Menu principale
avatar_tidus79

Star Ocean : The Divine Force

Aperto da tidus79, 28 Ottobre 2021, 09:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

#120
Hai già superato la "Battleship Scorpium" ?

Ho letto che già raggiungere il livello 100 rende il Final Boss una formalità.

Farmare oltre serve solo per i Dungeon del Post Game (dove ci sono nemici di Lv 130 ecc..) come in The Last Hope ai tempi
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

No non ancora ma ormai ci siamo
Si parlava proprio di Scorpium nell'ultima missione che ho fatto e credo che, ormai, la dipartita sarà la prossima cosa che farò
Si stanno solo preparando ma ormai la mappa del pianeta iniziale credo che sia completata  :sisi:

Al momento sono al livello 71 e ho quasi completato l'albero delle skill

fabry

Ho scoperto una delle cose che cambiano a seconda di chi si sceglie come personaggio iniziale
C'è un personaggio opzionale reclutabile ad un certo punto della storia....se si sceglie Laeticia sarà un compagno che lei conosce e che potrà essere reclutato prima della partenza dal pianeta....se si sceglie invece Raymond sarà un personaggio che si incontra solo dopo essere partiti (e che non ho ancora visto in quanto non sono ancora partito)

Ieri ero pronto a lasciare finalmente il pianeta quando si parla della possibilità di far venire con noi anche questo pg....e, ovviamente, l'ho reclutato

Peccato che me lo ha dato a livello 57 e io sono al 75 con tutti  '-'

Ora mi tocca livellarlo decentemente al livello degli altri o quasi, perchè per ora sembra molto più debole nonostante le sue stat siano già parecchio alte.....

La cosa positiva è che sto pompando anche tutti gli altri pg così facendo, e quindi sto finalmente per completare l'albero delle skill

Di strada da fare ce n'è ancora tanta comunque  :sisi:

fabry

#123
Aggiornamento

Dopo quasi 50 ore di gioco abbiamo finalmente lasciato il pianeta ma, devo dire, è stata una grossa delusione per ora  :sisi:

Anche questa volta hanno tirato la cinghia per i filmati in CGI....non c'è n'è traccia  :sisi:

I viaggi interstellari si vedono solo dall'interno della nave, i combattimenti tra le varie fazioni sono pressochè inesistenti (c'è un filmato che dura, forse, 5 secondi) inoltre, quando ci si sposta dalla nave alla terraferma, il tutto avviene senza che nemmeno ce ne si accorga.....semplicemente lo schermo diventa nero e ci si ritrova da un' altra parte

E' un vero peccato perché il gioco è molto bello, ma la totale assenza di CGI lo penalizza parecchio

Mi ricordo i filmati assurdi del 3 e del 4....stavo anche le mezz'ore fermo a guardare lo schermo per quanto erano belli.....ora sto 10-15 minuti senza giocare ma solo per leggere dei dialoghi infiniti realizzati con la grafica di gioco

Questa cosa non mi sta piacendo affatto....è quasi ai livelli di SO5....

Edit: ma quanto è bello l'assalto a Nox Obsucurus di SO4 ?


tidus79

#124
Credo che questo gioco alla fine sia un "pacco" per i viaggi. :sisi:

Seguendo i tuoi post e confrontandoli con il "walkthrough" di NeoSeeker sei circa a metà del Capitolo 4 (l'ultimo) quindi manco stavolta si viaggia poi tanto  :rotfl:

Questi sono i 4 Capitoli/Atti con relative parti (31) :

Spoiler: ShowHide
Walkthrough - Chapter 1: In Search of the Three Wise Men

• Larcasse Weald
• Mhedume Ruins
• Larcasse Weald Revisited
• Larcette Village
• Larcasse Region
• Del'vyr Region
• Delryk Village
• Delryk Mines
• Del'vyr Region Revisited
• Seaport of Rythal
• Edahli Region
• Village of Eda

