Menu principale
avatar_lordmortimer

La Terza Guerra Mondiale

Aperto da lordmortimer, 6 Febbraio 2022, 04:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Avete notato che nessuno ne parla più sui forum ma la situazione sta degenerando rapidamente tra la paura di una guerra globale e la farsa (Macron in stile Rocky cazzuto) ?

Ci avevano raccontato un sacco di frescate tipo le cattive condizioni di salute di Putin o che le sanzioni dell'occidente avrebbero piegato la Russia.

Qua sono passati già due anni e di fatto abbiamo già in Italia un'economia di guerra con prezzi volati alle stelle ovunque.

Non si vede nemmeno la fine di questa storia anzi altri stati tipo la Polonia stanno dislocando missili e mezzi al confine.

Mah....la vedo male

Questa foto è una pagliacciata  :yay:


Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Putin ha dichiarato che se la Nato interviene, scoppia inevitabilmente una guerra mondiale....sono cazzi

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 22 Marzo 2024, 11:38:57o che le sanzioni dell'occidente avrebbero piegato la Russia.
Ma meno male, anzi credo che la cosa sia voluta... se li metti veramente nella merda e nelle condizioni di non avere niente da perdere sì che si mette male.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Sans


Sans

Citazione di: Sans il 22 Marzo 2024, 14:47:16Soldi.
Per parafrasare il concetto (presupposto che non ho letto l'intero topic).

IMO

Non ci sarà nessuna guerra totale, l'interdipendenza economica è imprescindibile.

Su scala globale la Russia vale quanto uno sputo, fa comodo per mantenere un livello di tensione sufficiente (che in occidente era andato troppo in calo) per far proliferare determinate industrie egemoni.
Putin può essere e fare il pazzo quanto vuole, ma parole e fatti sono cose ben distinte e per quanto possa rimanere sempre a vivere al piano terra, nell'eventualità, troveranno un balcone aperto anche per lui.

Finché America ed Europa occidentale rappresentano partner dominanti sarà solo questione di telegiornali e social. Differente discorso per i nostri bisnipoti/trisnipoti, da vedere se e quanto India e Africa prenderanno piede e se ci sarà un tracollo dell'economia occidentale, ma a quel punto i problemi climatica e di sostenibilità potrebbero aver mosso in modo differente i flussi e gli equilibri mondiali e ogni previsione sarebbe futile oltre a invalutabile con magari dinamiche sociali a noi oggi inconcepibili (poi magari arriva un bel COVID-27 serio, tutti 'sti benedetti leader ultrasettantenni rimarranno in orizzontale e il mondo tornerà il luogo di pace... che non è mai stato). :boh:

lordmortimer

Diciamo che, qualora il rischio effettivo ci fosse, credo sarà interesse di tutti, Putin compreso, di stabilire un nuovo bilanciamento di potere. Il che vuol dire che il resto dell'Europa orientale potrebbe venir invaso senza intervento diretto della NATO nonostante l'alleanza militare.

D'altro canto però, c'è una possibilità, che non so non viene considerata, o si abbia paura a parlarne, che la terza bomba atomica lanciata nella storia NON porti all'olocausto nucleare. Questo è sempre stato pensato come evento conseguente al lancio di tutte le testate da parte di USA e URSS contro l'altra e conseguente risposta (almeno la maggior parte dei bersagli). Se però, ad esempio, venisse lanciata contro Kiev, dubito l'America darebbe il via all'armageddon.

Logicamente parlando, non mi viene in mente un'eventualità in cui il lancio sporadico di bombe nucleari possa essere fruttifero, ammesso che sia anche solo praticabile, ma escluderlo a priori non me la sento proprio.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Ci sarebbero conseguenze devastanti per tutti perché il vento porterebbe le Radiazioni in giro per l'Europa e pure in Russia e Bielorussia. Ritorniamo come dopo Chernobyl con danni all'agricoltura,bestiame ecc... O.O
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Appunto: danni, non distruzione totale. E questo, paradossalmente, mi preoccupa di più. Danni anche di grande entità (per noi comuni mortali), ma non tali da causare catastrofi irreversibili (per tutti) o moti popolari su vasta scala.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Non tenete conto di una cosa però: potrebbero esserci alcuni capi di stato, per esempio bimbi ciciconi koreani, che potrebbero non starci del tutto con la testa.
O vecchi rimbambiti che non credo siano in grado nemmeno di farsi il bidet, anche se in questo caso non penso abbiano poi tutto questo potere decisionale.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

L'attentato in Russia ha peggiorato ulteriormente la situazione.

Ovviamente viene usato da Putin per alimentare la propaganda.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Sans

Putin vive della propaganda del liberatore e, giustamente, ci butta una bomba atomica desueta sopra deleteria solo per la prosciutto e funghi. (Kiev-Mosca 867.7 km / Kiev-Berlino 1'350.7 km... Contento poi il povero Lukashenko che non caga mai nessuno...).
Le minacce dell'atomica non sono rivolte agli Ucraini, ma ai titoli dei giornali.

E, come detto, finché la Cina si spaparanza nella retorica finto neutrale/pro-Russia, significa che non c'é nessuna minaccia concreta verso il partner economico di gran lunga numero 1. (Anche gli arabi comprano i calciatori a milioni non certo per far contenti i cammelli).

Basta vedere gli interventi all'ONU, sono a livello dei battibecchi tra amichetti delle elementari che si fanno i dispetti a vicenda solo perché le proposte vengono dall'una o dall'altra parte, ma poi passa tutto quello proposto da terzi, perché le cose che servono bisogna farle.

Citazione di: Tidus™ il 23 Marzo 2024, 08:44:15Non tenete conto di una cosa però: potrebbero esserci alcuni capi di stato, per esempio bimbi ciciconi koreani, che potrebbero non starci del tutto con la testa.
Anche lui tenuto a galla dai cinesi; fintanto che non avrà un reale potenziale bellico che potrebbe intaccare un qualsiasi stato che non sia la sorella vicina continuerà a essere quel bellissimo buco nero fotografato dai satelliti di notte e dai meme su internet.

Poi la speranza rimane sempre che qualcuno il bottone lo schiacci veramente, intanto come prospettiva di specie abbiamo dimostrato fin troppo l'inadeguatezza di stare al mondo in modo pacifico con la necessità costante di denigrare gli altri e picchiare i pugni sul petto, sia al bar, sia al consiglio di sicurezza dell'ONU, mentre la gente muore e si ammazza in nome di qualche amico immaginario inventato da qualcuno quando non c'era niente da fare tutto il giorno se non rompere il cazzo al prossimo tuo.
Più seghe, meno pippe!

Tidus™

Citazione di: Sans il 26 Marzo 2024, 15:57:07Poi la speranza rimane sempre che qualcuno il bottone lo schiacci veramente, intanto come prospettiva di specie abbiamo dimostrato fin troppo l'inadeguatezza di stare al mondo in modo pacifico con la necessità costante di denigrare gli altri e picchiare i pugni sul petto, sia al bar, sia al consiglio di sicurezza dell'ONU, mentre la gente muore e si ammazza in nome di qualche amico immaginario inventato da qualcuno quando non c'era niente da fare tutto il giorno se non rompere il cazzo al prossimo tuo.
Più seghe, meno pippe!
A Zeke Jaeger piace questo elemento  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Due considerazioni veloci:

1) L'Ucraina potrebbe essere sconfitta nel 2024. Ecco il possibile scenario

https://www.lastampa.it/esteri/2024/04/13/news/ucraina_guerra_persa-14220943/?ref=LSHA-SN-P1-S4-T1

Un po me l'aspettavo che alla lunga sarebbero stati sconfitti dalla Russia , quello che non so é come finirà la guerra se con tutta l'Ucraina inglobata di nuovo sotto la Russia oppure se si accontentano dei territori Crimea,Donbass ecc...

2) L'Iran che minaccia di attaccare Israele e gli Stati Uniti che spostano le truppe e navi come deterrente.

Nulla di buono nemmeno qui onestamente dopo i fatti del 7 Ottobre non immaginavo 6 mesi di Guerra a Gaza senza nemmeno sapere quando finirà e se si allarga ad altri Stati il conflitto (Libano, Iran ecc.)

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!