Menu principale
avatar_tidus79

Tales of Arise

Aperto da tidus79, 1 Settembre 2019, 14:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Citazione di: tidus79 il 25 Settembre 2021, 10:52:47
Ti avviso però che perderai come ricompense dal Re anche dei costumi bonus fighi,conviene trovarli i 38 gufi  :sisi:

L'unico "missable" é quello nella Fortezza mobile di Gradia che si trova in una delle stanze più a nord-ovest dell'interno nave (Livello 2)

Inoltre verso la fine del gioco appariranno quelli speciali da trovare in giro che rilasciano manufatti importanti per sbloccare funzioni nel Game +
Se li trovo bene ..... altrimenti se non sono legati a parti di storia non mi interessano B)

Ah ma stai alternando i combattimenti con i personaggi ?
A Berseria in pratica ho fatto sempre tutti i combattimenti con lei ..... gli altri li ho provati un paio di volte giusto per vedere come erano le loro abilità ma non ho combattuto veramente con nessun'altro che il personaggio principale.

Tu li stai variando oppure ai combattimenti guidi solo il personaggio principale ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Citazione di: Stefano71 il 27 Settembre 2021, 08:59:25
Citazione di: tidus79 il 25 Settembre 2021, 10:52:47
Ti avviso però che perderai come ricompense dal Re anche dei costumi bonus fighi,conviene trovarli i 38 gufi  :sisi:

L'unico "missable" é quello nella Fortezza mobile di Gradia che si trova in una delle stanze più a nord-ovest dell'interno nave (Livello 2)

Inoltre verso la fine del gioco appariranno quelli speciali da trovare in giro che rilasciano manufatti importanti per sbloccare funzioni nel Game +
Se li trovo bene ..... altrimenti se non sono legati a parti di storia non mi interessano B)

Ah ma stai alternando i combattimenti con i personaggi ?
A Berseria in pratica ho fatto sempre tutti i combattimenti con lei ..... gli altri li ho provati un paio di volte giusto per vedere come erano le loro abilità ma non ho combattuto veramente con nessun'altro che il personaggio principale.

Tu li stai variando oppure ai combattimenti guidi solo il personaggio principale ?

Come te uso sempre il protagonista Alphen  con Shionne ,Law e Rinwell come party!

Per me é il migliore con un guerriero ,un picchiatore veloce e due "maghe" a supporto  che bombardano da lontano i boss e all'occorrenza Shionne cura/resuscita.

Anche per finire altri Jrpg ho sempre usato questo schema con 2 attaccanti fisici e due maghi che curano e attaccano i nemici.

Il battle system dei Tales Of é come sempre una goduria mi piace sperimentare cercando di capire quali sono le migliori combinazioni possibili di abilità/arti.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

#47
Sono andato avanti con la trama a Tales of Arise e sono arrivato al punto in cui bisogna partire con l'astronave per Lenegis.

Ho notato che non mancano armi stupide come la carota gigante di Alphen oppure i vestiti strani come il cappello da spiaggia (Law con quello e gli occhiali da sole sembra un po Rufy di One Piece).  :rotfl:

Il gioco é partito bene come vendite:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Dopo più di 60 orette ho terminato Tales of Arise !  Come voto globale do 8,5 e lo metto tra i migliori Tales che ho giocato negli anni

Si può continuare dopo i crediti per cui farò ancora le sub quest mancanti in particolare mi piace sconfiggere gli Zeugle "forti" che si trovano in giro nelle varie zone per mettermi alla prova!

Qualche considerazione globale:

La trama adulta mi é piaciuta molto fino alla fine soprattutto la parte con la spietata Almeidrea (quarto Lord)

Tra i personaggi del party metto un gradino sopra Alphen,Shionne e Kisara ma non sono male nemmeno gli altri tre.

Bella la Ost davvero molto curata, tra le migliori della serie così come ho apprezzato i fimati in stile Anime.

Ho trovato noiose le missioni secondarie del tipo "sconfiggi 8 insetti " oppure "porta 5 mele al Tizio"  nel 2021 non si possono più vedere! XD
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Porta 5 mele al tizio  :rotfl:
Chissà quali incredibili ricompense darà quella missione  :sisi:

lordmortimer

Sento che qualcuno sta sogghignando :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: fabry il 10 Ottobre 2021, 14:48:10
Porta 5 mele al tizio  :rotfl:
Chissà quali incredibili ricompense darà quella missione  :sisi:

Qualche soldo e punti per le abilità  :rotfl:

Ma ai nipponici piacciono ANCORA queste cose ? Perché in tutti i Jrpg che ho giocato da Magna Carta fino a Xenoblade é pieno di queste "cazzatine"....immancabile anche la pesca negli stagni  :asd:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Evidentemente si
In ogni jrpg esistono queste dannate quest
Mi ricordo le sub quest eterne di Sacred 2.... da una cazzatina veniva fuori la quest della vita che durava 2 ore  :rotfl:
La maggior parte del tempo lo passavo a fare avanti e indietro a parlare con i vari npc da una città all' altra  :sisi:

lordmortimer

Dopo aver bestemmiato pure in lingue aliene per FF13 mi sa che resteranno così ancora per un bel po'
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: tidus79 il 10 Ottobre 2021, 09:40:22
Dopo più di 60 orette ho terminato Tales of Arise !  Come voto globale do 8,5 e lo metto tra i migliori Tales che ho giocato negli anni

La trama adulta mi é piaciuta molto fino alla fine
60 orette mi sembrano un po' pochine ...... ma io che mi giro il mondo per qualsiasi cosa probabilmente ne farò di più ... quindi bene ....

Alla grande la trama adulta che già con Berseria era sviluppata molto bene  B)

E visto che di te mi fido molto di più di una qualsiasi recensione che può essere 'guidata' da quacosa quel voto mi fa ben sperare per natale :love:

Citazione di: tidus79 il 10 Ottobre 2021, 09:40:22
Ho trovato noiose le missioni secondarie del tipo "sconfiggi 8 insetti " oppure "porta 5 mele al Tizio" 
Ho sempre portato mele alle vecchiette :asd: e non mi fermerò ora B)

Citazione di: tidus79 il 10 Ottobre 2021, 18:50:50
Perché in tutti i Jrpg che ho giocato da Magna Carta .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Ottimo a Natale ti divertirai!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Ah Tid76 ti sei accorto se il gioco ti mette il blocco della registrazione ?

Visto che mi è successo con Berseria ed ho visto che anche Zestiria ha la stessa cosa pensavo che l'hanno messa anche per Arise ....

Anche se la demo non era bloccata ed ho potuto postare i video :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Citazione di: Stefano71 il 21 Ottobre 2021, 16:18:21
Ah Tid76 ti sei accorto se il gioco ti mette il blocco della registrazione ?

Visto che mi è successo con Berseria ed ho visto che anche Zestiria ha la stessa cosa pensavo che l'hanno messa anche per Arise ....

Anche se la demo non era bloccata ed ho potuto postare i video :ph34r:

E chi è?  :shiftyph34r:

Stefano71

Citazione di: fabry il 21 Ottobre 2021, 17:58:32
Citazione di: Stefano71 il 21 Ottobre 2021, 16:18:21
Ah Tid76 ti sei accorto se il gioco ti mette il blocco della registrazione ?

Visto che mi è successo con Berseria ed ho visto che anche Zestiria ha la stessa cosa pensavo che l'hanno messa anche per Arise ....

Anche se la demo non era bloccata ed ho potuto postare i video :ph34r:

E chi è?  :shiftyph34r:
Ops ...... ho ruotato un numero :asd: .... e ti ho fatto anche più vecchio :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Da qualche commento in giro pare sia nammmerda (soprattutto il finale).
Nel dubbio e visto il pochissimo tempo mi sa che passo anche questo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.