Walkthrough - Chapter 2: Rescuing the Ydas Crew

• Galca Shrine
• Laeticia Story: Investigating the falling pod
• Ray Story: Helping Elena
• Seeking a boat to Cotto
• Den'mohr Delve
• Hallowed Mount Galca-Lemthas
• Cottorinth Region
• Seaport of Cotto
• Cottorinth Mountain Pass
• The Aucerian Highroad
• Royal Capital Acendros
• Aucerius Plains
• Baldaar Citadel

Walkthrough - Chapter 3: War-Torn Aster
• Sparks of War
• Nihlbeth
• Nihlbeth Ancient Coil
• Laeticia Story: Coup d'etat
• Ray Story: Nihlbeth Sacred Grounds
• A Princess Caught in an Insurrection
• Laeticia Story: Infiltrating the Empire
• Ray Story: To Complete the Fulga
• Freeing Baldaar
• Storming the Empire
• Exploring the Vey'l Region

Walkthrough - Chapter 4: The Scorpium

• Laeticia Story: Hybrid Research Vessel Terranus
• Ray Story: Hybrid Research Vessel Terranus
• Slipping the Bonds
• Battleship Scorpium
• Parrapoeiam
• Integration Plant
• Paladurnia
• Museum of Vergnisian Symbology & Provenience Cavern

Guida in prosecuzione....

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Con il tuo post Fabry ho ricevuto un bel po di colpi bassi >___________<

Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 11:58:17Anche questa volta hanno tirato la cinghia per i filmati in CGI....non c'è n'è traccia  :sisi:
:doson:

Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 11:58:17I viaggi interstellari si vedono solo dall'interno della nave, i combattimenti tra le varie fazioni sono pressochè inesistenti (c'è un filmato che dura, forse, 5 secondi) inoltre, quando ci si sposta dalla nave alla terraferma, il tutto avviene senza che nemmeno ce ne si accorga.....semplicemente lo schermo diventa nero e ci si ritrova da un' altra parte
:doson:  :doson:  :doson:

Ma soprattutto non puoi mettere quel video così ..... alla traditora >__________<

E' il secondo pezzo più bello ed emozionante di SO4 (per me lo SO più bello)

;_______________________________;


Le parti più belle per me sono state:
La distruzione della terra alternativa (con la scienziata che ,nel mentre che sta venendo distrutta, si tocca la pancia).
La dipartita di Crowe con quella frase che ho messo ....
E la frase 'Te l'ho sempre detto che a te i mantelli ti stanno male' ......
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Citazione di: tidus79 il 17 Novembre 2022, 14:48:02Credo che questo gioco alla fine sia un "pacco" per i viaggi. :sisi:

Seguendo i tuoi post e confrontandoli con il "walkthrough" di NeoSeeker sei circa a metà del Capitolo 4 (l'ultimo) quindi manco stavolta si viaggia poi tanto  :rotfl:

Questi sono i 4 Capitoli/Atti con relative parti (31) :

Spoiler: ShowHide
Walkthrough - Chapter 1: In Search of the Three Wise Men

• Larcasse Weald
• Mhedume Ruins
• Larcasse Weald Revisited
• Larcette Village
• Larcasse Region
• Del'vyr Region
• Delryk Village
• Delryk Mines
• Del'vyr Region Revisited
• Seaport of Rythal
• Edahli Region
• Village of Eda

Walkthrough - Chapter 2: Rescuing the Ydas Crew

• Galca Shrine
• Laeticia Story: Investigating the falling pod
• Ray Story: Helping Elena
• Seeking a boat to Cotto
• Den'mohr Delve
• Hallowed Mount Galca-Lemthas
• Cottorinth Region
• Seaport of Cotto
• Cottorinth Mountain Pass
• The Aucerian Highroad
• Royal Capital Acendros
• Aucerius Plains
• Baldaar Citadel

Walkthrough - Chapter 3: War-Torn Aster
• Sparks of War
• Nihlbeth
• Nihlbeth Ancient Coil
• Laeticia Story: Coup d'etat
• Ray Story: Nihlbeth Sacred Grounds
• A Princess Caught in an Insurrection
• Laeticia Story: Infiltrating the Empire
• Ray Story: To Complete the Fulga
• Freeing Baldaar
• Storming the Empire
• Exploring the Vey'l Region

Walkthrough - Chapter 4: The Scorpium

• Laeticia Story: Hybrid Research Vessel Terranus
• Ray Story: Hybrid Research Vessel Terranus
• Slipping the Bonds
• Battleship Scorpium
• Parrapoeiam
• Integration Plant
• Paladurnia
• Museum of Vergnisian Symbology & Provenience Cavern

Guida in prosecuzione....



Beh si, anche io avevo intuito di essere quasi verso la fine del gioco perché di eventi, fondamentalmente, ce ne sono stati parecchi fino ad ora....
Peccato che quasi tutta la storia si svolge quasi unicamente sul primo pianeta.....
Verso la fine si parte ma, come ho già detto, di filmati ce ne sono veramente pochi e non sono nemmeno fatti in CGI
Sotto questo aspetto si sta dimostrando quasi al pari di SO5, quindi una mezza delusione

Molto bello a livello di gameplay, non c'è che dire, ma se lo devo paragonare a SO3 e SO4, è veramente sotto la media

fabry

#127
Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2022, 15:05:41Con il tuo post Fabry ho ricevuto un bel po di colpi bassi >___________<
Ma soprattutto non puoi mettere quel video così ..... alla traditora >__________<

E' il secondo pezzo più bello ed emozionante di SO4 (per me lo SO più bello)

E indovina un po' quale sarà il prossimo gioco dopo SO6 ?  :rotfl:

Comunque confermo che anche a me la parte della Terra alternativa è piaciuta un sacco, sia per la storia sia perché si recluta Meracle  :love:

Tra l'altro, in SO6 ci sono un sacco di riferimenti agli SO precedenti...a parte degli accessori che sono praticamente delle Action Figure di tutti i pg dei vari Star Ocean e Valkyrie Profile, sulla nave "aliena" dove ho fatto l'ultima missione, ci sono nemici casuali che assumono varie sembianze....ebbene, una è la copia sputata di Meracle, combatte esattamente nello stesso modo

Tra l'altro una compagna del gruppo è la nipote di Emmerson di Star Ocean 5

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 15:08:48Tra l'altro una compagna del gruppo è la nipote di Emmerson di Star Ocean 5
Tra tutti i personaggi di SO5 hanno scelto di rappresentare il più dannoso  :asd:

Poteva essere la nipote di Fiore :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Sarebbe stata troppo topa  :rotfl:
E comunque è una gran gnocca, ovviamente non ti dico altro, poi lo scoprirai chi è  :love:

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 15:40:46Sarebbe stata troppo topa  :rotfl:
E comunque è una gran gnocca, ovviamente non ti dico altro, poi lo scoprirai chi è  :love:
E allora è tutto merito della nonnina perchè se stavamo aspettando qualcosa da lui :asd:

Ah ma poi si sà qualcosa della moglie di Emmerson ? .....
E' Anne ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2022, 15:58:42E allora è tutto merito della nonnina perchè se stavamo aspettando qualcosa da lui :asd:

Ah ma poi si sà qualcosa della moglie di Emmerson ? .....
E' Anne ?

Non direi proprio che Anne possa essere sua moglie  :rotfl:
Tra l'altro SO6 si svolge decine di anni dopo rispetto a SO5 (si parla della NIPOTE, quindi la moglie dovrebbe avere tipo 80 anni  :rotfl: )

Stefano71

Ah quindi nipote intesa come figlia del fratello/sorella di Emmerson :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#133
Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2022, 16:44:24Ah quindi nipote intesa come figlia del fratello/sorella di Emmerson :ph34r:

Credo che sia suo nonno in realtà  :sisi:
Almeno, se non ricordo male, in un dialogo dice che suo non era appunto Emmerson

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 16:46:44Credo che sia suo nonno in realtà  :sisi:
Almeno, se non ricordo male, in un dialogo dice che suo non era appunto Emmerson
Se passano solo una decina d'anni tra i due Star Ocean come fa Emmerson a sposarsi - figliare - il figlio/a si sposa - figlia anche lui/lei - nipote grande ?  :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i