Menu principale
avatar_T-Metal

Interessante Intervista

Aperto da T-Metal, 6 Dicembre 2006, 21:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-Metal

Ecco qui un link, che spero la maggior parte di voi legga.
Ammetto che tratta temi abbastanza pesantucci, ma che comunque considero necessari da trattare.
Non parlo nè di destra, nè di sinistra, quindi PER FAVORE, tenete fuori da questo topic i vostri ideali politici.
Vi sto solo fornendo un punto di vista sul mondo (all'epoca dell'intervista erano gli anni 80, ma l'intervista credo sia ancora attuale), un semplice punto di vista da uno dei più grandi scrittori di fantascienza mai esistiti.
Ammetto che con alcuni punti dell'intervista non sono d'accordo, ma sono pur sempre punti di vista (e Dio solo se se i punti di vista sul mondo da parte della gente, purtroppo si contano sulle dita di una mano sola <_<).
Lo scrittore è Isaac Asimov, famoso per libri come il ciclo di storie sui robot e 'La Fondazione'. Libri che consiglio caldamente a tutti.

In conclusione... Perchè spero che leggiate questa intervista? Perchè spero che andiate totalmente d'accordo con Asimov? Assolutamente no, vi linko quest'intervista con il semplice obiettivo di farvi aprire gli occhi sul mondo e sperare che ognuno di voi cominci a prendere sul serio in considerazione il mondo in cui viviamo.
Non vi chiedo nemmeno di essere d'accordo fra di voi, vi chiedo semplicemente, datevi un'occhiata attorno, e tentate di capire cosa sta succedendo. Per favore, non siate sfaticati, non costa tanto guardare a dieci metri da casa propria.

NB: Chiedo a chiunque di voi di non rispondermi su due piedi: 'si è vero, sono d'accordo' oppure 'non è vero'. Vi chiedo solo di pensarci bene, e faccio appello al vostro orgoglio personale, non parlatemi prima di pensare, pensate prima di parlare e possibilmente con la vostra testa.

http://www.isaacasimov.it/The_Plowboy_interview.pdf

Tratto dal sito www.isaacasimov.it

T-Metal


Toyo_88

testo interessante, la parte sull'energia fa riflettere molto, quella sull'umanizzazzione dello spazio un po troppo assurda forse

lordmortimer

Per colonizzare lo spazio ci dovrebbe essere unione mondiale se ho ben capito (improbabile)... ora come ora non credo di sbagliare a chiamare questa cosa 'utopia', forse un giorno ci troveremo davvero davanti ad un'unione, ma sinceramente vedo la cosa un po' lontana nei tempi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani