Menu principale
avatar_lordmortimer

Sfide x FF8

Aperto da lordmortimer, 6 Maggio 2022, 19:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Da un'idea di non ho idea chi, ho visto alcuni streamer portare dei giochi e farsi imporre degli handicap dalla chat.

Giorni fa ho ripensato a FF8 e ho già pensato a una nuova run con una sfida: non posso elaborare magie di livello superiore fino a che non potrò assimilarle dai nemici.

Altri spu(n)ti?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Completare il gioco senza usare evocazioni  :sisi:
Non molto complicata ma all' inizio fanno sempre comodo

lordmortimer

Sì le GF vanno assolutamente nerfate. Avevo pensato a limitazioni nell'usarle, tipo gli altri FF, ma posso sicuramente evitarne l'uso totalmente :fire:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  6 Maggio 2022, 19:26:04Da un'idea di non ho idea chi, ho visto alcuni streamer portare dei giochi e farsi imporre degli handicap dalla chat.

Giorni fa ho ripensato a FF8 e ho già pensato a una nuova run con una sfida: non posso elaborare magie di livello superiore fino a che non potrò assimilarle dai nemici.

Altri spu(n)ti?

Citazione di: fabry il  6 Maggio 2022, 19:42:37Completare il gioco
:sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Quella sarebbe un'ottima sfida per Tid  :sisi:

lordmortimer

Lo avevo già completato durante le scuole medie :asd:

Ore e ore di isola più vicina all'inferno e rovine sommerse B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

#6
Altra nerfata, mai pensata perché mai fatta ma, ovviamente, non posso ferirmi da solo per avere le tecniche speciali :sisi:

Avendo detto addio al fisso credo di poter mettere l'emulatore sul notebook e via andare.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#7
Affrontare Diablo a livello 99  :sisi:
Di norma, appena ottenevo l'oggetto dal Preside Cid, lo usavo subito per ottene subito il GF
Ma ricordo che la prima volta che giocai a FFVIII lo usai molto più avanti e sconfiggerlo non fu piacevole  :sisi:

Edit: senza usare Cuore di pietra :sisi:

Edit 2: Affrontare anche Tomberry a livello 99

lordmortimer

Oddio quella di Diablos avrei dovuto aspettarmela, ma mi hai spiazzato :rotfl:
Io ero un po' strano: sapendo che il suo avatar era tra Brothers e Carbuncle ero solito affrontarlo durante Deling City.

Non averlo fino a lv. 99 significa che dovrò rinunciare a Ruba in pratica :suicide:
A meno che non trovi un altro modo per avere l'abilità, l'altro GF che ha Ruba tra le abilità apprendibili credo fosse Bahamut -.-

Per Tomberry ci sto dentro. Nemmeno ricordo in cosa aumentava la difficoltà con lui a livello così alto *_*


Ho qualche riserva su Transcard. La si apprende con 120 AP (40 x Carta e 80 x Trans) che, anche se così a cazzo sembrano tanti, in realtà grazie ai boss la si apprende piuttosto in fretta. Solo che senza questa dovrei ricorrere per forza solo alle magie assimilate (non mi metto ad assimilarne 100) e potrei essere in seria difficoltà o.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Io le magie le ho sempre assimilate dai nemici
Mai usato Transcard per le magie  :gren:

Tonberry a livello 99 è un palo nel culo....il suo attacco dove ti lanciava di tutto addosso è devastante  :rotfl:

lordmortimer

#10
Non so perché ma ultimamente vedo un sacco di francesi giocarci su twitch :ph34r:

Altro limite appena pensato: niente reset se scazzo con le carte. Se ne perdo una importante me la dovrò riconquistare B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Eh quella è tosta come sfida
Non ricordo quante centinaia di volte ho spento la Play quando perdevo a carte  :rotfl:

E' un peccato che le magie in FFVIII facciano veramente pena....anche pensare ad una sfida "finisci il gioco usando SOLO magie sin dall'inizio" non credo che sia fattibile

Anche avendo un PG focalizzato solo sulla magia, il danno che si causa con le magie anche più forti è sempre poco....ricordo solo Meteor degna di nota che, con un PG con 255 in Magia, causava poco più di 4.000 a colpo.....ma Meteor la si ottiene nel 3° cd....tutte le magie precedenti sono scarsine....

lordmortimer

Più che essere poco, per renderlo efficiente devi fare un po' una via crucis: J MAG più alta che si può, status Triple e lanci.

Solo che a questo punto fai prima a potenziare J FRZ, pestare il tipo fino a HP critici e andare di tecniche speciali.

Senza contare la pazienza: se lanci 3 Meteor consecutive devi anche rivederti la stessa lunga scena 3 volte di fila xD
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si è vero  :sisi:
Mi ricordo quando ho provato a maxare l'affinitá di Eden....ad ogni lancio aumentava di due punti....e l'animazione durava tipo 3 minuti
Arrivato a 40 di affinità ho mollato :sisi:

lordmortimer

Citazione di: fabry il  1 Giugno 2022, 17:17:20ho provato a maxare l'affinitá di Eden
non era meglio farsi calpestare i testicoli? :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani