Menu principale
avatar_lordmortimer

Lords of the Fallen

Aperto da lordmortimer, 10 Ottobre 2023, 21:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

E allora apriamolo il topic, no? :bimbo:

https://it.ign.com/lords-of-the-fallen-2023/205865/news/lords-of-the-fallen-e-pronto-alluscita-disponibile-lepico-trailer-di-lancio-del-soulslike-dark-fanta

avatar_fabry Non ho capito bene. LotF è uscito per la prima volta 9 anni fa e questo è ambientato 1000 anni dopo, ma fa anche da soft reboot?

Citazionela lampada, infatti, permetterà di passare senza soluzione di continuità e in tempo reale da Axion, il brutale regno dei vivi, a Umbral, il regno da incubo dei morti, esplorando due dimensioni coesistenti.
Mi viene in mente un video sul tubo, dove qualcuno ha definito Soul Reaver una specie di predecessore dei Souls.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si diciamo che le vicenda è stata un po' confusionaria
Hanno annunciato il titolo come un sequel, poi gli hanno cambiato il titolo e lo hanno chiamato esattamente come il primo, poi sono girate voci che fosse un reboot del primo

Boh

Io so solo che sembra un gioco stupendo e che andrà a correggere gli "sbagli" fatti con il primo

Che poi, la gente lo ha criticato tantissimo (parlo del primo) ma io l'ho trovato un gioco molto bello

Diciamo che ha copiato parecchio da DS e per questo la gente lo ha criticato parecchio...

Nel secondo hanno introdotto molte più cose innovative, come appunto la possibilità di passare da un regno ad un altro (e qui Legacy of Kain è una chiara ispirazione)

Non vedo l'ora di provarlo  :love:

Sans

Lista dei desideri! :sisi:
(Non day-one per tempo di vita e perché sicuramente, come sempre, qualche patch non gli farà male.)

Come accennato da fabry, spero solo miglioreranno alcune ruggini presenti nel "primo", soprattutto per quanto riguarda i personaggi troppo goffi e pesanti nei movimenti... (non finito per questa ragione).

Tidus™

Ora vi spiazzo... lo beccai gratuito in un periodo in cui avevo il plus e ci feci qualche oretta... non mi sembrò niente male (per essere gratis).
Poi fine del plus e mai più giocato però mi lasciò sensazioni positive... non sò quanto perchè gratis e perchè preso come "titoletto" ma un pò di voglia di riprovarlo ce l'ho.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

A me è piaciuto un sacco, a parte i movimenti del PG che, come detto da Sans, erano veramente goffi....anche a fare un pg con armature leggere, l'ingombro era evidente...

Comunque di idee carine ne aveva parecchie....aveva un sistema di illuminazione molto bello, la skin delle armi e delle armature era spettacolare e la dinamica dei Boss direi che era unica.....a seconda di come affrontavi il Boss, ricevevi o un'arma leggendaria o un'arma Unica...e la stessa logica l'hanno poi applicata ad due The Surge che, a mio parere, sono degli ottimi titoli

Vedremo questo titolo come sarà....spero sia figo

fabry

Ho scoperto che LotF esce il 13/10....e questo rovina tutti i miei piani
Pensavo uscisse molto più in là....lo prenderò dopo Remnant 2 e Lies of P.....
Inoltre ci sarebbe anche Steelrising in lista che costa solo 20 € al momento sullo Store  :shiftyph34r:

fabry

Uno You Tuber abbastanza famoso sui Souls Like ha sconfitto il boss del tutorial....
Ora, conoscendo i vari boss dei Tutorial che, di norma, sono parecchio difficili (vedi Vanguard di Demon's Souls), non capisco come abbia fatto a sconfiggere QUESTO boss, dato che la battaglia è estenuante e, da quello che vedo, i colpo che sferra sono devastanti  :sisi:

Anche gli sviluppatori gli hanno fatto i complimenti nei commenti  :sisi:


Stefano71

Citazione di: fabry il 13 Ottobre 2023, 09:30:24Uno You Tuber abbastanza famoso sui Souls Like ha sconfitto il boss del tutorial....
Perchè i boss dei tutorial sono combattimenti che non puoi vincere ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: Stefano71 il 13 Ottobre 2023, 09:56:31
Citazione di: fabry il 13 Ottobre 2023, 09:30:24Uno You Tuber abbastanza famoso sui Souls Like ha sconfitto il boss del tutorial....
Perchè i boss dei tutorial sono combattimenti che non puoi vincere ?  ???
Nei Souls e affini spesso (più che non puoi, non dovresti - eccezioni a parte), di solito sono la scusa per presentarti la meccanica della "rinascita" o per farti capire l'importanza di esperienza personale e statistiche in giochi action che però sono comunque GDR.



https://www.finalround.it/recensioni/177/lords-of-the-fallen-recensione

Riassumendo: ottimo titolo in generale con meccaniche interessanti che si distanziano dai Souls in modo positivo, purtroppo, da quello che risulterebbe, al momento necessita ancora di molte rifiniture e avrebbe anche alcune problematiche con il comportamento/posizionamento dei nemici.

Punti più critici:

CitazioneIl combat system, in pieno stile souls, risulta "pesante" anche con le build più agili e il giocatore sa che iniziare un attacco può lasciare scoperti per qualche momento, senza animazioni cancellabili a metà corsa.
[...]
L'impatto dei colpi, sia nelle animazioni che nella componente audio, risulta a dir poco deludente. La resa del parry nello specifico, che qui si esegue sia con una parata perfetta per mezzo di uno scudo sia con una deflessione perfetta con armi in pugno (stile Sekiro o il più recente Lies of P), non è minimamente appagante.

CitazioneA tal proposito ho trovato a volte esagerata la distanza di runback necessaria per tornare finalmente a fare progressi nel gioco dopo una sconfitta o una morte accidentale. [...] correre a perdifiato per minuti interi prima di tornare [...]

Citazione[...]alcuni enormi problemi a livello di prestazioni su PC[...]



fabry

avatar_Stefano71 In realtà no, li puoi battere ma sono, di norma, sovralivvelati rispetto al momento in cui li affronti, dato che sei a livello 1 e senza chissà quali equip....
Ad esempio, in Thymesia il boss del Tutorial è, in realtà, il penultimo boss del gioco che, ovviamente, a livello 1 ti asfalta con un singolo colpo ma credo che sia battibile  :sisi:

Personalmente non ho mai battuto un singolo boss del Tutorial se non fosse che era previsto batterlo (ad esempio il primo demone di Dark Souls o la prima belva di Bloodborne)

avatar_Sans credo che al lancio ogni gioco presenti difettucci che vanno poi sistemati con le varie patch  :sisi:
Staremo a vedere, tanto io lo prenderò più in là, quindi dovrebbe essere sistemato ogni difetto

Sans

Citazione di: fabry il 13 Ottobre 2023, 10:29:48avatar_Sans credo che al lancio ogni gioco presenti difettucci che vanno poi sistemati con le varie patch  :sisi:
Staremo a vedere, tanto io lo prenderò più in là, quindi dovrebbe essere sistemato ogni difetto
Sì, sì, purtroppo è ormai la norma, ma è improntate ricordarlo, e ricordarselo, sempre per evitare di valutare e seppellire un gioco per questioni teoricamente "facilmente" sistemabili con più pulizia e tempo.
Era giusto per rendere consapevoli gli eventuali interessanti dei rischi del day-one.

Altri aspetti da vedere se li correggeranno o lasceranno invariati per scelta.

fabry

Chi giudica un gioco appena uscito compie un grosso errore secondo me
Ormai i beta tester sono quelli che comprano il gioco al day one  :asd:
Io, di norma, aspetto sempre un po', anche se mi rode il culo ma, almeno, ho la possibilità di giocare ad un gioco che è già stato testato e gli errori corretti  :sisi:

Prendi Dark Souls e i vari glitch che c'erano nella primissima versione  :rotfl:
E quelli me li sono vissuti tutti  :asd:

Sans

Citazione di: fabry il 13 Ottobre 2023, 11:09:01Chi giudica un gioco appena uscito compie un grosso errore secondo me
Ormai i beta tester sono quelli che comprano il gioco al day one  :asd:
Io, di norma, aspetto sempre un po', anche se mi rode il culo ma, almeno, ho la possibilità di giocare ad un gioco che è già stato testato e gli errori corretti  :sisi:
Purtroppo noi rappresentiamo una nicchia di consumatori consapevoli, la maggior parte dei giocatori non è così (e da una parte è giusto che non lo sia). Gli investitori non hanno ancora capito che forzando le uscite e rinunciando ai rinvii fanno solo più danni.
È comunque un discorso enorme con giochi sempre più difficili da programmare e gestioni aziendali sempre più complesse dove i rapporti di forza sono sempre più sbilanciati.


Citazione di: fabry il 13 Ottobre 2023, 11:09:01Prendi Dark Souls e i vari glitch che c'erano nella primissima versione  :rotfl:
E quelli me li sono vissuti tutti  :asd:
Va be', sul porting di DS1 per PC dovevi installare un fix amatoriale, altrimenti era praticamente ingiocabile. :rotfl:

fabry

Si beh i porting su PC sono sempre stati abbastanza disastrosi, soprattutto per la massiccia presenza di hacker che fanno fare robe assurde ai loro pg  :sisi:

Comunque il gioco è uscito oggi, io prevedo di giocarlo non prima di un mesetto e mezzo se non due....

Tidus™

La reattività sembra quella classica dei souls  :asd:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.