Menu principale
avatar_Supercloudstrife

Qual'è il punto della storia che preferite?

Aperto da Supercloudstrife, 4 Luglio 2002, 19:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darkshine

in assoluto la nascita delle weapon quando c'è il dottore folle di midgar oppure quando stai nella testa di cloud!!....ahhhhhh ma che gioco era?????????? !!!1
e poi ti fa capire quando sta sopra agli altri di 100 palmi che ogni personaggio aveva una sua storia stra curata e la scoprivi! non come quella cagata dell8 che tutti stavano sull'orfanotrofio ma che merdata era??

achille

i momenti piú belli.. che rimarrano sempre sono

-morte di Aeris (tristissimo, ma indimenticabile)
-nascita delle weapon (spettacolare)
-quando sephyrot scopre chi é veramente (bellissimo)


bye

katoplepa

non avete citato però proprio alla fine fine quando RedXIII corre sulla rupe e arriva in cima, vede sotto Midgar in rovina con la vegetazione sopra che la sta ricoprendo... mitico, effettivamente è strappalacrime , è intenso, pensandoci bene racchiude tutte le emozioni che un titolo può racchiudere, è per questo motivo che a molti di voi non finiscono mai di piacere gli altri FF che sono seguiti, perchè pensate sempre a FF7... giusto! è il migliore! ma se vi estraniate e vi godete ogni titolo da solo allora forse apprezzerete tante piccole cose degli altri che vi sono sfuggite perchè pensavate a quanto era tosto FF7...

Tidus™

già ma purtroppo è così... il confronto d tutti i ff con il 7 nasce spontaneo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



katoplepa

vecchio Tidus apri la tua mente e tutto come per magia cambierà, ed avrai il mio perdono...  :gren:  :gren:  :gren:

DjMarco

- nascita delle weapon
- fine del gioco dopop i titoli con red13
- morte di aeris

Tidus™

no kato, aspetta...
quando gioco ad un gdr io mi calo (sanza droghe..) completamente nel gioco!!! parlavo del confronto nel senso ke dopo aver finito il gioco si tirano un pò le conclusioni ed il confronto con j altri ff (soprattutto il 7) credo lo facciate tutti.
hai ragione, l'immagine di red alla fine è molto profonda, la natura ke prima o poi riprende il sopravvento...
un'altra cosa ke fa riflettere è (dopo la vittoria con sephirot) l'impotenza di cloud e company difronte alla forza della natura, nn possono niente contro il meteorite ed è proprio la natura stessa, è proprio la terra ke li salva...
l'unico ff in cui il logo è davvero significativo... io dicevo: ma ke cavolo mi rappresenta sto meteorite.... una volta arrivato quasi alla fine del gioco l'ho capito
cmq l'idea d sephirot di causare un danno enorme alla terra, così la terra stessa x curarsi avrebbe sprigionato un'energia immensa, lui si sarebbe messo al centro assorbendola diventando così un dio nn è male... devo provarci quando ho tempo
ma, tornando al discordo d prima, anke lui aveva sottovalutato la potenza d madre natura... infatti il danno era troppo grande e se nn si fosse aggiunto anke il lifestream (con in mezzo anke la nostra cara aeris.. sigh sigh)... boom!

come già detto xò la cosa memorabile è (oltre a tutte quelle citate da voi) lo scontro cloud-sephirot... spettacolari j sguardi (pensate se un giorno lo rifaranno sulla ps2...!!!!!!!) e la barra del limit d cloud ke si carica... ffvii 6 immenso!!!

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



katoplepa

effettivamente Tid. devo dire che hai ragggggione... infatti le scene finali compresa quella dello scontro e del lifestream che fuoriesce sono dei capolavori di sceneggiatura e regia, fors nei successivi episodi si è forse... tirato via un po', nel senso che questi colpi ad effetto scarseggiano, o sono più corti, appena abbozzati, quasi avessero paura che un utente "medio" non li capisse e venisse così fuorviato al gioco puro e semplice, forse che ci hanno dato tanti e tali mostri forti da affrontare con impegno che ci siamo dimenticati di quanto importanti sono questi aspetti anche di immagini simboliche, un faccia-a-faccia così vale molto più che un Fmv o tante parole di sfida... minchia mi fai venire dei dubbietti su QUANTO FF7 sia sopra agli altri, cioè che è sopra già lo sapevo, ma così tanto... mmm... devo riflettere...  (sleep)

Golosone®

Non posso aggiungere nient'altro a quello che hanno scritto katoplepa & Tidus™

Le migliori scene sono in FF VII
Golosone®

katoplepa

sì è così caro Golosone...
dov'è il buon VValentine che vorrei sentire la sua opinione in merito... è la sceneggiatura con questa profondità che fa si che FF7 sia al di sopra degli altri?
e forse se anche gli altri episodi successivi fossero stati caratterizzati +profondamente come FF7 avrebbero potuto essere altrettanto validi?
tutti capolavori mancati? e perchè?

Tidus™

io penso ke rigiocando oggi a ff7 c ricorderemo d tante cose ke ora nn c vengono in mente... secondo me è molto anvanti aj altri... ffviii è calato un pò... ffix ancora un pò... il dieci è appena risalito e tutti lo paragonano al 7... purtroppo nn è proprio così...
insomma... se x esempio ffviii è calato "20" e ffix è calato 10, adesso ke ffx si è rialzato d 15 c sembra un gioco spettacolare... ma sta sempre 15 sotto a ffvii, xò dato ke il calo è stato lento e costante nn c ricordiamo d quanto sia immenso ffvii.
questa potrebbe essere una spiegazione (anke se contorta  ).
quando t riferisci a utenti medi intendi una commercialata?
ank'io ho avuto questa sensazione... hanno fatto una cosa commerciale con ffviii, e poi l'opposto (cosa ke xò è stata ancora + commerciale xke tutti rivolevano le vekkie ambienzazioni e sistemi d gioco) con ffix. ora con ffx si è ripetuto al 95% ffviii, con 5% d ffvii.
sono pazzo lo sò, ma a 1.35 d notte nn sono molto lucido d solito (a scrivere...).
vi sembrerà strano x uno ke l'ha finito 4 volte, ma se vado a ripercorrere ffvii dall'inizio alla fine certi punti nn me li ricordo... è davvero gigante!
sarà xke è stato il mio primo, sarà xke nn sapevo niente d storia e personaggi (mentre nei successivi mi ero tolto + d qualche curiosità) ma fino ad adesso x me è d gran lunga il mijore...

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

ffx è l'esempio + lampante d capolavoro mancato... in un'altro topic avevo scritto tutti i punti ke potevano essere sfruttati 1000 volte + affondo, ma nn mi va di riscrivere tutto
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

sò ke vado off topic... ma il budino jumbo come cavolo si crepa??? j attacchi fisici fa guardia, ha reflex fisso...
help me!
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Golosone®

usa Pain di Anima e l'As dei Blitz di Tidus...

 
Golosone®

Tidus™

thanks... anima xò è deceduta  andrò con l'as
grazie ancora
ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.