio 2020, 11:06:50
- Teorie sulle sue origini. Finora la parte più interessante, ma peccato siano appunto teorie.
Quali sarebbero le semplici teorie?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#20
Questa storia non è raccontata bene. Mi sarei dovuto vedere un film, un anime e aver pagato un DLC per arrivare a saperne quanto voi. Ma anche no.

È come immaginavo: per te si deve per forza non aver capito o non voler capire, altrimenti grideremmo al capolavoro. Tid, tieniti 'ste convinzioni, mo mi sono rotto io >_<
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#21
:rotfl:
Citazione di: lordmortimer il 23 Febbraio 2020, 11:27:34
Questa storia non è raccontata bene. Mi sarei dovuto vedere un film, un anime e aver pagato un DLC per arrivare a saperne quanto voi. Ma anche no.
Molte cose se uno è un pò sveglio le capisce ma hai ragione che essendo spalmato sul vari media vedendoli tutti si capisce meglio.
L'essere spalmato per me non è per forza una cosa negativa, il problema è che era un progetto troppo grosso, tutto nel gioco non ci stava, sarebe durato 400 ore.
Il problema dei tuoi commenti era semplicemente che tu dicevi facesse schifo senza conosce nemmeno la storia del solo gioco.


Citazione di: lordmortimer il 23 Febbraio 2020, 11:27:34
È come immaginavo: per voi si deve per forza non aver capito o non voler capire, altrimenti grideremmo al capolavoro. Tid, tieniti 'ste convinzioni, mo mi sono rotto io >_<

Ma per "voi" chi che sono l'unico a dire che gli è piaciuto? :rotfl:
Mai detto che deve essere un capolavoro per tutti (non lo è nemmeno per me, quando lo avrei detto? O_o) ma che tu non ci abbia capito niente (anche dei soli fatti esplicitati nel gioco) è evidente e mi pare strano da uno abituato a questi giochi e a ragionare sugli eventi.

Vista l'ignoranza ti ho messo dei video riassuntivi e di approfondimento per avere un parere con un minimo di cognizione di causa, non mi sarei mai aspettato di sentirti dire che è un capolavoro ma un giudizio obiettivo con delle motivazioni intelligenti sì... mi parli di boyband e di Prompto che tanto è un coglione e qualsiasi storia avesse dietro ti sarebbe stato indifferente, se questo non è essere prevenuti... ormai devo pensare che su fb ti hanno rincoglionito.

Il commento di Nip per esempio mi pare una critica intelligente, espone i problemi del gioco secondo lui, non viene a dire "fa shifo perchè foto/auto/boyband/jappominchia".

Da Stefano secondo te alla fine mi aspetto un commento positivo? Assolutamente no, mi aspetto che faccia delle grosse critiche alle cose non approfondite e ai problemi di narrazione ma mi aspetto che lo faccia con cognizione di causa e in modo lucido e intelligente.

Direi anche io che è meglio se la chiudi qui tanto ripeti sempre le stesse 2-3 cose, sei ossessionato e poco lucido.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ok, sono un hater. Chiusa la questione però.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Ok, continuerò a mettere le cose che avevo detto, per completezza.
Magari poi modifico il primo post e metto tutti i video lì.
Potrebbe esserci qualcuno interessato ad approfondire senza troppi pregiudizi.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Ma è vero Tid che per finire il gioco al completo (a livello di trama intendo) devi acquistare dei dlc? Non so se è già stato scritto in precedenza, mi sono perso alcuni post!  ^-^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Diciamo che nel gioco avvengono delle cose "fuori schermo" alle quali però in parte si può arrivare per deduzione.
I DLC fanno giocare quelle parti che non si sono viste, sicuramente completano meglio la storia.
Secondo me valgono la spesa (ormai te li tirano dietro), soprattutto quelli di Prompto e Ignis (Ardyn lo devo ancora giocare), considera poi che nei DLC controlli altri pg quindi cambia anche il gameplay.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: T-800 il 23 Febbraio 2020, 15:01:25
Ma è vero Tid che per finire il gioco al completo (a livello di trama intendo) devi acquistare dei dlc? Non so se è già stato scritto in precedenza, mi sono perso alcuni post!  ^-^
Nella versione Royal Edition i DLC importanti sono già compresi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Ma non c'era un punto di domanda alla fine del titolo? :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Ho modificato un paio di volte, del punto interrogativo non c'era più bisogno :rotfl:

Aggiungo un altro video riepilogativo dell'odissea di FFXV giusto per farti triggerare un pò nel caso finissi per vederlo >_>

https://www.youtube.com/watch?v=3WUitQoyg90
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Lo guarderò sicuro. Gli approfondimenti di FF XV sono un argomento fantastico >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani