Menu principale
avatar_lordmortimer

Il migliore post-FFX

Aperto da lordmortimer, 16 Luglio 2019, 15:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il vostro preferito tra questi?

XII
5 (62.5%)
XIII e derivati
2 (25%)
XV
1 (12.5%)

Totale votanti: 0

fabry

Il XII è bellissimo
Non ha una gran storia ed è parecchio politico ma il gameplay è spettacolare

tidus79

Concordo anche trovare tutti gli esper segreti mi ha divertito
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Se il XII avesse avuto una trama un pò più elaborata sarebbe stato senz'altro il vero Final Fantasy della "new generation" ^_^

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Stefano71

Pareva brutto che il XIII non avesse nessun voto ...... poi tra i due a me è piaciuto più il 13 .... e le diramazioni del 13-2 B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Nip

Ho votato Final Fantasy XII che mi prese moltissimo per il gameplay  nonostante la storia non fosse molto coinvolgente (cosa grave per un FF).

Il XV secondo me ha l'anima dei FF ma ha veramente troppi problemi  (voragini di trama, combact system piatto, missioni secondarie brutte). Il XIII invece è stato una delusione in toto.

fabry

E' un vero peccato per il XIII....le premesse erano ottime, quando vidi per la prima volta il trailer ero esaltatissimo....ma poi, quando lo provai, rimasi pesantemente deluso....
Concordo sul XII, a livello di gameplay è uno dei migliori secondo me.....

lordmortimer

FF XII sta vincendo a mani basse :0
Se solo avesse avuto una storia perlomeno interessante chissà quante volte lo avrei giocato.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Vabbeh ma la storia è sopravvalutata alla fine
E' vero, non ha sta gran storia coinvolegente, ma cazzo tutto il resto è spettacolare....

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 22 Novembre 2019, 10:49:56
FF XII sta vincendo a mani basse :0
Se solo avesse avuto una storia perlomeno interessante chissà quante volte lo avrei giocato.
non lo schifi a prescindere perchè non a turni classici? O_o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: fabry il 22 Novembre 2019, 10:58:23
Vabbeh ma la storia è sopravvalutata alla fine
Non bestemmiare :angry:

Citazione di: Tidus™ il 22 Novembre 2019, 11:03:34
Citazione di: lordmortimer il 22 Novembre 2019, 10:49:56
FF XII sta vincendo a mani basse :0
Se solo avesse avuto una storia perlomeno interessante chissà quante volte lo avrei giocato.
non lo schifi a prescindere perchè non a turni classici? O_o
Mai fatto con nessun gioco >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 22 Novembre 2019, 11:10:26
Citazione di: fabry il 22 Novembre 2019, 10:58:23
Vabbeh ma la storia è sopravvalutata alla fine
Non bestemmiare :angry:

Citazione di: Tidus™ il 22 Novembre 2019, 11:03:34
Citazione di: lordmortimer il 22 Novembre 2019, 10:49:56
FF XII sta vincendo a mani basse :0
Se solo avesse avuto una storia perlomeno interessante chissà quante volte lo avrei giocato.
non lo schifi a prescindere perchè non a turni classici? O_o
Mai fatto con nessun gioco >_>
sicuro? o.o
Citazione di: lordmortimer il 16 Luglio 2019, 15:33:24
il 15 mi sono rifiutato di giocarlo.

e anche se poi li giochi tanto li abbandoni o.o
Citazione di: lordmortimer il 16 Luglio 2019, 15:33:24
scelgo il 12 di cui ho imparato ad apprezzare il gameplay solo diverso tempo dopo l'uscita. Ricominciato 2 volte ma mi sono sempre fermato allo stesso punto per perdita di interesse.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ma non è per i turni. Il XII a un certo punto mi viene a noia. Non so dirti il perché, perdo motivazione.
Il XV era per pc sotto i requisiti minimi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

il XII ammetto che prima di finirlo lo mollai anche io per parecchio tempo, la trama è veramente insulsa x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Il problema è che oltre alla trama insulsa, penso sia il Final Fantasy che gli dedica più ore ( circa 80 solo per completare la trama principale  :rotfl:  ); poi non so se in questo particolare sia stato superato dal 15  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Beh, nel XII i personaggi erano maschi e femmine. Nel XV no. Nel XII erano vari e colorati. Nel XV no. Parti da questi presupposti e domandati quanto può essere migliore la storia del XV rispetto al XII.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani