Menu principale
avatar_Sans

Il fascino dei live-action (anime)

Aperto da Sans, 13 Novembre 2023, 09:14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sans

Hanno un fascino? :ph34r:

Pensavo fosse sentimento comune che chi li vedesse fosse guidato soprattutto dai potenziali meme, ma a seguito del topic sul nuovo adattamento live di Avatar (reperibile qui), il dubbio mi è sorto spontaneo.

Mi riferisco soprattutto agli adattamenti di anime con una forte connotazione fantasy, dove le particolarità del disegno rende un adattamento live fedele poco realistico e spesso il risultato è più una parodia dei film sui Kaijū anni 60 che altro. :34:

Visto che il problema risulta principalmente a livello visivo, mi sfugge quale sarebbe lo scopo di andare a vedere un prodotto del genere in cui poi spesso si calpesta anche la storia di base.

Quindi ero solo curioso di sapere il vostro parere generale a riguardo.

fabry

#1
In generale, gli adattamenti live di Anime o Serie animate mi piace, a patto che mantengano quel feeling con la serie originale
Negli anni ci sono state svariate ciofeche in giro, e sono diventate famose solo per le prese per il culo
Robe tipo One Piece, al contrario, sono un esempio di un lavoro ben fatto e che rispecchia l'idea di base

A me, ad esempio, non dispiacerebbe un adattamento di Akira o Blame!....sempre nel rispetto dell'idea originale e senza troppi stravolgimenti di trama

lordmortimer

Chiaro e conciso: no. Magari ero curioso da adolescente, ma ad oggi proprio "live action" lo abbino subito a roba che non fa per me. Disinteresse totale.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Non ho visto One Piece (se non per qualche meme trash) ma potrebbe essere l'eccezione alla monnezza che rilasciano solitamente.

Mi fanno sempre strano e (appunto) trash però non sono contrario a prescindere... ai tempi di quelli su Death Note ci speravo e invece anche in quel caso... quello USA non ho avuto il coraggio di vederlo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.