Menu principale
avatar_tidus79

Tales of Arise

Aperto da tidus79, 1 Settembre 2019, 14:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 23 Ottobre 2021, 21:14:20
Da qualche commento in giro pare sia nammmerda (soprattutto il finale).
Nel dubbio e visto il pochissimo tempo mi sa che passo anche questo.

I commenti negativi sul gioco sono tipo i "No Green Pass" in Italia  :rotfl:

Una minoranza tra molti entusiasti  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Anche FFXV dicevano tutti merda ma a te è piaciuto.  O no? :love:

A proposito, forse ti conviene saltare tutto perché pare stiano per rivelare la data del XVI. Metti che hanno davvero quasi finito ed esce a Natale? 8)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 24 Ottobre 2021, 03:18:25
Anche FFXV dicevano tutti merda ma a te è piaciuto.  O no? :love:

A proposito, forse ti conviene saltare tutto perché pare stiano per rivelare la data del XVI. Metti che hanno davvero quasi finito ed esce a Natale? 8)
Con la differenza che qui lo dicono dopo averlo finito, di FFXV ancora prima che uscisse e senza giocarlo  :asd:

Questo tales mi ispirava ma non così tanto da rischiarmela, sembra cmq un jrpg "medio" senza niente di così intrigante.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 24 Ottobre 2021, 19:26:25
Questo tales mi ispirava ma non così tanto da rischiarmela, sembra cmq un jrpg "medio" senza niente di così intrigante.
Quindi in pratica non giocherai a giochi se non quelli in cui tutta la comunità risulta universalmente orientata al capolavoro '-'

Poi rischio di cosa ? '-'
Di giocare ad un videogioco che i tuoi amichetti youtuber schiferebbero ?  '-'

Citazione di: Tidus™ il 23 Ottobre 2021, 21:14:20
Da qualche commento in giro pare sia nammmerda (soprattutto il finale).
Scommetto qualche tuo amichetto youtuber '-'
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Tid, secondo me ti basi troppo sulle recensioni.....se le recensioni non gridano al capolavoro te non provi nulla....boh....a me bastano due/tre pareri e qualche gameplay, se il gioco mi ispira me la rischio...poi magari è nemmerda (vedi ad esempio Dungeon's and Dragons Dark Alliance) ma pace....

tidus79

Citazione di: fabry il 25 Ottobre 2021, 10:05:07
Tid, secondo me ti basi troppo sulle recensioni.....se le recensioni non gridano al capolavoro te non provi nulla....boh....a me bastano due/tre pareri e qualche gameplay, se il gioco mi ispira me la rischio...poi magari è nemmerda (vedi ad esempio Dungeon's and Dragons Dark Alliance) ma pace....

All'epoca della Ps2 mi ricordo i vari Baldur's Gate che non centravano nulla con quelli Pc  :rotfl:

In generale (quasi) tutti i giochi "Dungeons and Dragons" usciti per console stanno nel limbo del 70% o 7/10....vorrei ma non posso! :sisi:

Forse i migliori nel mucchio dei (troppi) Gdr occidentali restano ancora i TES (Oblivion,Skyrim ecc..)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Baldurs' Gate su console è sempre stato un mezzo flop ma i due BG usciti per la PS2 mi piacevano un sacco
No erano perfetti ma io mi ci sono divertito un sacco
Per non parlare dell'erede di BG che è il mitico Champion's of Norrath e, in seguito, Champion's Return to arms
Ci ho perso gli anni e ci ho fatto giocare anche mia moglie  :asd:

Stefano71

Se si parla di D&D questi sono stati i giochi che ho adorato :love:





Ovviamente per Commodore 64 :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Eh no io a quelli non ci ho mai giocato....di D&D conosco solo il gioco da tavolo e la serie ispirata appunto di Baldur's Gate

Tidus™

Mi ritrovo a rispondere sempre le stesse cose, è preoccupante o.o

Generalizzi troppo ma ora sarò più preciso.

Citazione di: Stefano71 il 25 Ottobre 2021, 09:47:49
Citazione di: Tidus™ il 24 Ottobre 2021, 19:26:25
Questo tales mi ispirava ma non così tanto da rischiarmela, sembra cmq un jrpg "medio" senza niente di così intrigante.
Quindi in pratica non giocherai a giochi se non quelli in cui tutta la comunità risulta universalmente orientata al capolavoro '-'
No, non giocherò giochi universalmente riconosciuti come capolavori, basterebbe vedere tutti gli indie e giochi strani che mi sono pappato :asd: "Mi ispirava" significa "a me ispirava", non vedo cosa centra la comunità.
Avevo sensazioni positive su un gioco medio che potevano farmi pensare di provarlo se avessi trovato il tempo.

Citazione di: Stefano71 il 25 Ottobre 2021, 09:47:49
Poi rischio di cosa ? '-'
Di giocare ad un videogioco che i tuoi amichetti youtuber schiferebbero ?  '-'
?_?
Non ho amichetti su youtube e, di nuovo, sono l'unico a farsi titoli indie qui :asd:
Il rischio è di perdere tempo su un giochino che non mi da niente, non essendo pienamente convinto.

Citazione di: Stefano71 il 25 Ottobre 2021, 09:47:49
Citazione di: Tidus™ il 23 Ottobre 2021, 21:14:20
Da qualche commento in giro pare sia nammmerda (soprattutto il finale).
Scommetto qualche tuo amichetto youtuber '-'

Daje, ci stai in fissa con gli amichetti su youtube :rotfl:
Anche se ci sei andato vicino :asd:

Non ho visto recensioni ne ascoltato pareri su youtube (dove probabilmente ne parlano benissimo), ho semplicemente letto dei commenti negativi (dopo aver finito il gioco) da delle persone su fb che solitamente amano questo genere di giochi.

Sarebbe come quando mi trovo a dire delle cose negative su FFXV, pd se le dico addirittura io che solitamente lo difendo sarà mica che ci si può un pochino credere? :asd:


Ma il discorso è: ho una decina di titoli che mi ispirano molto e vorrei giocare, perchè dovrei rischiare di perdere il mio preziosissimo e pochissimo tempo su qualcosa su cui non sono del tutto convinto?
Ci sono altri giochi che mi tirano molto di più e mi gioco prima quelli.

Del mondo vg su youtube guardo solo trailer (raramente) o stronzate (spesso) :asd:




Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 25 Ottobre 2021, 14:07:53
Ma il discorso è: ho una decina di titoli che mi ispirano molto e vorrei giocare, perchè dovrei rischiare di perdere il mio preziosissimo e pochissimo tempo su qualcosa su cui non sono del tutto convinto?
Ci sono altri giochi che mi tirano molto di più e mi gioco prima quelli.
Questo sarebbe stato molto più condivisibile di discorso di un 'ho letto che il finale è una ca*ata quindi non ci gioco'

Anche Horizon per me ha un finale ca*ata
Spoiler: ShowHide
In quanto non finale >_________<

Ma non per questo penso che non me lo sia goduto fino alla fine B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 25 Ottobre 2021, 15:27:42
Citazione di: Tidus™ il 25 Ottobre 2021, 14:07:53
Ma il discorso è: ho una decina di titoli che mi ispirano molto e vorrei giocare, perchè dovrei rischiare di perdere il mio preziosissimo e pochissimo tempo su qualcosa su cui non sono del tutto convinto?
Ci sono altri giochi che mi tirano molto di più e mi gioco prima quelli.
Questo sarebbe stato molto più condivisibile di discorso di un 'ho letto che il finale è una ca*ata quindi non ci gioco'

Anche Horizon per me ha un finale ca*ata
Spoiler: ShowHide
In quanto non finale >_________<

Ma non per questo penso che non me lo sia goduto fino alla fine B)

Non pensi quadrimensionalmente :asd:

Quello è stato l'ultimo tassello di un "si, boh, gli altri Tales non mi ispiravano ma questo sembra più adulto e interessante, vediamo..." e la parte "finale cag*ta" è inserita in un discorso più ampio su un gioco "meh".
Aggiungici che sono commenti di persone a cui la tipologia di gioco piace... insomma sui giochi grossi devo essere veramente convinto per buttarmici per 60-100 ore... certo, a prescindere da cosa dice la gente, vado molto a sensazione e sentimento personale che può essere anche sbagliato.
Ci sta che sono convintissimo di un titolo che poi mi farà cagare e ne snobbo un altro che mi sarebbe piaciuto tantissimo ma non lo sapremo mai :asd:

Ultima cosa che mi sento di ribadire per l'ennesima volta: non è che se ne parlano bene per me è una cosa positiva e se ne parlano male è una cosa negativa, faccio sempre la tara in base alla fonte. Dipende sempre da chi dice cosa, alcuni youtuber che seguo principalmente per le stronzate che fanno (QDSS) hanno smerdato FFVIIR, TLOU2 e Death Stranding ma ho giocato e amato tantissimo i primi 2 e giocherò prima o poi (spero) l'ultimo. Perchè? Perchè so che non amano i jrpg e ogni tanto si fissano su alcuni aspetti o vogliono fare i "contrari" risultando poco oggettivi. O meglio, nel caso di TLOU2 è stato talmente osannato che per reazione ne hanno analizzato in particolare gli aspetti "negativi" (poca innovazione, finale che può scocciare etc.). Ma non è che se lo dicono loro allora non lo gioco, li conosco e so come interpretare i loro giudizi.

Basta OT o chiudo!!!!

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

3 milioni di copie. È il titolo più venduto della serie.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Una copia è la mia ..... riuscirò a giocarci mai ?  :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i