Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Citazione di: fabry il 21 Gennaio 2020, 14:21:15
E non è l'unico....la maggior parte dei boss è così in post game
Quel boss ci ho messo più di 20 minuti a tirarlo giù....
Quasi quasi mi fermo alla fine 'canonica' del gioco :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Sarebbe un vero peccato.....avresti la fine "peggiore" del gioco

Stefano71

Si ma se ci pensi hanno voluto fare un'infamata bella e buona .....

In pratica il gioco finisce .... ma non finisce ...... e se vuoi farlo finire veramente devi sorbirti dei combattimenti 'volutamente' infamanti solo per far aumentare il conteggio di ore spese nel gioco e basta ...

Se un nemico può essere battuto solo con determinati poteri pimpanti in pratica devi difenderti e curarti per tutto il combattimento e poi quando entrambi sono pimpanti attaccare ...... così è un combattimento ridicolo e stupido .... non è una cosa bella.

Poi che soddisfazione puoi avere ad aver abbattuto un nemico contando solo alla fortuna di avere avuto i poteri pimpanti prima che i nemici ti massacrassero ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 21 Gennaio 2020, 14:37:17
un'infamata bella e buona .....

devi sorbirti dei combattimenti 'volutamente' infamanti solo per far aumentare il conteggio di ore spese nel gioco e basta ...

...... così è un combattimento ridicolo e stupido .... non è una cosa bella.

Poi che soddisfazione puoi avere ad aver abbattuto un nemico contando solo alla fortuna di avere avuto i poteri pimpanti prima che i nemici ti massacrassero ?

Amen

ogni tanto la pensiamo allo stesso modo :tid:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 21 Gennaio 2020, 14:47:07
Amen
ogni tanto la pensiamo allo stesso modo :tid:
Oddio ..... allora sto sbagliando qualche cosa  :o
Spoiler: ShowHide
 >_>
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#785
Citazione di: Stefano71 il 21 Gennaio 2020, 14:37:17
Si ma se ci pensi hanno voluto fare un'infamata bella e buona .....

In pratica il gioco finisce .... ma non finisce ...... e se vuoi farlo finire veramente devi sorbirti dei combattimenti 'volutamente' infamanti solo per far aumentare il conteggio di ore spese nel gioco e basta ...

Se un nemico può essere battuto solo con determinati poteri pimpanti in pratica devi difenderti e curarti per tutto il combattimento e poi quando entrambi sono pimpanti attaccare ...... così è un combattimento ridicolo e stupido .... non è una cosa bella.

Poi che soddisfazione puoi avere ad aver abbattuto un nemico contando solo alla fortuna di avere avuto i poteri pimpanti prima che i nemici ti massacrassero ?

In realtà è peggio di così  :gren:
Il potere pimpante è l'ultimo attacco che devi fare, quindi prima devi portare gli hp del Boss a livelli critici, poi devi sferrare l'attacco, sperando che con quell'attacco lo uccida definitivamente....se ti va male, il colpo non è così potente da sconfiggerlo, e devi aspettare che i pg siano nuovamente pimpanti.....
Per questo motivo devi essere sicuro che i personaggi siano abbastanza potenti da abbattere il nemico con quel colpo

Ah, parlando di poteri pimpanti, molti si attivano SOLO acquisendo determinate abilità, quindi molti boss, per essere fatti, necessitano che i pg che devono usare quell'attacco prima abbiano appreso il relativo Potere Pimpante

Oh poi puoi anche fottertene e andare avanti semplicemente con la storia principale eh....non concluderai le quest legate ai luoghi che hai visitato ma a fine gioco ci arrivi lo stesso....

Io per completezza ovviamente ho fatto TUTTO

Stefano71

Quindi in pratica se abbatto un boss non con il potere pimpante lui risorge con tutti gli HP ? O____________O
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Esatto...oppure ti uccide  :gren:
Il Boss più penoso (giuro, ci ho sclerato) è quello della Foresta di Ghiaccio...in pratica può essere abbattuto SOLO con un colpo basato sul fulmine e, in quel momento, l'unico personaggio che aveva un colpo di quell'elemento era l'eroe...peccato che il lampo che scagliava causava, si e no, 110 Hp di danno, e il Boss castava continuamente attacchi devastanti a tutti i pg, colpi di de-buff e sonno a tutta la squadra....ci ho messo credo 3 ore a farlo...un incubo

Stefano71

E la dipartita di questi boss fanno spiegare meglio cos'è successo al mondo ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 21 Gennaio 2020, 15:02:15
E la dipartita di questi boss fanno spiegare meglio cos'è successo al mondo ?

Se risponde "no", muoio :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#790
Beh, si e no  :rotfl:
In pratica immaginalo come una chiusura delle storie relative ai vari luoghi che hai visitato....un po' come accadeva in KH2, quando nella seconda parte di gioco, tornando nei luoghi già visitati, partiva la seconda parte della storia di quel luogo....
Ogni luogo che visiterai in Post Game avrà una sua Quest.....di sicuro la più interessante è quella di Roccapietra....se vuoi rivedere Roccapietra come era una volta dovrai completare 4 missioni....ma la ricompensa sarà ottima ^^

Ah, per scoprire tutte queste missioni, prima devi parlare con la regina di Nautica che ti consegnerà un oggetto chiave

Stefano71

Roccapietra mi interessa ..... così come la mia città natale Dundrasil ..... Galoppoli e Gondolia possono tranquillamente morire così B)

La città dei ghiacci è un forse ..... così come Kaldoh perchè voglio vedere il vulcano dietro .... per il resto ciccia .... rimarranno così B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Eh, Galloppoli la devi fare, per lo meno per fare una gara per recuperare un certo oggetto.....

Stefano71

Citazione di: fabry il 21 Gennaio 2020, 16:30:36
Eh, Galloppoli la devi fare, per lo meno per fare una gara per recuperare un certo oggetto.....
Ha ha ha ha ha ..... gara di cavalli :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Manco morto ..... solo se mi ci costringono :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Fatti passare un save di Fabry e vai a segare tutti con un colpo *_*

Anche se dopo tutti questi discorsi al suo posto piuttosto che passare un save pompato preferirei la morte :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.