Menu principale
avatar_Lightning

Trama Di Ff12, Riassumiamola Qui.

Aperto da Lightning, 27 Novembre 2006, 22:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Citazione di: StrangerMa quindi loro due stanno assieme?
Almeno su FFXII no .... poi vedremo al seguito ...
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

mastercloud86

cavoli raga mi state facendo venire una voglia matta di giocarci...
nn vedo l' ora che esca.... :frusty:

Zaffiro

Citazione di: StrangerChe pizza...

In FF12 non viene approfondito il rapporto fra Vaan e penelo, emerge solo che sono molto legati in quanto sono cresciuti insieme e sono entrambi orfani e quindi si appoggiano l'uno sull'altro.

al termine di FF12 Vaan diventera un "pirata" dei cieli e penelo diventera' la sua compagna di avventure propio come lo era Farn per Baltler

Final Fantasy XII : Revenant Wings (uscira per DS come e' gia stato detto) se non erro e' basato dopo ff12 e trattera una serie di missioni che vedranno protagonisti appunto vaan e penelo come pirati dei cieli ed e' li che verra approfondito il loro rapporto.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Chronos

Fight or run! We better decide fast.

Frase detta da Vaan poco prima di affrontare un boss praticamente identico al Demon's Gate di FF7.....quanti ricordi :°°

paolo86

ciao a tutti
io ho praticamente finito la trama del gioco ma mi mancano tante cose da completare.

volevo sapere se qualcuno sa dove posso prendere la chiave per l'HENNE MINES!
grazie mille

Alastor2602

~ Alastor2602: cadetto di Guascogna // Hoka Hey  
-> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

Trivia

Citazione di: Alastor2602Segnalate gli SPOILER !
Grazie.

Beh ma un topic che si chiama Trama di FF12 è pure ovvio che sia pieno di spoiler... :\

Lightning

[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Che figa quest'opzione!!

Cmq, allora... vuoto di memoria. In pratica Vaan sta uccidendo dei topi, poi un ragazzetto gli dice che lo vuole Micelo.. questo tizio è il possessore di un negozio di generi alimentari e sfama gli orfani. Quando Vaan va da Micelo, questo gli dice di andare a cercare un altro ragazzetto. Vaan lo trova e nel frattempo il padrone della locanda gli chiede se vuole uccidere un mostro e guadagnare la sua taglia.

Vaan accetta, lascia la città... quando uccide il mostro raccoglie i fiori di Galbana.

Torna a Rabanastre (o cm s kiama), ed i soldati sbarrano la strada. Allora Micelo li corrompe con del vino e Penelo lo prende per il braccio e lo porta via.

Micelo sgrida un pochetto Vaan, poi va via.

Inizia la parata, Vaan vede Vayne, che fa il suo discorso. Al termine di questo Micelo si inchina di frotne a lui, che pure gli dice di non farlo e chiamarlo per nome. Poi i due ragazzi sognano di partecipare al banchetto.

Vaan allora va da un tizio che si trova nella città bassa, questo gli dice che per accedere a palazzo serve una l'eliolite (..?).

Vaan va nel villaggio indicatogli e trova Penelo. insieme vanno a cercare il marmocchio con l'ombreolite (..?). Si è fatto male, quindi loro terminano di raccogliere l'energia.

A Rabanastre Penelo dice a vaan che non facevano qualcosa insieme da tanto tempo, poi gli dice di non mettersi nei guai, perchè gli vuole bene.. (che carina!!!)

Però Vaan vuole rubare al castello! Quindi ci entra passando per il deposito 5

Qui, un mercante distrae la guardia e supera gli altri servitori.

Quando entra, ruba una maglite d'oro ed incontra Fran e Balthiel.. litigano un po', ma lui scappa.

Si scopre che la resistenza ha attaccato il palazzo, Balthiel prende di peso Vaan e Fran arriva con la moto.
Che si rompe (Acc!)

 Quindi tutti e tre fanno squadra. Incontrano Amelia che sta combattendo con alcune guardie, percorrono un tratto assieme.

Vengono catturati.

Vaan, Fran e Balthiel finiscono in prigione. Gli uomini combattono con dei carcerieri nell'arena e Fran li libera e li porta all'uscita.

Entrano nelle prigioni, dove c'è Bash... Vaan sa che ha ucciso suo fratello e gli si scaglia contro (da notare la reazione fanciullesca.. che avrebbe potuto essere più crudele di così). Arrivano le guardie e Fran sgancia la gabbia che cade, Vaan e Balthiel ci si attaccano.[/span]
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

AylysRaziel

Allora,penso che evitare gli spoiler sia praticamente impossibile, quindi vada come vada..
Allora all'inizio mi sono trovata un pò spiazzata per via dei nuovi sistemi di battaglia, poi da brava amante di FF ho continuato ed ora me la cavicchio [qualcosa mi dice xò che mi mancano 2 o 3 nozioni a riguardo].
Bene, dicevo, sono andata bene fino ad ora, ho già preso 2 consegne di ricerche mostri (Pomodoro smarrito e Texta) ed ora ho preso il kiactus.
Mi sono comprata tutte le mappe e allenata moltissimo con Penelo nel deserto.. Adesso sono entrata a palazzo dopo aver sistemato la faccenda della pietra magica, prima missione dove usare la testa... odio gli enigmi, ma amo FF, tuttavia non so come giostrarmi con le guardie, sapete, devo trovare il sigillo del palazzo.
Oggi torno in città e mi compro la guida ufficiale...
Amo alla follia FF, tantissimo...
l'11 me lo sono perso a causa el fatto che è solo in inglese (ma forse da collezionista me lo comprerò lo stesso), ma il 12 è stata una piacevolissima rivelazione... FINALMENTE ho detto!!
A qui tempi sbavavo guardando i filmati, che bello dire.. quella storia E' ORA!!

Signoredelmystes

Salve a tutti innanzitutto,
in merito a final fantasy 12 volevo esporre il mio pensiero!
Lo reputo un grande capolavoro, che ha saputo innovare il genere portando quelle novità di cui la saga probabilmente aveva bisogno.
La trama è meravigliosa a cavallo tra futuro e medioevo, il gameplay innovativo e azzeccatissimo, il mondo di ivalice migliore di quelli visti precedentemente, ed io li ho giocati tutti, proprio tutti, i gambit un toccasana!
una sola critica da muovere: la morfologia e la caratterizzazione dei personaggi pare essere alquanto lineare...
Ero un cultore di ff7 e ff8 ma quando ho giocato a questo...!!!

gb1

Ciao a tutti sn abbastanza nuovo del forum quindi prob nessuno mi conosce..... ieri ho finito final fantasy XII almeno per quanto riguarda la trama principale (mi mancano yazmat e omega) e volevo lasciare il mio parere....

Questo capitolo mi è piaciuto molto.... più del precedente anche se la storia forse non è la migliore della saga, questo perchè a mio parere il gioco è stato incentrato molto sull'esplorazione che ha tolto tempo a gli sviluppatori x descrivere e caratterizzare meglio i personaggi.

Infatti credo che più che la trama in se stessa, una lacuna (se così si può chiamare) sia stata la caratterizzazione dei personaggi lasciata un pò al caso... con un pò più di impegno ad esempio, Balthier (il migliore di questo capitolo e come ripete sempre lui il "vero" protagonista della storia   ) poteva diventare uno dei personaggi migliori di tutta la saga a mio parere....
Comunque alla fine l'unica delusione (se così si può chiamare) è stata la colonna sonora neanche paragonabile alle precedenti..... e se proprio dobbiamo trovare un'altra "lacuna" che però vale x tutti i capitoli anzi forse tutti gli RPG jap, sarebbe stata una buona cosa inserire un opzione che permettesse una volta finita l'avventura di poter rivedere tutti i filmati del gioco... un pò come in snake eater se qualcuno a presente....

Infine visto che è un argomento che stà a cuore a molti, credo che in ffXII nn ci siano storie d'amore ma pare evidente che oltre alla coppia (forse un pò inutile) Vann-Penelo, a mio parere ce ne sia un'altra cioè Balthier-Ashe, basta vedere il filmato finale per rendersene conto..... inoltre accostando ffXII a star wars.... se Balthier sta decisamente a Ian Solo, Ashe ha il ruolo della principessa Leila.

Cmq x concludere questo mio commento prob troppo lungo e inutile final fantasy XII è sicuramente un grande gioco che nn ha deluso le mie aspettetive......

Riku Prince of Darkness

Sarà ma ora dove sono io mi sa che Vaan 1 mezza idea di chiavassi Ashe ce l'ha poi mi sa che nn i sara nulla ma di sicuro ashe attizza Vaan
Bearsharequesto e meglio di e mule
Ragazzi la sapete la cosa che fai in 5 minuti e ti frega x 10 mesi qual è???........L'iscrizione a scuola]


Lightning

Balthiar e Ashe?????? Ma dove?????? Spiega meglio ^^
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.