Menu principale
avatar_lollo

Vale La Pena Acquistare Ff9?

Aperto da lollo, 12 Luglio 2006, 18:55:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr. Prostaferesi

Citazione di: Jenoma93questa è un'idiozia bella e buona

la parola "banale" assume significato solo quando ci sono dei presupposti precedenti, non ha niente a che
vedere col mal caratterizzato. Tu stai confondendo originalità con caratterizzazione, e sono due cose ben
distinte.
perfetto, adesso amarant è diventato un personaggio banale e caratterizzato bene. avanti siori, più gente entra e più bestie ci sono...


Citazione di: Jenoma93vabbè qua è inutile, è come parlare ad un muro. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, bah o.o
non posso non quotare... tu la pensi in un modo e neanche di fronte all'evidenza ammetti di stare difendendo  delle teorie ke nn si reggono in piedi.. ma d'altra parte tu potresti dire lo stesso.. siamo in un circolo vizioso...



Citazione di: Jenoma93l'unica cosa che stai facendo tu è mischiare due discorsi differenti dove erano stati nettamente separati, e
già questo mi da molto sui nervi. Innanzitutto la "difesa leggermente inferiore" era riferita ai pg, non ai
mostri, e fin qua posso anche capire che tu abbia frainteso, ma poi da quell' "ammazzarne al massimo 6-7"
ne trai la conclusione che io non abbia giocato a FFIX. Potrei chiedermi la stessa cosa di te, io non ho mai,
e dico mai, avuto problemi ad imparare un'abilità in più di 10 combattimenti. E qui si conclude la parte degli AP.

l'altra parte è quella delle Pietre Magiche. A questo punto è ovvio che devi saperle utilizzare a dovere, e io
non ho trovato nessun problema ad affrontare qualsiasi tipo di boss. Tu dici che sono sproporzionate in
funzione del costo delle abilità da attivare, beh ragazzo mio, non so a che livello tu sia, ma se sei ancora
sui 60-70 non puoi sperare di avere la perfezione, altrimenti ai livelli 80-90 che ci arrivi a fare? Io con
Gidan a livelli up-90 arrivo benissimo ad attivare Auto-Haste, Auto-Rigene, Provvidenza, le varie abilità
per il successo di "Ruba" e i necessari potenziamenti contro gli elementi. E' ovvio che non puoi avere già
tutto prima, altrimenti arrivare a livello 99 è perfettamente inutile.

ok finalmente abbiamo chiarito, io parlavo della sproporzione delle "pietre magiche" rispetto alle abilità da usare.
concordo con te che a livelli superiori al 90 si possano usare tutte le abilità (sticazzi, mi sembra il minimo) il fatto è che questo è un handicap, un passo indietro rispetto a ogni altro final fantasy, essere costretti ad arrivare a livelli oltre l'80 è prima di tutto scomodo perchè il level up del 9° capitolo a volte è davvero lento (apparte quella parte con steiner e le guadie ke ti inseguono e appaiono da ogni lato praticamente per sempre) e poi cavolo è un sistema davvero poco pratico e anke brutto ("giudizio personale") per progredire :\. chiariamo, io nn mi "scoccio" ad allenarmi... ho 260 ore di gioco a ffx e 3 personaggi con tutti i parametri a 255 e fortuna a 150.. quindi so cosa vuol dire spendere del tempo ad allenarsi...


Citazione di: Mr. Prostaferesie cmq, qui dovremo cercare di dare dei giudizi oggettivi. ff9 va giocato ma non comprato...si, sembra un controsenso, e di sicuro nn voglio incitare la pirateria.. ma questo gioco va solo provato (interamente, ovvio) per poter esprimere il proprio parere, ma personalmente mi ha lasciato l'amaro in bocca... tranne che vi accontentiate di vedere il logo final fantasy per decretare la validità del gioco...

questo l'ho selezionato per chiarire ke ho anke espresso, alla fine, anke un giudizio personale. bah, se 10 tizi dicono ke il sole è freddo questa diventa una realtà oggettiva? non si può dire se una cosa sia bella o no.. ma si possono fare paragoni (tra giochi simili, ad esempio) e trarne delle conclusioni supportate dai fatti. nn ho mai detto (credo xD) ke ff9 sia brutto e basta; ho detto ke nn mi è piaciuto ma ke per poter dare un vero giudizio bisogna provarlo...
vabbè se volete metterlo su questo piano allora provatelo, ma nn dite ke nn vi avevo avvertito :°

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Jenoma93

Citazione di: Mr. Prostaferesiperfetto, adesso amarant è diventato un personaggio banale e caratterizzato bene.

si o.o


Citazione di: Mr. Prostaferesinon posso non quotare... tu la pensi in un modo e neanche di fronte all'evidenza ammetti di stare difendendo  delle teorie ke nn si reggono in piedi.. ma d'altra parte tu potresti dire lo stesso.. siamo in un circolo vizioso...

non mi risulta che "evidenza" coincida con "opinione"
comunque quoto il resto


Citazione di: Mr. Prostaferesiok finalmente abbiamo chiarito, io parlavo della sproporzione delle "pietre magiche" rispetto alle abilità da usare.
concordo con te che a livelli superiori al 90 si possano usare tutte le abilità (sticazzi, mi sembra il minimo) il fatto è che questo è un handicap, un passo indietro rispetto a ogni altro final fantasy, essere costretti ad arrivare a livelli oltre l'80 è prima di tutto scomodo perchè il level up del 9° capitolo a volte è davvero lento (apparte quella parte con steiner e le guadie ke ti inseguono e appaiono da ogni lato praticamente per sempre) e poi cavolo è un sistema davvero poco pratico e anke brutto ("giudizio personale") per progredire :\. chiariamo, io nn mi "scoccio" ad allenarmi... ho 260 ore di gioco a ffx e 3 personaggi con tutti i parametri a 255 e fortuna a 150.. quindi so cosa vuol dire spendere del tempo ad allenarsi...
per il level up hanno dedicato pure un'abilità, pensa un po' o.o

un passo indietro rispetto agli altri FF? nessuno ti costringe ad arrivare a livelli eccelsi per andare avanti o
finire il gioco. Se FFIX ha fama di essere un gioco facile, c'è un motivo, e sono i boss deboli, come ad
esempio Trivia sopra tutti. Certo, ci sono anche boss più complicati, ma niente a che vedere per esempio
con i mostri tendenti all'invincibile di FFVI o i tank cazzuti di FFX


Citazione di: Mr. Prostaferesise 10 tizi dicono ke il sole è freddo questa diventa una realtà oggettiva?
questo non ho capito a cosa era riferito o.o

Citazione di: Mr. Prostaferesinon si può dire se una cosa sia bella o no.. ma si possono fare paragoni (tra giochi simili, ad esempio) e trarne delle conclusioni supportate dai fatti. nn ho mai detto (credo xD) ke ff9 sia brutto e basta; ho detto ke nn mi è piaciuto ma ke per poter dare un vero giudizio bisogna provarlo...
vabbè se volete metterlo su questo piano allora provatelo, ma nn dite ke nn vi avevo avvertito :°
e qua ti quoto o.o
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Trickyone

Secondo me è uno dei migliori anche se è sotto del VII ma rimane sempre uno dei migliori..

Folken89

Final fantasy nove non ha diffetti, forse uno dato dall'eccessiva facilità.
Final fantasy nove basa la sua trama non su una colma di colpi di scena anche se ce ne sono, ma sulla diversità dei personaggi, e sulle loro tragedie personali, i due più inutili sono queena e l'altro amarant.

beslain

vare, se sei un fanatico di ff allora si ,ma se non lo se allora ti consiglio di no.

Silver Element

Citazione di: beslainvare, se sei un fanatico di ff allora si ,ma se non lo se allora ti consiglio di no.

Mica l'ho capita questa... :ninja:
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Citazione di: Folken89Final fantasy nove non ha diffetti, forse uno dato dall'eccessiva facilità.
Final fantasy nove basa la sua trama non su una colma di colpi di scena anche se ce ne sono, ma sulla diversità dei personaggi, e sulle loro tragedie personali, i due più inutili sono queena e l'altro amarant.
Più che inutili diciamo che non li hanno caratterizzati a dovere.

Amarant secondo me poteva venire un signor personaggio se ci avessero dedicato più tempo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cigiri18

Citazione di: Silver Element
Citazione di: beslainvare, se sei un fanatico di ff allora si ,ma se non lo se allora ti consiglio di no.

Mica l'ho capita questa... :ninja:
penso che volesse dire che se ti piace la saga lo puoi comprare(anche se vivi anche senza)..altrimenti fai pure a meno che non ti perdi niente..

riguardo amarant e quina, bah, per quel che ne è venuto fuori potevano benissimo buttarli in un fosso insieme alle rane :coolio:
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Blinding angel

Secondo me conviene comprarlo!! Non è affatto una delusione!!  :nono:
è fantastico  :yes:
..è una promessa..

"nessuno può vivere da solo.."
"e questo chi lo dice?"



essere o non essere.. una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino..

...voglio stare sola..


La pressione di un momento, la tensione di un istante.. io devo vivere tutto ciò da solo..
ho paura..


Rinoa: Mi succede spesso quando sono con voi..
certe volte, come adesso, sento che siamo sulla stessa..lunghezza d'onda.
Ma quando si combatte non riesco a stare al vostro passo..
Rimango indietro, vi corro dietro,ma non ce la faccio.
Dove correte tutti quanti? non.. sento più le vostre voci.
Quando vi raggiungo sono in ansia ste state tutti bene,
se mi accoglierete col sorriso..
se..siete tutti vivi..
se torneremo insieme a casa..


Irvine: Avete mai sentito la frase "la vita ha molte strade"..?
io non ci credo.
Non ho mai potuto scegliere molte strade nella mia vita..
Spesso ne avevo solo una davanti.
Fra le poche strade a scelta che avevo ho preso questa e l'ho percorsa fino qui.
E questa strada.....questa strada la voglio percorrere fino in fondo.
Non siamo qua pechè il destino ci ha spinto fin qui.
Siam qua perchè l'abbiamo voluto noi!


Squall: Coraggiosi?
No, non è così..
spesso perdiamo solo il senso della realtà.
ma quando ce ne rendiamo conto tremiamo di paura anche noi come tutti quanti




LINKIN PARK 4EVER

...C'è un po' di T in ognuno di noi...

Silver Element

Citazione di: cigiri18
Citazione di: Silver Element
Citazione di: beslainvare, se sei un fanatico di ff allora si ,ma se non lo se allora ti consiglio di no.

Mica l'ho capita questa... :ninja:
penso che volesse dire che se ti piace la saga lo puoi comprare(anche se vivi anche senza)..altrimenti fai pure a meno che non ti perdi niente..

riguardo amarant e quina, bah, per quel che ne è venuto fuori potevano benissimo buttarli in un fosso insieme alle rane :coolio:

Beh Quina si...ma Amarant forse si salva...forse.... :ninja:
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


serberk

beh probabilmente cigiri nn hai molto capito FF IX se dici questo.....

hiei19

io devo dire che sono 1 fan accanito di final fantasy in generale,cmq t consiglio di comprarlo xche (a mio parere ) è 1 bel capitolo di questa serie.
cio che piu m ha colpito sono i paesaggi stile medievale..in generale l ambientazione è fantastica,sia x quanto riguarda le citta che x i boschi o i villaggi..è strutturato molto bene sia come grafica che come trama.
per quanto m riguarda pero (sommando il tutto) nn arriva ai livelli di final fantasy 8,che x quanto riguarda questa saga è il mio preferito.
cmq se vuoi 1 parere compralo xche ne vale la pena!

vegeta83

dopo quasi 1 anno, credo che ormai non l'abbia preso...
x la cronaca, andrebbero comprati tutti i final fantasy.
la domanda nn ha molto senso...

non credo neanche che affittare il gioco prima di prenderlo sia la soluzione.
giocare a un ff,non è come giocare a un pes. quindi affittarlo prima di comprarlo, non ha senso, visto che in 2 ore di gioco non riesci neanche a capire come funziona..

quindi la risposta è: se ritieni che un gioco sia adatto ai tuoi gusti (leggendo recensioni, vedendo immagini o video etc..)
allora pija e compratelo, giocalo (finiscilo x bene) e poi commentalo.



Avalokitesvara

Citazione di: vegeta83x la cronaca, andrebbero comprati tutti i final fantasy.

Questo sì.
Tutti, no.

Der Richter X

gia, un chiaro esempio di final fantasy che non deve essere comprato è final fantasy X-2

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!


- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account