Menu principale
avatar_Aeris Ucciderà Tifa

Saiyuki

Aperto da Aeris Ucciderà Tifa, 21 Ottobre 2008, 19:47:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aeris Ucciderà Tifa

Il Togenkyo è la culla dell'armonia e della tolleranza, dove da millenni Uomini e Demoni hanno imparato a convivere pacificamente. Da qualche tempo, però, la situazione è molto cambiata: molti demoni sono impazziti, hanno perso il loro 'io', hanno ucciso e divorato molti esseri umani, ed è un fenomeno in continua espansione. Così, nel tempio Shayoden, a Choan, al Tenteishi del Nord, Genjo Sanzo, l'essere umano a capo della più alta casta sacerdotale buddista, e l'essere vivente più vicino alle divinità, viene affidata una missione: dovrà recarsi ad Ovest, nel Tenjiko, e fermare gli esperimenti che lì vengono condotti per resuscitare il gigantesco demone Gyumao, colui che rifiutò la coesistenza con gli esseri umani, di cui fece stragi, e si saziò dei loro corpi, spinto dalla sua cupidigia. Qualcuno ha intenzione di riportarlo in vita, utilizzando Chimica e Arti Demoniache, fra loro incompatibili, creando così delle forti vibrazioni negative che vanno a distruggere ogni equilibrio, e che sono la causa dell'improvviso cambiamento dei Demoni. A Sanzo vengono assegnati tre compagni, che lo seguiranno nella loro missione: un mezzo demone d'acqua, Sha Gojyo, frutto di un rappoto proibito; un demone, Son Goku, nato da una roccia; un demone, Cho Hakkai, dall'oscuro passato. Da Ovest, intanto, l'unico figlio di Gyumao manda i suoi sicari contro il gruppo di Sanzo...

Questa sopra riportata è la trama di Saiyuki, a mio parere un bel manga, i disegni non sono malaccio, ed i personaggi son ben caratterizzati. Per ora ho letto solo i primi numeri, ma stò cercando gli altri.

Qualcuno lo conosce o lo legge? Se si cosa ne pensate?
°_______________°

*________________*

+_________________+


cigiri18

ho seguito minimamente l'anime su mtv a suo tempo e non mi è piaciuto particolarmente, è la versione fatta più incazzosa di naruto, con la differenza che ci hanno aggiunto pure dragon ball
spero il manga sia meglio, sennò si che siamo alla frutta
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Aeris Ucciderà Tifa

Citazione di: cigiri18ho seguito minimamente l'anime su mtv a suo tempo e non mi è piaciuto particolarmente, è la versione fatta più incazzosa di naruto, con la differenza che ci hanno aggiunto pure dragon ball
spero il manga sia meglio, sennò si che siamo alla frutta
Mhà, come ho detto, io sono ai primi numeri, quindi non posso esprimere la mia opinione sulla trama... Darò un gudizio più accurato una volta finita almeno la prima serie... Per ora gli unici punti che posso giudicare sono i personaggi ed i disegni
°_______________°

*________________*

+_________________+


lucamark

Comunque questa è la narrazione originale (rivista) di Son Goku, non quella dragonballiana
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


LordVoldemort





...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

God 87

Citazione di: lucamarkComunque questa è la narrazione originale (rivista) di Son Goku, non quella dragonballiana
Innumerevoli sono state le rivistazioni della leggenda di Son Goku, non so se questa sia la più fedele o no. Cmq di Saiyuki non ho nè letto nè visto nulla: posso solo dire che i disegni me lo fanno sembrare una commercialata piena di fanservice per ragazze alla Gundam Wing, e chi lo ha invece visionato lo definisce parecchio brutto. Francamente non lo so.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


lucamark

sì, sì, verissimo... comunque è molto più vicina questa rivisitazione piuttosto che DB
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


cigiri18

Citazione di: lucamarksì, sì, verissimo... comunque è molto più vicina questa rivisitazione piuttosto che DB
si beh dragon ball è un cartone per bambini in fin dei conti, la versione giapponese non l'ho mai vista, ma non penso sia molto meglio.
cazzo è un cartone stupidissimo >.< la trama è inconsistente(ad eccezione della prima serie), ed è una sequela interminabile di filler.
complessivamente ci saranno si e no 10 puntate di trama in tutta la serie, è bello se lo si vede da pischielli, ma una volta cresciuti fa girar le balle come cartone

ora invece sto seguendo i consigli del reve e vedo gilgamesh, bello bello, però sono ancora pieno di dubbi sulla storia >.<
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

God 87

I meriti di Dragon Ball e di Toriyama sono altri, ossia di aver posto le basi per la concezione dello shonen come è oggi, con i suoi ovvi pro e contro. Cazzo, a oltre 20 anni della sua nascita tutti gli shonen odierni mantengono la struttura narrativa da lui ideata. L'unico suo "demerito" (se così si può dire) è di aver quindi contribuito anche alla nascita di un numero infinito di cloni, ma la sua importanza storica è innegabile.
Cmq non mi pare di ricordare che abbia così tanti filler. Non come ad esempio un Naruto od un Bleach...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


lucamark

Ricordi male.... sebbene in naruto ci siano alla fine una settantina di filler... ma in DB ce ne sono un sacco ed è ben più scorrevole il fumetto... Anche OP ha molti filler e per di più è estremamente lento poichè ci son 5 minuti di riassunto - 5 minuti di puntata e - 5 minuti di anticipazioni... però è molto ben fatto, secondo me si colloca dopo DB sul podio degli anime.
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


God 87

#10
Ma parliamo del manga o dell'anime?
Perchè a ricordi (ma ne sono praticamente certo) Naruto ha oltre un centinaio di puntate consecutive di SOLI filler, tutte ininterrotte.
Dragon Ball anime ha anche filler, ma non certo in questa quantità assurda. Praticamente ne ha unicamente nelle puntate in cui i protagonisti si allenano, ma non va mai avanti per più di 4/5 ep. Semmai si può dire che allunga parecchio i combattimenti, ma quelli cmq non si possono certo definire filler.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


lucamark

Ok, naruto ha i filler alla fine, ma in mezzo ne ha molti pochi, per cui uno può benissimo "finire" la serie guardando fino alla 120 e amen, invece dragonball ne ha molti sparsi nell intera serie, che non durano molto ma sono sempre e comunque allungamenti alla trama, alcuni insensati e non poco... insomma: meglio una serie da 26 episodi.
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


God 87

Quello è sicuro XD Peccato che gli shonen stessi non si prestano minimamente ad una serializzazione breve XD
Cmq stiamo divangando... l'oggetto della discussione era il fatto che cigiri accusava DB di essere infarcito di filler, cosa che abbiamo entrambi riconosciuto non essere veritiera.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


lucamark

Allora tonnando in topic saiyuki: vitti quasi interamente la prima serie, la seconda invece persi alcuni episodi. Comunque è abbastanza godibile comq ANIME, manga non lo so....
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


NeMo

L'anime è carino. Solo che le puntate sono praticamente tutte uguali. Però i personaggi mi divertono tantissimo (un bonzo incazzoso con le pistole, un ragazzo-scimmia che ha sempre fame, un mezzo-demone donnaiolo e un tizio con gli occhiali dolce e carino che sorride sempre e spara raggi al plasma dalle mani, per poi chiedere scusa se ha fatto troppo male)
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."