Menu principale
avatar_fabry

E' arrivato ^^

Aperto da fabry, 17 Febbraio 2022, 15:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Ho comprato KH 1.5 + 2.5 su Amazon e mi è arrivato oggi  :love:
Non avevo mai giocato alle versioni rimasterizzate, inoltre all'interno ci sono i capitoli a cui non ho mai giocato perchè prodotti sulle altre console
Ora, non so esattamente a quali valga la pena giocare, dato che sono stati prodotti su console tipo Nintendo DS, ma di sicuro Birth by Sleep lo voglio provare....

Poi, tra qualche mese, sarà la volta del 2.8 con dentro anche Dream Drop Distance che, visivamente, è ai livelli dei titoli PS

Qualcuno ha giocato ai capitoli intermedi ?
Consigli ?
Ho visto che alcuni sono veramente brutti a livello grafico....

Stefano71

Devi sopportare :asd:

Se vuoi vedere com'è Dream Drop Distance puoi buttare un occhio a qualche mio video per farti un idea B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#2
Si mi ricordo che ci stavi giocando....
Per i capitoli graficamente belli me li gioco di sicuro, per gli altri....non credo  :rotfl:
Tipo so che c'è un capitolo che si gioca con l'uso delle carte...grazie ma no  :rotfl:
Un altro capitolo è stato fatto per Gameboy advance  :sisi:
A sto punto mi sa che proverò sicuramente Birth by Sleep e Dream Drop Distance, mi sembrano quelli più vicini alla grafica PS
Se non ricordo male uno è uscito su PSP e uno su Nintendo 3DS

Intano ho iniziato ovviamente il primo KH....quanti ricordi ^^

tidus79

Birth by sleep é l'unico che ho finito su portatile é valido giocalo Fabry  :sisi:

Pensavo fosse la presentazione di un nuovo utente dal titolo LOL



Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Febbraio 2022, 17:21:35Tipo so che c'è un capitolo che si gioca con l'uso delle carte...grazie ma no  :rotfl:
Un altro capitolo è stato fatto per Gameboy advance  :sisi:
Il gioco è Kingdom Hearts: Chain of Memories .... ricordo pochissimo ma era uno stress ..... quello magari leggiti la storia in quanto è li che si presenta Naminè che sarà poi 'nominata'  :asd: anche negli atri giochi

Tra cui l'inizio di KH2 :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: tidus79 il 17 Febbraio 2022, 18:52:49Pensavo fosse la presentazione di un nuovo utente dal titolo LOL
Seh magari mannaggia il clero :cry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Beh si Namine si vede dal due ma ho già letto praticamente tutto su di lei
Credo che farò così
Un bel riassuntone dei capitoli intermedi e per il resto giocherò a KH1, KH2, KH: Birth by sleep e KH Dream drop distance

Ricordo che nel due c'erano tre mondi che mi facevano cagare.... quello Disney anni 30, Pirati dei Caraibi e Atlantica (musical  :sisi:)

fabry

E dopo un' ora è mezza di premessa iper pallosa sono arrivato finalmente a Traverse Town
Non ricordavo tutte le menate da fare per entrare un po' nel vivo del gioco
Per trovare quei cazzo di funghi a Destiny Island ho dovuto spulciare una guida  :rotfl:
In questo caso mi trovo d'accordo con Tid sul discorso "allungare il brodo"
Perché farmi perdere un' ora di tempo per lasciare l'isola ??
Sarà che una volta a certe cose non si dava peso, era normale così, ma negli ultimi anni prediligo giochi senza troppi preamboli e che ti buttano di prepotenza nell' azione sin da subito
Ma va bene così
Alla fine è un gioco di 20 anni fa  :sisi:

Stefano71

Tanto in ogni raccolta c'è un riassuntone (solo scritte e video) di un gioco .... Poi nel 2.8 c'è anche Fragmentary Passage .... la storia di Aqua prequel al primo KH :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Ma come fate a raccapezzarvi con titoli e numerazioni? Io dopo KH 2 non ho capito più niente :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Nemmeno io visto che non ho giocato ad altri titoli  :shiftyph34r:
Infatti ho giocato a KH3 non sapendo minimamente chi fossero Aqua & Co.
Spero di capirci un po di più con Birth by sleep e Dream drop distance...

lordmortimer

Citazione di: fabry il 18 Febbraio 2022, 19:37:05Aqua & Co.
Ah quindi non ci sono quelli di Barbie Girl? :o



badum tssss :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#12
Sono arrivato alla Balena e l'ho completata oggi
Per ora è come il gioco originale tranne per il fatto che hanno introdotto un paio di novità non male
Prima di tutto i nemici rari, che si possono incontrare in determinati punti del gioco e che devono essere sconfitti secondo un certo criterio
Sconfiggendoli si ha la possibilità di ottenere drop di oggetti rari che, presumo, serviranno per la creazione delle nuove armi e accessori (da quanto ho letto non cambiano gli ingredienti, ad esempio, per la Ultima Weapon....)

Secondo, hanno introdotto le missioni da fare con la Gummiship....non che mi interessino granchè, alla fine danno come ricompensa parti per la nave tra cui parti estetiche che, sinceramente, non mi servono.

Per il resto, mi sto divertendo a massacrare Heartless a manetta e a fare i level up  :asd:

Edit: ho letto ora che per fare l'Ultima Weapon serve una pietra che per ottenerla ci sarà da sudare non poco.....ma perchè ?? ;_;

lordmortimer

Era il periodo delle alabarde eccelse con tesori da non prendere a caso :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Eh già, quando la Square ti obbligava a comprare la guida altrimenti "colcazzocheottenevilearmifinali"  :sisi: