Menu principale
avatar_Mitox

Berserk

Aperto da Mitox, 10 Novembre 2002, 21:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mitox

Berserk è un fumetto molto bello che sarebbe vietato ai minori di 18 anni ma siccome anche sotto i 18 anni lo vendono io per curiosità lo ho comprato vi pubblico e mi è piaciuto moltissimo una foto del protagonista(Gatsu)e anche la foto della prima copertina di berserk Collection(sarebbe una ristampa del vecchio berserk a fumetto normale ormai i primi numeri introvabili) ve lo consiglio vivamente

Richter

io ho visto una puntata tempo fa su italia 1 e mi è piaciuto molto anke se non ho capito bene la storia e poi ho visto pure le action figure ke non sono veramente male ma di + nin sò

_NaNaKi_

Berserk è uno dei capolavori nipponici scritti dal sensei Kentaro Miura.

Inizia col guerriero nero, di cui non conosciamo niente se non la sua immensa forza, il quale, sfregiato sul collo da un mistico marchio, il marchio dei condannati, erra per le lande in cerca degli apostoli, esseri gigantesti dall'aspetto mostruoso, mangiatori di uomini.

E qui inizia uno degli espedienti narrattivi più belli che si potessero riscontrare in un manga, un flash black lunghissimo in cui verremmo a conoscenza delle origini di Gatsu, della sua infanzia e giovinezza, del suo incontro con Grifis e la Squadra dei Falchi, forte truppa di mercenari, la quale si guadagnerà, grazie alla sua bravura, il favore del re delle midlands ma l'inimicizia dei nobili gelosi. E Gatsu svolgerà un ruolo importante in tutto questo, facendo fare a Grifis un solo e unico fatale errore, che lo condurrà alla...
eppoi l'eclisse con la strage della...
e il futuro di Gatsu, il gerriero nero, futuro tinto di rosso, il rosso del sangue, e nero, il nero delle tenebre e del male, alla ricerca di lui, il traditore PHEMT!!!!

Non vado oltre perchè questo manga è a dir poco magnifico, se non lo leggete fatelo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non perdete questa perla, i cui dialoghi, la cui storia, i personaggi, tutto è a dir poco meraviglioso!!!!!!!

Valutaizone 10/10

Darkangel

Sono completamente d'accordo con Nanaki: un manga stupendo! Impossibile descrivere a parole un personaggio come Gatsu, spadaccino e guerriero perfetto,dalla furia inarrestabile.
Un manga x chi ama le emozioni intense, infatti Kentaro Miura non si fa scrupolo a disegnare scene che farebbero rivoltare lo stomaco a molti.
Volevo fare un discorso + ricco e sensato, ma di fronte a un simile capolavoro non si sa che dire.Ti conviene leggerti il manga, richter, ne vale la pena.

Valutazione:10/10 più che meritato


_NaNaKi_

Bisogna far notare inoltre che Berserk ha un difetto.
Ma non in se, bensi nell'edizione italiana.

Infatti quei "gran bei simpaticoni" della planet hanno deciso di stamparlo col verso occidentale.
Cero questo può non interessare un lettore non assiduo, ma un collezionista si.
Perchè??

Perchè Gatsu diventa mancino e le scene vengono ribaltate come se messe davanti ad uno specchio, una cosa odiosa, perchè invece di vedere un profilo destro, noi lo vediamo sinistro, andando anche contro la regia di un autore. Pensate ad un fumetto poliziesco magari, in cui l'assassino è destro e la polizia lo socpre per questo. Se viene ribaltato tutta la storia di indizi va a puttane, dovendo cambiarla per forze di cose, come devono essere anche cambiati i titoli dei capitoli.

Ovviamente non influisce sul prodotto originale, che è stupendo, ma sull'edizione italiana che costa ben 4 euro, essendo pure aumentata, guarda caso, dopo l'obbligatorietà dell'euro.



La serie animata invece, pur essendo molto buona sul piano tecnico, non è una gran che. E' troppo identica alla serie cartacea, per questo motivo appare poco originale e sinceramente se dovessi scegliere tra la viuulleenzaa del manga, con sbudellamenti, crani che si spaccano, arti che volano e quella dell'anime, beh molto meglio il manga, anche per la bellezza dei suoi dialoghi.
Pessimo il doppiaggio dell'anime in italiano, come pure l'adattamento, artefice di storpiature di nome come quello di Grifis, divenuto Grifith, puah!

Sunto:
Compretelo subito!!!!!
Il manga ovvio, ma questo l'abbiamo gia detto.

Alice

mi sembra che anche qualche anno fa avevano provato a farlo uscire in edicola, però era un'altra casa editrice se non sbaglio...
ciao!

Mitox

sono uscite due versioni di berserk una al prezzo di 4000£ e poi berserk collection a 8000£

Dark Locke

Berserk :amore: : in assoluto il manga che leggo più volentieri.
In sto forum c'è qualcuno che conosce Berserk?
Cosa ne pensate?

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto

Alexander§

#8
in assoluto il MIGLIOR MANGA di TUTTI I TEMPI.indescrivibile....impongo l'obbligo di leggerlo a tutto il forum!!!(  )
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

_NaNaKi_

Scrissi un bel post a suo tempo su Berserk, ma oramai è scomparso  :(  :(  :(


Magnifico. Il primo aggettivo che riesco a ponderare riflettendo sull'opera del sensei Miura.
Un capolavoro, una creazione eccelsa, pregna di sentimenti forti come la rabbia e la tristezza. Berserk ci porta in un mondo macabro ma reale. I personaggi sembrano vivi, reali, con le loro emozioni e con i loro sentimenti.

Grifis in assoluto è quello più intrigante, circondato da un'alone di mistero che emoziona e spinge ulteriormente alla lettura. Alcune sue frasi rimarranno per sempre impresse nella mia mente "Fra mille compagni e ancor più nemici, solo tu, solamente tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno....LI CONSACRO"

Emozioni pure durante la lettura di questi volumetti, non vi immaginate la tristezza che provai durante l'eclisse con il decesso di Judo...e le sue parole.

Però non è l'unico manga che mi è piaciuto alla follia, ma nel genere fantasy si eleva come capolavoro ed entra nel mio olimpo, sedendosi affianco a Eden e L'immortale.


Parlare bene di Berserk sarebbe troppo lungo, e ora sono stanco  
Vedrò di sviluppare il tutto meglio  

Dark Locke

Possibile che siamo così pochi ad amare Berserk??  
Mi pare che nn abbia molto successo in Italia eppure lo trovo molto più bello di altri manga che invece vanno molto di più, ad esempio Dragon Ball.
Va be.... peggio per loro nn sanno cosa si perdono :biggrin2:

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto

Voodoo

Anche a me piace moltissimo Berserk, anche se negli ultimi numeri mi sembra che Miura si stia dilungando un po' troppo...

Dark Locke

L'ho notato pure io di solito uno dei punti di forza di Berserk era di concludere una situazione in pochi numeri invece ora... si divulga troppo

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto

_NaNaKi_

Dark non confondere il commerciale con le produzioni d'autore.

Berserk nell'ambiente di otaku italiani è molto ben visto, da una fascia di età che va dai 16/17 anni ai 30 e più.
Come pure le opere di Miyazaki o Endo o Shirow.

E' ovvio che la massa ignorante preferirà db, al posto di un "l'immortale" o "eden".

Dark Locke

#14
nn capirò mai i gusti degli italiani

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto