Menu principale
avatar_sirio3001

i dark eoni

Aperto da sirio3001, 30 Agosto 2002, 10:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KaP

evvai fabry sono riuscito a battere le dark magus, sono stato capace di scappare finchè la grassona si è stufata e quindi ho dovuto combattere prima solo contro le altre 2  e poi da combattere da solo contro l'altra, facendo così la difficoltà di batterle scende al livello di dark anima se nn + basso ora mi manca solo der richter ma prima un po' di sano allenamento allo zoolab, cmq per la pot magica alla fine averla al massimo nn serve a nulla o serve per le magie di recupero? visto che per l'attacco uso nn c'è nulla di + efficace della spada

fabry

Avere 255 di magia di permette di recuperare circ 13.000 hp con Energiga e di causare 99.999 con Ultima....complimenti x le Dark Magus....io ancora non le ho battute  :dho:

kairi

mannaggia a me,mannaggia,sn troppo buona......ho prestato il gioco a mio cugino che sta a londra e prima di natale nn lo vedo....UFFA!
e adesso?????!!!!nn è giusto adesso che so come battere i dark nn ho il gioco ma porcaccia miseria!!!cmq salve a tutti perchè sn tornata (che rompi palle di nuovo tra voi!)
ci sono tanti mondi ma tutti condividono uno stesso cielo-un solo cielo un solo destino...

fabry

Mai prestare un FF !!!

......non ti conosco......comunque bentornata ^______^

Jymmy

Ho sconfitto Dark Yojimbo quattro volte di fila e adesso non lo trovo più! Ho setacciato la grotta da cima a fondo senza trovare nulla, alla fine sono andato verso l'uscita e...devo rifare tutto da capo!!  :(
Dovendo ricominciare non vorrei ripetere lo stesso errore, qualcuno può dirmi dove lo posso incontrare nel 5° scontro?

P.S. Dovendo elaborare la "migliore" protezione possibile, ho attivato fiocco e Hp Apeiron. Negli ultimi due spazi rimanenti cosa sarebbe meglio attivare?


Grazie!!

Alternative-One

#20
CitazioneP.S. Dovendo elaborare la "migliore" protezione possibile, ho attivato fiocco e Hp Apeiron. Negli ultimi due spazi rimanenti cosa sarebbe meglio attivare?
boh...a me personalmente piace moltissimo autohaste

dipende un po' cosa vuoi fare...e soprattutto come 6 messo con la sferografia...perchè se vuoi il max di hp senza sforzi anche hp+30% non è male...

son gusti -.-

Citazionecmq salve a tutti perchè sn tornata (che rompi palle di nuovo tra voi!)
bentornata...anche se avevi postato solo 1 messaggio -_-''
edit: che tra l'altro l'avevi postato una decina di minuti prima di quello...quindi non è che ogni volta che posti devi ripresentarti


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

fabry

CitazioneHo sconfitto Dark Yojimbo quattro volte di fila e adesso non lo trovo più! Ho setacciato la grotta da cima a fondo senza trovare nulla, alla fine sono andato verso l'uscita e...devo rifare tutto da capo!!  :(
Dovendo ricominciare non vorrei ripetere lo stesso errore, qualcuno può dirmi dove lo posso incontrare nel 5° scontro?

P.S. Dovendo elaborare la "migliore" protezione possibile, ho attivato fiocco e Hp Apeiron. Negli ultimi due spazi rimanenti cosa sarebbe meglio attivare?


Grazie!!
Allora hai commesso lo stesso errore che hanno commesso in molti, in pratica hai saltato il terzo incontro....fai così, quando ripercorri la strada dalla stanza dell'intercessore fino all'entrata della caverna non tralasciare nessuna stanza laterale, neanche la più piccola...non limitarti a percorrere solo il sentiero principale....

x la mi9gliore protezione ti consiglio HP Apeiron, Fiocco, Autohaste e HP +30% ( da attivare solo quando raggiungi i 55.000 hp circa)....byez

Richter

#22
essendo un topic in rilievo dove dovrebbe essere presente la strategia x i dark eons..ho ritenuto opportuno dare una pulizia..dovro' rifarlo ancora temo..x materie oscure e cose varie ot magari aprite un altro tread questo sarebbe bene tenerlo il + pulito possibile x una + veloce ricerca

ora continuate su un altro topic ke qui stasera cancello..nn me ne vogliate ma alla gente gia' gli fa fatica leggere quello ke nn scrive di suo se poi aggiungiamo altre pagine..

T-800

Sempre x quanto riguarda i dark eoni, voi raga nn credete ke i loro parametri siano sbagliatissimi? Cioè vi faccio un esempio; anke se Dark Bahamut dovrebbe essere più forte di Dark Shiva, xkè dargli 255 in velocità ke è uno degli ultimi parametri ke il normale Bahamut sviluppa?? Cioè, secondo me ogni dark eone doveva avere un proprio punto di forza come gli eoni normali; anke il rapposto tra la potenza fisica di Dark Yojimbo e Dark Bahamut; Xkè dare 244 a Yoji e 245 a Bahamut se è Yoji l'eone ke vanta l'altisima potenza fisica?? A me sta cosa mi ha dato un pò fastidio; A voi?
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


stefano mr4bc

ciao raga sono nuovo di questo forum,
sono già riuscito a sconfiggere il supremo e tutti i dark eoni ma mi manca la 5 volta di dark yoshjnbo dove si trova la 5 volta ?
non lo trovo nella grotta come faccio? :dho:

.357 Magnum

sei mica tornato all'inizio della grotta col teletrasporto?

stefano mr4bc

no,non era necessario perchè l'invocatore si dirige da  un combattimento all'altro sempre più vicino all'uscita fino ad arrivare subito dopo la stradina dell'entrata. ???
 help :(

T-800

Citazioneno,non era necessario perchè l'invocatore si dirige da  un combattimento all'altro sempre più vicino all'uscita fino ad arrivare subito dopo la stradina dell'entrata. ???
 help :(
Meno male ke sono entrato nel forum se n kissà quand'è ke ti aiutavano -_-
Allora il tuo problema è questo: Praticamente hai fatto e concluso i seguenti scontri: primo, secondo, quarto e quinto; In altre parole hai saltato uno scontro, ovvero il terzo; Per fare il terzo scontro devi andare nella deviazione a destra ke c'è a metà della grotta e non proseguire verso il basso, xkè altrimenti arriverai direttamente al 4rto.
Almeno dalla tua spiegazione, mi sembra ke il tuo problema sia questo, prova a vedere.
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Dark Sephiroth

Ho appena battuto l'ultimo Dark Eone.. non è stata poi una gran faticaccia, devo dire di aver faticato di più all'inizio...  

Posto qui ovviamente per non aprire un altro thread.. voglio infatti far partecipe il forum di alcune strategie che ho usato per battere i dark eoni più potenti, dato che (senza nulla togliere a chi ha scritto il primo post del thread!) non ho trovato molto utili i suggerimenti iniziali in quanto non ho tutti i parametri a 255, ho semplicemente completato la sferografia.  :risatina:

Questo anche per coloro dunque che, avendo completato la sferografia, vogliano cimentarsi nel battere i Dark Eoni senza dover necessariamente spendere ore a combattere allo Zoolab per ottenere le sfere per alzare i parametri a 255, cosa che secondo me non è indispensabile per battere i dark eoni (a differenza di quanto era stato invece sottolineato).  

Diciamo che i requisiti minimi, a mio personalissimo avviso, per battere i dark eoni più potenti sono:

o - Sferografia completa
o - Armi dei 7 astri potenziate al massimo
o - Protezioni con HP Apeiron, Autohaste, possibilmente Fiocco (in mancanza, Dif Pietra+), e se avanza uno spazio HP+30%
o - Fortuna di Yuna elevata (almeno 150), per questo basta combattere un minimo allo zoolab contro Mangiaterra e Titanosfera.
o - Fortuna di Tidus: un minimo elevata anche la sua, magari con qualche fatosfera in piu' e poi giù di Mastersfere ottenute da Dark Yojimbo (o se si ha voglia sempre allo zoolab)
o - Turbo impostato su SDEGNO

(HP+30% non lo ritengo fondamentale in questa fase per il semplice fatto che avendo solo completato la sferografia, sebbene con l'aggiunta di qualche potesfera e difesfera trovata in giro, i personaggi comunque non supereranno i 32000 HP, quindi la strategia fondamentalmente si basa su risveglio.. anche Fiocco per questo non è che sia iper-fondamentale)


Dark Valefor secondo me è l'unico che si può battere anche senza HP Apeiron a tutti i personaggi.. almeno a uno è comodo, non dico necessario, cosa che invece è Risveglio e Autohaste. Per il resto, AS del Blitzball è fondamentale.

Dark Ifrit, Dark Ixion, Dark Shiva li tralascio perchè non li ricordo bene, ci ho combattuto parecchio tempo fa ma non mi diedero particolare filo da torcere.

Il party che ho usato è composto da Tidus, Lulu, Yuna.. prima di avere fiocco su Lulu, usavo Auron.
Una volta completa la sferografia, Yuna e Lulu possono togliere 99.999 di attacco fisico esattamente come qualsiasi altro personaggio. In più quasi sicuramente chiunque avrà alzato la fortuna di Yuna (chissà per quale motivo   ), cosa che si rivelerà molto utile contro eoni tipo Bahamut e Yojimbo.
Lulu, avendo MP=1 sull'arma dei 7 astri, e alto potere magico, è adatta per curare e castare Risveglio ogni qual volta ve ne sia bisogno. (trovo Rikku e i suoi cocktail molto scomodi... anche perchè ogni volta deve essere in turbo, cosa non difficile contro un dark eone per carità però... boh... non l'ho usata).

Cominciamo da DARK YOJIMBO nella grotta del crepaccio: come è stato detto e ridetto, è utile combatterlo finchè non si ottengono tutte le protezioni desiderate... basta batterlo 4 volte rincorrendolo in giro per la grotta (prima del naos, al secondo incrocio tornando indietro, poi ancora tornando indietro nella stanza senza uscita col pavimento giallo, e sempre tornando verso l'uscita al successivo incrocio), salvare, resettare e ricominciare.
Il problema è l'attacco prioritario la prima volta che lo si batte. Tenevo Auron che ha Iniziativa, lo scambiavo con Yuna e chiamavo Valefor per beccarsi il primo colpo (cmq sarà stata una mia impressione, ma man mano che aumentavo il livello fortuna, diminuivano le volte che eseguiva Wakizashi). Tornati indietro, castare subito Risveglio su tutti con Auron o Lulu, mentre Yuna e Tidus vanno di attacco fisico (ci vuole un livello Fortuna elevato, almeno 88 per colpire Dark Yojimbo).
Occhio ad avere almeno Difesa Pietra+, altrimenti Daigorou spazzerà via un personaggio, e se capita a Yuna è la fine dei giuochi.  :8/
Appena possibile eseguire Transfert verso Yuna.
Molto utili sono le 3 Magus: eseguire Attacco Delta. Yojimbo, a meno che non sia in turbo e faccia Zanmato, replicherà con Kozuka o Wakizashi. Se usa Kozuka o Daigorou, probabilmente non ne ucciderà nemmeno una, male che vada una o due. Fatele rientrare.. quando siete di nuovo in turbo, turbinvocatele e le due "morte" in realtà saranno di nuovo in campo con HP=1, e potrete eseguire un altro attacco delta, che toglie circa 300.000 HP. Fatto due volte quindi 600.000 HP... gliene rimane 1.000.000 solo!
Utile anche CHAOS D di Anima, da usare rigorosamente prima del suo Zanmato, toglie altri 150.000 punti.
Ovviamente prima che lui faccia Zanmato, lanciare un Eone è scontato.  :risatina:
Con un po' di pratica, farlo fuori diventerà una passeggiata, e otterrete molte protezioni utili, materioscure, o mastersfere (consiglio di usarle su tidus per la fortuna).


Poi ho sconfitto DARK BAHAMUT: ho spesso letto che per farlo fuori sono necessari tutti i parametri a 255... mi sono presentato allo scontro sicuro di perdere, ma cosi non è stato.  
Lulu provvede a castare Risveglio su tutti, ed eventualmente ad usare Areiz quando serve. Tidus e Yuna (fortuna elevata.. remember?) possono andarci giù di attacchi fisici togliendogli 99.999 a botta.
Quando ha il turbo pieno, usare come al solito un eone in turbo (in modo da far anche danno).
Una volta morto l'eone e tornati i personaggi, è probabile che li colpirà con un attacco fisico o con Istinto. Risveglio ed eventualmente Areiz dovrebbero andare. ci ho messo un quarto d'ora circa, ma non è stata dura, forse un po' monotona verso la fine.
L'importante è avere risveglio su tutti. Gli status negativi inflitti dai suoi attacchi non avranno alcun effetto cosi perchè tanto i personaggi cadranno e si risveglieranno freschi come una rosa  :88


Sono dunque andato dalle TRE DARK MAGUS: ho letto spesso si potesse scappare ed affrontarne due anzichè tre.. ma in realtà se ne può affrontare una sola per volta  
Appena torna il controllo sul personaggio, andate a sinistra (c'è una apertura visibile anche sulla mappa), e passate all'altra schermata.
Salire sulla piattaforma e andare su, e muoversi in avanti sulla valle microrocciosa. Si vedranno le tre magus, e Cindy abbasserà l'ascensore per far salire le tre invocatrici. Scappate piu' che potete seguendo le strategie consigliate dal gioco (flash rosso: stanno per prendervi; flash giallo: sono vicine; nessun flash: siete al sicuro). Occhio che la prima parte della valle è un po' ostica perchè fatta di dislivelli, non dovete arenarvi mai.
Quando si arriva alla quarta curva si vedrà Dark Cindy fermarsi, perchè stanca. Continuate a scappare e arrivate alla schermata successiva. Qui per un pelo sono riuscito a salire sulla piattaforma e farmi salire su.
Si vedrà Dark Mindy (la piccoletta) che rimane ferma giù, e Dark Sandy (o meglio la sua invocatrice) che sale sulla piattaforma per seguirci.
Vedremo Tidus che si è abilmente nascosto dietro una roccia, e l'invocatrice che si guarda intorno spaesata senza trovarlo. Andiamogli incontro.. è da sola! E infatti.. ci si batte solo con Dark Sandy!
Scontro facilissimo, come al solito Lulu cura, Tidus e Yuna attaccano. Non servono nemmeno gli Eoni perchè non c'è Attacco Delta (essendo una sola..), e Megagravità nemmeno ci ammazza indipendentemente dagli HP che si hanno.
Finito l'incontro scendere con l'ascensore, curarsi con energiga, e troviamo la piccoletta ad attenderci: scontro con Dark Mindy. Giusto "Ritornerò" è un po' fastidioso, ma niente di problematico con areiz e risveglio.
Ci scontriamo con Dark Cindy dove la avevamo lasciata, sulla valle microrocciosa sulla via del ritorno.
Occhio a Engloutie, che toglie oltre a tutto l'HP anche i punti MP! Basta usare Drakoken per riprenderseli tutti, senza sprecare nemmeno un turboetere.  :88


Poi sono passato a DARK ANIMA: qualcuno lo definisce potentissimo, altri (anche sul forum ho letto) dicono che è abbastanza facile. Io anche sono di questa idea: è lento, non schiva nessun colpo (almeno di Yuna e Tidus con gli accorgimenti di cui sopra), e Lulu intanto li cura che è una bellezza.
Pain ammazza all'istante, ma non elimina Risveglio quindi no problem.
Per la turbotecnica non so perchè gli ho mandato sempre contro un eone.
Con una settantina di colpi (escluse le turbotecniche degli eoni ovviamente) ha salutato con la manina.



SPOILER










E mi sono gustato il filmato della nascita del giudice.  :ris:

Ora penso di dedicarmi a finire Final Fantasy entrando dentro Sin (ancora non ho voluto vedere il finale)... poi se mi andrà penserò a Der Richter... Yojimbo, dove sei? naaa, scherzo  :ris:  anche perchè non credo mi farebbe mai Zanmato contro Der Richter...



Spero che questo mio post possa essere utile a qualcuno, ci tenevo a dare anche io un piccolo contributo al forum specie per chi magari non ha voglia di passare troppo tempo a combattere allo zoolab per potenziarsi all'inverosimile.  

BioHazard

Salve a tutti, sono appena iscritto. Ho letto il topic sui darkeoni...ho una domanda da fare.
Mio fratello dice di aver battuto DarkBahamut solamente infliggendogli status maledizione (quindi d.baha nn sarebbe potuto andare in turbo) e poi a poco a poco l'avrebbe battuto.
Qnd è successa sta cosa io nn c'ero e sono un po scettico. E' possibile ke un nanerottolo di fratello cn i ps di potenza abbastanza inferiore alla mia, senza armi dei 7 astri e con hp max a 5000 sia riuscito a battere d.bahamut quando io nn riesco nemmeno a battere d.valefor??  :dho:  (lo ammetto, ancora nn sono fortissimo, ma lui è proprio scarso!!)