Menu principale
avatar_Lightning

Ff6: I Particolari Della Trama (probabili Spoiler)

Aperto da Lightning, 2 Settembre 2006, 00:05:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lightning

Non ho mai avuto il piacere di giocare al sesto capitolo, ma mi ha sempre affascinato la sua storia... in particolare quella di Celes.

Ho aperto questo topic per conoscere le vostre opinioni e sapere cosa vi ha colpito o non vi è chiaro... e quale personaggio vi ha colpito insomma...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Black Mage Tommy

#1
Personalmente credo che i personaggi di FFVI siano quelli con lo sviluppo psicologico maggiore di tutta la serie, sia perché ognuno di loro ha avuto una vita difficile non esente da vari traumi e che li ha messi più volte davanti a decisioni critiche, sia perché alla fine tutti insieme ritrovano lo spirito di gruppo necessario per sfidare il Male più profondo (che si incarna perfettamente nella figura di Kefka) in un mondo devastato e prossimo all'apocalisse, che non lascia molte prospettive di una vita serena.
Lo so, mi sono calato un po' troppo nella parte, ma vi giuro che quando inserii per la prima volta il disco nella Play non avevo assolutamente idee delle mille emozioni che avrei provato nelle oltre 100 ore di gioco che mi aspettavano...

EDIT: dimenticavo...i personaggi mi sono piaciuti un po' tutti. L'unico che non ho potuto analizzare bene è stato Shadow perchè...vabbè dai, lo sapete il perchè...
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Lightning

Io non ci ho giocato, mi puoi descrivere le varie situazioni dei personaggi? Che cosa ti ha colpito di Celes?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Black Mage Tommy

Azz, è un po' lunga...facciamo che comincio a parlarti di Celes, poi quando ho un po' più di tempo ti descrivo anche gli altri, OK?

Celes Chere, 18 anni, è una giovane soldatessa dell'Impero MagiTek che a quanto pare è dotata di poteri magici che le sono stati impiantati in laboratorio. Apparentemente è una persona fredda e incapace di provare emozioni...ma quando incontra Locke e scopre di esserne innamorata capisce che in fondo anche lei è un essere umano e in quanto tale non deve cercare a tutti i costi di reprimere i suoi sentimenti. Personalmente la ritengo uno dei personaggi chiave del gioco, senza contare che è lei la prima a non volersi arrendere quando ogni speranza sembra ormai perduta.
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Lightning

#4
Sembra proprio interessante!! Ha fatto qualcosa di particolare ke ti ha colpito prima che la situazione diventasse critica?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Black Mage Tommy

#5
Citazione di: StrangerSembra proprio interessante!! Ha fatto qualcosa di particolare ke ti ha colpito prima che la situazione diventasse critica?
Della serie: "spoilerizziamo al massimo"  
Comunque sì, diciamo di sì... In pratica a un certo punto il gruppo deve recarsi nella fabbrica dove producono le armature da battaglia e alla fine sembra quasi che Celes li ha attirati in una trappola...e invece si """sacrifica""" per permettere ai compagni di scappare... :closedeyes:
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Lightning

^^ questo topic è fatto solo di spoiler, c'è anche nel titoletto!!! Io non ci ho giocato e dubito che lo farò per mancanza di tempo, però sono davvero curiosa ed ho visto che ci sono poche discussioni al riguardo.

Qual è il tuo personaggio preferito?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Black Mage Tommy

Non saprei dire quale sia il mio personaggio preferito, ce ne sono tanti in questo gioco...
Devo dire però che Shadow il Ninja non è male, pur avendolo avuto poco in squadra...ha un suo fascino tutto particolare, forse perché è il personaggio più misterioso dell'intero gioco...

Ma gli altri utenti non postano??? Eddai... :bat:
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

kaiser

Shadow è loquace al momento giusto, mentre per il resto della storia se ne sta molto in disparte

LordVoldemort

Citazione di: Black Mage TommyPersonalmente credo che i personaggi di FFVI siano quelli con lo sviluppo psicologico maggiore di tutta la serie, sia perché ognuno di loro ha avuto una vita difficile non esente da vari traumi e che li ha messi più volte davanti a decisioni critiche, sia perché alla fine tutti insieme ritrovano lo spirito di gruppo necessario per sfidare il Male più profondo (che si incarna perfettamente nella figura di Kefka) in un mondo devastato e prossimo all'apocalisse, che non lascia molte prospettive di una vita serena.
Lo so, mi sono calato un po' troppo nella parte, ma vi giuro che quando inserii per la prima volta il disco nella Play non avevo assolutamente idee delle mille emozioni che avrei provato nelle oltre 100 ore di gioco che mi aspettavano...

EDIT: dimenticavo...i personaggi mi sono piaciuti un po' tutti. L'unico che non ho potuto analizzare bene è stato Shadow perchè...vabbè dai, lo sapete il perchè...


intendi il fatto che muore??? ora non voglio fare il saputello, ma sai che si puo evitare di farlo morire vero?




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Black Mage Tommy

Citazione di: LordVoldemort
Citazione di: Black Mage TommyPersonalmente credo che i personaggi di FFVI siano quelli con lo sviluppo psicologico maggiore di tutta la serie, sia perché ognuno di loro ha avuto una vita difficile non esente da vari traumi e che li ha messi più volte davanti a decisioni critiche, sia perché alla fine tutti insieme ritrovano lo spirito di gruppo necessario per sfidare il Male più profondo (che si incarna perfettamente nella figura di Kefka) in un mondo devastato e prossimo all'apocalisse, che non lascia molte prospettive di una vita serena.
Lo so, mi sono calato un po' troppo nella parte, ma vi giuro che quando inserii per la prima volta il disco nella Play non avevo assolutamente idee delle mille emozioni che avrei provato nelle oltre 100 ore di gioco che mi aspettavano...

EDIT: dimenticavo...i personaggi mi sono piaciuti un po' tutti. L'unico che non ho potuto analizzare bene è stato Shadow perchè...vabbè dai, lo sapete il perchè...


intendi il fatto che muore??? ora non voglio fare il saputello, ma sai che si puo evitare di farlo morire vero?
Certo che lo so, ma la prima volta che ho giocato non sapevo cosa sarebbe accaduto...
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Lightning

Eh?! C'è un personaggio che può morire o salvarsi?
Che novità è? O_o!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

kaiser

in ff6, a metà gioco quando fuggi dall'isola hai la possibilità di aspettare Shadow o no

se lo aspetti, in seguito potrai ritrovarlo... in caso contrario "morirà" e non sarà possibile recuperarlo

Lightning

E gli altri personaggi si accorgono che non c'è più, oppure non ne parlano?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.