Menu principale
avatar_Lightning

Il finale

Aperto da Lightning, 17 Ottobre 2019, 09:52:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lightning

 :fischio: ehm...

Comunque, cosa ne pensate del finale? Su internet ho letto che
Spoiler: ShowHide
lui e Lunafreya sono due spiriti... ma guardando il video su youtube mi è sembrato un po' tutto pomposo per degli spiriti, con anche la benedizione del padre... che poi dovrebbe essere morto pure lui  :blink:


Insomma, mi delucidate?  :003:
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tidus™

#1
Citazione di: Lightning il 17 Ottobre 2019, 09:52:45
:fischio: ehm...

Comunque, cosa ne pensate del finale? Su internet ho letto che
Spoiler: ShowHide
lui e Lunafreya sono due spiriti... ma guardando il video su youtube mi è sembrato un po' tutto pomposo per degli spiriti, con anche la benedizione del padre... che poi dovrebbe essere morto pure lui  :blink:


Insomma, mi delucidate?  :003:

Spiriti? ma dove le leggi ste cose? O_o
No, è un pò lunga da spiegare però in sintesi (ovviamente spoilerone)

Spoiler: ShowHide

Lunafreya è una sciamana (promessa sposa di Noctis) e viene uccisa durante il gioco da Ardyn, antenato di Noctis e ex-guaritore che aveva salvato il mondo assorbendo i daemon (il "male" nel gioco) ma avendoli assorbiti venne considerato impuro e gli venne negato il trono che gli spettava (venne rifiutato dal cristallo che scelse invece suo fratello) e l'ascensione dai Siderei (gli dei del gioco).. l'aver assorbito i daemon lo rese immortale è giurò vendetta alla famiglia reale attendendo la venuta del Re Prescelto, il Re dei Re che avrebbe portato definitivamente la pace nel mondo eliminando la piaga delle stelle (un evento apocalittico che avrebbe gettato Eos in una notte eterna dominata dai mostri).
Per fermare tutto questo Noctis cerca e raggiunge "il Cristallo" (l'unica cosa che ha il potere di eliminare definitivamente daemon) ma ne viene risucchiato e al suo interno il Sidereo Bahamut gli rivela che è proprio lui il Re dei Re e che per fermare la piaga delle stelle dovrà sacrificare la sua vita.
Noctis si risveglia 10 anni dopo mentre il mondo è in una notte perenne (la piaga è arrivata) ma una resistenza formata anche dai suoi compagni cerca di sopravvivere. Insieme vanno alle rovine di Insomnia, Noctis affronta Ardyn, lo sconfigge ma non basta a fermare la piaga (come detto il suo spirito è immortale) allora sale al trono e usando il potere dell'anello e diventando il Re dei Re sacrifica la propria vita alla luce del Cristallo e agli antichi re di Lucis distruggendo definitivamente lo spirito di Ardyn e la piaga delle stelle.

Nella scena finale si vede sorgere l'alba e gli spiriti (adesso si) di Noctis e Luna che si addormentano insieme sul trono nelle rovine di Insomnia (l'immagine del logo del gioco).



spero che si capisca qualcosa anche non avendolo giocato :rotfl:
a me è piaciuto molto :love:

poi c'è un finale alternativo in Episode Ignis, è un "what if" dove risolvono la situazione finale in un altro modo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Lightning

Eh mi sa che non sono molto brava a navigare dal cellulare  :crybaby:

Quindi
Spoiler: ShowHide
nel finale Nocts è vestito elegante ed è reale, poi quando Lunafreya si appoggia su di lui, entrambi muoiono e diventano spiriti? Perchè Lunafreya dovrebbe già essere morta eppure c'è
, non ho capito tanto bene ^^'''''

E nel what if cosa succede?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tidus™

Citazione di: Lightning il 17 Ottobre 2019, 13:36:23
Eh mi sa che non sono molto brava a navigare dal cellulare  :crybaby:

Quindi
Spoiler: ShowHide
nel finale Nocts è vestito elegante ed è reale, poi quando Lunafreya si appoggia su di lui, entrambi muoiono e diventano spiriti? Perchè Lunafreya dovrebbe già essere morta eppure c'è
, non ho capito tanto bene ^^'''''

E nel what if cosa succede?

Spoiler: ShowHide

nel finale sono già morti entrambi, sono i loro spiriti quelli che si vedono. E' un pò una licenza poetica il fatto che siano vestiti come avrebbero dovuto esserlo nel loro matrimonio che non c'è mai stato, almeno nel mondo materiale ^^


nel what if

Spoiler: ShowHide

Ignis non lascia che Noctis si sacrifichi per tutti e indossa lui l'anello del Re sacrificandosi al suo posto.
Sembra sia morto (l'anello consuma il suo possessore, specie se non viene indossato da un Re, non so se hai visto il film di FFXV o.o) ma Noctis riesce a salvarlo col potere del cristallo.
Alla fine combattono e sconfiggono Ardyn ma Noctis non muore, non è chiaro però se senza il sacrificio del Re abbiano fermato la piaga definitivamente o l'abbiano solamente rimandata.
Ignis lascia intendere che abbiano trovato un altro modo ma non mi pare venga specificato quale quindi il dubbio rimane o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Lightning

Grazie per le delucidazioni :- )
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tidus™

prego ^^
quello canonico non ti sembra un grandissimo finale? *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Lightning

No... per niente. Sarà che non l'ho giocato, ma nel video finale che ho visto non sono riuscita ad appassionarmi all'idea del suo sacrificio. che insomma gli bastasse che il mondo continuasse.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 29 Ottobre 2019, 10:35:16
prego ^^
quello canonico non ti sembra un grandissimo finale? *_*
Sei alla stregua di chi propone contratto con società inesistenti xD
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 29 Ottobre 2019, 10:44:32
Citazione di: Tidus™ il 29 Ottobre 2019, 10:35:16
prego ^^
quello canonico non ti sembra un grandissimo finale? *_*
Sei alla stregua di chi propone contratto con società inesistenti xD
>_>

te zitto che ancora sei senza ps4 >_<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.