Menu principale
avatar_tidux

Il Senso Della Vita

Aperto da tidux, 17 Aprile 2007, 17:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Quindi come ci ricorda il buon Reve c'è già una sezione apposita per queste domandone ....

  sposto e unisco
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fire95

#31
Citazione di: NeMo
Citazione di: fire95mah, io sinceramente sono ateo, ma anke fossi cristiano... pensateci un attimo, se il paradiso e l'inferno esistessero, e cn tutti quelli ke sono morti, forse saranno un po' affollati no?


Oh mio dio sei un genio! O_O Come ho fatto a non pensarci prima? Stolti cristiani! Non dire questa frase al papa o diventa ateo causando un crollo del mondo spirituale mondiale O_O


ti dico ke il mondo spirituale mondiale è gia crollato. ti faccio degli esempi:
1. gli americani hanno lanciato le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, e nn mi pare ke qualche religione dice di uccidere il prossimo...
2. Gesù dice ke tutti gli uomini sn uguali, allora xkè ci sn ancora delle persone ke vengono trattate male?
3. qua tutti vogliono fare cresima, comunione, ecc... solo x ricevere i regali
4. vi faccio una domanda: SINCERAMENTE ki è ke va a pregare in chiesa?

vi basta o volete altri esempi?

grazie dei complimenti



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

Tidus™

no dai x me fake anke questo eh
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



NeMo

Concordo. Probabilmente si tratta di Jack Sparrow... o forse un altro account del mortifero.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

cigiri18

maybe, però bisogna dire che di fantasia ne ha parecchia, e ha anche tanto tempo da perdere per aggiungere gli orrori
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Toyo_88

i feic non fanno male se fatti bene

reverendo wolfwood

Citazione di: fire95
Citazione di: NeMo
Citazione di: fire95mah, io sinceramente sono ateo, ma anke fossi cristiano... pensateci un attimo, se il paradiso e l'inferno esistessero, e cn tutti quelli ke sono morti, forse saranno un po' affollati no?


Oh mio dio sei un genio! O_O Come ho fatto a non pensarci prima? Stolti cristiani! Non dire questa frase al papa o diventa ateo causando un crollo del mondo spirituale mondiale O_O


ti dico ke il mondo spirituale mondiale è gia crollato. ti faccio degli esempi:
1. gli americani hanno lanciato le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, e nn mi pare ke qualche religione dice di uccidere il prossimo...
2. Gesù dice ke tutti gli uomini sn uguali, allora xkè ci sn ancora delle persone ke vengono trattate male?
3. qua tutti vogliono fare cresima, comunione, ecc... solo x ricevere i regali
4. vi faccio una domanda: SINCERAMENTE ki è ke va a pregare in chiesa?

vi basta o volete altri esempi?

grazie dei complimenti
bello il racconto di storia ^^

hai dimenticato però che gli uomini si uccidono da molto prima che una qualsiasi forma di religione venisse mai applicata ed anche durante le prime forme (quelle egizie e babilonesi sono tra le più antiche riconosciute al giorno d'oggi come effettive strutture religiose) vi erano cmq uccisioni, ora a fini sacrificali ora per semplici scaramucce politiche o per il potere

a prescindere dalla religione che si è allargata ed ampliata nelle sue varie forme per quanti ne sono gli aspetti anatomici dell'essere umano, l'istinto di uccidere altre persone non è cosi facile da rimuovere soprattutto in situazioni del tutto anormali.
Ma rispondiamo in ordine
1. sono esistite nel passato (e forse in qualche angolo della terra selvaggia ancora oggi) religioni (ai tempi attuali si chiamano sette) che prevedevano uccisione di uomini
2. vengono trattate male da chi ama questa situazione sfavorevole per i loro vantaggi personali e dai quali traggono tutti i benefici possibili
3. tu cosa ne sai a riguardo?
4. è necessaria per forza una struttura fisica entro cui pregare? nelle culture islamiche possono pregare la mecca anche in mezzo alla strada, nelle culture buddiste è possibile avere un piccolo tempietto in casa propria, nella cultura cristiana nessuno ti obbliga ad andare in chiesa perchè come ho sempre ripetuto tutti affermano "il signore è con voi" questo implica la possibilità di pregarlo anche in situazioni che non permettono lo spostamento verso l'infrastruttura cattolica piu vicina.


btw posso assicurarvi che non è il lordoso in quanto me lo sto tenendo a fare fake su altri forum come spia russa >_>


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

fire95

1. cmq l'America è cristiana... (forse)
3. tutti i miei compagni dopo ke hanno fatto cresima, comunione, ecc... vengono a dire in classe "io ho ricevuto questo, io ho ricevuto quello, io ho ricevuto quest'altro", poi uno ha detto apertamente ke faceva ste cose x ricevere i regali
4. io intendevo andare a messa (o qualcosa del genere)



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

FrozenHeart

Citazione di: fire951. cmq l'America è cristiana... (forse)
3. tutti i miei compagni dopo ke hanno fatto cresima, comunione, ecc... vengono a dire in classe "io ho ricevuto questo, io ho ricevuto quello, io ho ricevuto quest'altro", poi uno ha detto apertamente ke faceva ste cose x ricevere i regali
4. io intendevo andare a messa (o qualcosa del genere)

1. la gente si ammazza e continuerà ad ammazzarsi, le motivazioni possono essere stupide o meno, ma l'uomo è un animale nonostante si creda superiore.
hiroshima e nagasaki sono solo due esempi ed il tutto è comunque molto poco correlato con la religione.
poi ti faccio notare una cosa: erro o sono stati proprio con papa urbano i cristiani, di cui te hai sottolineato il pensiero di uguaglianza, a lanciare le crociate, massacrando gli "infedeli"? lasciando perdere le motivazioni varie, che sono diverse, i morti ci sono stati da ambo le parti e non mi pare che questo mostri molta umanità seguendo la tua linea di pensiero.

3. non mi pare che i tuoi compagni siano stati eletti portatori del pensiero mondiale in merito a occasioni religiose quali cresima o comunione, in effetti a quell'età la maggior parte dei bambini non sono consapevoli a pieno di ciò che fanno. ci sarebbe da discutere a lungo credo, ma mi limito a dire che a 13 anni sia normale ragionare in questo modo, forse apprezzeranno fra molti anni di essere stati iniziati al cattolicesimo e saranno praticanti.

4. per quanto riguarda le messe.. non penso sia necessario tutto ciò per essere fedeli. si può professare la fede dove si vuole, basta crederci. certo è che se credi veramente in dio l'andare in chiesa non sarà un peso.
io poi reputo la religione una filosofia... non ha riscontri nella realtà quotidiana, ci devi credere e basta. il concetto di fede è questo in fondo..
comunque rispondo anche alla tua domanda iniziale, almeno dal mio punto di vista: "chi è che va a pregare in chiesa?".. sono tanti, per un motivo o per un altro sono tanti. certe cose si acquisiscono crescendo, si matura, si deve fare fronte a problemi sempre piu onerosi e la supposta presenza di un essere superiore che ti sta a fianco può essere una boccata di aria fresca. io non pratico, non so nemmeno se credo ad essere sincero, però mi accorgo che a volte per certe persone entrare in chiesa può far sentire meglio. sembra che dietro si celi un poco di egoismo, ma perchè no, in fondo è anche così, ma non credere che la gente che pratica sia poca.


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!




...c'è un po di T in ognuno di noi...

acid burnt

#39
Citazione
Citazione
Citazionemah, io sinceramente sono ateo, ma anke fossi cristiano... pensateci un attimo, se il paradiso e l\'inferno esistessero, e cn tutti quelli ke sono morti, forse saranno un po\' affollati no?


Oh mio dio sei un genio! O_O Come ho fatto a non pensarci prima? Stolti cristiani! Non dire questa frase al papa o diventa ateo causando un crollo del mondo spirituale mondiale O_O


4. vi faccio una domanda: SINCERAMENTE ki è ke va a pregare in chiesa?


mia madre è un Ned Flanders in gonnella: quando avevo nove anni mi ha pure obbligato a fare il chierichetto jejejejejejejejejejeje
 


va be forse esagero... non è proprio un Ned Flanders, comunque in chiesa lei ci va.

p.s.
comunque ve lo dico io qual è il senso della vita:  come per tutti gli altri animali esistenti sulla terra lo scopo per cui ognuno nasce è per procreare al fine di garantire la continuazione della spiecie.

elementare mio caro watson (o mese cacchio si scrive)
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione


LO STYLE NON VA A PILE

NeMo

Citazione di: acid burntp.s.
comunque ve lo dico io qual è il senso della vita:  come per tutti gli altri animali esistenti sulla terra lo scopo per cui ognuno nasce è per procreare al fine di garantire la continuazione della spiecie.

elementare mio caro watson (o mese cacchio si scrive)



Questo l'ha già detto Grazia Arcazzo, ma non puoi sfasare così i pensieri ingenuamente puri di una mentina (nel senso di giovane mente) (e delle dimensioni). Stai al gioco e parla del Grande Maestro Jedi Con La Barba che ci vuole bene e riesce a mettere incinte le donne senza far loro perdere la verginità.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

acid burnt

Citazione di: NeMo
Citazione di: acid burntp.s.
comunque ve lo dico io qual è il senso della vita:  come per tutti gli altri animali esistenti sulla terra lo scopo per cui ognuno nasce è per procreare al fine di garantire la continuazione della spiecie.

elementare mio caro watson (o mese cacchio si scrive)

 riesce a mettere incinte le donne senza far loro perdere la verginità.
quando leggo ste cose ringrazio di non essere dio.


p.s.
qualcuno aveva già scritto quello che ho detto io?  
odio arrivare secondo
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione


LO STYLE NON VA A PILE

NeMo

Citazione di: acid burntp.s.
qualcuno aveva già scritto quello che ho detto io?  
odio arrivare secondo


 
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Silver Element

Citazione di: NeMo
Citazione di: acid burntp.s.
qualcuno aveva già scritto quello che ho detto io?  
odio arrivare secondo


 

NeMo, a volte mi chiedo se fai lo stronzo per sport o per passione XD
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


fire95

Citazione di: Silver Element
Citazione di: NeMo
Citazione di: acid burntp.s.
qualcuno aveva già scritto quello che ho detto io?  
odio arrivare secondo


 

NeMo, a volte mi chiedo se fai lo stronzo per sport o per passione XD

o per tutti e due XD



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi