Menu principale

Quanto venderà FFXV? E a che tipo di fans?

Aperto da ff8mania, 18 Gennaio 2016, 20:40:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

All'inizio pensavo di scriverlo nel topic delle news, ma poi ho pensato che sarebbe potuta nascere una discussione e ho optato per il topic -.-

Secondo Nikkei, Final Fantasy XV venderà più di un milione di copie nel solo territorio giapponese, stessa cosa vale per Dragon Quest XI. Il numero di questo mese di Nikkei Trendy sostiene inoltre che questi due giochi sono destinati a far incrementare anche la vendita delle console, calata dopo che gli smartphone si sono imposti come piattaforma preferita per il gaming negli ultimi tempi.

Opinione dell'articolista, ma non solo, è che FFXV dividerà drasticamente la fanbase tradizionale della saga a causa delle scelte prese in merito al battle system, ma attirerà molto gli amanti degli Action RPG.



Mesi fa avrei detto che i funz tradizionali si sarebbero divisi tra pro e contro più o meno al 50%. Oggi invece inizio a pensare che il rapporto sia più sui 80-90% contrari ai cambiamenti apportati. Il che mi fa pensare che il più di quelli che lo giocheranno fino alla fine saranno giocatori avvicinatisi alla saga da FF12 in poi o che preferiscono la saga di KH a quella di FF.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

non so quanto venderà ma sò che:

- io lo prenderò
- le vendite sarebbero state maggiori se non avessero annunciato ffvii
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Spike

Citazione di: Tidus™ il 19 Gennaio 2016, 16:31:49- le vendite sarebbero state maggiori se non avessero annunciato ffvii
Perché? Pensi che uno eviterebbe di comprare FF15 per risparmiare per il remake di FF7?

Tidus™

li prenderò entrambi ma dovessi scegliere per tempo/soldi/interesse scarsi prenderei sicuramente il vii
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.