Menu principale
avatar_TREVI

Fantasia Finale 10

Aperto da TREVI, 28 Settembre 2003, 18:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

Ripeto infatti quel che dissi un pò di pagine fa: secondo me è forse il miglior sottogioco che abbia mai fatto in un gdr, quello che senz'altro mi ha coinvolto di più, tant'è vero che ci ho perso ore ma molto volentieri! Se avessero curato un pò di più l'aspetto della difficoltà rendendolo anche più vario (senza cadere nella monotonia) sarebbe stato perfetto!
Invece sono già alla nona partita che batto tutti 7-8 a 0  :asd:  purtroppo rimane solo un sottogioco.. un gioco unico sarebbe stato diverso, anche se come ha detto Fabry probabilmente non impeccabile ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

KH3 ha un ottima alternativa al gioco base, ovvero la Gummi ship
Ora anche se non è propriamente un mini gioco ma è quasi parte integrante della storia, è fatto talmente bene che io ci ho perso le ore

Si può considerare al pari di un mini gioco in quanto, per quanto riguarda la storia, la Gummi ship serve solo per raggiungere il pianeta A dal pianeta B ma, in realtà, le galassie sono piene di boss e oggetti segreti che richiedono ore e ore per essere trovati

Ci sono stati dei giorni in cui non ho minimamente considerato la storia di KH e mi sono solo concentrato sulla Gummi ship

Penso che, come alternativa al gioco base, sia il miglior esempio mai fatto fino ad oggi

Il Blitzball, rispetto ai giochi di carte di FFVIII e FFIX è una gran figata, io mi ci diverto, ma una volta che avrò l' emblema di mercurio me ne dimenticherò completamente ed è un peccato in effetti

Ecco questa cosa in KH3 non mi è successa perché la Gummi ship era, in sostanza, un gioco a sé

Chissà cosa tireranno fuori con il Gold Saucer in FFVII remake... lì ci sarà un mondo a sé da esplorare  :pinkhappy:

T-800

A proposito Fabry, mi ha messo lo slot Status subito alla lega successiva (dopo aver vinto la prima coppa Yevon)! Dici che è un buon segno?  :ph34r:  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Che culo
Allora forse la guida spiega male il processo
Nel senso che non devono passare tot combattimenti tra una lega e l' altra ma basta averne totalizzato un certo numero in totale

T-800

Citazione di: fabry il 27 Agosto 2019, 10:33:58
Che culo
Allora forse la guida spiega male il processo
Nel senso che non devono passare tot combattimenti tra una lega e l' altra ma basta averne totalizzato un certo numero in totale

Ma infatti penso che sia decisamente così! Comunque ti aggiorno, adesso finisco questa e se nel caso dopo poco mi compare la turbo finale penso che ci possiamo tranquillizzare anche per l'emblema di mercurio  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Fammi sapere perché io ho interrotto il Blitzball in attesa di fare altri 250 scontri prima di slot status
Se effettivamente è così la giuda ufficiale è sbagliata e posso passare subito alla lega successiva

T-800

Secondo me per slot status non ne hai proprio bisogno di attendere, considerato che a me l'ha data subito e ho fatto probabilmente meno scontri di te (almeno basandomi sulla trama principale).

Comunque la guida qualche errore lo presenta, guarda un po' su tutti la strategia su Seymour Omega dove dice che dopo dispel lancia subito ultima senza possibilità di ripararsi con nessuna magia (cavolata colossale) 😎
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Conta che quella guida è stata fatta a gioco appena uscito e provato forse una/due volte
Oggi con le wiki le guide ufficiali potrebbero anche non esistere
Comunque tanta roba quando uscì
Io feci tutto già dalla prima partita
Ovviamente non arrivai ai livelli della seconda/terza ma diciamo che il 90% del gioco lo completai grazie alla guida
Una cosa che non riuscii a fare la prima volta fu potenziare al massimo la Longinus
Le farfalle a Macalania le trovavo impossibili da schivare, infatti mi feci un'arma con danni Apeiron usando 99 Materie oscure, per poi scoprire che contro i boss opzionali faceva schifo perché non penetrava l' armatura, cosa che invece le armi dei sette astri fanno di base...

T-800

Qua però tocchi un tasto particolare: secondo me questa cosa che le armi dei 7 astri penetrano le difese nemiche, ha semplificato troppo le cose, tant'è vero che i Dark eoni alla fine diventa una ca**ata batterli
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

 Più che tutto annullano qualunque possibilità di crearsi l' arma perfetta
Cazzo me ne faccio delle modifiche di Rikku se le armi dei sette astri le superano sotto ogni aspetto ?

T-800

AGGIORNAMENTO:

Sto sviluppando egregiamente i pg dopo aver preso le 3 armi finali di Auron, Tidus e Yuna (e potenziate); per i parametri da potenziare allo zoolab sono andato in quest'ordine (lo stesso che seguivo anni fa)

Difesa Magica (Unioculum)
Potenza fisica (Juggernaut)
Difesa Fisica (Tanket)
Mira (Honet)

Ora inizio con Fenril per alzare la velocità e prendere le rapidosfere ^_^

Necessiterei più che altro di una protezione con fiocco, alla fine da Dark Valefor dopo un pò mi son rotto e mi sono accontentato di una con solo Hp Apeiron e Difesa Maledizione per Auron.

Adesso dovrei tentarla o con Dark Ifrit o Ixion (e sto pensando che forse il secondo è più facile del primo, per il semplice fatto che con buona destrezza e fortuna si possono schivare tutti i suoi attacchi fisici)

Comunque ho anche la mezza idea di rallentare un attimo i ritmi con FF X e acquistare FF IX per riviverlo dopo anni (l'indecisione è tra lui o un nuovo gdr tra Dark Chronicle e Rogue Galaxy..vedremo *_* )
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

T fidati
Se devi cambiare gioco opta per Rogue Galaxy
È fighissimo
Vedrai che non te ne pentirai
Io sono tornato dalle ferie e quindi aggiornamento  :gren:
Finite le caccie sulla via Djose e Bikanel
Adesso sto facendo il mini gioco dei Kjactus sia per catturarli tutti e 10 sia per l' emblema di Venere di Rikku
Intanto ho potenziato al massimo anche la Masamune
Prossime sfide:
Belgemine per le Magus + Emblema della Luna
200 fulmini per l' emblema di Marte
Farfalle per l' emblema di Saturno
Poi mi manca il Blitzball.... che terrò per ultimo visto che è il mini gioco più lungo da finire
E poi Rovine di Omega

T-800

Te l'ho detto che grazie ad Arc ho piena fiducia nei tuoi gusti Fabry  :D  B)  se dovessi andare in ordine cronologico, mi hai consigliato prima Dark Chronicle, adesso riguardo trailer e gameplay e vedo quale mi ispira di più  ^_^

Per FF X Togliti di mezzo Belgemine che fai in un attimo così prendi subito l'arma di Yuna
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

L' ama ce l' ho già
Mi manca solo l' emblema
Per adesso la prova che mi pesa di più è quella delle farfalle...
Che pacco

Per Dark Chronicles è molto bello ma a livello di gameplay ti direi di andare su Rogue Galaxy

lordmortimer

Per Dark Chronicle segnalo anche la FAQ in RPG generale :pinkhappy:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani